Ristorante Pino Al Mare Santa Severa
Panoramica da drone.
panoramica mare Santa Severa Stabilimento Pino al Marea
santa severa,pino al mare 2015
CASTELLO DI SANTA SEVERA. Video visita al castello
Visita al castello di Santa Severa e alla torre. Dopo pranzo nel miglior ristorante della zona:Pino al Mare dove Simone, il titolare, ci ha preparato un tiramisù espresso!!!
SANTA SEVERA BEACH - VLOG_003
► ISCRIVITI AL CANALE
► I MIEI ULTIMI VIDEO
Sfida fallita, non siamo riusciti a pubblicare il video in giornata, ci riproverò prossimamente.
L'estate sta arrivando e fare il bagno sotto ad un castello è la cosa più bella che ho mai fatto. Il castello è facilmente raggiungibile con il treno, partendo da qualsiasi stazione di Roma.
Per chi non lo sapesse nel castello ci si può anche dormire!! Stupendo!
CASTELLO
FOTOCAMERA Nikon
MUSIC:
► Conosci L'INGLESE? Hai il coraggio di fare la traduzione a questo video? Clika sui tre pallini altro e fai aggiungi traduzione!
► Oh raga io dico un sacco di cavolate, se avete problemi andate dal vostro meccanico di fiducia.
➞ SUBSCRIBE
➞ Follow me:
on INSTAGRAM
on TWITTER
➞ FACEBOOK
➞ MY SITE WEB
#danieleproietti #proietti
IL CASTELLO DI SANTA SEVERA
- Sul nostro sito molti altri video con riprese emozionali
Tromba d'aria a Santa Severa: il lungo mare devastato
Lampioni crollati, canoe, barche e catamarani in strada e nelle case. I danni visti da vicino
Riprese mozzafiato del Castello di Santa Severa ripreso da un Drone...
Il Castello di Santa Severa a Santa Marinella è un posto straordinario, un bene ricco di fascino, storia, arte e archeologia che affonda le sue radici ai tempi dei Romani. Sorge infatti nell’area dell’antico sito di Pyrgi, la città portuale romana fondata tra la fine del VII e gli inizi del VI secolo a.C. Secondo il parere degli storici il castrum di Pyrgi, che significa ‘torre’, è stato abitato senza interruzioni fino alla tarda antichità, almeno fino al IV – V sec. d.C.
La storia. A cavallo tra il X e l’XI secolo i conti della Tuscia fecero costruire proprio in quest’area un fortilizio dedicato alla giovane Severa, che era stata martirizzata nel 660 in un luogo poco distante. Il Castello vero e proprio, invece, nasce nel XIV secolo. Il borgo si è formato man mano con varie fasi di edificazione nel corso del XV e del XVI secolo.
Appartenuto nel tempo a diverse nobili famiglie romane per ben cinquecento anni, dal 1482 al 1980, il Castello è stato un possedimento dell' Ordine del Santo Spirito. Tra il Cinquecento e il Seicento è stato il luogo di sosta e di soggiorno di molti papi: tra questi Gregorio XIII, Sisto V e Urbano VIII. Al periodo di massimo splendore raggiunto proprio nel Seicento, il Castello ha vissuto poi una lunga e lenta decadenza. Nel 1943 è stato utilizzato dai Tedeschi come postazione militare strategica.
I lavori di recupero degli ultimi anni. Hanno portato alla luce importanti scoperte archeologiche come un tratto di mura poligonali databili III secolo a.C. e alcuni tratti di mura risalenti al XIII secolo.
La riapertura sperimentale del Castello di Santa Severa rappresenta in questo senso un fatto straordinario perché è stata anche un’esigenza della collettività. Il nostro patrimonio è una grande risorsa per il Lazio e continueremo a lavorare per renderlo fruibile a tutti.
PRENOTA LA VISITA (riprese effettuate da un drone phantom 2 con camera gopro 3+black,zenmuse H3-3D,eliche 9450,etc..
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI AL PROX VIDEO!!CIAOOOO ISCRIVETEVI AL CANALE BASTA UN CLICK!!!!!
Santa Marinella, ITALY | Travel Diary
????#SantaMarinella, #ITALY | #Travel Diary
???? Help me Raise Money for SEE Turtles:
???????????? Join my Online, Self-Improvement Community on Patreon:
????Mentioned in this video:
Elyssa's Channel:
Italy Travel Diary:
???? My Books:
Beauty in the Breakdown
Love the Sh!t Out of Yourself
The Joy of Minimalism: A Beginner’s Guide to Happiness with Less
Manifest Miracles (LOA eBook):
???? Follow Me on Social Media:
Blog:
Instagram:
Twitter:
Facebook:
Spotify:
???? Playlists You Might Like:
Self-Improvement:
Law of Attraction:
Travel Diaries:
Digital Nomad Tips:
???? Links & Free Stuff:
FREE 7-Day Trial from BLINKIST:
Get $37 off your first stay with AIRBNB:
Get 15% off KIA CHARLOTTA Vegan Nail Polish ZOEY ARIELLE:
❤️ Want to Give Back?
PayPal:
Patreon:
???? My Equipment:
Canon G7x Camera:
Manfrotto (BEST Handheld Tripod):
Manfrotto (Compact Advanced Tripod with Quick Release Ball Head):
Blue Yeti USB Microphone:
DJI Spark Drone:
Castello di Santa Severa - HD
Il Castello di Santa Severa è un posto straordinario, ricco di fascino, storia, arte e archeologia a 50 km da Roma. Lo conosci? Guarda il video, scopri tutte le bellezze del Lazio!
#VisitLazio #Italy
Riprese aeree Santa Severa (Roma), spiaggia e castello
Volo con il quadrocopter Blade 350 QX a Santa Severa (Comune di Marinella, Roma). Camera GoPro HERE 3 Silv. Ed. e gimbal GB200 BL. Guarda la review sulla nostra pagina WEB:
FLICKR:
(Fonte: provincia.roma.it)
Il Castello di Santa Severa è una delle più importanti aree di interesse storico archeologico sulla costa tirrenica a nord di Roma. Esso sorge sul sito di Pyrgi, la città portuale collegata all’antica Caere, attuale Cerveteri fondata tra la fine del VII e gli inizi del VI secolo a.C. nell’area dove oggi sorge il Castello di Santa Severa. La città etrusca di Pyrgi si sviluppava tutto intorno al porto per una estensione di circa 10 ettari, comprendente oltre all’area oggi occupata dal borgo castellano anche l’ area del santuario situato all’estremità meridionale (oggetto di scavo da parte dell’Istituto di Etruscologia dell’Università la Sapienza di Roma ormai da più di cinquant’anni).
Durante il corso del III secolo a.C. con la romanizzazione del territorio costiero, su parte dell’abitato etrusco venne fondato il castrum romano di Pyrgi, circondato da possenti mura in opera poligonale. Il sito fu probabilmente abitato senza interruzioni fino alla tarda antichità (IV – V sec. d.C.) ed è proprio grazie alla continuità di vita sui resti del castrum romano che in epoca medievale si formò il borgo conosciuto come Castellum Sanctae Severae.
Il Castello vero e proprio venne costruito nel XIV secolo ed il borgo si formò man mano con varie fasi di edificazione nel corso del XV – XVI secolo.
Nel corso dei secoli la proprietà del Castello passò attraverso vari proprietari finché nel 1482 divenne un possedimento dell' Ordine del Santo Spirito che ne fu proprietario per ben cinquecento anni, fino al 1980. Oggi la proprietà del complesso monumentale appartiene alla Regione Lazio che ne ha affidato la gestione al Comune di Santa Marinella.
Grazie ai recenti lavori di restauro finanziati dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio il Castello di Santa Severa si avvia a diventare uno dei più importanti poli culturali sul litorale a nord di Roma; infatti è prevista la creazione di un polo museale che comprenderà i già esistenti Museo Nazionale Antiquarium di Pyrgi, Museo del Mare e della Navigazione Antica e il nuovo Museo della Rocca, attraverso il quale ripercorrere le vicende storiche del sito.
Nel museo della Rocca verranno esposti i reperti ritrovati durante gli scavi svoltisi in concomitanza con i lavori di restauro e curati dalla Soprintendenza e dai volontari del Gruppo Archeologico del territorio Cerite che hanno portato alla luce nell’area del cortile della Rocca una domus romana di epoca imperiale, una necropoli e una chiesa paleocristiana del V secolo, presumibilmente da mettere in relazione al culto della santa martire eponima.Il Museo della Rocca troverà la sua collocazione all’interno dei locali della Rocca stessa il cui allestimento prevede una ricostruzione in 3D del Castello di Santa Severa, sul modello di quello delle Domus romane di Palazzo Valentini che accompagnerà i visitatori in un viaggio virtuale dalle testimonianze dell'uomo di Neanderthal fino all' epoca etrusca, romana e medievale. Questo progetto multimediale, curato da Piero Angela e Paco Lanciano, e il progetto degli scavi e del restauro vero e proprio del castello, sono stati presentati al Forum Pa.
All’interno della Rocca oltre al Museo sono previsti spazi polifunzionali destinati ad ospitare esposizioni temporanee e altre attività culturali. Gli edifici che circondano il cortile della Rocca sono invece destinati alla creazione di un centro congressi con relativa foresteria ai piani superiori.
Santa Marinella - La Perla Del Tirreno
Dall'alba alla notte, un accenno alle bellezze paesaggistiche e monumentali di Santa Marinella, con vedute aeree e subacquee.
-- From dawn to night , a small video on the beautiful scenery and monuments of Santa Marinella , with panoramic videos and divers .
Al Castello di Santa Severa il nuovo ostello per giovani e famiglie
Nel Castello di Santa Severa un nuovo ostello dedicato a giovani e famiglie: si trova nell’edificio posto al primo piano che delimita la corte interna. La struttura è ospitata al primo piano sulla piazza della Rocca, mentre la sala comune per gli ospiti è nella Sala Legnaia al pianoterra. Un magico soggiorno nel castello baciato dal mare
Eco Del Mare - Stabilimento Balneare e Terrazza -
Stabilimento Balneare cortese ed attrezzato, la Terrazza Eco del Mare sopra allo stabilimento omonimo. Con la vista sulla baia e sul tramonto, tra tavoli e sedie in legno, mentre il sole affonda nel mare, si gusta una apericena gustosa tra bruschettoni, piatti freddi e frutta fresca. Aperti fino all' una di notte.
- Bathing establishment courteous and well-equipped , the Terrace Eco del Mare overlooks over the establishment of the same name . With views of the bay and the sunset , between tables and chairs , as the sun sinks into the sea , enjoying a delicious aperitif among bruschetta , cold dishes and fresh fruit . Open up to ' a night.
Via Isonzo 13, Santa Severa di Santa Marinella (Roma)
Tel. 0766570496
Domus Santa Severa - ISMC
Centro di Spiritualità Santa Severa, della congregazione delle Suore di Maria Consolatrice - sito ufficiale:
Visitlazio.com – Il nuovo Ostello nel Castello Di Santa Severa
Scopri il nuovo Ostello alle porte di Roma, per giovani e famiglie, nel Castello di Santa Severa.
Cerchi dove dormire nel Lazio e vuoi scoprire la costa a nord di Roma?
In un antico Castello molto vicino a Roma, questo Ostello è la sistemazione perfetta, in riva al mare, con 42 posti letto e 14 camere: i giovani di tutta Europa apprezzano la sua posizione sulla spiaggia, e il fascino dell’architettura del XIV secolo appena ristrutturata.
I Servizi dell’Ostello:
- Wi-Fi gratuito
- Area parcheggio gratuita
- Zona Comune con cucina e sala relax
- Self-service lavatrice/asciugatrice a pagamento
- Armadietto privato gratis nelle camere condivise
- Aria condizionata e riscaldamento
- Accesso Area Museo a pagamento
All’Ostello del Castello di Santa Severa la vacanza incontra la storia, gli eventi e gli spettacoli illuminano le sere d’estate, e un Museo e un Innovation Lab offrono esperienze straordinarie.
Un Ostello unico al mondo, in un Castello davvero unico.
S. Severa - S. Marinella in kayak
Uscita in kayak tra amici da S.Severa a S.Marinella
Imbarco nelle vicinanze del castello di S. Severa e arrivo poco dopo il porto di S.Marinella.
Il percorso complessivamente di 18 Km è abbastanza piacevole e c'è possibilità di lasciare le auto in un parcheggio vicino la spiaggia. Con mare calmo l'escursione in Kayak non presenta particolari difficoltà e c'è quasi sempre possibilità di scendere in spiaggia.
Si attraversa inoltre l'ingresso di un porto, pertanto bisogna prestare attenzione alle imbarcazioni e nel caso di gruppi conviene attraversare tutti insieme.
Il Mare di Marzo, trasparenze e bagliori a Santa Marinella
SANTA SEVERA, UN OSTELLO PER GIOVANI E FAMIGLIE
Santa Marinella e la sua Spiaggia - Santa Marinella's Beach (manortiz )