GIUNCARICO (GR) PISCINA IL GIUNCO 09 - 07 - 2016 FISARMONICA DI SERGIO LARI
ANTEPRIMA MOSTRA dedicata ai SIMPSON DEL 03/08/2014 in PISCINA IL GIUNCO....
L'intera collezione THE SIMPSON HOME sara' visibile il giorno 03/08/2014 presso la PISCINA IL GIUNCO DI GIUNCARICO (gr) ITALY per tutto il giorno.....
VI ASPETTIAMO
Rock Pool Party @Piscina Il Giunco - 27 luglio 2013
No Rock No Party! Mega concerto con Junkie Dildoz + Hero Fighter + Sliver @Zero Kelvin Lounge Bar - Piscina il Giunco (Giuncarico) -
Janis Jokin' @Zero Kelvin Lounge Bar - Piscina Il Giunco 26 luglio 2013
Azzurra Tanzini (voce) e Antonio Ghezzani (chitarra) al Zero Kelvin Lounge Bar - Piscina il Giunco (Giuncarico) -
A Reggae History @Piscina Il Giunco 23.08.2013
A Reggae History (from Quartiere Coffee) tribute to Bob Marley's music, live at Piscina Il Giunco - Giuncarico (Maremma Toscana).
Kumbadubà e Lamine Keità @Piscina Il Giunco 9.08.2013
Momenti dal grande spettacolo di musica e danza africane dei Kumbadubà e Lamine Keità alla Piscina Il Giunco il 9 agosto 2013.
Mary & The Magic Tunes @Piscina Il Giunco 28.08.2013
Maria Marchione (voce, chitarra, percussioni), Massimo Zamorani (armonica e percussioni), Fausto Ravasi (chitarra), Flavio Bohli (chitarra, voce e percussioni), Roberto Marino (flauto e percussioni), Alan Massimiliano Schiaretti (batteria). Riprese Mariaelisa Nannini.
GIUNCARICO LIVE
DELUSIONE PROFEZIA MAYA, IL METEORIRE SI E' SPENTO NELL' ACQUA della PISCINA DI GIUNCARICO.
Artigiani di Roma: il giunco, un'arte che va a sparire?
Roma, (askanews) - E' fra i più antichi mestieri romani, la lavorazione del giunco, oggi riservata a poche botteghe e agli amatori che preferiscono rifornirsi qui piuttosto che di cesti, cappelli e mobili fatti in serie. Un'arte che va a sparire? A parlare Umberto Giovagnoli, una bottega vicino a Campo de' Fiori, come il padre: E' praticamente una tradizione di famiglia, abbiamo fatto sempre questo lavoro da tre generazioni almeno che io sappia. Sono mestieri poveri alla fine, c'era bisogno della cesta per portare le cose, le frutte, del fiasco per coprire la damigiana, insomma cose semplici. Cesti per frutta, erano importanti i cesti del pane, per i fornai, i bauli per il teatro, cose che a Roma sono sempre state tradizionali.
Prima che la prendessimo noi questa bottega negli anni 60 c'erano le donne che impagliavano, perchè era un lavoro prettamente femminile, l'impagliatura. E qui ai primi del 900 c'erano le cantine dove si mettevano a stagionare le paglie che poi venivano usate nel tempo racconta Giovagnoli.
Oggi la concorrenza arriva dalla grande distribuzione. Giovagnoli osserva: Fino a vent'anni fa veniva la persona e chiedeva il tavolinetto su misura per mettere la tv il videoregistratore o quel che sia, adesso si va da ikea o dai grandi magazzini e si prende la cosa già fatta: economicamente la cosa non è più concorrenziale. Quindi io faccio molto restauro, midollino antico, impagliature, mobili nuovi, queste sono cose che ancora si fanno e lì vale la pena lavorare. Dopodichè fai la borsa, magari prendi la base già fatta ci metti i manici, la modifichi tu, proprio per cercare di arginare questa concorrenza sfrenata.
DA MERALDO.mov
Ricordi da ridere....ehehehee
100 volte Provincia - IlGiunco.net
100 volte Provincia
Leonardo Marras in visita alla redazione de IlGiunco.net
Verso Giuncarico in 500
Per commemorare i 10 anni del Club Puffolandia, siamo tornati nell'antico borgo di Giuncarico a bordo dei nostri cinquini.
I Nobili band live in Giuncarico
Titolo Un'avventura
I nobili cantano Battisti live nella chiesa di Giuncarico
l'inaspettata d 345 a Ronta . faentina 12-02-2011
scusate se la qualita del video è scarsa .... e sopratutto quella dell 'audio ma non melo aspettavo ( ke botta di cul*!!!!!!!!, )
I nobili band live in Giuncarico
Motocicletta...
I nobili cantano Battisti
giuncarico 2011 la domenica del villaggio
giuncarico 2011 la domenica del villaggio
Carnevale 2012 Arci di Giuncarico
Trovate le maschere....
Primo Maggio a Giuncarico