VIDEO APERTURA PISCINA CONCA DEL SOLE 2016
Video realizzato dallo Studio Tecnico Associato Bernardi Bernardini Gaiardo Cioni
e-bike Lizzano in Belvedere Monte Acuto delle Alpi
Partiti da Lizzano in Belvedere, abbiamo raggiunto Monte Acuto delle Alpi, attraversando Vidiciatico, La Ca, e Madonna dell’Acero, qui, passando a fianco del Centro Visite, abbiamo raggiunto i Bagnadori e il rifugio di Segavecchia, tutto sullo sterrato.
Poi, su asfalto Pianaccio e infine Monte Acuto delle Alpi, caratteristico paesino di Montagna, merita una bella visita, per deliziarci il palato e l’umore ci ha pensato la Trattoria “Il Bagigio” a Monte Acuto delle Alpi, dove abbiamo mangiato molto bene. Con la pancia piena è meno divertente pedalare, ma l’auto era parcheggiata a Lizzano, e lentamente su asfalto siamo tornati al punto di partenza.
Mille metri di dislivello e 27 i km che abbiamo percorso da Lizzano a Monte Acuto, per il rientro invece sono occorsi 8 km per tornare a Lizzano.
Ancora isolate 25 persone a Lizzano in Belvedere dopo la frana
Bologna (askanews) - Sono ancora isolate le 25 persone residenti in località Campo delle Noci nella frazione di Pianaccio sull'Appennino bolognese a causa della frana che ha bloccato martedì mattina la strada provinciale che collega con Lizzano in Belvedere. La strada è stata coperta da un cumulo di terra e sassi e nonostante il lavoro della Protezione civile è ancora impossibile il collegamento nemmeno a piedi, come si può vedere dalle immagini inviate da una cittadina residente nella zona isolata. Le condizioni meteo non sono migliorate e da ieri è cominciato a nevicare.
A causa delle forti piogge delle ultime ore, fa sapere la Provincia di Bologna, sono numerosi i disagi sulle strade provinciali in particolare nelle aree della montagna.
(video di Simona Antoni)
VIDICIATICO - Lizzano in Belvedere (BO) - Corno Alle Scale
Ucci, ucci, à sènto odòr ed cristianùcci! Qui ce né qui ce nè stà, qualche d'ùn arimpiatà!.
E tutti i ragazzini stavano immobili, a bocca aperta, ad ascoltare, anzi riascoltare, questa storia già nota ma capace ogni volta di gelare il sangue....
(di Alessandra Biagi)
Bus from Vidiciatico Italy
The 10th MT army division(WWII) and decedents mark the 70th year anniversary and return to Italy.
Dream Drone (15) x Cantine Lizzano
Un velo di terra rossa su di uno strato di roccia calcarea baciata avidamente dal sole e agitata da venti contrari che filtrano tra i muretti a secco, spargendo i profumi della macchia mediterranea e degli ulivi.
È qui che i nostri vigneti affondano le radici, nella terra sulla quale fu pronto a scommettere Luigi Ruggieri, medico e agricoltore illuminato che, nel lontano 1959, riunì un gruppo di viticoltori per valorizzare le produzioni locali recuperando le antiche pratiche contadine e coniugandole con le moderne tecniche di vinificazione.
Con la vendemmia del ’61 nacque la Società Cooperativa Cantine Lizzano, battezzata con il vino delle prime uve conferite dai 111 soci, pionieri dello sviluppo economico e sociale di questa parte d’ Italia fino ad allora vittima di politiche agricole e condizioni di vendita decisi altrove.
Uno dei primi esempi di filiera corta, premiata nel 1989 con il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata (DOC), oggi la cooperativa è tra le più grandi e moderne del Sud-Italia, con oltre 400 soci vignaioli e 500 ettari di vigneti con vitigni autoctoni (Primitivo, Negroamaro, Malvasia, Moscato) e internazionali (Chardonnay, Pinot e Cabernet), unica in Italia presieduta da una donna, Rita Macripò, che porta avanti i valori fondanti della cooperativa con la stessa passione del fondatore.
Il Video del Fotografo e Videomaker Cataldo Albano vuole essere un messaggio di immagini che ha tre parole Territorio, Passione e filiera Corta.
vidiciatico 2016
Descrizione
Origine dei nomi Lizzano e Vidiciatico.
Lizzano e Vidiciatico origine dei nomi, Augusto Ancillotti indoeuropeista e Glottologo spiega, presenta Bice Biagi.
Vidiciatico -Montagna senza freni -Albarè
CASCATE DEL DARDAGNA: Parco Regionale Corno alle Scale - di Sergio Colombini (Video 4K)
Il Dardagna è un torrente che nasce nei pressi del Corno alle Scale (1945 m s.l.m.) e del monte Spigolino (1827 m s.l.m.) da cui precipita con numerosi e spettacolari balzi. Nel giro di pochi chilometri l'acqua supera un dislivello di oltre 250 metri con salti ripetuti (in tutto sono sette: il primo e più alto è di 30 metri).
A causa di fessurazioni presenti nelle stratificazioni rocciose dei balzi la portata idrica si arricchisce sempre più lungo il percorso a seguito dell'infiltrazione delle acque del bacino superiore.
Le cascate possono essere raggiunte facilmente con un percorso suggestivo che parte dalla Madonna dell'Acero (1190 m s.l.m., Lizzano in Belvedere).
Nelle acque del Dardagna si trovano numerose varietà di pesci tipici di acque pulite e fredde come la trota fario ed il vairone.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
#CascateDardagna #CornoalleScale #Natura
Linea Gotica - Aprile Giugno 2015
riprese
Giovanni Mazzanti
montaggio
Aldo Maccarone
produzione
Mazzanti Media
Bologna
le riserve a vidiciatico
io e fabri improvvisiamo in piscina a vidiciatico una scena del film le riserve
Vidiciatico - Trail Cà Lenzi + 127- On board
Due discese su altrettanti sentieri naturali ai piedi del Corno alle Scale
APPENNINO GUSTOSO1
VIDICIATICO
Vidiciatico - Reno Molinella
La partita valida per il terzo turno del campionato di calcio a 5 Uisp
Marina di Lizzano 22-09-2012
Trailer prove coi Pro!! SenzaFreni Bike Park 19-20 settembre 2015
Vuoi imparare le piste per essere pronto sabato 19??
guarda il video intero ;-)
Ecco le 2 nuove piste del SenzaFreni Bike Park al Monte Pizzo, Lizzano in Belvedere, presentate in via del tutto eccezionale da Luigi Bianchi e Cristian Montanari
SIETE TUTTI INVITATI SABATO 19 e DOMENICA 20 SETTEMBRE PER PROVARLE E FARE FESTA INSIEME
maggiori info:
e sabato sera torna Dj Lelli al Corner Pub di Vidiciatico col Mountain Top Funky Party.. non puoi mancare ;-)
Tutto come sempre organizzato con amore da:
Corno alle Scale Bike
con il patrocinio del Comune di Lizzano in Belvedere
e il supporto di:
Alimentari Corazza
Altro che... bici
Ascom
Coop Agritur
Il Corner Pub
Pensione - Ristorante Vidi
Residence Villa Fedora
Colonna sonora By Dj Lelli
127 vidiciatico
sentiero 127 dh
Estate Inverno Vidiciatico 20142015 with Go_Pro Black Edition
Bella Regaaaaaaaa!!!!
Jack Johnson - Return from vidiciatico
me, fabri, lele, are coming home from a week end in vidiciatico a town near Bologna, italy.