TimeLapse Abano Terme
sunset - Abano Terme / Teolo
Terme Preistoriche & Jazz by the pool
Un soggiorno alle Terme Preistoriche per staccare la spina e rigenerare mente e corpo!
Map360 | Hotel Leonardo Da Vinci | Video360°
Video a 360° realizzato da Map360 Agenzia Certificata Google Street View per Hotel Leonardo Da Vinci | Abano Terme
HOTEL TERME PREISTORICHE
60 SECONDI
A MONTEGROTTO NUOVA LINFA PER IL TURISMO
Y-40 The Deep Joy in via Catajo a Montegrotto Terme, si preannuncia come la destinazione preferita per sommozzatori, apn... [continua a leggere su :
MONTE ORTONE, POLO NATURALISTICO PER L'AREA TERMALE
È stato presentato oggi all'Hotel Leonardo da Vinci a Teolo il progetto per la riqualificazione dei sentieri del Monte Ortone, rilievo collinare di 170 m. che s'incunea a sud nel territorio di Abano Terme alle spalle del Santuario della Madonna della Salute.
Un intervento che dà risposta alle richieste degli operatori turistici che risiedono e operano nell'area termale, i quali da tempo ne segnalavano l'importante funzione turistico-ambientale grazie alla sua posizione strategica, un ideale avamposto dei Colli Euganei a pochi passi dal bacino termale. Non a caso l'incontro si è svolto in uno degli hotel che si trovano ai piedi del Monte Ortone.
Hotel ALL Alba Abano Terme
Abano Terme centro termale rinomato
Abano Terme uno dei centri termali più conosciuti d 'Italia.già dagli antichi romani. fontana in una via centrale. Abano è cittadina vicinissima a Padova.
Ericsoft | Intervista Hotel Mioni Pezzato
L’ Hotel Mioni Pezzato è un meraviglioso albergo termale di 180 camere ad Abano Terme.
L’ intera struttura è gestita con il software all-in-one di ericsoft:
“Grazie ad Ericsoft abbiamo ottimizzato i processi funzionali di tutti i reparti partendo dall’housekeeping, il food and beverage e la spa: il software ci permette di gestire in maniera specifica i diversi reparti, conservando una visione d’insieme globale ed efficiente.”
Ascolta l’intervista completa a Giovanni e Cyrielle, direttori della struttura.
ThermaEurope | Hotel Leonardo Da Vinci
Immerso nella quiete di un parco lussureggiante, questo hotel di lusso dista 3,1 km dall'Abbazia di Praglia, 10 km dai giardini di Villa Barbarigo e 11 km dal Museo dell'Aria.
Le camere moderne sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto con canali satellitari, scrivania e minibar, terrazza o balcone. È disponibile il servizio in camera.
La colazione è inclusa nel prezzo. L'hotel comprende un ristorante e bar, 2 piscine scoperte e una coperta, una vasca idromassaggio e una Spa che offre bagni termali, trattamenti e massaggi. La struttura dispone inoltre di driving range e putting green per giocare a golf. Si accettano animali domestici e il parcheggio è disponibile con supplemento.
thermaeurope.com
Bormio Terme: Un giorno alle Terme di Bormio
Weekend in Lombardia: Una giornata alle Terme di Bormio coi bambini.
Iscriviti al nostro canale:
Tra le terme della Lombardia quelle di Bormio sono molto famose sia per la location molto bella che perché molto frequentate in inverno durante la stagione sciistica.
Le terme di Bormio sono tre nel senso che ci sono tre stabilimenti termali in questo paese che si trova nelle montagne della Lombardia: i Bagni Vecchi e i Bagni nuovi (che sono entrambe terme di QC Terme) e poi Bormio Terme, anche conosciuto come Terme Nuove di Bormio. Noi siamo stati proprio a Bormio Therme ci si trova in basso nel paese per trascorrere una giornata alle terme in famiglia.
Presso lo stabilimento termale di Bormio Terme possono entrare anche i bambini piccoli e oltre alle aree benessere e relax sono presenti degli scivoli e grandi piscine dove è possibile nuotare e ci sono anche i giochi per i bambini. Inoltre è possibile anche fare le cure termali (in un'area separata e convenzionata con il servizio sanitario nazionale).
Per l'articolo completo sulla nostra giornata alle Terme di Bormio con un bimbo clicca qui:
#Terme #Bormio #Viaggi #Patatofriendly
Provo il bello della Vita - Galileo Wellness SPA !
GALILEO WELLNESS
In Spa per depurarsi dopo le Feste
I migliori trattamenti per smaltire gli eccessi di pranzi, cene e brindisi.
le terme in italia
A cura di: Marcy Monetti
Produzione esecutiva: Gabriele Giorgio
Una produzione Agi
Y-40 The Deep Joy / Leonardo. 500 years of Genius
Nella piscina più profonda del mondo, a Montegrotto Terme,
l'installazione subacquea su LEONARDO DA VINCI.
500 YEARS OF GENIUS, il più profondo omaggio al più grande genio di tutti i tempi.
I 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci e i 5 anni di Y-40® The Deep Joy celebrati in un percorso gratuito tra le riproduzioni delle sue opere in acqua e non.
Video by Fabio Ferioli. Edit by Nico Cardin.
Freediver Antonio Mogavero
Della misura hanno fatto il loro marchio di fabbrica entrambi.
Se Leonardo Da Vinci ha dettato le proporzioni della perfezione corporea con i suoi studi legati all’uomo e agli animali in movimento, Y-40® The Deep Joy è nel libro del Guinness dei Primati grazie alla sua profondità da record per una piscina: -42,15 metri, costruita a misura di “quell’uomo”.
Del grande genio italiano, punto di partenza negli studi di anatomia e fisica per i ricercatori di tutto il mondo, si celebra nel 2019 il cinquecentenario della morte, il 2 maggio 1519.
Di Y-40®, altra eccellenza italiana divenuta in breve tempo il punto di riferimento per le attività subacquee e scientifiche per appassionati e non, provenienti da ogni angolo del pianeta, si festeggiano i 5 anni dall’apertura, il 5 giugno 2014.
Molteplice il curriculum di Leonardo: architetto, pittore, scultore, disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, botanico, musicista, ingegnere e progettista, solo per citare i suoi titoli più celebri.
Molteplici le attività della piscina dei record: subacquea, apnea, teatro di grandi eventi, set fotografico e studio cinematografico, atelier d’arte con opere esposte alla Biennale di Venezia 2019, laboratorio di ricerca scientifica subacquea, dalla fisiologia umana all’assenza di gravità, sede di studio sullo sviluppo di avanzate tecnologie destinate all’acqua o allo spazio.
Per Leonardo Da Vinci ad essere senza misura era la perfezione della Natura.
Y-40® ha così colto in uno dei suoi quattro elementi, l’acqua termale, il suo significato di Gioia al punto da far vivere proprio quest’ultima in maniera smisurata: “Your Deep Joy is Measureless” affermano i suoi campioni, sportivi e appassionati.
La conoscenza dello scienziato in Y-40® comincia fin dall’ingresso con l’apertura dei libri di 3 metri nella hall della piscina, in cui sono riportati studi, disegni, frasi celebri e video relativi all’acqua, ai suoi movimenti ed impeti, alle diverse forme che assume in natura ed agli strumenti per governarla o scoprirla, come i sottomarini o le mute subacquee il cui prototipo progettato da Da Vinci è qui riprodotto a grandezza naturale da Cressi.
Il percorso in immersione, perfettamente visibile anche da chi preferisce non tuffarsi in acqua, prevede di incontrare gigantografie di opere d’arte come il suo celeberrimo Autoritratto, la Gioconda, la Dama con l’Ermellino e Ginevra de' Benci, le riproduzioni dei disegni delle macchine più innovative con cui tentare di spiccare il volo, per esempio, ma anche dei bozzetti di studi anatomici umani e animali tracciati da Leonardo.
I subacquei possono sfidare nelle proporzioni l’Uomo Vitruviano, posando all’interno del cerchio e del quadrato del celebre disegno, ricreato in legno dal maestro Bruno Gobbato, autore anche della copia, in scala ridotta, del suo paracadute, con cui poter provare a salire grazie alla spinta dell’aria erogata dalla bombola stessa o scendere delicatamente nelle diverse piattaforme della piscina fino ad esplorare il cilindro che raggiunge la massima profondità. Quest’ultimo è scandito dai 12 pannelli ritraenti i disegni anatomici di Da Vinci, fino al celebre bambino in grembo, posizionato a -39 metri, come le settimane di gestazione.
All’uscita dall’acqua, è la cupola geodetica ispirata all’icosaedro di Da Vinci ad accogliere tutti, subacquei e visitatori, ricostruita nel bar di Y-40®, dove poter ordinare un cocktail ispirato alla ricetta dell’acquarosa scritta dall’artista-scienziato sul Codice Atlantico custodito a Milano.
“In questo importante anniversario non potevamo esimerci dal celebrare il Genio italiano, alla nostra maniera – spiega l’architetto Emanuele Boaretto, ideatore e progettista di Y-40® The Deep Joy. – L’esposizione è destinata ai visitatori di Y-40®, ai ragazzi delle scuole e ai turisti delle Terme Euganee. GRATUITAMENTE OMAGGIO A TUTTI Questo perché le opere in acqua sono a profondità visibili anche dal tunnel trasparente che attraversa la piscina a -5 metri ed altre sono esposte nel bar della piscina dove, tra i cocktail, si potrà assaggiare quello all’acquarosa che Leonardo inventò e descrisse sul Codice Atlantico”.
EVENT PARTNERS: Cressi – GoPro – Pavin Caffè
Chef Bertolini - Ortofrutticola Euganea - Rinaldi Bibite - Zaino FoodService
TERME LA CONTEA - Battaglia Terme (PD)
Video Corporate Terme La Contea 2019
Abano Terme - Panoramic Hotel Plaza una cucina a 4 stelle
Lo chef Federico e il maître Donato vi danno il benvenuto al nostro ristorante Atmosphere. Una sala raffinata pronta ad offrire agli ospiti i migliori piaceri culinari.
Una volta alla settimana, inoltre, serate a tema, per scoprire nuovi segreti della buona tavola.
Scoprite tutti nostri servizi su plaza.it
Hotel Mioni Royal San**** in Italien
• Angebot unter:
• FIT Reisen bei facebook:
• FIT Reisen bei Google+:
Modernes, gemütliches, traditionsreiches Hotel in zentraler Lage mit Kur- und Physiotherapieabteilung.
Weitere Infos und Hilfe bei der Buchung gibt es unter
Kontakt
Telefon: +49 (0) 69 / 40 588 550
E-Mail: kontakt@fitreisen.de
Web: fitreisen.de
Adresse:
FIT Gesellschaft für gesundes Reisen mbH, Ferdinand-Happ-Str. 28, D-60314 Frankfurt/M.
Y-40 The Deep Joy / TELEFRANCE1 JT1 - Umberto Pelizzari e Borgosub
La piscina più profonda del mondo, Y-40 The Deep Joy, e le attività di apnea in acqua termale con grandi campioni come Umberto Pelizzari nel servizio del telegiornale più visto in Francia: il JT1 di TeleFrance1 del 26 marzo 2017.
Grazie a Borgosub Freediving