Piazza Tre Martiri, Rimini, Italia
One Billion Rising. 14 febbraio 2017, Piazza Tre Martiri, Rimini - Italy
Break the Chain Lyrics
Lyrics by Tena Clark
Music by Tena Clark/Tim Heintz
Video a cura di Elisa Drudi
Si ringrazia per la collaborazione Matteo Paganelli e Daniele Manuelli
Tutti i diritti riservati
Per maggiori informazioni
L-39 C Albatros in Piazza Tre Martiri (Rimini, Emilia-Romagna, Italy)
The Breitling Jet Team is made up of seven L-39 C Albatros aircraft, Czech-made twin-seater military training jets that can also be used for passenger flights. The L-39 C Albatros represents an excellent compromise between performance, aesthetics, reliability and operating costs. This extremely powerful jet was widely used in all former Soviet bloc countries, where large numbers are still around now. The Breitling Jet Team planes were acquired in exceptional technical condition. An eighth plane is used for photo flights as well as passenger flights (with press representatives, Breitling guests, etc.). It also serves to replace the other planes during technical maintenance operations.
MAXIMUM SPEED FLYING LEVEL: 750 KM/H
MAXIMUM SPEED IN A DIVE: 910 KM/H
MAXIMUM ALTITUDE: 11,000 M
THRUST: 1,800 KG
MASS WHEN PERFORMING: 4,000 KG
MAXIMUM Gs: +8 G / --4 G
LENGTH: 12 M
WING SPAN: 9,5 M
Icaro Tv. La Rimini che non c'è più: piazza Tre Martiri
Su Icaro Tv 'La Rimini che non c'è più' racconta piazza Tre Martiri.
(14/11/2012)
Piazza dei Tre Martiri (Rimini antifascista)
25 aprile 2019 piazza Tre Martiri Rimini celebrazioni Liberazione
25 aprile 2019 piazza Tre Martiri Rimini celebrazioni Liberazione
RIMINI: Piazza Tre Martiri, una storia lunga 400 anni - VIDEO
È la più rilevante piazza della città insieme a piazza Cavour. Si trova sul luogo dell'antico foro romano, posto all'incrocio tra il cardine e il decumano massimo. Piazza Tre Martiri, è il cuore di Rimini e a distanza di 400 anni dire che trasuda di storia è dir poco. La sua denominazione, che succedette nel secondo dopoguerra ai precedenti nomi di “piazza Maggiore” e “piazza Giulio Cesare”, ricorda l'uccisione di tre giovani partigiani avvenuta qui il 16 agosto 1944 per mano delle truppe tedesche. Essendo nata come Foro romano della città Ariminum, la piazza è punto d'intersezione tra la strada che dalla collina procede verso il mare e il prolungamento della Flaminia. Nel Medioevo, nota come “piazza delle Erbe”, era sede del mercato, delle beccherie e di tornei cavallereschi. La piazza, ancor oggi, rappresenta il centro della città, con i negozi, gli uffici, i bar e le pasticcerie. Di forma mista ovale e rettangolare, si estende per 4.960 metri quadrati e i palazzi contenuti in essa sono stati edificati in diverse fasi a cavallo tra il 1600 e gli inizi del 1900: alcuni ricostruiti nel dopoguerra dopo il bombardamento del '43. Tra gli edifici, nella parte orientale, si inserisce la Torre dell'Orologio, eretta nel 1547, completata nel '62 e poi rinnovata nel 1759. A occidente della piazza sorge palazzo Tingoli, più volte distrutto e ricostruito, mentre a sud è visibile la statua in bronzo dedicata a Giulio Cesare. Immancabile, infine, l'ottogonale tempietto di S. Antonio, protagonista ieri come oggi della piazza più importante di Rimini.
Rimini piazza Tre Martiri Tempio Malatestiano piazza Cavour corso Augusto e Arco Romano
Tre Martiri è la denominazione che accomuna i tre partigiani Mario Capelli, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani impiccati il 16 agosto 1944 nella piazza principale di Rimini, a loro intitolata dal 1946. Essi rappresentano il simbolo della Resistenza e dei caduti nella lotta di Liberazione nel territorio della Provincia di Rimini.
RIMINI: La città ricorda l’eccidio dei tre martiri | VIDEO
Si chiamavano Mario Cappellini, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani. Tre giovani partigiani, attivi nelle resistenza riminese fin dal giorno dell’armistizio, catturati il 14 agosto del 1944 dai nazifascisti e riconosciuti colpevoli da un tribunale tedesco che, due giorni dopo, eseguì la condanna a morte. Oggi a Rimini si ricorda quel 16 agosto di 74 anni fa, quando i tre vennero impiccati nell’allora piazza Giulio Cesare e che, proprio dopo quel fatto, prese il nome di Piazza Tre Martiri. La cerimonia, partita da piazza Cavour è proseguita con la tradizionale posa della corona d’alloro e andrà avanti in serata con lo spettacolo organizzato dall’Anpi per ricordare un capitolo di storia ancora vivo nella mente di chi ha vissuto la tragedia della dittatura ma che sembra smarrirsi nel confronto con le nuove generazioni.
Rimini Piazza Tre Martiri centro storico città - webcam (1/2)
Rimini Vecchia Piazza Tre martiri - trenino per turisti
Tre Martiri è la denominazione che accomuna i tre partigiani Mario Capelli, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani impiccati il 16 agosto 1944 nella piazza principale di Rimini, a loro intitolata dal 1946. Essi rappresentano il simbolo della Resistenza e dei caduti nella lotta di Liberazione nel territorio della Provincia di Rimini.
Rimini Vecchia by night - Ponte di Tiberio Borgo S. Giuliano e piazza Tre Martiri - slideshow
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Piazza Tre Martiri Римини Площадь Тре Мартири
Одной из основных достопримечательностей Римини является площадь Тре Мартири (итал. Piazza Tre Martiri), которая расположена в центральной части города. Эта площадь была создана в 200-х годах до нашей эры. Площадь служила местом для народных собраний. На площади выступал Юлий Цезарь.
music by audionautix.com
Piazza Tre Martiri
Piazza Tre Martiri a Rimini
Piazza Cavour, Rimini, Italia
PIAZZA DEI TRE MARTIRI-Alessio Lega e i Malfattori
procházka náměstím Piazza Tre Martiri v historickém centru města Rimini
Rimini centro storico: Piazza dei tre martiri
Rimini centro storico: piazza dei Tre Martiri.
Questa piazza è chiamata così in ricordo dei tre partigiani riminesi: Luigi Nicolò, Adelio Pagliarani e Mario Cappelli che, durante la II guerra mondiale, vennero uccisi dai soldati tedeschi.
Ai tempi dei romani la piazza era considerata il Foro della città, ovvero centro della vita politica, commerciale e sociale della colonia romana.
'Il pane in piazza' a migliaia oggi in Piazza Tre Martiri
La grande festa del pane artigianale s'è svolta oggi in piazza Tre Martiri a Rimini. Promossa da Confartigianato, l'undicesima edizione de 'Il pane fresco del tuo fornaio... buon gusto quotidiano' ha avuto il patrocinio del Comune, della Provincia e dalla Camera di Commercio di Rimini e il contributo di Banca Malatestiana, Banca Carim, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca di Rimini e SGR Servizi Spa.
La giornata ha chiuso la settimana che Confartigianato ha dedicato al pane artigianale: domenica scorsa l'assemblea dei panificatori, poi nelle giornate seguenti Forninfesta! nelle panetterie associate a Confartigianato, dove i clienti sono stati accolti all'insegna della degustazione dei prodotti.
Oltre venticinque quintali di prodotto artigianale sono stati distribuiti oggi allo scopo di promuovere e valorizzare la produzione ed il consumo del pane fresco appena sfornato, in competizione con quello industriale o precotto o surgelato, in nome della buona, genuina e sana alimentazione.
Protagonisti applauditi la Banda Città di Rimini, il Club Irpinia-Romagna di Rimini con la degustazione dei prodotti enogastronomici tipici, un carro allegorico gastronomico dedicato al ciclo della produzione del pane, lo stand Sgr Servizi ricco di animazioni. Estratti i 50 buoni d'acquisto abbinati alla manifestazione Forninfesta! Infine, il concorso benefico l'Albero del Pane, con ricavato devoluto a Crescere Insieme Onlus, associazione formata da genitori di persone con sindrome di Down.
All'inaugurazione sono intervenuti l'assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci, il Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Rimini Maurizio Temeroli, l'assessore alle attività produttive del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad e il consigliere regionale Roberto Piva.
Rimini: 68° Anniversario del sacrificio dei Tre Martiri
In ricordo del sacrificio di Mario Capelli, Luigi Nicolò, Adelio Pagliarani, i tre martiri riminesi trucidati il 16 agosto 1944 dai nazi-fascisti, l'Amministrazione comunale celebrerà l'eroica ricorrenza giovedì 16 agosto con una cerimonia commemorativa, nel corso della quale verranno deposte corone di alloro nella piazza dedicata alle vittime dell'eccidio, in piazza Ferrari e in via Ducale. La cerimonia avrà inizio alle ore 10 con partenza da piazza Cavour.Interverrà la Banda Città di Rimini.
Il programma della manifestazione è stato presentato lunedì mattina nella residenza comunale, presenti il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e Daniele Susini, presidente dell'Anpi provinciale che in conferenza ricorda la figura dei tre partigiani catturati e uccisi dai nazi-fascisti