#PilloleVolanti - Linosa: Piscina naturale
Ogni giorno una pillola con dentro le meraviglie di Lampedusa Linosa e Lampione, per combattere - a piccole dosi - l'astinenza da Isole Pelagie.
Non ti è bastata? Clicca qui:
© Hub Turistico Lampedusa / Lampedusa Today™
Isola di Linosa
L'ISOLA DEI SOGNI LINOSA e' cosi che appare, quasi emersa dal nulla, in mezzo ad un mare azzurro-smeraldo, nera e selvaggia, sola e gelosa dei suoi tesori naturali, alla vista dei passeggeri che all'alba sul ponte della nave ancora strofinandosi gli occhi credono di non essere ancora svegli e di vivere un sogno. Alle prime luci dell'alba appare quasi dal nulla una piccola isola, nera, avvolta ancora dalla foschia mattutina, man mano la nave si avvicina diventa sempre più nitida mostrando le sue nere coste frastagliate che contrastano con i vivaci colori delle case del paese. Quasi uno scoglio in mezzo a un mare cristallino, sospesa come per un incantesimo tra cielo e mare, ci accoglie per regalarci i suoi tesori.
Lampedusa, Linosa and Sicily with love 2016
Lampedusa, Linosa, Agrigento, Ragusa- Modica, Siracusa Ortigia, Taormina, Etna e infine Palermo.
TERRAFERMA: scena tagliata Filippo esce dall'acqua
Scena tagliata del film Terraferma di Emanuele Crialese.
Filippo esce dal mare in zona Piscina naturale di Linosa.
Linosa: la Perla Nera
Linosa è un'isola stupefacente ;) è piccola ma ha molto da mostrare
Se ne avete la possibilità andateci :)
I colori di Linosa - videofotoreportage di Mauro Francesconi
Alla scoperta di Linosa, isola al centro del Mediterraneo tra la Sicilia e Lampedusa. I colori delle sue case, i vulcani, le rocce e le scogliere di lava nera e i fichi d'india. Un viaggio nell'isola che non c'e'
I colori di un' isola Linosa Preziosa Perla del Mediterraneo
I colori di un'Isola
Linosa Preziosa Perla del Mediterraneo
Partner del progetto
Botero
in viaggio con la
mia Gran Signora l'Atalante
veleggiando le coste delle
Terre bagnate dal Mar Mediterraneo
HOMECINEMASOLUTION
homecinemasolution.it
Nautica Fedele
facebook: Nautica fedele
©2015 Arte Nuova International Ltd
Media Production
©2015Maurizio Urso
ALL RIGHTS RESERVED
facebook.com/artenuovainternational
Music:
Linosa Island
Linosa! Linosa? Yes, Linosa! A small, beautiful island, located between Sicily and Africa. Volcanic rocks surrounded by blue water. A place for dreams...or becoming dreamy.
Enjoy my video! Thanks for watching my channel.
steuermann.video
Periplo dell'Isola di Linosa - Linea Blu 03/08/2019
Alla scoperta di una perla nera del Mare Nostrum: l'Isola di Linosa, nell'arcipelago delle Isole Pelagie. Da Cala Pozzolana alla Punta di Peppe Tuccio, un giro intorno all'isola tra cale meravigliose e ricordi di un tempo. Un viaggio tra vibranti contrasti di colore, che emergono dal sovrapporsi delle tinte delle tradizionali case locali al nero di una terra di origine vulcanica; il verde della tipica macchia mediterranea e il blu intenso del mare.
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE
Arrivederci a Linosa
Vi faccio vedere qualche foto dei posti più belli di Linosa, isole Pelagie.
Ma è solo un piccolo assaggio. Bisogna visitarla per capire che è magica.
Una Piscina Naturale a Porto Venere- - Servizio del TG3 Liguria
Portovenere - Una Piscina Naturale a Porto Venere. Sabato 4 luglio 2009 il braccio di mare fra Porto Venere e l' isola Palmaria è stato interdetto alla navigazione permettendo a tutti i bagnati di andare alla scoperta delle acque del Parco Naturale Regionale di Porto Venere
Snorkeling nella grotta dell'amore a Linosa
La tua prossima vacanza a Lampedusa merita assolutamente un giorno di visita e/o d'immersioni nella bellissima Isola di Linosa.
Questa che vedi nel video infatti, è la grotta dell'amore.
Sulla sua sommità ha 2 fori e quando è illuminata dal sole ti regala uno spettacolo di colori unico!
Ci ha accompagnati nella visita un pescatore locale, che a bordo della sua piccola imbarcazione ci ha portati a fare snorkeling nei posti più suggestivi dell'isola.
Il pescatore ci ha anche raccontato una leggenda che si narra su questa grotta.... ma ehm... io non l'ho ascoltata perchè ero già in acqua! ????
Per conoscere la leggenda devi andarci! ????
Puoi prenotare qui la tua vacanza a Linosa e Lampedusa:
Buona visione!
----------------
Iscriviti al nostro canale:
SEGUICI ONLINE:
Facebook:
Instagram:
Twitter:
Linkedin:
Sito:
Amazon shopping:
Piscina Naturale di Porto Venere
Linosa, ferragosto2019
il ferragosto nell'isola di Linosa.
musica Punto G di Karol G
Grazie Sindaco per la piscina naturale
Linosa
Ha una superficie di 5,43 km² e dista 42 km a NE da Lampedusa, assieme alla quale costituisce il comune di Lampedusa e Linosa che conta 6.304 abitanti[1] in provincia di Agrigento.Linosa ha un'estensione di 5,4 km² ed è situata al centro del mar Mediterraneo a 160 km a sud della Sicilia e 160 km a est della Tunisia.
Ha una forma pressoché circolare con uno sviluppo costiero di 11 km. A differenza di Lampedusa e Lampione, che fanno parte della placca continentale africana e derivano da una frattura del continente stesso, Linosa non solo non è parte di tale placca tettonica ma è anche di origine vulcanica e il suo edificio si erge a partire da millecinquecento metri di profondità: infatti, al contrario di Lampedusa e Lampione, i fondali di Linosa sprofondano rapidamente.
Le sue origini sono relativamente recenti: secondo studi geologici Linosa dovette emergere durante il Quaternario antico e deve la sua origine alle eruzioni avvenute lungo la linea di frattura che corre tra la costa est della Sicilia e il litorale di Tunisi.I crateri vulcanici sono tuttora ben evidenti: al centro dell'isola, basso e ampio (600 metri di diametro), si estende il cratere principale, la Fossa del Cappellano, fittamente coltivato. A coronarlo altri tre coni: monte Vulcano (195 m), monte Rosso (186 m), monte Nero (107 m), ed un piccolo Craterino di 50 m alle pendici di quest'ultimo. L'attività eruttiva dall'ultimo cratere (il più piccolo) è terminata circa 2500 anni fa. Attualmente l'isola è profondamente quiescente.La fauna Linosana è molto variegata e speciale, esistono alcune specie che si possono trovare solo in questo meraviglioso luogo. La spiaggia della Pozzolana di Linosa è uno degli ultimi siti italiani di nidificazione della tartaruga Caretta caretta, nonché Sito di Importanza Comunitaria (SIC) per l'UE.L'isola ospita la più grande colonia di berta maggiore (Calonectris diomedea) d'Europa e la più grande in Italia, con 10.000 coppie nidificanti stimate . La berta maggiore è un uccello procellariforme che vive gran parte dell'anno in mare aperto e usa la terraferma solo nel periodo di riproduzione. Tra i rettili presenti sull'isola meritano una menzione l'endemica lucertola linosana Podarcis filfolensis laurentimulleri e una particolare specie di scinco, il Calcides diomedea.L'isola di Linosa mostra una flora piuttosto differenziata rispetto alle altre isole del Canale di Sicilia.
Oltre alle specie tipiche della macchia mediterranea (Pistacia lentiscus, Euphorbia dendroides, Capparis spinosa, Thymus capitatus), Linosa può vantare numerosi endemismi esclusivi dell'isola quali Valantia calva, Limonium algusae, Erodium neuradiflorum var. linosae, Valantia muralis var. intricata, Galium murale var. calvescens cui si aggiungono endemismi condivisi con altre isole vicine quali Linaria pseudolaxiflora (presente, oltreché Linosa, anche a Malta), Oglifa lojaconoi (presente anche a Pantelleria), e la Plantago afra ssp. zwierleinii (reperibile a Linosa, Pantelleria, Lampedusa e Malta).(Wikipedia)
linosa Secchitella immersioni 2016
TI PRESENTO LINOSA, U Puzzu Salitu
Nel cuore dell'isola, contrada Grotta delle Colombe dove è sito il primo pozzo scavato dai romani nel periodo delle Guerre Puniche.
TI PRESENTO LINOSA IVª Puntata
Web Format settimanale in giro per l'isola di Linosa con Æthus e Tiziana.
(video amatoriali girati con GoPro Hero)
Maite, il ritorno in mare
Isola di Linosa, liberazione di una Caretta caretta nella cala di Pozzolana di Ponente.Video prodotto da Salvatore Tuccio in collaborazione con i ragazzi del centro recupero tartarughe.
URBANIESI IN PISCINA
Agriturismo Villa Lucia a Siracusa agosto 2008