FABRIANO - Pinacoteca Civica Bruno Molajoli (RUS)
FABRIANO - PINACOTECA CIVICA BRUNO MOLAJOLI (ITA)
Fabriano, Sgarbi alla Pinacoteca Molajoli
La visita per la mostra Da Giotto a Gentile. Video di Alessandro Di Marco
Visita pinacoteca Molajoli Fabriano (commento di W. Bernardini) - 2B - Seconda sala Maestà
Walter Bernardini ci guida in maniera eccellente attraverso le sale della Pinacoteca Bruno Molajoli di Fabriano.
Questo video è dedicato all'ultimo pezzo che si è aggiunto al museo: la pregiata Maestà lignea del
2 maggio 2014.
ORAZIO GENTILESCHI E LA PITTURA CARAVAGGESCA NELLE MARCHE DEL SEICENTO
Press-preview della mostra realizzata presso la Pinacoteca Civica Bruno Molajoli di Fabriano 1 agosto - 8 dicembre 2019
Visita pinacoteca Molajoli Fabriano - 3 - Terza Sala - 1 di 2
Walter Bernardini ci guida in maniera eccellente attraverso le sale della Pinacoteca Bruno Molajoli di Fabriano.
Opere commentate: Maestro di Staffolo, Antonio da Fabriano.
2 maggio 2014.
Notturni, personale di Patrizia Balducci nella pinacoteca civica Molajoli
Servizio di Sara Bonfili riprese e montaggio di Domenico Nicoletta Puzzillo
Un evento organizzato dall'associazione culturale Marche Atipica, dalla Città di Fabriano e dalla Pinacoteca civica B. Molajoli con il fondamentale contributo di Multigreen Srl e Excel Export di Fabriano, per promuovere questa artista ancora fresca del grande successo ottenuto lo scorso anno a Jesi con la sua prima personale Oltre la Neve. Patrizia Balducci, definita da molti la naif del terzo millennio vive in campagna, dove coltiva terreni e alleva animali oltre a gestire un piccolo agriturismo e dipingere senza influenze esterne, mode o mercati. Una donna battagliera e un'artista libera, problematica, introversa, sognatrice.
Leggi su
Riprese e montaggio: Domenico Nicoletta Puzzillo
GIAMPIERO DONNINI - MOSTRA DA GIOTTO A GENTILE a FABRIANO
Giampiero Donnini, critico d'arte e componente del Comitato Scientifico della Mostra da Giotto a Gentile pittura e scultura a Fabriano fra Due e Trecento, parla con SalutePiù della mostra, della pittura a Fabriano in quei secoli e degli artisti che ne furono protagonisti quali il Maestro di Campodonico ed Allegretto Nuzi
Laggi anche gli articoli su salutepiu.info iniziando da quello dedicato alla mostra
artedonna13 a Fabriano
Artedonna 2013 quarta edizione, mostra evento dedicata al mondo femminile: 800 cartoline da tutto il mondo a Fabriano, Pinacoteca Molajoli dal 2 al 31 marzo 2013 - a cura del Comune di Fabriano con InArte
Da Giotto a Gentile: Tesori Sommersi a Fabriano
Alcune delle opere di Giotto e di Gentile che si possono ammirare alla mostra di Fabriano. Un territorio apparentemente periferico ma un deposito di tesori e capolavori artistici medievali.
La mostra, appena aperta, è stata curata da Vittorio Sgarbi.
Ci sono capolavori di maestri tutti da scoprire per un evento che cambia l'approccio e la percezione della storia dell'arte tra due e trecento.
Una mostra itinerante fra Pinacoteca, chiese ed edifici, veri e propri cantieri pittorici nei quali si forma la cosiddetta scuola fabrianese che raggiunge il suo apice con Allegretto Nuzi e Gentile da Fabriano.
Esposte oltre 100 opere tra cui dipinti, pale d'altare, tavole, affreschi staccati, sculture, oreficerie rarissime, miniature, manoscritti, codici.
L'investimento, a cura della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana è di 1,2 milioni di euro e ha visto una serie di interventi a cominciare dai restauri come quelli per l'affresco del Maestro Campodonico scelto come immagine della mostra.
Boom di visitatori alla mostra Da Giotto a Gentile di Fabriano
La mostra “Da Giotto a Gentile” ospitata a Fabriano e curata dal critico d'arte Vittorio Sgarbi in soli 40 giorni ha già superato le 20 mila visite.
Un traguardo di prestigio per l'esposizione che ha richiamato anche visitatori da fuori i confini nazionali.
Notte Blu 2014 Fabriano (AN)
La notte si fa blu ogni fine estate a Fabriano. Si è rinnovato l'appuntamento organizzato da radio blu con gli spazi per i bambini, la musica dal vivo,Capitan Ventosa Fabrizio Fontana da Zelig e Striscia la Notizia, Il corpo di ballo del Chiambretti Supermarket, la Break Dance di Break The Funk, il bike trial, la parete d'arrampicata, esibizioni ad alta adrenalina dell' higline, che erano parte dell'evento slack for Aido. E poi i musei aperti, compresa la mostra “Da Giotto a Gentile” nella pinacoteca civica Bruno Molajoli.
Riprese e montaggio : Domenico Nicoletta Puzzillo
Un'idea di bellezza alla Strozzina
La mostra Un'idea di bellezza, da giovedì 28 marzo al 28 luglio 2013 al Centro di Cultura Contemporanea Strozzina di Palazzo Strozzi a Firenze (strozzina.org), a cura di Franziska Nori, propone un percorso di ricerca tra le opere di otto artisti contemporanei internazionali - Vanessa Beecroft, Chiara Camoni, Andreas Gefeller, Alicja Kwade, Jean-Luc Mylayne, Isabel Rocamora, Anri Sala, Wilhelm Sasnal - per ripensare l'esperienza della bellezza oggi. Abbiamo ancora bisogno della bellezza? Costituisce sempre un valore, un obiettivo o uno strumento per gli artisti di oggi?
Concerto di musica trecentesca (highlights)
300: ballate monodiche e istampitte strumentali
dell’Ars Nova italiana
Enea Sorini, voce e percussioni
Peppe Frana, liuto medievale e chitarrino
In occasione della mostra Da Giotto a Gentile - Fabriano, Pinacoteca Civica Bruno Molajoli
FABRIANO - LOGGIATO DI SAN FRANCESCO (ITA)
Da Giotto a Gentile si inaugurerà il 25 Luglio a Fabriano
Il prossimo 25 luglio Fabriano inaugura la mostra Da Giotto a Gentile curata da Vittorio Sgarbi. Oltre 100 saranno le opere esposte fino al prossimo 30 novembre.
Materia Montelupo - Chiara Camoni & Ceramiche Artistiche Giglio
Materia Montelupo - Cantieri contemporanei in ceramica a cura di Matteo Zauli
nagar kirtan fabriano 2012 part 4
Sede aziendale Ariston Thermo Group
Il Gruppo Stella Costruzioni Generali realizza e ristruttura uffici direzionali ed edifici commerciali. Realizziamo, in tempi rapidi, interventi finalizzati a massimizzare il valore economico e funzionale dell’edificio, grazie anche all’adozione di tecnologie di green building e smart building.
Da oltre 15 anni svolgiamo i lavori di manutenzione, ristrutturazione e riqualificazione del quartier generale di Ariston Italia: leader mondiale nel suo settore di riferimento.
Visita il nostro sito per leggere la descrizione completa dell'intervento e per vedere tutte le foto e le video interviste del nostro direttore generale Paolo Stella, che da più di 15 anni cura la sede di Ariston Thermo come se fosse la sua seconda casa
Visita la nostra pagina Facebook
6 - FABRIANO angolo divino delle Marche - L'ospedale del Buon Gesù TGR RAI MARCHE