Reggio Emilia, in piazza della Vittoria inaugura il nuovo Fontanone
REGGIO EMILIA. Il nuovo Fontanone è entrato in funzione in piazza della Vittoria. Si tratta di una fontana mobile dal design originale a forma di caraffa, dove poter bere acqua fresca dai numerosi rubinetti installati e rinfrescarsi grazie al getto nebulizzatore a tempo limitato. Il progetto è iniziato lo scorso anno scolastico nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro del liceo artistico Chierici, con la partecipazione e la collaborazione di Iren e l'azienda Vimaplast materie plastiche riunite.
Paseo por Milán Italia Piazza del Duomo Castello Sforzesco Quadrilatero della moda/Walk around Italy
edwin & roxana roxana y edwin somos una pareja de esposos con
somos latinos de origen de el salvador esto es algo de lo que podran encontrar en este canal ya que nosotros viajamos a el salvador por lo menos una vez al año
esposa
esposo
pareja
pareja de esposos
somos pareja
sexy
doris
roxana
edgardo
leon
gonzalez
edwin
familia leon
familia castro
familia gonzalez
claudia
irma
karina
niña maria
don santos
ovidio
luis
manuel
delmy
julian
lariza
kimberly
campo
naturaleza
chalatenango
san salvador
ganado
vida de campo
canpo
pobreza
humildad
rico
pobre
vida
alegria
tristeza
comer
aire
tiempo
inicio
final
gente
jente
pareja feliz
bueno
malo
lo mejor
top
edwin&roxana
somos pareja
don edwin
niña doris
niña roxana
pareja salvadoreña desde milan
lo mejos de nosotros
envidia
exitos
sueños de vida
sobreviviendo en italia
Alvito (Frosinone). Piazza della Vittoria
ALVITO (FR) - LA PIAZZETTA ED IL CENTRO STORICO E CORSO GALLIO. Caratteristico e storico paesino del Sannio nella Valle del Comino. Con mia moglie Tina siamo stati graditi ospiti, ad Alvito, della cara signora Luisa Eramo e dei figli Gianni e Pompilio Renzi. Qui ormai sono di casa fin dagli anni '90: è un centro molto civile, di media collina, di fronte all'Abbazia di Montecassino che sovrasta il lago di Posta Fibreno e l'Isola di Liri con le Terme di Plinio. Vicino ad Arpino patria di Cicerone con il famoso Arco a Sesto Acuto. Alvito è dominato da un grande Castello (XI sec. appartenuto alla Famiglia Lanza). La giornata è stata splendida tanto che abbiamo cercato di raggiungere Forca d'Acero senza incontrare un fiocco di neve, ma tanta nebbia (intorno ai mille 500 mt.), ai confini con l'Abruzzo, sulla strada per Pescasseroli. E' qui che, nel film Pane amore e fantasia, la contadinella Gina Lollobrigida raccoglie le belle fragole per il maresciallo dei carabinieri,Vittorio De Sica. In questo luogo c'è il rifugio del Cai ed una vecchia bicicletta da corsa sul tetto ci ricorda il passaggio del Giro d'Italia fin dai tempi di Fausto Coppi e Gino Bartali. *(RC. Già giornalista Rai) - Video Lelio -
C.I. FORMULA ACI/CSAI ABARTH - F2 ITALIAN TROPHY - FRANCIACORTA 13/04/2014
È iniziata a Franciacorta la quinta stagione del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth, da quest'anno parte integrante del neonato Formula 2 Italian Trophy, il trofeo che apre le porte alle monoposto fino a 2000 cc.
In gara 1 Piero Longhi conquista la prima vittoria assoluta in campionato, davanti a Perullo e Viero. Quarta piazza per Jorge Bas, con la seconda Formula Abarth.
In gara 2 vittoria di Alex Perullo seguito da Jorge Bas, autore di un bel sorpasso sul suo compagno di team Fernando Madera Jr.
Fontana della Regina Vittoria
Piazza Vittorio Veneto e la Fontana della Regina Vittoria, un piccolo pezzo di storia fiorentina sta svanendo come sta succedendo ai monumenti li vicino, basta andare al Parco delle Cascine per vederlo con i propri occhi. Peccato.
N.B.
L'asportazione degli ornamenti metallici (che si estendevano ben oltre la corona indicata) è da far risalire agli anni della prima guerra mondiale, come denunciato da Carlo Papini sulle pagine di Arte e Storia del 1919: In Piazza degli Zuavi, la colonia inglese, a ricordo della permanenza in Firenze dell'amata Regina Vittoria, volle eretta una modesta ma utile fontana, con ornamenti in bronzo e quattro mascheroni da cui l'acqua zampillava per ricadere nella sottostante vasca. Non solo furono divelti tali ornamenti, ma anche gli altri ornamenti metallici, e furono ostruite le bocche d'acqua, per modo che la fontana è ora ridotta ad un arido ed inutile ingombro.
.
.
.
----------------------
.
.
.
.
#UrbanBike #ParcodelleCascine #degrado #VisitareleCascine #UrbanTrekking #Cascine #bellaFirenze #curiosità #passeggiare #natura #Florence #Fontana #ReginaVittoria #restauro
Castro dei Volsci Fr. - Borghi più belli d'Italia
Castro dei Volsci Fr. - Borghi più belli d'Italia
REMEMBERING OCTOBER REVOLUTION 1917-2015 (MILAN, ITALY)
RICORDANDO LA RIVOLUZIONE SOCIALISTA DI OTTOBRE (1917-2015).
REMEMBERING SOCIALIST OCTOBER REVOLUTION (NOVEMBER 7th, 2015 IN MILAN).
Sabato 7 novembre 2015, presidio presso la Loggia dei Mercanti di Milano (zona piazza Duomo) organizzato dal Comitato Ucraina Antifascista per ricordare il 98esimo anniversario della Rivoluzione Socialista di Ottobre, iniziata il 7 novembre del 1917 con il colpo di cannone sparato dall’incrociatore “Aurora” ancorato sulle rive del fiume Neva, che diede il via all’assalto finale dei bolscevichi diretti da Lenin e dal comitato rivoluzionario al Palazzo di Inverno di San Pietroburgo/Leningrado, ultima roccaforte delle forze reazionarie e conservatrici borghesi, alleate e sovvenzionate dall’imperialismo internazionale.
Come scrisse il giornalista statunitense John Reed furono “I 10 giorni che sconvolsero il mondo”, un’altra tappa nella storia del riscatto dell’Umanità come lo erano state le rivolte dei gladiatori di Spartaco, l’assalto alla Bastiglia durante la Rivoluzione Francese e la Comune di Parigi del 1871, soffocata nel sangue dalle forze reazionarie.
Si tratta di un anniversario che è stato ricordato per anni dai militanti rivoluzionari ed antifascisti di tutto il mondo.
Questo video è dedicato alla memoria di Richard Sorge (1895-1944), militante internazionalista che fu ucciso dai giapponesi a Tokyo proprio il 7 novembre del 1944: le sue informazioni raccolte furono decisive nella seconda guerra mondiale per spostare le divisioni sovietiche a guardia dei confini siberiani (non più minacciate dalle truppe nipponiche) direttamente sul fronte europeo contro gli invasori nazifascisti fino alla vittoria finale a Berlino.
Palermo blindata per la visita presidente cinese, divieti di sosta e chiusure al traffico
La Polizia Municipale informa che, in occasione della visita del Presidente della Repubblica Popolare Cinese a Palermo il 23 e 24 Marzo 2019, è stata emanata l’ordinanza dirigenziale n. 323 che prevede l’istituzione del divieto di sosta a partire dalle ore 7.00 di giovedì 21 marzo e fino alle ore 14 di domenica 24 marzo ( fino a cessate esigenze) in alcune vie prospicienti “Villa Igea”, il quartiere Arenella, le vie dell’Olimpo/Venere e piazza Castelforte, oltre che nelle rotatorie s. Bolivar, Castelforte e quella tra via Olimpo e via Pertini. Dalle ore 7.00 di giovedì 21 marzo alle 24.00 del 23 marzo sarà istituito il divieto di sosta nelle zone di corso Calatafimi, piazza della Vittoria, piazza della Pinta, via Gen. Cadorna e via del Bastione. La sosta sarà limitata anche nelle vie Montepellegrino e Messina Marine in cui ricadono rispettivamente le strutture alberghiere “Hotel Astoria” e “”San Paolo Palace”. A partire dal pomeriggio del 23 marzo, fino alle 14 del 24 marzo le strade verranno chiuse al transito al passaggio dei cortei. Si raccomanda un uso limitato dei veicoli personali.
In dettaglio:
L’istituzione del Divieto sosta con rimozione coatta, ambo i lati nei tratti stradali ovvero per l’intera ampiezza delle Piazze interessate, dalle ore 07,00 del 21/03/2019 alle ore 14,00 del 24/03/2019, e comunque sino a cessate esigenze che saranno comunicate dalle competenti Forze di Polizia, lungo le seguenti strade:
Via Belmonte ( Intero tratto ); Salita Belmonte ( Intero Tratto ); Via Papa Sergio I (Tratto compreso tra via C.le M. Rampolla e per mt. 150 oltre il civ. 8 in direzione Arenella); via Cardinale Rampolla (Intero tratto compreso le pertinenze ambo i lati e con particolare attenzione dal civ. 8 a Via Papa Paolo VI – nonché il tratto compreso tra i civv. 7 e 23); via Comandante S. Gulì ( tratto compreso tra la via C. Giordano e le vie Amm. Rizzo e Salita Belmonte ); via Ammiraglio Rizzo (Tratto compreso tra la via C. Giordano e le vie Simone Gulì e Belmonte); piazza Acquasanta ( intera piazza ); Salita Le Chiavi ( intero tratto ); via Taranto (intero tratto ); via Bettolo (intero tratto ); via Papa VI (intero tratto); Cortile Trapani ( intero tratto ); via Calcedonio Giordano ( intero Tratto ); via Isaac Rabin (tratto compreso tra via Prospero Gualtieri e Largo Sellerio; Via Delle Industrie Navali (intero tratto di interesse comunale); via P. Bonanno ( Intero tratto ); Largo A. Sellerio (intero Slargo); via Martin Luther King (tratto compreso tra via della Favorita e Largo Sellerio ); via Prospero Gualtieri (intero tratto); via Ammiraglio Nicastro (tratto compreso tra la via Thaon De Revel e Largo Sellerio, via Venere (intero tratto ); via Dell’olimpo (tratto compreso tra via G.Lanza di Scalea e via Castelforte).
Inoltre è disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 07,00 del 21/03/2019 alle ore 14,00 del 24/03/2019 nelle seguenti aree interessate dalle: Rotatorie S. Bolivar compresa tra via G. Lanza di Scalea, via Nicoletti, via Partanna Mondello; Rotatoria compresa tra viale Olimpo e via S. Pertini; Rotatoria Castelforte compresa tra via Castelforte, viale Olimpo, e via Venere.
L’istituzione del Divieto sosta con rimozione coatta, ambo i lati nei tratti stradali ovvero per l’intera ampiezza delle Piazze interessate, dalle ore 07,00 del 21/03/2019 alle ore 24,00 del 23/03/2019, e comunque sino a cessate esigenze che saranno comunicate dalle competenti Forze di Polizia, e interruzione del transito veicolare al passaggio lungo le seguenti strade (dal pomeriggio del 23 alle ore 14 circa del 24 marzo): piazza della Pinta (intera piazza); via del Bastione (intero tratto); via Gen. Cadorna (tratto compreso tra via del Bastione e via Porta di Castro); Piazza Della Vittoria (intera Piazza); Corso Calatafimi (nei seguenti Tratti:- viale Regione Siciliana – via Marinuzzi; – 50 mt prima e dopo l’intersezione con via Pindemonte; – 50 mt prima di via Cappuccini e fino a Porta Nuova;).
Nelle sotto elencate vie e piazze in cui ricadono strutture Alberghiere è disposto:
– Il Divieto di sosta con rimozione permanente e/o permanente ambo i lati ovvero intera Piazza, dalle ore 07,00 del 21/03/2019 alle ore 14,00 del 24/03/2019 e comunque sino a cessate esigenze che verranno comunicate dalle competenti Autorità di Polizia:
Hotel Astoria Palace
– Via Montepellegrino – Tratto compreso tra il civ 119 e civ 147 e civ. 72 e il corrispondente numero lato pari di fronte al 119 su entrambe le carreggiate; – Via B. Petrocelli, Intera via;
San Paolo Palace Hotel
pizzica, festa vittoria palio carcia collepece
recchiacanacaccia produzione.
Carcia Colle Pece festeggiamenti in occasione vittoria del palio 2015
TEAM MAZZINI vittoria gian maria favalesi (pantaloni verdi) 02/02/2014 Torino
Fontana barchile di piazza delle Erbe restaurata
Concluso il restauro del barchile di piazza delle Erbe
Fontana a Castro (LE) si rompe e inizia a perdere acqua con un forte getto.
28 luglio 2013, il pulsante per l'erogazione dell'acqua della fontana di Via Vittorio Veneto, a Castro Marina, inizia a schizzare acqua copiosamente. Dei passanti provano in vari modi a sbloccare il pulsante.
Napoli Castel dell'Ovo - FRANCO AZZINARI E FIDEL CASTRO
Una mostra tutta da fotografare! A presto.
Si ringrazia TG3 Regione Campania
Udienza Generale del 4 dicembre 2013 - L'Associazione Cursillos di Cristianità in Italia
Giorgio Schiavoni da Piazza San Pietro è in compagnia di alcuni rappresentanti dell'Associazione Cursillos di Cristianità in Italia, guidati dal coordinatore della Diocesi di Napoli Antonino Giampaglia, a Roma per l'Udienza Generale di Papa Francesco.
Manifestazione del 17.08.2012: l'ingresso dell' apecar nella piazza
Cronica de la victoria
CRONICA DE LA VICTORIA
Scheda integrale:
Regia: Fernando Perez e Jesus Diaz
Casa di produzione: ICAIC
Anno: 1975
Abstract: Notiziario speciale realizzato con materiale parzialmente inedito sulla rivoluzione cubana; contiene comizi e discorsi di Fidel Castro e interviste a cittadini cubani. Tra gli altri comizi si segnala il discorso di Castro sui fatti di Playa Giron. Efficaci le immagini di miliziani e cittadini nella campagna di alfabetizzazione; quelle dei funerali delle vittime dell'attentato alla nave francese La Coubre (4 marzo 1960); della nazionalizzazione delle compagnie americane; della cacciata del personale diplomatico USA dalla ambasciata americana a La Habana.
FESTA A CASTROVILLARI PER LA VITTORIA DELLA JUVE
FESTA A CASTROVILLARI PER LA VITTORIA DELLA JUVE PER IL SUO 30 CAMPIONATO
Bologna. Vip all'asta... per Piazza Grande
25 aprile 2009. Bologna, Ca' De' Mandorli.
In passerella candidate/i delle prossime amministrative per sfilata con asta di beneficenza per Piazza Grande.
In questo video, la sfilata di Giuseppina Tedde, candidata per Altra Città, lista civica di donne.
SEAT IBIZA CUPRA CUP - FRANCIACORTA 2013
Nell'ACI Racing Week End al Franciacorta International Circuit Daniele Bonara, si è svolto anche il secondo dei sette roud della Seat Ibiza Cupra Cup, con ben sedici vetture della casa Iberica al via del monomarca curato da Seat Motorsport Italia, dove oltre ad un'ottima presenza di casa nostra, sono numerosi i piloti in arrivo da oltreconfine.
La seconda tappa della Seat Ibiza Cup è iniziata con il fondo bagnato di gara 1, con le sedici vetture protagoniste del monomarca di Seat Motorsport Italia equipaggiate con gomme da bagnato. Ha vinto il bergamasco Simone Pellegrinelli che ha usato molta della sua esperienza per mantenere la testa conquistata con un'ottima partenza e poi difesa senza mettere in crisi le gomme da bagnato sul fondo sempre più asciutto. Seconda piazza per i sempre più convincenti russi Dimittry Kazarin e Andrey Agafonov, scattati dalla seconda posizione in griglia ed autori di una proficua e costante corsa che hanno concluso davanti al giovane laziale Ivan Tramontozzi, come sempre incisivo ed in rimonta dalla quinta posizione di partenza, primo nella classifica junior.
Incerta ed avvincente gara 2 conclusa dietro la safety car per via della pioggia arrivata improvvisamente, quando la corsa si avviava alle battute finali. Vittoria per l'abile russo Vitaly Krichevsky scattato dalla terza fila in griglia ed ancora protagonista principale. Secondo posto per Pellegrinelli che, dopo la vittoria, è leader del monomarca seat, anche se forse un po' penalizzato dalla safety car che lo ha privato dell'attacco decisivo alla vetta, dopo aver rimontato ben sette posizioni, per via della griglia invertita nei primi otto posti di gara 1. Terzo il milanese Roberto Ferri per due volte migliore dei piloti gentleman, ma sempre ottimo primo attore della serie.
Piazza di Spagna y Fontana di Trevi
Roma, Italia.