La Piramide di Bomarzo
La Piramide di Bomarzo è una piramide tronca, simile a quelle dei Maya è un altare piramidale, qualcuno la chiama anche sasso del predicatore, perchè ricorda un pulpito, altri ancora, chi lavorava i campi in quelle zone il secolo scorso, il sasso con le scale per le scale che, sul lato sinistro, permettono di raggiungere la vetta della piramide stessa.
Michela si è fatta accompagnare da una guida d'eccezione, Salvatore Fosci, la persona che ha riscoperto, è proprio il caso di dirlo, la piramide che, dopo la prima scoperta del 1991 si trovava in stato di abbandono e praticamente irraggiungibile, ricoperta come era da radici e piante infestanti.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
LA PIRAMIDE ETRUSCA DI BOMARZO
#luoghimisteriosi #piramide #mistero
Siamo nel cuore della Tuscia, negli intricati boschi di querce che coprono come un velo vegetale gli antichi splendori di una civiltà estremamente misteriosa, della quale non abbiamo tuttora svelato i segreti: questi sono i resti della grande Civiltà Etrusca.
Riaffiorando dalle oscure profondità degli inferi, ci troviamo in questo luogo sacro, al cospetto di un vero gigante del passato, che emerge dalla foresta come un relitto che riaffiora dal mare della storia.
L'imponente monolite, simile ad una piramide Maya o ad un tempio ancestrale del sud-est asiatico, è stato interamente scolpito dall'uomo, ed è noto con il nome di: Sasso del predicatore” o, più semplicemente, come Piramide Etrusca di Bomarzo.
Bomarzo - La Piramide del Mistero di Franco's Artist
Piramide Etrusca o Sasso del Predicatore, Altare Rupestre o altro ancora.. Il sito e tutta l'area circostante ancora oggi resta avvolta nel mistero. Solo uno studio attento da parte degli studiosi può darci risposte su cosa sia e soprattutto, opera di chì? Un manufatto che sembra far parte di un regno fantastico. Nel vederla suscita stupore, meraviglia, ma soprattutto curiosità: nel voler conoscere la verità. Si leggono e si ascoltano tante cose, anche sin troppo fantasiose. Aspettiamo dunque che gli studiosi,archeologi ecc.. diano una risposta in merito. Certamente si è aggiunta una nuova attrazione a Bomarzo, oltre al Parco dei Mostri, la Piramide del Mistero..
Iscriviti al canale
La Piramide Etrusca o Altare Piramidale di Bomarzo
Nei pressi di Bomarzo (VT) ma il famoso parco dei mostri non c'entra nulla, si trova un'enorme (8 x 16 metri circa) e particolare masso tufaceo adibito a luogo di culto dagli Etruschi del VII secolo A.C.
Associazione Prisma Viterbo
Viene chiamata Piramide di Bomarzo anche se in realtà è una piramide tronca, per certi versi simile a quelle dei Maya; un nome più appropriato è altare piramidale, qualcuno la chiama anche sasso del predicatore, perchè ricorda un pulpito.
Il masso è stato sapientemente lavorato tanto da ricavarne una scalinata di 26 gradini che conducono prima a due altari intermedi affiancati e poi all'altare principale posto in cima. Completano la struttura altre scalinate minori per un totale di circa 50 gradini.
Sono inoltre presenti vari sedili e, sulla parte destra, dei canali che dovevano servire per la raccolta di liquidi versati durante i sacrifici, si notano anche varie nicchie profonde 15cm probabilmente destinate ad accogliere strumenti rituali e di culto.
La zona dove si trova la piramide è denominata Tacchiolo e come quella poco distante di Santa Cecilia è ricca di reperti ed insediamenti appartenenti al periodo etrusco ma anche protostorico.
maggiori info:
Come arrivare alla PIRAMIDE ETRUSCA di Bomarzo in meno di 30 minuti
Video percorso per arrivare alla Piramide Etrusca di Bomarzo in meno di mezz'ora! Tutte le deviazioni da prendere!
Bomarzo e la piramide misteriosa
Vicino Bomarzo (Viterbo), in zona del Tacchiolo nella Tuscia, nascosta tra i boschi e avvolta dalla fitta vegetazione, la Piramide Etrusca ricorda, per la forma del suo tronco, gli altari religiosi. In realtà è una vera e misteriosa piramide, la cui datazione è incerta e che molti chiamano “sasso del predicatore” o “altare piramidale”.
BOMARZO - Tra Piramide, Necropoli E Cascate || J.W.
Tra cascate, antiche rovine, scoperte e un tempo non ancora definito.
- SANTA CECILIA
- TORRE DI CHIA (panorama)
- PIRAMIDE
Fiume e cascate e storia e magia
-
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
╔═════════════ ೋღ❤ღೋ════════════════╗
✉ CONTATTI PER COLLABORAZIONI O INFO:
- Email / raimondo.jenny@gmail.com
- Facebook
- Twitter
- Instagram
- Snapchat (Jenny Wild) - 21 Buttons
╚═════════════ ೋღ❤ღೋ═══════════════╝ ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Spero vi piaccia questo Nuovo Video ஜ Metette un LIKE ???? Iscrivetevi ed attivate le notifiche sopra cliccando sulla campanella ???? così da non perdete i prossimi video! ????
ISCRIVITI al mio CANALE: ???? ????
- Video precedente:
BLOG IN FASE DI NASCITA ⊂(◉‿◉)つ
NB. SE TI DISISCRIVI FACCIO LO STESSO... HO IL METODO E LA PAZIENZA DI SAPERE CHI SEI. COME TRATTI SARAI TRATTATO! ????????
Piramide di Bomarzo
26/03/2016
Piramide di Bomarzo (VT) e foto del parco dei mostri.
I diritti delle musiche utilizzate appartengono agli autori delle stesse o a chi li amministra per loro.
La sequenza musicale:
- Medicine Noose (Eyehategod)
- Yeah (Kyuss)
Masso piramidale lavorato a Bassano In Teverina
Un grosso masso piramidale, lavorato, presso Bassano In Teverina, ricorda vagamente la Piramide Etrusca di Bomarzo.
Si può trattare di un altare rupestre, di una sepoltura a vasca o di altro