TG VICENZA (07/08/2019) - RISSA IN PIAZZETTA PALLADIO: FERITO UN MILITARE AMERICANO
TG VICENZA (mercoledì 7 agosto 2019) - Settanta persone che si azzuffano, un gruppetto è ripreso da alcuni cittadini. Manca circa un'ora alla mezzanotte di martedì quando un cittadino ferma una pattuglia della polizia locale del centro storico. In Piazzetta Palladio è in corso una rissa, racconta. Sul posto gli agenti trovano conferme: le persone ci sono, molti sono giovani, e all'arrivo dei vigili iniziano a disperdersi. Restano alcuni americani. Uno racconta che gli è stato rubato il cellulare da alcuni stranieri. Un diciannovenne, militare del New Mexico attualmente in forza alla Caserma Ederle, in stato di evidente alterazione, dichiara di essere stato ferito durante una colluttazione. Sarà medicato sul posto dai sanitari giunti con l'ambulanza. Arrivano la polizia, i carabinieri, una pattuglia del comando Setaf e della Military police. Le indagini sono in corso. «Un episodio sporadico smorzato sul nascere dall'intervento della polizia locale – ha dichiarato il sindaco Rucco che prosegue – stiamo già monitorando con particolare attenzione le aree della cosiddetta movida e provvederemo a potenziare ulteriormente i controlli in accordo con le forze dell'ordine e con il comando Carabinieri della Setaf». (
Vicenza 1958 archive footage
Archival footage shot by a French filmmaker while visiting Northern Italy in 1958.
It contains stock footage of Vicenza, a city in the Veneto region: Basilica Palladiana, Piazza dei Signori, Church of San Vincenzo, Palazzo del Capitaniato, Statue of Andrea Palladio, market in Piazzetta Palladio, and more.
Please, comment if you recognize more subjects.
If you want to watch this video without the watermark and advertising, please visit:
If you want to buy this footage to use it in your production, please visit:
Vicenza Outdoor Market: Fresh, Fresh, Fresh!
LOCAL OPEN-AIR MARKET OR MERCATO IN PIAZZA DEI SIGNORI AND VICENZA DOWNTOWN
Every Thursday morning in Piazza dei Signori, Piazza Biade, Piazzetta Palladio, Viale Roma, Contrà Garibaldi, Piazza Duomo, there is the major traditional street market with products of our territory, clothes, prepared typical dishes, furniture, and much more.
Every Tuesday morning the flea market is only in Piazza dei Signori (not food sector), Piazza Biade and Contrà Garibaldi (food sector).
Agricultural producers sell fruits and vegetables in Piazza delle Erbe - beside the Basilica.
SANGUE ALL'OMBRA DELLA BASILICA PALLADIANA | A3 NEWS Prima Edizione 25/05/2019
VICENZA - Questa mattina ampie chiazze di sangue sono state trovate sulla pavimentazione di piazzetta Palladio, in pieno centro storico a Vicenza
- Servizio Ferdinando Garavello, immagini Archivio Repertorio, montaggio Simone Squarcina - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
CioccolandoVi
In un goloso percorso che parte dalla centrale piazza dei Signori di Vicenza, e prosegue su piazza Biade, piazzetta Palladio, piazza Garibaldi, gli appassionati del buon cioccolato, rigorosamente non industriale, troveranno tantissime proposte e la possibilità di conoscere i più bravi maestri cioccolatieri d’Italia.
I Guardiani di Atlantide - Film indipendente completo
Disponibile in DVD - info@eyesproductions.it
Il film, scritto e diretto da Luca Occhi e prodotto dalla Eyes Productions, è stato patrocinato dal Comune di Vicenza e girato, grazie al supporto e aiuto di Vicenza film Commision, in tutta la provincia berica.
Senza alcun ritorno economico, si sono impegnati in questo progetto decine di volontari fra attori, tecnici, musicisti, che hanno contribuito a creare un film d'avventura dove la protagonista è la città di Vicenza.
Il film, narra di un mistero attorno alle leggendarie pietre di Atlantide, l'antica civiltà perduta. Sembra che l'ultimo possessore di queste antiche pietre fosse l'architetto Andrea Palladio che, morto in circostanze misteriose nel 1580, portò il mistero con sé nella tomba.
Oggi, due ragazzi, separati da anni, si ritrovano alla lettura delle ultime volontà di un amico comune, che dice di essere uno dei Guardiani di Atlantide...
Fra ville e palazzi palladiani, cosa scopriranno i due eroi per caso?
Alcune delle locations usate per la storia del film sono: la Basilica Palladiana, Piazza dei Signori, Piazzetta Palladio, Corso Palladio in Vicenza, le cave di marmo di Nanto, Villa Cordellina Lombardi, Piazzale di Monte Berico, e altri ancora.
TG VICENZA (03/12/2018) - BABY GANG, LA “MOVIDA” FINISCE A COLPI DI SPRAY URTICANTE
TG VICENZA (lunedì 3 dicembre 2018) - Fin settimana movimentato in contrà pescherie vecchie, luogo di ritrovo per giovani e giovanissimi il fine settimana. Serata di sabato che finisce malamente e rischia di diventare un caso diplomatico. Di mezzo ci sarebbero le baby gang che come più volte raccontato anche da noi di Rete Veneta imperversano in città, avevamo documentato ancora l'anno scorso la situazione in stradella isola
Ma non andrebbe meglio in zona poste o in piazzetta San Lorenzo. Baby gang che anche sabato scorso avrebbero colpito. La denuncia di un giovane che si sarebbe visto sottrarre il cellulare dalle tasche, la sua reazione, il parapiglia le volanti che intervengono. Intanto la situazione si fa sempre più incandescente almeno secondo i racconti di alcuni ragazzi presenti e poi postate sui social. Sedie che volano, ragazze che sarebbero state spinte dagli agenti all'interno del bar, altri giovani che arrivano. Gli animi sono caldi, troppo e sempre, secondo i racconti, gli agenti alla fine avrebbero spruzzato dello spray urticante contro un paio di ragazzi. Il giovane, a suo dire vittima del furto del cellulare, fatto scatenante, portato in questura e multato. La vicenda ha fato il giro dei social con le forze dell'ordine nell'occhio del ciclone. Dalla questura intanto si conferma l'episodio ma con svolgimento diverso ma già da sabato sono partiti approfondimenti di carattere penale ed amministrativo su quanto accaduto. Un fenomeno quello delle baby gang noto al sindaco Rucco che già con l'ordinanza su palazzo Chiericati mirava ad isolarle ed oggi sugli ultimi eventi commenta così (
NOOOOW I Remember | Italy Vlogs #12: Vicenza
It took me a second to even remember Vicenza, but when I did, booooy did it hit me like a hard object to the body
LIKE, COMMENT, SUBSCRIBE
TG VICENZA (17/05/2018) - CENTRO STORICO: LA RIVOLTA DEI COMMERCIANTI
TG VICENZA (giovedì 17 maggio 2018) - La rivolta dei commercianti: a Vicenza la campagna elettorale accende la ribellione delle vetrine del centro storico: i negozianti, alla resa dei conti con la vecchia amministrazione che li ha dimenticati, chiedono al prossimo sindaco di ripopolare il cuore della città:
Tra i buchi c'è sicuramente quello che abbiamo chiamato il muro del pianto: una lunga serie di palazzi che, uno dietro l'altro, sono stati abbandonati in corso Fogazzaro: l'ex Banca d'Italia, l'ex Camera di Commercio, l'ex Cinema Corso. E non solo: sono usciti i servizi comunali, l'agenzia delle entrate...
Risultato, i commercianti hanno avuto un tracollo mostruoso:
I commercianti lanciano l'allarme: hanno bisogno di ridare linfa al centro storico, chiedono una nuova gestione della ztl. Proposta che rilanciamo anche noi di Rete Veneta: serve una zona a traffico limitato a fasce orarie, con i semafori. Di sera chiusa, per dar modo ai locali di riempire le piazze, di giorno aperta, per dare ossigeno ai negozi.
Messaggi chiari. I commercianti di Corso Fogazzaro, a cui noi di Rete Veneta continuiamo a dare voce, incontrano il candidato del centrodestra, Francesco Rucco: eccolo che arriva. Entrano tutti nel giardinetto interno di un locale. Li seguiamo. Parlano, si confrontano, provano a trovare una soluzione. Poi escono, con un accordo. (
il Canaletto - piazzetta
Giovanni Antonio Canal, meglio conosciuto come il Canaletto. I suoi quadri, oltre ad unire nella rappresentazione topografica, architettura e natura, risultavano dall'attenta resa atmosferica, dalla scelta di precise condizioni di luce per ogni particolare momento della giornata e da un'indagine condotta con criteri di scientifica oggettività, in concomitanza col maggiore momento di diffusione delle idee razionalistiche dell'Illuminismo, l'artista insistendo sul valore matematico della prospettiva, si avvale, nei suoi lavori, della camera ottica. Era un nipote del pittore Bernardo Bellotto, già noto come Canaletto, e da lui prese il soprannome.
I militari della Caserma Ederle di Vicenza a sostegno della popolazione venezia
SUMMER VIBES ????????????
Ciao ragazze! Dopo qualche mese sono tornata per farvi vedere come realizzare un makeup ???? veloce e fresco, ideale per queste giornate afose ????.
Lasciate un like ???????? e iscrivetevi al canale mi raccomando!
Baci ????????
LINK PER ACQUISTARE I PRODOTTI USATI:
STORE Piazzetta Andrea Palladio, 8, 36100 Vicenza VI
MUSIC:
Song: Fredji - Happy Life (Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
TG VICENZA (02/10/2019) - ED ORA ALCUNE NOTIZIE DI CRONACA DALLA CITTÀ E PROVINCIA.
TG VICENZA (mercoledì 2 ottobre 2019) - BARBARANO MOSSANO
RISSA IN PIAZZA: QUATTRO DENUNCIATI
Barbarano Mossano. Sono giunte a conclusione le indagini dei carabinieri sulla rissa scoppiata davanti a un locale nella piazza di Barbarano Mossano. Quattro i giovani denunciati con l'accusa di concorso in lesioni personali, rissa, minacce e danneggiamento aggravato. Durante la colluttazione erano state ferite due persone. I fatti risalgono allo scorso 14 settembre.
PIOVENE ROCCHETTE
LIEVE SCOSSA DI TERREMOTO
Piovene Rocchette. Lieve scossa di terremoto in mattinata. Alle 7,28 e 42'' i sismografi dell'istituto nazionale di geologia e vulcanologia hanno registrato un'oscillazione di magnitudo 1,2 con epicentro nei dintorni del paese. Nessun danno a cose o persone, la maggior parte della popolazione infatti non ha avvertito nulla.
VICENZA
DASPO IN ARRIVO PER VENTIDUE ULTRAS
Daspo in arrivo per ventidue ultras idenfiticati dalla Digos di Vicenza come i responsabili dei disordini avvenuti fuori dallo stadio Menti in occasione della partita tra il Lane e il Monza, semifinale di Coppa Italia, dello scorso marzo che vide la sconfitta del Vicenza. Dodici tifosi sono vicentini. Eseguite alcune perquisizioni e fatte segnalazioni in procura. (
Andrea Palladio’s Villa La Rotonda
Villa La Rotonda is a Renaissance villa just outside Vicenza in northern Italy, designed by Andrea Palladio. The proper name is Villa Almerico Capra Valmarana. The name Capra derives from the Capra brothers, who completed the building after it was ceded to them in 1592. Palladio drew inspiration for Villa Rotonda from the Pantheon in Rome
Visit sapienzatravel.com for our 2018 cultural tours programme
TG VICENZA (26/04/2018) - CLIENTE IN FIN DI VITA, BUTTAFUORI INDAGATO PER TENTATO OMICIDIO
TG VICENZA (giovedì 26 aprile 2018) - L'indagine era partita quando quel giovane tunisino era arrivato in pronto soccorso con una ferita profonda che dall'orecchio arrivava alla gola, un solo centimetro in più e per lui non ci sarebbe stato più nulla da fare. Un 'intervento chirurgico in extremis gli ha salvato la vita da li sono partite le indagini per trovare il colpevole. Il giovane riesce solo in parte a ricostruire la serata che ha avuto il tragico epilogo . Quella notte, il 12 Febbraio, insieme ad una amico e alla sua fidanzata era andato alla discoteca Custom di Via Zamenof. In pista aveva avuto un diverbio con un gruppo di nordaficani che avrebbero molestato la sua amica da qui il Buttafuori aveva cacciato tutti e loro avevano ripiegato per un'altro locale li vicino, il Ca di Denis. E proprio nel parcheggio di quel locale il tunisino è stato accoltellato . Un lavoro di un anno e mezzo per visionare le immagini telecamere di sorveglianza , sentire testimoni, intercettare le telefonate. Alla fine il colpevole verrà fuori. Non sono stati i nordafricani a tendere l'agguato al giovane ma il buttafuori della discoteca, quest'uomo , residente a vicenza e pregiudicato. Quella sera ha chimato con sè il fratello e ha inseguito i tre fino al parcheggio del Ca di Denis per tendere un agguato al tunisino. Le indagini preliminari sono concluse, l'uomo è già stato allontanato dalla discoteca per cui lavorava, ma è ancora in libertà. (
090908 Festa del Patrono a Vicenza
Vicenza - Pellegrinaggio e devozione nel giorno dedicato alla Madonna del Monte Berico, patrona di Vicenza (Giulia Salmaso)
TG VICENZA (25/02/2019) - COMMERCIANTI DI PIAZZA DELLE EBRE: SI' AUTO, GRAZIE
TG VICENZA (lunedì 25 febbraio 2019) - Strano ma vero. A Vicenza la Ztl ha la forma di una chiocciola. Ci sono pure le antenne. Di solito la zona a traffico limitato è un'area, ma qui, come vedete, ci sono due segmenti che balzano agli occhi come una sbavatura. Fatto sta che in geometria tra area e segmento c'è una bella differenza. Andando poi a osservare meglio il segmento, scopriamo che corrisponde a... Corso Fogazzaro: proprio la parte alta, quella dove adesso verranno introdotte le fasce orarie. Insomma, il Comune, rispondendo alle richieste della maggioranza dei commercianti della zona, almeno di giorno, cancella il segmento e lascia l'area della ztl. Attenzione, però: oggi in Piazza delle Erbe c'è qualcosa di nuovo. Sì, a ben guardare alcune vetrine espongono un cartello. C'è scritto: Sì auto grazie. Anche in Piazza delle Erbe la Ztl a Fasce Orarie. Ecco la risposta a quella minoranza di vetrine che in Corso Fogazzaro non vuole le macchine. Su 39 negozi, solo otto hanno detto No Auto. La maggior parte dicono Sì auto. E adesso cominciano a dire Sì auto anche i negozianti di Piazza delle Erbe. Eccone uno. E un altro. E un altro ancora. Uno dietro l'altro i commercianti di Piazza delle Erbe sostengono la battaglia portata avanti dalla maggioranza dei commercianti di Corso Fogazzaro. Ora toccherà all'amministrazione rispondere alle istanze di questi negozi. Un impegno che il sindaco aveva preso in campagna elettorale, esattamente come il candidato di centrosinistra, quando avevano firmato questo contratto che recita Mi impegno a riorganizzare la geografia della ztl introducendo le fasce orarie, valutando le zone con cittadini, residenti e commercianti. (
Italia Stufe - Pellet Gratis
Plaza San Marco y San Giorgio - Venecia Italia
8 de septiembre de 2013
Basílica de San Giorgio Maggiore en Venecia.
San Giorgio Maggiore es una basílica sobre la pequeña isla de San Giorgio Maggiore, frente a la Piazzetta en Venecia. Forma parte del monasterio homónimo. Ambos fueron construidos por el arquitecto de Vicenza, Andrea Palladio, siendo una de sus obras más destacadas.
La iglesia tiene la fachada hacia el Bacino di San Marco.
La fachada en forma de templo clásico, con una sola entrada, con cuatro columnas compuestas sobre altos plintos, con un entablamento por encima sosteniendo un tímpano clásico. La solución inventada por Palladio para esta fachada es fantasiosa y es una contribución original a la resolución de uno de los problemas más sentidos por los arquitectos renacentistas, esto es, encontrar el modo de dotar de un aspecto inspirado en el templo clásico a un edificio tripartito como la iglesia cristiana de tres naves. El sereno interior de proporciones perfectas también es típico de Palladio.
La basílica de San Giorgio, en la isla homónima, vista desde San Marcos.
El edificio se acabó en 1576, mientras la fachada se completó en 1610 por Vincenzo Scamozzi, treinta años después de la muerte del maestro.
Aquí están los últimos cuadros de Tintoretto: La última cena (1592-1594), Recogida del maná (1594) y La deposición (1592-94). Las dos primeras se encuentran en los muros del presbiterio, y la última en la capilla de los muertos.
Colabora en Commons. Wikimedia Commons alberga contenido multimedia sobre Basílica de San Giorgio Maggiore.
TG VICENZA (10/08/2019) - FERMATA LA BABY GANG CHE TERRORIZZAVA LA VALLE DELL'AGNO
TG VICENZA (sabato 10 agosto 2019) - Finestrini spacchi e sedili squarciati solo perchè il proprietario dell'auto nell'immagini aveva osato riprenderli. E' una delle tante azioni che la “sweed gang” come si faceva chiamare, dal nome dato alla marijuana, la banda di ragazzetti per lo più minori che imperversava nella valle dell'Agno, da Recoaro Terme a Valdagno fino a Cornedo vicentino. Una gang la cui composizione nel tempo tendeva a variare. Inizialmente formata da 8 giovani man mano che alcuni se ne andavano perchè le azioni diventavano troppo cruente venivano sostituiti da altri. Dei veri e propri bulli che terrorizzavano coetanei e residenti immortalando le loro azioni
4 i giovani denunciati tutti di famiglie del luogo, 3 i minori e un maggiorenne ma all'epoca dei fatti minore. Il capo della gang ha solo 17 anni. I reati contestati vanno dal danneggiamento al possesso di stupefacente al riciclaggio. Perquisite le abitazioni dove i militari hanno rinvenuto parti di motorini, scooter e droga. Sequestrati i cellulari dove all'interno c'erano i video delle loro prodezze fatte di vandalismi furti e minacce. (