Il Roncal - Cividale del Friuli - Italy
Book now:
Il Roncal hotel city: Cividale del Friuli - Country: Italy
Address: Via Fornalis 148; zip code: 33043
Boasting an outdoor pool, garden and terrace overlooking the Italian countryside, Il Roncal is located in Cividale del Friuli and offers free bikes and WiFi access.
-- Bénéficiant d'une piscine extérieure, d'un jardin et d'une terrasse donnant sur la campagne italienne, l'Il Roncal se trouve à Cividale del Friuli et propose gratuitement des vélos ainsi qu'une connexion Wi-Fi.
-- Il Roncal, situado en Cividale del Friuli, ofrece piscina al aire libre, jardín, terraza con vistas a la campiña italiana, bicicletas de uso gratuito y conexión WiFi gratuita.
-- Das Il Roncal befindet sich in Cividale del Friuli und bietet kostenfreie Fahrräder, WLAN-Zugang, einen Außenpool, einen Garten und eine Terrasse mit Blick auf die italienische Landschaft.
-- Het Il Roncal ligt in Cividale del Friuli en biedt een buitenzwembad, een tuin, een terras met uitzicht op het Italiaanse platteland, gratis fietsen en WiFi.
-- Situato a Cividale del Friuli, Il Roncal offre una piscina all'aperto, un giardino, una terrazza con affaccio sulla campagna italiana, biciclette gratuite e il WiFi gratuito.
-- Il Roncal酒店位于Cividale del Friuli,设有一个室外游泳池、花园和俯瞰着意大利乡间美景的露台,并提供免费自行车和无线网络连接。 空调客房均拥有质朴或乡村风格的装饰,设有一台平面电视、迷你吧和带吹风机的私人浴室。客人可欣赏到花园景致。 Il Roncal酒店设有一个公共休息室,并可安排骑自行车和徒步旅行等活动,还设有免费停车场。 酒店距离乌迪内(Udine)有25分钟的车程。
-- Фермерский дом Il Roncal находится в городе Чивидале-дель-Фриули. Бесплатно предоставляются прокат велосипедов и Wi-Fi. К услугам гостей открытый бассейн, сад и терраса с видом на итальянскую загородную местность.
-- Il Roncal ligger i Cividale del Friuli och erbjuder utomhuspool, trädgård och terrass med utsikt över den italienska landsbygden. På detta hotell har du tillgång till gratis lånecyklar och WiFi.
--
EX-INCENERITORE @ Cividale del Friuli ( UD )
12.04.2012 - L'ex inceneritore di Cividale del Friuli, in funzione negli anni '70, è ora in stato di completo abbandono.
more: webandana blog @
Telefriuli Estate da Cividale del Friuli 27 Giugno 2017
SOCIETA' OPERAIA CIVIDALE DEL FRIULI
DEGRADO URBANISTICO A CIVIDALE DEL FRIULI
La Gubana di Cividale e delle Valli del Natisone
Elena Roppa di itsawineworld.it intervista Irene Cencig dell'agriturismo Borgo dei Sapori di Spessa di Cividale (UD). Il tema è la tradizione della gubana, dolce tipico di Cividale e delle Valli del Natisone in Friuli Venezia Giulia.
I MAESTRI DEL NOVECENTO @ Cividale del Friuli (UD)
Dal 22 Dic 2011 al 18 Mar 2012 presso Palazzo de Nordis, in piazza Duomo a Cividale del Friuli, la mostra I Maestri del Novecento, la rappresentazione della figura umana in Friuli.
Mostra a cura di Alessandro Fontanini.
Orario continuato:
gio-ven sab-dom 11.00 - 18.30
Skunk Anansie @ Cividale del Friuli (Italy)
Fantastico concerto degli Skunk Anansie a Cividale del Friuli con una Skin incredibile!
Demolizione camino cementificio di Cividale (UD)
Spettacolare demolizione con microcariche della ciminiera del vecchio cementificio Italcementi di Cividale del Friuli (UD), svolta nella serata del 13/9/2008.
Passeggiatta a CIVIDALE STEFANO _ ANDREA DORIA UDINE (ITALIA)
Es hermoso este lugar !!!!!! gracias Senior Jesus !!!!!!!!!!!
NELLA PATRIA DEL FRIULI. CHIARE, FRESCHE E DOLCI ACQUE...
Per fortuna che ogni tanto passa da queste parti uno straniero, che rimane letteralmente shockato dalla bellezza di certe cose e di certi luoghi della nostra terra. Sì perché noi, evidentemente, siamo talmente assuefatti al bello che ci circonda da non prestargli nemmeno più attenzione. E' il caso dell'inviato del famoso tabloid inglese “The Guardian”, che nel 2016 ha definito quel segmento dell'alto corso del torrente Meduna, in Val Tramontina, fatto di anse e marmitte, che l'acqua ha scavato tra la roccia, “The emerald pools”, le piscine di smeraldo, poi tradotto in “Pozze smeraldine”. Questo posto incredibile, misconosciuto fino a qualche anno fa, grazie a “The Guardian” e grazie al tam tam della rete, gode oggi di una meritatissima fama mondiale. Un patrimonio del Friuli... nel patrimonio dell'umanità, visto che siamo già nell'area delle Dolomiti, entrate a far parte di recente della lista dell'Unesco World Heritage Sites. Immaginate 4 o 5 piscine olimpioniche, una di fila all'altra, con delle acque talmente pure e trasparenti da riflettere nelle soleggiate giornate estive i boschi circostanti, rilasciando dei riverberi di un verde così brillante da restare ipnotizzati. Bellissime in estate, con il sole e anche con la pioggia. Emozionanti, quasi liriche, in autunno, quando non c'è nessuno. La seconda meraviglia del video è la località nota come Cerdevol Curnila sul torrente Arzino, a San Francesco di Vito d'Asio, eletta tra i dieci luoghi di balneazione selvaggi più belli d'Europa. Per altri sono invece le “Maldive del Friuli”. Per altri ancora il paradiso dei tuffatori, che, approfittando delle sue pozze profondissime e dei suoi trampolini naturali, possono cimentarsi in virtuosismi con diversi gradi di difficoltà.
IL PALIO DI SAN DONATO 2011.3gp
A Cividale del Friuli anche quest'anno si è svolto il Palio di San Donato con un grande coinvolgimento della cittadina ed un forte afflusso di turisti.
Le immagini non sono di qualità perché il video è stato trasformato in formato 3gp per la sua durata.
A CIVIDALE DEL FRIULI - Patrimonio dell'Umanità (poemetto)
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1100) iscrivetevi al mio canale youtube piaipier:
a cura di
Altùris - Corporate movie - L'azienda
Noi, vignaioli di terre di confine.
All’estremo NordEst dell’Italia, non lontano da Venezia e a due passi da Cividale del Friuli al confine con Austria e Slovenia, le viti di Altùris godono di un microclima unico.
Le Alpi Giulie le riparano dai venti freddi del Nord, mentre le brezze dell’Adriatico addolciscono e mitigano il clima regalando ai vigneti condizioni eccezionali per produrre vini di grande qualità.
Palio di San Donato 2016 - #EventiFVG
Uno sguardo all'edizione 2016 del Palio di San Donato
Fotocamera:
Action Cam:
Attrezzatura video:
------------------------------------------------------
Contatti:
Instagram:
Twitter:
------------------------------------------------------
Volti e storie dal Santuario della Beata Vergine di Castelmonte (Ud)
Volti e storie dal Santuario della Beata Vergine di Castelmonte (Ud)
Golf Hotel Castello Formentini
Le origini della casata dei Formentini si perdono nella leggenda. A partire dalla fine del 1200 tutte le fonti concordano nel fornire le medesime notizie: infatti il primo a portare l'attuale cognome fu Simon de Versa detto Formentino, abitante a Cividale a Porta Broxana. Nel 1300 Simone riceve feudi dal patriarca di Aquileia Gerio. Formentino, figlio di Simone, nel 1315 viene confermato nei feudi paterni dal conte di Gorizia. Nel 1341 i Formentini entrarono nel Consiglio Nobile di Cividale e nel 1357 un nuovo segno dell'apprezzamento imperiale del contributo fornito dai Formentini alla causa dell'Impero viene a sottolineare l'impòrtanza assunta da questa famiglia: infatti l'imperatore romano Carlo IV di Boemia con decreto dato a Melnich il 20 ottobre 1357 conferisce la nobiltà del Sacro Romano Impero ai figli di quel Simone più sopra riportato, Giovanni, Leonardo e Nicolò Formentini. Questi diedero origine a diverse linee genealogiche: una discendente da Leonardo dimorò sempre a Cividale e si estinse con Bartolomeo nella prima metà del secolo XVII. Altre linee diramarono da Nicolò due delle quali vissero pure a Cividale e poi si distribuirono in varie località del Friuli; la terza passò nel secolo XVI nel Friuli orientale dove è tutt'ora vivente.
Via Oslavia, 2 - San Floriano del Collio - Gorizia - Friuli Venezia Giulia - Italia
Il Collio Goriziano
Vacanze in Friuli - quarta parte: il Collio Goriziano.
Il Collio e' situato a Nord Ovest di Gorizia: e' una zona collinare ove l'integrita' primitiva del territorio e' abbinata alla coltivazione della vite. Questo aspetto conferisce ordine e pulizia alla terra rossa, tipica del suolo carsico, perfettamente disposta in filari a sugellare un atico patto fra l'uomo e bacco. Percorriamo infatti la Via Del Vino salendo da Gorizia le strade che portano a San Floriano, per poi ridiscendere verso Spessa (col suo Castello che e' struttura alberghiera e casa vinicola), quindi Capriva e Cormons. Una fermata presso una casa vinicola e' d'obbligo in questi paesi dove - come dice il mio amico Oscar originario del luogo - il vino sgorga come fiumi dalle fontane. Abbiamo scelto l'azienda vinicola Russiz, a Capriva. Ed il vino non e' l'unica fonte di sostentamento per gli abitanti del Collio: sono numerosi anche gli agriturismi e le aziende agricole che allevano animali e/o produttrici di formaggi. Noi ci siamo fermati alla fattoria Zoff a Cormons per gustarci un buonissimo yogurt appena fatto e far rifornimento di formaggi, tra cui il tipico formaggio fritto della zona: il frico.
Cividale del Friuli, Weingut IL RONCAL
kurze Impressionen über die italienische Stadt Cividale del Friuli im Collio-Gebiet und das Weingut Il Roncal
MAGNANO IN RIVIERA-BILLERIO-BUERIIS, un Comune e tre anime.
Magnano in Riviera - Billerio - Bueriis, un Comune e tre anime
documentario istituzionale per la presentazione del territorio. Anno di produzione 2016 - editore Comune di Magnano in Riviera - curato da Gianfranco Biondi e Stefano Marzona - testi di Roberta Moro - Produzione di Vivaradio, Euroregionenews e SGvideoproduzioni.Tutti i diritti riservati.