carri di carnevale tortona piazza del duomo
Campioni del mondo 2006 Piazza Duomo Tortona
Festa Mondiale
ANGLOTEDESCO TOUR.Tortona e quell'assurdo parcheggio in Piazza del Duomo
Proseguono i miei blitz .Qui sono a Tortona (prov di Alessandria)
Nicola Morra a Tortona
Cittadino tra i cittadini.
Nicola Morra a Tortona.
Piazza Duomo, 17 maggio 2015.
E’ stata una graditissima visita, quella del Senatore Nicola Morra presso il gazebo del M5S Tortona, che per l’occasione è stato installato in piazza del Duomo, in una bellissima giornata di sole.
Come consuetudine per tutti i parlamentari pentastellati, è arrivato senza alcuna scorta, guidando personalmente la propria utilitaria. Quindi, in maglietta e jeans, si è “mescolato” in modo molto informale ai cittadini, che lo hanno accolto festosamente, come si accoglie un amico. E lui, come un amico, ha conversato con la gente, rispondendo in modo chiaro ed esauriente alle domande che gli venivano poste.
Si è parlato di vari argomenti: riforma della scuola, reddito di cittadinanza, giustizia, microcredito alle imprese, ecc… Purtroppo non ha potuto trattenersi a lungo, visto che la sua giornata era fitta di altri impegni in varie località in zona. Ma è stato comunque un “evento prezioso”: non capita tutti i giorni, infatti, di poter parlare a quattrocchi e confrontarsi direttamente con esponenti politici di rilevanza nazionale.
Oltre alle sue indiscutibili competenza e disponibilità, ci ha colpito la passione politica autentica che trapelava dalle sue parole, la sensazione che DAVVERO a lui importasse di noi e dei nostri problemi.
Questo dovrebbe essere naturale per chiunque faccia della politica il proprio lavoro, eppure la “normalità” è l’esatto opposto, in Italia, praticamente da sempre.
Questo è anche il motivo per cui quasi la metà degli italiani ha perso ogni interesse verso la politica e non va più a votare.
Perché “tanto sono tutti uguali”, “pensano solo al loro tornaconto personale”, dicono.
No, non sono tutti uguali: si può essere “diversi”, si può essere ONESTI.
Hsl Derthona promosso in Eccellenza: la festa in piazza Duomo di squadra e tifosi
Night Piazza del Duomo, Milan
Stefano Bollani, Tortona, Piazza Duomo, Jul.6, 2011
le richieste del pubblico :)
Tortona Madonna della Guardia (Santuario Don Orione) Piemonte (Sanctuary Piedmont Italy)
Ad occuparsi dei video è inthestreet.it, partner di Arte & Memoria, un'associazione che promuove il patrimonio artistico e culturale in Piemonte e in Italia in generale.
La rappresenta Barbara Ferrando, scrittrice e fotografa con una forte passione per l'arte e la storia.
L'Italia ha un patrimonio artistico straordinario, e ci siamo resi conto che molti di noi lo conoscono poco e male. Ci siamo anche accorti che alcuni edifici spariranno e che non esiste un vero inventario in video di questi luoghi. Vorremmo introdurvi in questo mondo, mostrandovi non soltanto i siti noti ed amati da tutti, ma anche e soprattutto quelli, inaccessibili, talvolta misteriosi. L'associazione cercherà di svolgere la sua attività abbordando gli edifici sacri di varia natura e di tutte le religioni. Potrete vedere un nuovo video ogni settimana.
Potete sostenerci andando su Tipeee, donando quanto volete, anche solo un euro.
Non dimenticate che il vostro gesto può essere molto prezioso per dare un sostegno anche ai proprietari dei luoghi che vedrete.
inthestreet.it, Arte & Memoria's partner, makes these videos for the association, which promotes the artistic and cultural patrimony in Piedmont and in Italy.
It is represented by Barbara Ferrando, writer and photographer with a strong passion for art and history. Italy has an extraordinary artistic patrimony, and we discovered that many people know it only partially. We also discovered that many buildings are about to disappear and that a real inventary of these places doesn't exist.
We would like to introduce you to this world, by showing you not only the famous and loved places but also and especially those which aren't accessible, sometimes misterious.
The association will try to develope its activity by treating the sacred buildings of various kind and any religion.
You can support us by going on Tipeee, giving us what you like, even one euro.
Don't forget that this offer can be very precious to support also the owners of the places that you'll see.
Nagar kirtan| tortona AL italy
Piazza Duomo, Milano
Piazza Duomo em Milano, ao lado da Catedral e emfrente as galerias!!!
Dia bastante frio, 16/12.
Sempre tem um loko q aparece na frente da camera so pra dizer que ta na Italia,
tem que andar c....... mesmo.. hehehehehe
Inno d'Italia - Orchestra Teatro Regio di Torino - Tortona
L'inno d'Italia suonato dall'orchestra del Teatro Regio di Torino durante la serata di apertura dell'Arena Derthona Music Festival in Piazza Duomo a Tortona l' 1/07/2011.
duomo tortona
cose non inventano... porca troia!!le stelline ok ma le immaginette potevano risparmiarsele
Tortona IPER 2
Si parte tortona Kitt protagonista per la prima volta all Oasi centro commerciale a Tortona...
Le Interviste Imbruttite - Milano
Uè figa, non fare il giargiana! Iscriviti al canale Imbruttito:
Le Interviste Imbruttite - Milano
Imbruttiti per Sant Ambroeus abbiamo deciso di andare a fare qualche domanda sulla nostra amata Milano. Abbiamo scoperto che il Duomo è stato costruito nel 1967, il drago verde è una droga e il giargiana è un formaggio…ma questo è solo l’inizio. Beccatevi le Interviste Imbruttite!
Segui Il Milanese Imbruttito su:
#Facebook:
#Instagram:
Domenica 2 giugno 2019 Tortona , Festa della Repubblica e della Festa della Marina.
Domenica 2 giugno, organizzata dall’Associazione Nazionale Mainai d’Italia con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Tortona, si è svolta la cerimonia della festa della Repubblica e della festa della Marina.
I partecipanti si sono radunati in Porta ticinese e sono partiti in corteo per recarsi in piazza Roma dove è ubicato il monumento ai caduti del Mare,
Un folto corteo che è stato aperto da una Willys con una bandiera della marina sul cofano del motore, jeep militare americana realizzata nel 1941 è utilizzata nella seconda guerra mondiale, a seguire un grande bandierone della marina militare, mt 3 x 4 , portata da 4 donne marinare e 2 soci dell’ANMI, la banda di Cassine “Francesco Solia” il gonfalone del comune le autorità militari e civili, che ha visto per la sua prima uscita il nuovo sindaco Federico Chiodi, presenti l’On. Rossana Boldi, il sen. Enrico Pianetta, Il Comandante Polizia Municipale Orazio Di Stefano, il vice comandante della stazione carabinieri di Tortona Angelo Carrozzi, due marescialli della caserma della Guardia di Finanza, il Presidente E. ANMI Giuseppe Calore, Giovanni Ferrari Cuniolo, il consigliere comunale più votato a Tortona, le assodarmi della Polizia di Stato, degli Alpini, del Genio, dell’Arma aeronautica, dei carabinieri e dei Bersaglieri, e a chiudere il corteo una numeroso gruppo di soci marinai e cittadini tortonesi.
Il corteo partito alle ore 10,00 ha fatto sosta in piazza del Duomo dove li attendeva il coro del Duomo diretto dal maestro Umberto Battegazzore , e come da programma è stato recitato l’inno d’Italia per intero, all’occasione la dottoressa Marisa Iotti, dirigente comunale , ha distribuito uno opuscolo dell’inno affinché anche i presenti potessero cantale le altre quattro strofe poco note alla maggioranza.
Dopo l’esibizione canora il corteo ha ripreso il suo defilamento per via Emilia, largo Borgarelli via Emilia per giungere al monumento ai caduti del Mare, dove si è dato inizio alla cerimonia con l’alza bandiera e l’onore ai caduti depositando una corona di alloro. Prima delle orazioni ufficiali vi è stato la donazione da parte dei soci ANMI comandante Nicola Chieppa, già presidente del gruppo di Brivio e del socio Vincenzo Santovito già Presidente del gruppo di Andria di una lanterna di via sinistra e di un Giroscopio per guida siluri, consegnati al gruppo ANMI.
Il Presidente E. Giuseppe Calore ha iniziato il proprio discorso ringraziando tutti per la partecipazione e dando lettura di una nota della Presidenza Nazionale che elogia il gruppo medesimo per l’attività svolta nei suo 15° anno di fondazione, di seguito il nuovo sindaco Federico Chiodi ha preso la parola, nella sua prima uscita ufficiale, significando l’anniversario delle nascita della Repubblica e la festa della Marina, un breve saluto del sen. Enrico Pianetta e a ultimare il discorso dell’On. Rossana Boldi, che ha rimarcato il passaggio dalla monarchia alla repubblica e il significato e i valori della democrazia, della libertà e dell’Unita d’Italia che accomuna tutti gli italiani in questa giorno per la Festa della Repubblica.
All’ombra degli alberi prospicienti il monumento nei giardini dei Marinai d’Italia, Don Pinuccio ha officiato la santa Messa, alla fine il vice Presidente Ruggero Rizzi ha recitato la preghiera del marinaio.
La manifestazione, ha proseguito con il corteo per ritornare in piazza Gavino Lugano, dove il Presidente della S.O.M.S Giorgio Cremaschi, che dopo il restaurato del monumento a ricordo dei caduti delle guerre di indipendenze per l’Unità d’Italia detto “la Dolente” eretto il 1 giugno 1980, ha predisposto per una re inaugurazione con la deposizione di una corona di alloro
Alle 12,30 si è conclusa questa ricca giornata di avvenimenti, per il Sindaco una triplice manifestazione che lo ha reso soddisfatto e orgoglioso per la partecipazione di tanti cittadini e associazioni.
Il Presidente E. ANMI Giuseppe calore
Giuseppe Calore
PNR Bar Sport Episodio 2 - Gianluigi Russo e Danny Magnè
Seconda puntata di PNR Bar Sport Presso il bar Milano situato in piazza del Duomo a Tortona.
Con noi i due bomber dell'HSL Derthona Gianluigi Russo e Danny Magnè
PRO TORTONA GRANDI EVENTI 2010
Sabato 29 maggio 2010 si è tenuto in piazza Duomo a Tortona il primo dei grandi eventi 2010. Spettacolo gratuito organizzato dai volontari della Pro Tortona.
Explosion Run - Tortona 30 giugno 2017
Anche quest'anno la città si è colorata con l'Explosion Run. Partenza in piazza Duomo (con quasi due ore di ritardo!!!) e poi tutti al castello per la battaglia coi colori.
#magisto
Anarchici arrivati in corso Tortona
旅遊丨米蘭逛吃分享丨MILAN CITY GUIDE丨QiFeng. Diana
MILAN CITY GUIDE 米蘭城市攻略分享:
上個月的瘋狂旅行終於結束了,
今天來跟大家分享這次在米蘭我最喜歡的逛到吃到的好地方!
Traveling like crazy last month,
today imma share with you some of my favorite places in milan!
希望你們喜歡
Thank you so much for watching !
-------------------------------------------------------------------------------
這裡關注我,Follow me on
» Instagram:
» 微博:
» Faceboook:
» 微信公眾號:生馮齊時
-------------------------------------------------------------------------------
INFO:
食物 FOOD.
‣Mamma Oliva
Via Vincenzo Monti 33, 20123 Milan, Italy
+39 02 481 5767
‣Gino Sorbillo
Largo Corsia Dei Servi 11 | Corso Vittorio Emanuele, 20122 Milan, Italy
+39 02 4537 5930
‣Fabbrica Pizzeria
Viale Pasubio 2, 20154 Milan, Italy
+39 02 655 2771
‣Il Kaimano
Via Fiori Chiari 20, 20121 Milan, Italy
+39 02 8050 2733
‣God Save The Food
Via Tortona 34, 20144 Milan, Italy
+39 02 8942 3806
‣Odilla
Corso Giuseppe Garibaldi 38, 20121 Milan, Italy
+39 011 504852
‣EATALY
Piazza Venticinque Aprile 10, 20121 Milan, Italy
+39 02 4949 7301
‣APERITIVO
Navigli District
景點 SIGHT.
‣Foundazione de Prada
Largo Isarco 2, 20139 Milano
+39 0256662611
‣Duomo
Piazza del Duomo, 20121 Milan, Italy
+39 02 7202 2656
逛街 SHOP.
‣Cavalli e Nastri
Via Brera 2
+39 02 72000449
‣Vintage Delirium by Franco Jaccassi
Via Sacchi, 3, Milan
+39 02 8646 2076
‣Il Cirmolo Antiquariato
Via Fiori Chiari 3, Milan, 20121, Italy
+39 02 805 2885
AIR BNB.
‣Lorenzo 藍門之家
(The turquoise door near Navigli)
**第一次定airbnb可以用以下網址獲得旅行基金喔**
交通 TRANSIT.
‣Terravision Airport Shuttle 機場專車
-------------------------------------------------------------------------------
MUSIC :
Art List
Dyalla French Remix
-------------------------------------------------------------------------------
工作聯繫 Business inquires or just anything ☺
✉️Email: diana.qi.feng@gmail.com