Rovereto 4K - Italy walking tour | Trento
Rovereto walking tour in the afternoon! Rovereto is a city and comune in Trentino in northern Italy, located in the Vallagarina valley of the Adige River.
Rovereto is east of Riva del Garda (at the north-western corner of Lake Garda). Rovereto is the main city of the Vallagarina district.
The town is located at the southern edge of the Italian Alps, near the Dolomites. It is bordered by Monte Cengialto (686m above sea level) to the east. The nearest major city near Rovereto is Trento.
You will see the attractions of the Rovereto - Ponte Forbato, Castle of Rovereto and Palazzo Del BENE. Enjoy a hiking trip in the Rovereto Italy.
Shortcuts:
► 0:34 - Castle of Rovereto
► 0:49 - Ponte Forbato.
► 10:37 - Ponte Degli Alpini.
► 12:11 - Monumento all'Alpino.
► 15:51 - Via Dante.
► 22:36 - Via Mazzini.
► 27:07 - Piazza Antonio Rosmini.
► 28:01 - Palazzo del BENE.
► 33:51 - Piazza del Grano.
► 37:21 - Mortaio Skoda.
My name is Kamil Kondel and I am a traveler and blogger. Subscribe to my channel and you will not miss new movies.
Contact me:
►Facebook:
►E-mail: hicarian@o2.pl
#Rovereto #Italy #Trentino #trentinoaltoadige #travel #Trento #walkingtours #sightseeing #citysightseeing #hiking #touring #treadmillwalk #travelinspires #rivadelgarda
Nativity 2018 x FestivalNatale - Art Installation by Ghost in Rovereto (Italy)
From December 22, 2018 until January 6th, 2019 you can check out the art installation “Nativity 2018 x FestivalNatale” by the artist Ghost on the fountain of Merry/Rosmini Square in Rovereto (Italy). It’s a modern take to the tradition of the “Presepio”, presenting an original and contemporary interpretation. What do you think of it?
Dal 22 dicembre 2018 e fino al 6 gennaio 2019 è visibile sopra la fontana di Merry Square / Piazza Rosmini a Rovereto l'opera artistica dell'artista Ghost intitolata Nativity 2018 x FestivalNatale. Con questa installazione l'artista riprende in chiave moderna la tradizione del presepio, presentandone un'interpretazione contemporanea e originale. Voi che ne pensate?
One Billion Rising - Rovereto (Trentino, Italia)
Alzati, balla, ribellati.
Il video di One Billion Rising a Rovereto (TN) il 14 febbraio 2013 in Piazza Rosmini dalle ore 17 alle 18. Nel corso della manifestazione hanno partecipato quasi 400 persone.
One Billion Rising - Rovereto (Trentino, Italia) con titoli
Alzati, balla, ribellati.
Il video di One Billion Rising a Rovereto (TN) il 14 febbraio 2013 in Piazza Rosmini dalle ore 17 alle 18. Nel corso della manifestazione hanno partecipato quasi 400 persone.
Edizione definitiva del video con credits nei titoli di coda.
One Billion Rising 2017, due Flash Mob a Rovereto!
Rete V-Day Rovereto, ha organizzato anche quest’anno il grande Flash Mob per ONE BILLION RISING 2017.
Nella nostra città, ben due Flash Mob; il primo organizzato dal Liceo Rosmini, alle ore 11.40 ai Giardini Perlasca, il secondo, a cura di Rete V-Day Rovereto, in Largo Vittime delle Foibe alle 16.30. In quest'ultimo possiamo anche ascoltare il canto di una ninna nanna a cura del Gruppo Shtojzavallet (Le Ninfe) dell'Associazione Vatra Shqiptare.
Abbiamo ballato sulle note di “Break The Chain”, per dire il nostro NO alla violenza su donne e bambine e affermare l’urgenza di una rivoluzione che scardini mentalità e pratiche basate su abuso, omertà e sopraffazione.
Quest’anno la parola d’ordine di One Billion Rising è SOLIDARIETÀ: solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo ancora presente in tutto il mondo.
Infatti non c'è nulla di più potente della solidarietà globale, perché questa ci fa sentire più al sicuro nell'esprimere quello che pensiamo e ci dà più coraggio nell’intraprendere quello che ci impegniamo a fare. L’obiettivo diventa quindi ottenere l’attenzione, il coinvolgimento e l’impegno delle istituzioni affinché attuino forme di prevenzione e controllo oltre che politiche sociali ed educative per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione.
Hanno aderito a Rete V-Day Rovereto:
Associazione U.B. Girella ONLUS
Ragazzi e ragazze dell'intercity Ramblers e di Relab.
Associazione culturale ARTEA
Associazione Peña Andaluza
Comitato Associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto
F.I.D.A.P.A BPW ITALY - Sezione di ROVERETO
Associazione Danzare la Pace
Gruppo Raab Rovereto
Associazione Cerchio Magico
CPO Avvocati Rovereto
Giuristi Democratici - sez. Trentino Suedtirol
Associazione Artisti
Se Non Ora Quando Trentino
Casa delle donne di Rovereto
Cooperativa Punto D'Approdo
Gruppo Shtojzavallet (Le Ninfe)
Associazione Vatra Shqiptare
Amnesty International, Gruppo di Rovereto e Alto Garda
Vertik & Dance Circo-Teatro-Danza
Cooperativa Sociale Dal Barba
Associazione culturale GaSud Rovereto
Opera Armida Barelli
Liceo Rosmini
Liceo Filzi
ringraziamo
dj Francesco Carollo alla console
e il Bar Caffè La Piazzetta per il supporto logistico.
FIDAPA v-day 2014
FIDAPA BPW ITALY - Sezione FIDAPA Rovereto e Sezione FIDAPA Val di Non INSIEME per V-Day 14 febbraio 2014 ore 17.30 piazza Rosmini, Rovereto - istallazione artistica Luisa de Oratis e Marina Martelli
video Doris Cologna
Via Mercerie - Rovereto - Trento - Italia
Rovereto - Via dei Paioli volanti (Via Mercerie) - Rovereto - Trento - Italia
omicidio in sacrestia a rovereto, i ricordi
prateriarossa.it
Rovereto. Natale dei Popoli. Accensione Grande Albero
Accensione del Grande Albero di Natale in Piazza Rosmini a Rovereto
Alla scoperta dei NATALI DELLA VALLAGARINA
E’ proprio il caso di usare il plurale. In Vallagarina si parla di “Natali” ad indicare le diverse iniziative che si stanno svolgendo in un territorio solcato dal passaggio dell’Adige verso le province venete e dove si respira un’atmosfera tutta italiana.
Borghi e castelli di accolgono ad iniziare da quello di Avio dove, grazie all’intesa con il FAI, il Fondo per l’ambiente italiano, è stato reso disponibile al pubblico un maniero di grande prestigio.
Un mercatino di Natale all’interno dell’antica struttura difensiva, la vera porta verso il Trentino per chi proviene da sud, corrisponde ad un’immersione nella storia e nella trazione.
All’interno di queste mura, nel prossimo week end, troverete prodotti curati dalla mano di diversi artigiani e trasformati da contadini che credono nella vera agricoltura.
Siamo poi ad Ala, il più grande centro storico del Trentino, dove il Natale si presenta in sei splendidi palazzi barocchi eredi della grande epopea della seta.
Qui troviamo pezzi unici di artigianato artistico e vecchie trattorie per un ristoro all’insegna della tipicità.
Ci spostiamo poi a Rovereto dove la tradizione dei mercatini si incontra con gli eventi culturali, spazi per bambini ed il grande albero decorato nella centralissima Piazza Rosmini.
A Brentonico, sulle pendici del Baldo, il Natale si presenta attraverso le sculture in legno di diversi artisti che partecipano ad un vero e proprio simposio culturale.
Siamo poi a Castellano, il paese che sovrasta tutta la Vallagarina e che ha mantenuto intatta sia la struttura urbanistica che architettonica dei suoi edifici e che, per questo, ricorda le atmosfere ed i sapori di un tempo. L’antico paese rivive il suo passato grazie alla partecipazione attiva dei suoi abitanti e delle associazioni del luogo.
Da segnalare inoltre tanti altri eventi in tutta la Vallagarina: la passeggiata fra i Presepi a Terragnolo, la manifestazione “I paesi dei presepi” che coinvolge tutta la destra Adige da Nomi a Pomarolo, da Isera a Villalagarina. Ed inoltre I presepi viventi della Valmorbia e la Fiaba del Natale di Mori.
Maturità Liceo Rosmini TRENTO
Gara-5 Gardolo-Cus Trento: Ezio De Mare (presidente Gardolo)
Video intervista ad Ezio De Mare, presidente del Basket Club Gardolo, dopo la decisiva gara-5 della finale playoff della serie D 2012/2013 fra Gardolo e Cus Trento, 2-2 nella serie e chi vince va in C2. Match andato in scena sabato 8 giugno 2013 nel palasport di Gardolo (Trento).
Vandali a Rovereto spaccano macchinette
Vandali a Rovereto spaccano macchinette
Campioni del mondo
Festeggiamenti in piazza Rosmini a Rovereto, dopo la finale di Berlino 2006. trentinario.it
Giudicarie Basket vs JBR Rovereto
4th quarter
Un lumacone blocca il traffico a Rovereto
Corteo a 20 Km/h, Rovereto paralizzata: si protesta per risolvere i problemi di viabilità
SPACCIO E DEGRADO: NEGOZI CHIUSI IN VIA TRENTO
MESTRE - No allo spaccio e al degrado. Come avevano annunciato, nel pomeriggio, stranieri e italiani si sono uniti in segno di protesta chiudendo i loro negozi. - Intervistati: VINCENT IDELE (Ass. ''Zero degrado''), TITUS OSAKUNIH (Mediatore culturale), LUIGI CORO' (Presidente Cmp) - Servizio Ilaria Marchiori, immagini Ilaria Marchiori, montaggio Paolo Sanavio - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
frana rovereto tn 05 11 2012_1.mp4
ROVERETO
Località Serravalle : Quattro grossi macigni sono caduti sulla Ss 112 del Brennero , questa notte . Un automobilista ferito mentre era alla guida della sua auto . L'uomo che era alla guida della sua auto , si è scontrato contro uno dei massi è grave ricoverato in ospedale . La strada è chiusa fino alla messa in sicurezza della parete . Sul posto la polizia locale i carabinieri di Rovereto .
Copyright Francisco Calabrese
WILD ROSES Reunion - Perchè sei tu - piazza Cal di ponte il 29.04.2017
Reunion WILD ROSES 2017 : Oscar Cordioli voce/chitarra
Marco Zanfei tastiera/voce
Max Scantamburlo chitarra/voce
Vito Zandonati batteria
Ale Pedrotti basso/voce