Il Presepe di Pieve Corleto
Nelle campagne tra Faenza e Forlì una cripta altomedievale ospita ogni anno un presepe, che oggi andremo a scoprire.
Scritto e montato da Marco Santandrea
Riprese di Alessandro Zenzani
Regia di Mattia Nati
#Natale
#Presepe
#OsservaImparaPensa
Torna il tradizionale Presepe nella Cripta di Pieve Corleto
Presepi nelle Pievi: il Presepe in Cripta di Pieve Corleto 24/12/2014
Topi d'appartamento scatenati nel weekend: colpi a ripetizione in tutta la provincia
Ladri scatenati in tutta la provincia di Ravenna durante il weekend. Colpi messi a segno un po’ ovunque, nelle zone periferiche e in centro città. Tutto è iniziato venerdì, a Faenza, a Pieve Corleto. La sera, nel rincasare, i residenti di tre case contigue si sono imbattuti nell’amara sorpresa: camere in disordine, denaro e piccoli oggetti preziosi spariti, moltissimi i danni. Un migliaio di euro alla fine la refurtiva accumulata, a cui si aggiunge un’auto rubata per la fuga e poi ritrovata dalle forze dell’ordine. Prima del weekend due tentativi di furto andati a vuoto si sono registrati anche in via Val d’Aosta a Ravenna e a Borgo Montone.
Presepi nelle Pievi: il Presepe di Pieve Cesato
Grande Presepe Meccanico in Cripta, Villar San Costanzo
Presepe Meccanico in Cripta, Sotto la Chiesa Parrocchiale S. Pietro in Vincoli, Villar San Costanzo(CN), Valle Maira, Presepe in Movimento. 13-1-2019
Da Faenza al mare in barca, la storia della città manfreda
La Sala delle Bandiere del Municipio di Faenza ospiterà dal 18 al 27 aprile 2012 una mostra dal titolo Il canale Naviglio Zanelli--Da Faenza al mare in barca.
Questa sera la Notte dei Presepi: a Cassanigo una rappresentazione con statue dell'800
Tutto pronto sabato sera per “La notte dei presepi”, l’evento straordinario organizzato da “La strada dei presepi” che vedrà i presepi romagnoli aperti al pubblico dalle 20 alle 24. I presepi di Pieve Corleto, Pieve Cesato, Villa Prati, Vecchiazzano, Romiti, Reda, Castel Raniero e il presepe di San Francesco di Faenza organizzeranno una serata speciale per accogliere i visitatori. Ci sarà anche il presepe di Cassanigo, che solo nella giornata di giovedì ha registrato un centinaio di visitatori, realizzato da un gruppo di ragazzi fra i 13 e i 25 anni grazie alle statue dell’Ottocento della parrocchia. Un presepe realizzato fra il pane e il vino, ideato sopra un vecchio carro agricolo con le ruote derivanti da un carro armato della seconda guerra mondiale
L’ultimo saluto a Daniela
Rifiuti abbandonati da Forlì: arrivano le prime contromisure
Continua l’invasione dei rifiuti forlivesi nei territori ravennati e faentini. Filetto, Roncalceci, Bastia, San Pietro in Vincoli, Cosina, Pieve Corleto e Reda sono solo alcune delle frazioni che in queste settimane stanno registrando il fenomeno dei rifiuti abbandonati. Un fenomeno che si è acuito proprio recentemente. Da inizio febbraio, infatti, Forlì, è passata al porta a porta integrale per la raccolta dei rifiuti. Dopo un periodo di sperimentazione, la settimana scorsa il Comune ha tolto definitivamente i cassonetti dalle strade, ma sono ancora molti i cittadini che non si sono adattati al nuovo sistema di raccolta con tariffa puntuale. Non potendo più scaricare i rifiuti nei cassonetti in strada, sportine e sacchetti vengono quindi abbandonati nei territori ravennati e faentini, creando notevole disagio.
A Cassanigo il Presepe animato dedicato ai terremotati del centro Italia
OFFICIAL TRAILER PRESEPE 2018 VILLACHIAVICHE
OFFICIAL TRAILER presepe parrocchia Villachiaviche Cesena 2018
Presepe Di Reda 2018
Presepe semimeccanico chiesa di reda (faenza) Emilia Romagna italy
Presepe nella Chiesa di Santa Maria Assunta all'interno della Cripta Romanica di Pievebovigliana
Presepe a Pievebovigliana