La Pinacoteca Nazionale di Sassari
Look yourself - Pinacoteca nazionale di Sassari (TGR Sardegna del 26/05/2019)
Servizio del TGR Sardegna sulla mostra Look yourself - ANTONIO BALLERO, MARIO DELITALA, FILIPPO FIGARI, CARMELO FLORIS, realizzata in cooproduzione con l’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari e la Pinacoteca Nazionale di Sassari. (TGR Sardegna del 26/05/2019)
Best Attractions and Places to See in Sassari, Italy
In this video our travel specialists have listed some of the best things to do in Sassari??? . We have tried to do some extensive research before giving the listing of Things To Do in Sassari???.
If you want Things to do List in some other area, feel free to ask us in comment box, we will try to make the video of that region also.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Sassari???, Italy
Gelateria Slurp
Wild Asinara Park
Porto Ferro Beach
Cattedrale di San Nicola
Piazza d'Italia
Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna
Forte Romano La Crucca
Spiaggia Lampianu di Sassari
Pinacoteca Nazionale di Sassari
Fontana del Rosello
BRIGATA SASSARI: BANDA APRE FESTA EUROPEA MUSICA A CAGLIARI (2)
© 2016 - conlabrigatasassari.sardinia.it
CAGLIARI, 21 GIUGNO 2016 - Il Polo Museale della Sardegna ha celebrato la Festa Europea della Musica con due proposte dal titolo Senza tempo – suoni in divenire, curate dal demoetnoantropologo Antonio Luiu. Alle 17:30 la manifestazione è stata aperta dalla Banda della Brigata SASSARI, ospite della Pinacoteca Nazionale, che ha tenuto un piccolo concerto all’interno della Cittadella dei Musei. La Banda, diretta dal Capo Musica 1° Maresciallo Luogotenente Andrea Atzeni, ha eseguito brani tipici del suo repertorio, come Is launeddas e ha concluso con l'inno della SASSARI, Dimonios, e con l'inno nazionale.
© 2016 - conlabrigatasassari.sardinia.it
Sassari antica: foto della città nei primi '900
Splendide foto di Sassari nei primi anni del '900. Come eravamo.
BRIGATA SASSARI: LA BANDA A PADRU, INNI NAZIONALI SPAGNA E ITALIA
© 2016 - conlabrigatasassari.sardinia.it
PADRU, 6 SETTEMBRE 2013 - L'esecuzione degli inni nazionali di Spagna e Italia durante il concerto tenuto dalla Banda della Brigata Sassari in occasione della cerimonia di premiazione a Padru della decima biennale internazionale di pittura Isole Sardegna-Canarie. Il video è stato girato da un ammiratore della Banda che ha voluto conservare l'anonimato.
© 2016 - conlabrigatasassari.sardinia.it
Viaggio Brigata Sassari - VA Liceo Scientifico Ghilarza
La 5^A del Liceo Scientifico Mariano IV di Ghilarza ha lavorato sull'Unità di Apprendimento relativa allo studio di alcuni poeti e scrittori che vissero in prima persona l'esperienza della prima guerra mondiale. A conclusione del percorso didattico, è stata organizzata una visita al Museo della Brigata Sassari.
L'Italia da scoprire. Museo Archeologico di Cagliari
Inagurazione Dinamo Store - Centro Commerciale Tanit
L'inaugurazione del nuovo Dinamo Store nella Galleria Tanit, raccontato dalle splendide immagini ed il montaggio di Chiara Solinas
La Tony's Dance House presenta : le bambine della Giò Sport di Sassari in Yo sigo aqui.AVI
La Tony's Dance House presenta : dalla riuscitissima serata di domenica 25 novembre 2012 alla galleria Monserrat le bambine della palestra Giò Sport di sassari, con Yo sigo aquì, l'insegnate Tony Bruzzi e le bambine , Marta bruzzi, Chiara Bruzzi, Ilaria Mercurio, Maria Grazia Sau ed Eleonora Dore . . . . Presenta la serata : Angela Mariani
Welcome to Cagliari...
SONG:Editor di YouTobe Creator Studio
RACCOLTA AUDIO:
La bellissima città di Cagliari è una delle tante sorprese che riserva il sud della Sardegna. Una città solare e vivace, ricca di storia, arte e cultura a pochi passi dal mare. La città, identificata dai suoi abitanti con il nome “Casteddu” ha una lunga storia segnata da un susseguirsi di insediamenti e dominazioni che hanno lasciato nel capoluogo sardo numerose tracce tuttora visibili. In questa guida vi proporremo cosa vedere a Cagliari: un’affascinate itinerario nel cuore antico della città, partendo dal quartiere Castello, fondato in epoca pisana, per ammirare scorci panoramici davvero spettacolari e gli angoli più suggestivi di questa meravigliosa città.Il centro storico di Cagliari è piuttosto raccolto e può essere visitato a piedi iniziando da Piazza Costituzione dove si erge l’imponente bastione di Saint Remy. Il bastione, costruito tra il 1899 e 1902 in pietra calcarea e granito bianco sulle basi degli antichi bastioni pisani e spagnoli, prende il nome dal primo viceré piemontese. Suggeriamo di salire sulla terrazza panoramica dedicata a Umberto I dal quale si può godere di una vista spettacolare sull’intera città e il suo porto sul Mediterraneo.Proseguendo il tour, nella parte alta del quartiere si entra nella Cittadella dei Musei, un polo culturale che comprende la Pinacoteca nazionale, il Museo archeologico e di arte orientale oltre alla Mostra delle cere anatomiche di Clemente Susini. Il quartiere di Castello domina sui tre quartieri storici di Cagliari. Oltrepassando la Porta Cristina, il primo che si raggiunge è Spampace che ancora oggi conserva il suo fascino originale e medioevale; viuzze strette e strade ciottolose si snodano tra le vie Santa Margerita e Ospedale, costeggiate da chiese di epoche diverse.In particolare ammirate San Michele, tra i maggiori esempi di barocco spagnolo costruita dai gesuiti nel 1600, insieme alla bellissima chiesa di Sant’Anna, ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, e la piccola chiesa di Sant’Efisio, dedicata al protettore di Cagliari. Interessante perché proprio da qui ogni anno, il 1° maggio, parte la famosa Sagra di Sant’Efisio, una processione tra le vie della città in cui sfilano numerosi costumi tradizionali provenienti da ogni angolo della Sardegna.Dalla via Roma inerpicandosi tra i vicoli si giunge al pittoresco quartiere della Marina, un rione multietnico ricco di botteghe artigiane, piccole oreficerie e tante trattorie dove gustare la deliziosa cucina tradizionale sarda. Se dopo un lungo giro volete fare una sosta, vi consigliamo la Piazza Yenne dominata dalla statua di Carlo Felice, cuore della movida di Cagliari, piena zeppa di bar, ristoranti e tavoli all’aperto dove bere, mangiare e divertirsi.
Spostandosi di pochi passi si raggiungono le due strade dello shopping, via Garibaldi e via Manno, affollate a qualsiasi ora del giorno. Tanti sono i negozi e boutique alla moda dove fare acquisti a Cagliari così come molti sono i ristoranti e le pizzerie nei dintorni per una piacevole cena. Ultimo ma non meno importante è il quartiere di Villanova, contraddistinto da numerose stradine caratteristiche, vecchie residenze nobiliari e luoghi piacevoli in cui rilassarsi all’aria aperta.Cosa fare a Cagliari? Non dimenticate di rilassarvi sulla Spiaggia del Poetto durante il vostro viaggio! È la più vicina alla città.
Potete prendere la vostra macchina per arrivarci, i parcheggi sono infatti disponibili lungo la spiaggia (più ci si avvicina all’inizio della spiaggia, più è probabile che si trovi un posto).
La vostra seconda opzione è quella di prendere l’autobus da Piazza Matteotti: vi ci porterà in pochi minuti.
La spiaggia del Poetto, con i suoi 7 km di estensione, è una delle spiagge più lunghe della Sardegna e dell’Italia. Troverete qui tutto ciò che vi serve per trascorrere una giornata in pieno relax: bar, ristoranti, venditori di ogni genere e beach club privati per noleggiare lettini e ombrelloni.
Il posto è molto gradito dalle famiglie grazie alle sue numerose attrezzature e alle sue acque poco profonde.Cagliari una citta da scoprire...
Barbara Tomassi e la seduzione femminile: da Marzullo su Rai 1
Barbara Tomassi - curatrice della mostra La forma della seduzione. Il corpo femminile nell'arte del '900 presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma - illustra i contenuti della rassegna nel corso della trasmissione di Gigi Marzullo Applausi su Rai Uno del 22/9/14.
Miss Tribalina Sardegna tribales produzione video DiFRANCO E20 di stefano Di Franco
Miss Tribalina Sardegna sassari tribales produzione video DiFRANCO E20 di stefano Di Franco
Il castello del tempo III EPISODIO: RINASCIMENTO
Ecco a voi il clip di RINASCIMENTO, il terzo episodio del progetto: Il Castello del Tempo. Grazie a Marco Gallo e Stefano Ingravalle.
***
Here it is the clip of RINASCIMENTO, the third episode of The Castel of the time. Thanks to Marco Gallo e Stefano Ingravalle.
DIALOGHI DELLA MEMORIA - 41 - Città regie Cagliari
Viaggio per le città regie della Sardegna: Cagliari.
In studio con Simona Scioni, Prof. Francesco Cesare Casula e la Dott.ssa Marcella Serreli, direttrice della Pinacoteca Nazionale di Cagliari
Vigili Del Fuoco Sassari in emergenza 01
Carlo Pizzichini | Tular | Pinacoteca Civica di Volterra | 06.07/31.08/2013
Incontri con l'arte, trasmissione ideata e condotta da Fabrizio Borghini
(incontriconartetv@gmail.com)
Tular | confine | CARLO PIZZICHINI | dipinti e ceramiche
Pinacoteca Civica di Volterra a cura di Nicola Micieli
dal 6 luglio al 31 agosto 2013
Pinacoteca Civica di Volterra
Via Sarti 1 - Volterra- Italy
video montaggio di Roberto Cinatti
FIGHT CLUB GYM MUAY THAI SASSARI
CORSI DI MUAY THAI - GRUPPO FIGHT CLUB SARDEGNA NELLA PROVINCIA DI SASSARI
Tarantini Muay Thai Boxing - Fight Club Gym Sassari - Sardinia
Contact: Angelo Tarantini (0039) 3284250883 info@fightclubgym.it
Nave Italia - Progetto InOnd@Lab
Videodiario del progetto InOnd@Lab svoltosi a bordo di Nave Italia dall'Istituto Comprensivo Pasquale Tola di Sassari. Il video è stato realizzato da Luigi Sirigu, alunno della scuola.
Simone Testoni UGL Chimici Sassari Miniera Bauxite Olmedo
sardegnalive.net