Piramidi Di Zone (BS)
This video is about Piramidi Di Zone (BS)
Pronti Partenza...Via - Da ISEO alle piramidi di ZONE
Pronti Partenza ...Via TRIP fa tappa ad ISEO, bagnata dalle acque dell'antico lago Sebino, cittadina di villeggiatura in provincia di Brescia.
Il potere religioso era racchiuso nella pieve di Sant'Andrea, mentre il potere politico attorno all'odierna Piazza Garibaldi. Il castello Oldofredi venne in seguito trasformato in monastero.
Al centro del Lago d'Iseo vi sono tre isolette, tra cui la maggiore isola lacustre italiana, Monte Isola. Costeggiando il lago si incontra una delle più strane ed attraenti meraviglie naturali della Lombardia, le piramidi di erosione di ZONE, note con l'appellativo di Fate della foresta.
Una realizzazione di Fabrizio Vaghi e Paolo Vaghi
Testi, grafica, montaggio e regia di Fabrizio Vaghi
Una produzione Vaghi per il mondo
Puntata condotta da Fabrizio Vaghi e Valeria Ciaramelli
Tutti i diritti riservati, Vaghi per il mondo, 2008 -
Vietata la duplicazione e la diffusione non autorizzata al di fuori del canale
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guarda altre puntate di Pronti Partenza...Via, alla scoperta delle più belle città d'arte in Italia:
- serie TRIP (
- serie DISCOVERY (
Iscriviti al canale ( per rimanere sempre aggiornato su nuovi contenuti prodotti da Vaghi per il mondo e
continua a seguirci anche sui social network:
Pyramids of Zone - Italy - 4K
Visita alle piramidi di Zone (BS)
Visit a the Pyramids of Zone - Italy
Zone (Brescia) - Iseo Lake - Discover Italy
In this video you will see the Zone Regional natural reserve called Pyramids or more technically known as fairy chimneys or Earth pyramids, is the unique result of the erosive power of water. You can also see the the beauty of the St. George Church situated at the beginning of the short itineraries that allows you to better admiring the beauty of the Pyramids.
Gita al LAGO D'ISEO: Le piramidi di terra di ZONE
Le Piramidi di Terra di Zone sono una bella gita domenicale da fare vicino al lago d'Iseo vicino a Brescia.
Iscrivetevi al canale qui:
Oggi vi raccontiamo delle spettacolari Piramidi di Terra di Zone, sulla sponda bresciana del Lago d'Iseo.
Le Piramidi di Zone sono uno spettacolare fenomeno di erosione davvero molto particolare che è visitabile gratuitamente grazie ad un bel percorso di trekking ad anello della durata di circa un'ora.
Per arrivarci basta salire seguendo la strada che dal lago d'Iseo porta a Zone. Lì si può lasciare l'auto nel parcheggio segnalato e proseguire a piedi per visitare le Piramidi di Terra. Se avete tempo terminato il percorso circolare per vedere le Piramidi di Terra andate anche a vedere la Chiesa di San Giorgio.
Quella alle Piramidi di Terra è un'escursione in montagna molto facile da fare in famiglia: c'è anche un'area attrezzata per fare un pic-nic ma senza acqua.
Se visitate le Piramidi di Zone coi bambini non dimenticate di andare anche al Bosco degli Gnomi che si trova proprio fuori dal paese.
Per maggiori informazioni per andare alle Piramidi di Terra in famiglia potete leggere questo post:
Altre informazioni su cosa vedere vicino a Brescia e Iseo qui:
#Montagna #Trekking #Lombardia #Patatofriendly #Gite
Seguici anche su:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Youtube:
Snapchat:
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA:
Qui sotto trovate l'attrezzatura che utilizziamo per realizzare i nostri video. Siamo affiliati a Amazon quindi se avete in mente di fare acquisti comprando attraverso i link che vi abbiamo indicato ci date una mano a migliorare sempre di più i nostri video (e ad acquistare la nuova strumentazione che ci servirebbe!).
Quindi... Grazie! :)
PANASONIC LUMIX GH4:
Vuoi lavorare con noi?
Scrivici a blog@patatofriendly.com
Le Piramidi di Zone - Lago d'Iseo - Provincia di Brescia
Le Piramidi di Zone, chiamate anche “fate di pietra”, note scientificamente come “piramidi di erosione”, si ergono sull'altipiano di Cislano, nel comune di Zone ad un'altitudine di 600 metri.
Aria Piramidi di zone,Brescia, Italia, May 2017
lago d'Iseo e le Piramidi di Zone
Volo sul lago d'Iseo alla confluenza con il fiume Oglio e sulle suggestive e particolari formazioni rocciose chiamate le Piramidi di Zone
Escursione a Zone (BS): Piramidi di Erosione, Chiesa di San Giorgio, Bosco degli Gnomi
Due passi tra il rarissimo fenomeno geologico lombardo, che vanta pochissimi esempi al mondo: le Piramidi di Erosione (popolarmente Fate di pietra). La Riserva Regionale che le protegge, aperta nel 1984, si trova a Cislano, frazione di Zone (BS), antico borgo situato lungo l'antica Via Valeriana, a dominio del lago d'Iseo o Sebino. Visitiamo anche la Chiesa di San Giorgio, con stupendi affreschi quattro-cinquecenteschi e simboli della religiosità popolare, il fantastico Bosco degli Gnomi con le sculture lignee del maestro Luigi Zatti (il Rosso), concludendo l'escursione nella centrale piazza Almici, dove prospettano l'ottagona chiesa della Beata Vergine di Lourdes e la Parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista, che conserva l'ultima splendida opera lignea realizzata dal famoso intagliatore Andrea Fantoni (1659-1734), un Compianto sul Cristo morto.
Aria Piramide di zone, Brescia, Italy, May 2017
Piramidi di Zone, le Fate di Pietra. Zone (BS)
La riserva naturale Piramidi di Zone o più tecnicamente conosciuta come camini delle fate o Piramidi di terra, è il singolare risultato della forza erosiva dell'acqua. Percorrendo la strada che porta al Comune di Zone dalla sponda orientale del Lago d'Iseo ci si trova di fronte ad un affascinante paesaggio con uno dei fenomeni più spettacolari e interessanti della Val Camonica le Piramidi. (Wikipedia)
LE Piramidi di Zone
Ampio e spettacolare anfiteatro situato nella valle che si affaccia sulla sponda orientale del Lago d'Iseo, caratterizzato dalla singolare presenza di numerose piramidi di terra, sormontate da larghi cappelli di roccia resistente, originato dall'azione erosiva sull'originario deposito morenico.
La Riserva Regionale delle Piramidi di Erosione di Zone si sviluppa su una superficie di circa 21 ettari ad un altezza tra i 400 metri ed i 600 metri sul livello del mare. Il vasto deposito morenico che dà origine alle Piramidi di Zone è stato lasciato circa 150.000 anni fa dall'imponente ghiacciaio proveniente dalla Valle Canonica; durante la terza glaciazione, di Riss, esso riempiva il bacino ora occupato dal lago d'Iseo con uno spessore di oltre 600 metri, penetrando nella valle del Bagnadore con una lingua laterale. Il fenomeno è originato dalla combinazione di due fattori: dall'erosione degli agenti atmosferici sopra questa morena e dall'azione protettiva compiuta dai massi più grossi, come cappelli sulle colonne di terra sottostanti. Quando il cappello sommatale cade, la piramide si disgrega rapidamente fino a trovare un altro cappello ad un livello inferiore.
Piramidi di pietra a Zone (Brescia) Italia
TREKKING - Escursionismo
Mototendata invernale PIRAMIDI SOTTO LA NEVE 29 / 30 DICEMBRE Zone provincia di Brescia ITALY(2)
BikerBob Travel and enjoy
Facebook Bob bob
Istagram @bikerbob_
Zone di piramide,Brescia, May 2017-natura
Mototendata invernale PIRAMIDI SOTTO LA NEVE 29 / 30 DICEMBRE Zone provincia di Brescia ITALY
piramidi di zone 1
le piramide di zone. da visitare spettacolo naturale
Le Piramidi di Zone video xcorrendo
Le Piramidi di Zone, un facile trekking ad anello, alla scoperta di una bellezza naturale a pochi Km dal lago d'Iseo
PIRAMIDI DI ZONE
una giornata sul lago
Cosa vedere al LAGO D'ISEO - Lovere - Piramidi di Zone - Monte Isola - Torbiere del Sebino
Weekend al Lago d'Iseo. Cosa vedere in due giorni.
Lovere - Paesino inserito nel club Borghi più belli d'Italia
Piramidi Di Zone - Uno spettacolo della natura.
Monte Isola - La perla del lago d'Iseo. L'isola lacustre più grande d'Europa
Torbiere del Sebino - Una passeggiata tra i sentieri della Riserva naturale
Video girato con Sony AS50 - GoPro Session
Soundtrack: Retrosoul - Sneaky Adventure