Piazza sedile - Modugno (BA)
Due personaggi, una risata e un po' di storia...Continua così l'avventura nel raccontare il nostro amato paese!!!
Staff. #AmoModugno
MODUGNO COMUNE PIAZZA SEDILE IL CORSO
MODUGNO COMUNE PIAZZA SEDILE IL CORSO
Comizio Piazza Sedile a Modugno 23/05/2013 - Prima Parte
Comizio di Nicola Magrone a Piazza Sedile a Modugno 23/05/2013 - Prima Parte
Modugno, 'struggente' fiaccolata per le 10 vittime della Bruscella Italian Group
Un serpentone silenzioso e carico di emozioni. Di lacrime già asciugate e di lacrime ancora da asciugare. E centinaia di candele accese, simbolo della speranza. Tutta Modugno, ieri sera, si è radunata in piazza De Nicola, da dove è partita la fiaccolata silenziosa per le dieci vittime del terribile esplosione avvenuta nella fabbrica di fuochi pirotecnici “Bruscella Italian Group” quel maledetto 24 luglio scorso. Il corteo ha attraversato le vie principali della città “per riportare simbolicamente quelle dieci anime nel cuore della città, in piazza Sedile” ha ricordato il sindaco Nicola Magrone. Ad aprire il corteo i familiari di alcune delle vittime, accompagnati dal primo cittadino e dall’intera amministrazione comunale. Con loro anche il sindaco di Toritto, Giambattista Fasano. Dietro, amici, conoscenti e cittadini. A rompere l’assordante silenzio, in piazza Sedile, solo le note dell’Ave Maria. Dal sagrato della chiesa del Purgatorio sono invece partite piccole mongolfiere di carta. Su ognuna, i nomi delle vittime: Michele e Vincenzo Bruscella, Vincenzo Armenise, Michele Pellicani, Banga Harbaajan, Nigah Kumar, Merja Saimir, Riccardo Postiglione, Giuseppe Pellegrino e Vincenzo Di Chirico. Tanta commozione quando dalla torre dell’Orologio Maria Bruscella, sorella di Michele, ha voluto ringraziare tutti: “Questa marcia silenziosa per noi conta più di mille parole. Restate con noi - ha detto - così come loro da lassù continueranno a stare con noi e voi”. Un’amica di famiglia ha voluto ricordare quel “polacco dagli occhi blu”, come era soprannominato Michele Bruscella, e tutta la sua squadra che, con fuochi d’artificio unici e sempre più originali, ha illuminato i cieli di tutt’Italia e non solo. Commosso anche il sindaco di Modugno, Nicola Magrone, che ha definito “struggente” la partecipazione dei cittadini. Alla fine, un lungo e interminabile applauso di tutta la comunità modugnese, ancora sotto choc per una tragedia senza colpevoli e con un unico indagato, Antonio Bruscella, socio dell’azienda, rimasto illeso nel tragico incendio del capannone andato distrutto, che si trova sulla Provinciale per Bitritto. Michele e Vincenzo Bruscella, Vincenzo Armenise, Michele Pellicani, Banga Harbaajan, Nigah Kumar, Merja Saimir, Riccardo Postiglione, Giuseppe Pellegrino, Vincenzo Di Chirico resteranno per sempre con noi. La data dei funerali, intanto, non è stata ancora fissata. Dopo le autopsie, effettuate la scorsa settimana, le salme si trovano ora nei cimiteri di Bari e Modugno, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa degli accertamenti genetici per le identificazioni e il successivo nulla osta della Procura di Bari. Per alcune vittime, infatti, è impossibile risalire all’identità, a causa degli effetti dell’esplosione, che ha reso irriconoscibili i corpi, in alcuni casi completamente dilaniati. Servirà ancora tempo, insomma, per dare sepoltura a chi ha perso la vita quella terribile mattina del 24 luglio.
festa in piazza a modugno!campioni del mondo
Festa in piazza sedile a modugno 9 luglio 2006!campioni del mondo
Dialetto modugnese - Modugno (BA)
Due personaggi, una risata e un po' di storia... Continua così l'avventura nel raccontare il nostro amato paese! ! !
- Staff #AmoModugno
Modugno - Piccola Grande Italia
Città della Puglia, in provincia di Bari, con più di trentottomila abitanti. Situato nel cuore della Terra di Bari. Il territorio comunale confina con quello di Bari.
Modugno, al comizio di Cramarossa volano gli stracci
Volano gli stracci. Fabrizio Cramarossa, candidato sindaco del centrosinistra a Modugno non ha fatto giri di parole e nel comizio di ieri sera, mostrando un volantino anonimo che nelle ultime ore sta circolando in città (“A Roma tutto si compra a Modugno pure. Al ballottaggio – si legge – non siate in vendita”) respinge al mittente le accuse, per la verità non esplicitamente dirette a lui.
Nel corso della serata Cramarossa, che il 14 giugno al ballottaggio dovrà vedersela con l’ex primo cittadino Nicola Magrone, ha parlato anche di apparentamenti ribadendo il concetto di fare un patto sul programma. Dal palco di piazza Sedile ha invitato la coalizione di Nicola Scelsi e il grillino Vito Signorile a “superare le differenze politiche che ci sono e che resteranno ma ora dobbiamo restare uniti”.
I Cinque Stelle hanno però già rifiutato l’invito attraverso Facebook. Nessuna risposta invece dall’altro ex candidato sindaco Nicola Scelsi che nelle ultime ore ha incontrato i suoi “119 sindaci” per fare il punto della situazione. Lunedì invece potrebbe arrivare la risposta di Nicola Magrone che terrà il suo comizio sempre in piazza Sedile.
Soprannomi antichi modugnesi (ultima parte)
Corso Vittorio Emanuele - Modugno (BA)
Due personaggi, una risata e un po' di storia...Continua l'avventura nel raccontare il nostro amato paese!!!
Staff. #AmoModugno
I commercianti di Modugno al sindaco Magrone: Riqualifichiamo insieme il centro
A Modugno gli addetti ai lavori la chiamano 'Rigenerazione urbana'. Che tradotto vuol dire: riqualificazione da 3 milioni di euro. Un progetto che riguarda anche piazza Sedile, corso Cavour e corso De Gasperi, anime del commercio. Commercio che risente però della crisi. I negozianti lamentano una pedonalizzazione calata dall'alto priva di una vera riqualificazione dell'antico salotto cittadino, oggi davvero malridotto: dalle piante che non vengono curate e diventano bidoni all'aperto per la spazzatura, ai dissuasori che non funzionano. E prova ne sia il fatto che le moto possono passare tranquillamente senza che nessuno faccia nulla.
Ancora problemi con la sicurezza a Modugno: salumeria e centro telefonico depredati.
Il problema della sicurezza sta sfuggendo di mano alla città: inizio ottobre da incubo per i commercianti.
Nella notte di Mercoledì 3 ottobre, ancora furti a Modugno, questa volta colpiti una salumeria e una cartolibreria nel centro della città, in Piazza Sedile, con danni ingenti per diverse migliaia di euro sia per la refurtiva che per il danneggiamento ai beni.
Mentre ieri è toccato al negozio Vodafone di Via Repubblica, svuotate le vetrine, forzate le serrature e frenata ancora una volta la linfa commerciale della città.
Ai microfoni anche il portavoce dell'associazione antiraket (ex commissario antiraket di Modugno) per commentare lo scempio di una città e una comunità ormai stanca.
A-spettacolo di piazza (Modugno) Bari
Getrag (Modugno) Bari
Video aziendale realizzato per l'agenzia di comunicazione Jesters's Studio di Bari.
Cliente finale Getrag corporate group di Modugno -Bari-.
3° di 13 video - 1° Raduno Nazionale FIAT 500 E DERIVATE - Modugno 2016
Video - 3° Filmato – 1° Raduno Nazionale FIAT 500 E DERIVATE Città di Modugno – Modugno domenica 6 Marzo 2016 – Piazza Sedile. Vivacizzatevi con gli oltre 3000 video di Frank Loset . Ricercateli su playlist di youtube. GRAZIE PER LA VISIONE Ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4° di 13 video - 1° Raduno Nazionale FIAT 500 E DERIVATE - Modugno 2016
Video - 4° Filmato – 1° Raduno Nazionale FIAT 500 E DERIVATE Città di Modugno – Modugno domenica 6 Marzo 2016 – Piazza Sedile. Vivacizzatevi con gli oltre 3000 video di Frank Loset . Ricercateli su playlist di youtube. GRAZIE PER LA VISIONE Ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11° di 13 video - 1° Raduno Nazionale FIAT 500 E DERIVATE - Modugno 2016
Video - 11° Filmato – 1° Raduno Nazionale FIAT 500 E DERIVATE Città di Modugno – Modugno domenica 6 Marzo 2016 – Piazza Sedile. Vivacizzatevi con gli oltre 3000 video di Frank Loset . Ricercateli su playlist di youtube. GRAZIE PER LA VISIONE Ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5° di 13 video - 1° Raduno Nazionale FIAT 500 E DERIVATE - Modugno 2016
Video - 5° Filmato – 1° Raduno Nazionale FIAT 500 E DERIVATE Città di Modugno – Modugno domenica 6 Marzo 2016 – Piazza Sedile. Vivacizzatevi con gli oltre 3000 video di Frank Loset . Ricercateli su playlist di youtube. GRAZIE PER LA VISIONE Ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amministrative Modugno: ecco il programma e la coalizione di Cramarossa
Restituire ai cittadini la fierezza di appartenere alla comunità modugnese. È l’ambizioso obiettivo del candidato sindaco di Modugno Fabrizio Cramarossa che ieri, in piazza Sedile, ha presentato la coalizione e il programma con cui si propone di governare la città per i prossimi 5 anni. “Un comizio tradizionale e senza trovate cinematografiche – ha detto Cramarossa con evidente riferimento all’iniziativa ‘fuori dagli schemi’ del rivale Scelsi – perché la gente ha bisogno di sapere cosa si vuol fare per questa città”.
Dal recupero dell’identità comunale allo sviluppo economico, Cramarossa, sostenuto dal Partito Democratico e altri 9 fra partiti e liste civiche, è convinto di poter riaccendere l’orgoglio dei modugnesi attraverso anche la valorizzazione del sito di Balsignano e di tutto il patrimonio storico e artistico della città, dopo aver battuto gli altri contendenti: l’altro candidato del centrosinistra Nicola Scelsi, l’ex sindaco Nicola Magrone e Vito Signorile.
1° di 13 video - 1° Raduno Nazionale FIAT 500 E DERIVATE - Modugno 2016
Video - 1° Filmato – 1° Raduno Nazionale FIAT 500 E DERIVATE Città di Modugno - Modugno domenica 6 Marzo 2016 – Piazza Sedile. Vivacizzatevi con gli oltre 3000 video di Frank Loset . Ricercateli su playlist di youtube. GRAZIE PER LA VISIONE Ciaoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!