Salento Music Therapy @ Puteca di Piazza Pisanelli - Tricase
La musica è incontro. La musica è condivisione. La musica è una scusa per stare insieme !
Magici incontri conviviali al Circolo Spiriti Liberi. Comunemente chiamata La Puteca di Tricase
Tricase Red Passion: in Piazza Pisanelli si gira lo spot Campari
Video Salvatore Panico
Tricase in hyperlapse Christmas edition - in 4k
Lista dei luoghi ripresi (nell'ordine):
-Fontana piazza Cappuccini
-Madonna di Fatima
-Statua Cardinale Panico
-Monumento dei caduti
-Piazza Pisanelli (dalle scale di san Domenico)
-Statua Piazza Pisanelli
-Albero di Natale Piazza Pisanelli
-Alba alla piscina di Marina Serra
-Alba a Marina Serra 1
-Alba a Marina serra 2
-Alba di casa privata
-Alba con veduta della torre saracena a Marina Serra
-Calvario
-Chiesa di San Domenico
-Chiesa Sant'Antonio (nuova)
-Chiesa di sant'Antonio (vecchia)
-Chiesa di Sant'Eufemia
-Chiesa di Tutino
-Piazza Pisanelli vista dal lato del Palazzo Gallone
-Entrata laterale della Chiesa Madre
-Statua del cardinale Panico
-Statua di Don Tonino Bello
-Statua di Padre Pio
-Chiesa Madonna di Fatima
-Chiesa di Sant'Angelo
-Statua di Piazza Pisanelli
-Panorama visto dal tetto della Chiesa Madre
-Piazza Sant'Andrea
-Piazza Pisanelli vista dal tetto della Chiesa madre
-Fontana Piazza Cappuccini (tramonto)
-Fontana Piazza cappuccini (sera)
-Ospedale Panico
-Pista di Pattinaggio
-Hotel callistos
-Incrocio ponte di Tutino
-Superluna vista da casa privata
-Viale Stazione
-Incrocio Via Roma
-Piazza Pisanelli vista dalle scale di san Domenico
-Chiesa di santa Lucia
Il video ha chiesto veramente tanti sacrifici. Appena iniziate le vacanze di Natale (essendo libero dalla scuola), mi sono messo subito a lavoro senza pensare allo svago. Mattina, pomeriggio e sera, sempre con la mia GoPro sul cavalletto a spostarmi di poco ogni 5-10 secondi. La tecnica dell'hyperlapse consiste proprio in questo: scattare una foto ogni tot tempo e spostarti di poco ad ogni scatto per avere questo bellissimo effetto. Ci vuole moltissima pazienza, per questo in pochissimi lo fanno. Ho incontrato molta gente che mi chiedeva cosa stessi facendo e tutti mi facevano i complimenti per l'idea avuta e il lavoro che facevo e perciò vi ringrazio tutti. Il lavoro non è stato per niente facile visti i mezzi a mia disposizione: un cavalletto che a malapena rimaneva in piedi e una GoPro Hero 4 black che, essendo priva di schermo, non mi dava la possibilità di vedere in diretta ciò che facevo. Ora a tutti quelli che ridevano vedendomi come uno stupido girare intorno ad una piazza con un cavalletto in mano credo di aver fatto un vero smacco visto il risultato ottenuto.
Ecco alcuni prodotti che ti possono essere utili (se vuoi comprarli per favore fallo da questi link perchè mi arriverà fino al 10% del valore d'acquisto senza costi aggiuntivi per l'acquirente ;) )
Con cosa registro:
La top di Gamma GoPro:
Una action-cam economica:
Non dimenticare di prendere gli accessori per la tua action cam! Questi sono quelli che uso e che vanno bene per tutte (20 euro):
E ovviamente una action cam senza scheda SD non funziona. Questa è quella che uso:
Il mio set di luci che utilizzo:
Seguimi su:
INSTAGRAM:
FACEBOOK:
Se sei un vero fan e vuoi sfidare i tuoi amici su quanto conoscono il mio canale, gioca a Trivia Crack Kindoms sul canale MD La tua droga quotidiana
Non l'avete mai vista così! - Tricase dall'alto
#tricase #cinematic #drone #djimavicair
L'abitudine è la peggiore amica dell'amore, perciò ho voluto girare questo video! Siamo ormai abituati a vedere il luogo in cui viviamo. e che magari amiamo, sempre dalla solita prospettiva, e invece può essere bello, qualche volta, avere gli occhi di qualcun'altro, ad esempio quelli delle rondini che volano su piazza Pisanelli, o i gabbiani che passano da Marina Serra. Questo è un video di Tricase solo dall'alto, come mai nessuno aveva fatto, con la magia del 4K per non perdere nessun dettaglio del nostro bel paese e in modo tale che, fra qualche decina di anni, potrà ancora essere guardato con i lavori davanti la facciata centrale della chiesa madre e la restaurazione dell'organo di quest'ultima e spero che potrà destare ancora stupore. Buona visione!
Girato con dji mavic air: puoi comparlo qui:
Ecco la mia attrezzatura (se vuoi comprarli per favore fallo da questi link perchè mi arriverà fino al 10% del valore d'acquisto senza costi aggiuntivi per l'acquirente ;)
Con cosa registro:
Il mio obiettivo preferito:
teleobiettivo:
obiettivo per ritratti che costa poco:
Steadycam molto buona ed economica:
Il mio microfono:
La mia GoPro:
La top di gamma GoPro:
GoPro con funzioni base:
Una action-cam economica che ho provato:
Se compri un action cam devi per forza comprare degli accessori che costano pochissimo. Io uso questi e vanno bene con tutte:
Il mio set di luci che utilizzo:
Lente macro per cellulare recensita sul canale:
Dome (per foto a pelo d'acqua):
Schermo LCD per GoPro Hero 4 black:
Spray idrorepellente per evitare gocce sull'obiettivo:
Seguimi su:
INSTAGRAM:
e
instagram.com/davidemarra18
FACEBOOK:
Tricase alletta i cinque sensi
La splendida piazza Pisanelli, nel cuore di Tricase, ha ospitato la seconda edizione di Tricase in tutti i sensi - Suggestioni alla scoperta del Salento e delle Culture Mediterranee. Mostre, degustazioni, reading di letture, musica, tutto per stimolare i cinque sensi.
Nel'atrio del palazzo Gallone il gusto è stato protagonista con lo Show-Cooking a cura dell'Associazione Cuochi Salentini. Il tema scelto è stato: Cucina Salentina: pesce povero & ricette dell'orto, presentato da Joselito Gargasole, comico cabarettista, affiancato dallo chef Lucio Felice.
Inoltre, durante la prima serata è stato consegnato il premio fotografico Diario di Terra, nato pe valorizzare il patrimonio rurale salentino, attraverso i diversi aspetti e caratteristiche; mentre in piazzetta G. Codacci Pisanelli si è assistito alla proiezione del documentario Girolamo Comi - Poeta del Novecento di Carlo Mazzotta, seguito dal reading musicato Salva con Nome/Girolamo Comi con letture estratte dai lavori di Comi, nel quale sei autori hanno ricordato il poeta di Lucugnano.
L'evento è stato realizzato dal Comune di Tricase, Assessorato alla Cultura e Turismo e Associazione Culturale Obiettivo Primo Piano, con il Patrocinio della Provincia di Lecce e dell'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, con la collaborazione di Associazione Fotografica Obiettivi.
Piazza Pisanelli Tricase Adriana Poli Bortone 23.05.2009.mpg
Piazza Pisanelli Tricase Adriana Poli Bortone 23.05.2009.mpg
Festeggiamenti per la Festa patronale di Tricase (LE) - la cascata di fuoco - 10 agosto 2013
Festeggiamenti per la Festa patronale di Tricase (LE) in onore di San Vito in piazza Pisanelli - 10 agosto 2013 - i palloni aerostatici e l'incendio del Palazzo Gallone, con le cascate di fuoco.
Città di Tricase - Centro Storico
Nel Novecento, Tricase diviene parte fondamentale delle attività di produzione e lavorazione dei tabacchi nella Provincia di Lecce e sviluppa nel corso del XX secolo un’attitudine economica al terziario.
Ad oggi, con i suoi 17.000 abitanti, si attesta nel territorio del Capo di Leuca come centro di servizi che spaziano dall’istruzione al commercio, alle piccole imprese, ai trasporti e in particolar modo al settore sanitario con il suo polo ospedaliero d’eccellenza.
Città @perte in rete
WEB:
SALENTO OPEN SOURCE
License Creative Commons - Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International (CC BY-NC-ND 4.0)
Città di Tricase
Tricase si estende tra le ultime propaggini sud-orientali delle Serre Salentine.
Il territorio rientra all’interno del Parco Regionale Costa Otranto – S. M. di Leuca e Bosco di Tricase. Un patrimonio ricco di storia e di antichi legami con il Levante, come testimonia “l’Abbazia bizantina del Mito” che ancora oggi svetta con la sua torre nelle campagne tricasine.
L’intrecciarsi di differenti vicende e tradizioni storiche, rendono Tricase un unicum urbano nel contesto dei comuni salentini.
Città @perte in rete
WEB:
SALENTO OPEN SOURCE
License Creative Commons - Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International (CC BY-NC-ND 4.0)
6 febbraio - Tricase (LE) donne e impresa: evoluzione in atto
#ESSEOERRE Tricase saggio fine anno accademico School of Rock
Informarsi per informare,ESSEOERRE Associazione Culturale Tricase Piazza Pisanelli 7.7.17 saggio del fine anno accademico School of Rock Tricase 2016/17 della scuola di musica moderna.Con il patrocinio del Comune di Tricase,
video riprese Monsellato project con la preziosa collaborazione di Ester e Francesco
luci e fonico House of Music
Mario Mauro a Tricase
radiodelcapo.it
IL NOSTRO DESTINO EUROPEO
Sabato 11 maggio alle ore 19:00 a Tricase presso le Scuderie di Palazzo Gallone (Piazza Giuseppe Pisanelli), si terrà un incontro con Mario MAURO.
Durante l’incontro sarà presentato il saggio “L’Europa incompiuta” dello stesso Mauro.
L’appuntamento promosso dall’Organizzazione Ventottogennaio è una opportunità di approfondimento in vista delle prossime consultazioni elettorali e d’incontro con chi ha avuto importanti incarichi e una lunga esperienza all’interno dell’istituzione europea.
Ventottogennaio rappresenta un gruppo di amici accomunati dal desiderio di comprendere di più la realtà da diversi punti di vista: politico, sociale, economico, culturale. In un momento come quello attuale, in cui fra poco più di un mese saremo chiamati alle urne in occasione delle elezioni europee, abbiamo sentito il bisogno di approfondire che cosa sia l’Europa e qual è il suo (e nostro) futuro. Per questo motivo abbiamo creato un manifesto (IL NOSTRO DESTINO EUROPEO) che sintetizza alcune delle tante domande che riguardano questo tema e, prendendo spunto dai contenuti del manifesto, abbiamo deciso di invitare delle personalità del mondo accademico, politico e religioso che ci aiutino a mettere a fuoco le questioni presenti sul tappeto.
Tricase (LE), Scuderie Palazzo Gallone, 11/05/19
Aula39 live a Tricase
radiodelcapo.it la webtv
Aula39 live in piazza Pisanelli nell'ambito dei festeggiamenti in onore a San Vito
Tricase, 10/08/16
Venerdì 9 Agosto Piazza Pisanelli Serata imperdibile...Movida Night e ospiti i Kalascima Live...
Serata Imperdibile!
Urban Soccer Freestyle_ Colì Skills
Shot 100% on the HD GoPro Hero 3
Official Freestyler: Alessandro Colazzo (colazzo7.7@gmail.com)
Location: Tricase _ Italy (A.C.A.I.T., Piazza Pisanelli, Madonna di Fatima)
Videomaker: luca.roveda@live.it
Città di Tricase - Quercia Vallonea
Sulla strada che collega il paese a Tricase Porto, si erge, con i suoi settecento anni di età, uno tra gli esemplari più antichi al mondo di Quercia Vallonea.
Un tempo, le ghiande prodotte dalla quercia erano utilizzate dai conciatori tricasini durante le fasi di lavorazione dei pellami, allo scopo di ottenere un manufatto più morbido grazie alla presenza del tannino.
I tricasini la chiamano anche “La quercia dei Cento Cavalieri”.
Città @perte in rete
WEB:
SALENTO OPEN SOURCE
License Creative Commons - Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International (CC BY-NC-ND 4.0)
Richard Gere, nel febbraio 2014, trova ospitalità in casa di un 'gentilissimo' signore di Tricase
TRICASE: DIALOGHI CON I TERRITORI TRA MODA E MUSICA
Abiti eleganti e pret a porter, teenagers in passerella che sfilano con abiti creati dalle loro mani, ma anche contaminazioni e rivisitazioni di brani musicali in chiave rap. La serata conclusiva dell’anno scolastico dell’IISS Don tonino Bello, nella splendida cornice di Piazza Pisanelli a Tricase, Venerdì scorso, è stata tutto questo e molto altro. A Palazzo Gallone l'Istituto ha incontrato i giornalisti per discutere di Scuola, innovazione e lavoro nel Capo di Leuca. Ce ne parlano la dirigente Anna Lena Manca e la Capo Gabinetto del Miur Sabrina Bono.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
per essere continuamente aggiornato sulle notizie iscriviti sul nostro canale o seguici su :
01 gennaio 2019 Tricase LE Notami, il cortometraggio dei giovani del cantiere di Dio
Il veliero è un palcoscenico: a Tricase con Renzo Rubino c’è Giuliano Sangiorgi