MAURITIUS Belle Mare bay - Ile Maurice - HD
© CLAUDIO MORTINI*
Considerata una delle spiagge più belle delle intere Isole Mauritius. La bellezza che contraddistingue il suo paesaggio, è infatti unica ed abbagliante: una barriera corallina variopinta e sinuosa che forma delle suggestive oasi di madreperla cristallino, un oceano blu intenso e trasparente che risplende al calore e alla luce dei raggi del sole, e una spiaggia così candida e pulita da ricordare il bianco perfetto di una collana di perle..
Mauritius fai da te 2018 - La Gaulette - Perybere - Trou d'Eau Douce - Blue Bay - Port Louis
Vacanza fai da Te...abbiamo noleggiato la macchina e soggiornato in tre appartamenti situati in punti strategici che ci hanno permesso di visitare tutti gli angoli ed attrattive dell'isola.
Consiglio:. se non volete girare l'isola..informatevi su come si presenta la spiaggia davanti alla struttura che volete prenotare (ci sono spiagge di sabbia stupende ma anche rocciose).
Altro consiglio: se noleggiate la macchina sono soldi ben spesi quelli per l'optional del navigatore...sulle strade mancano parecchie indicazioni).
Cliccate sulla campanella, per restare sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni!!! :-)
15€ GRATIS SU BOOKING.COM
SE TI ISCRIVI CON QUESTO ????LINK
MAURITIUS Rito del Cavadee - Fête du Cavadeeuse Maurice - HD
© CLAUDIO MORTINI*
Durante il plenilunio di gennaio e di aprile si svolge in tutta l'isola il Cavadee ; tra le numerose tradizioni indù dell'isola questa è la più scenografica e cruenta in onore di Muruga, figlio di Siwa e fratello di ganesh (quello con il volto di elefantino) la celebrazione culmina ( dopo il rito di purificazione di dieci giorni ) in una processione penitenziale in cui i fedeli si conficcano ami di argento sulla lingua sul volto, sul petto e sulla schiena e portano archi di legno ricoperti di fiori e brocche di latte per bagnare l'effige della divinità.
MAURITIUS Port Louis Pamplemousses (ile Maurice)
°° By CLAUDIO MORTINI °° Capitale dell'isola di Mauritius è Port Louis, così denominata in onore di Luigi XV, è una città animata, il cui porto è uno dei più attivi dell'Oceano Indiano .Il giardino botanico di Pamplemoussesé uno dei più antichi al mondo, creato all'inizio della colonizzazione francese, vi si trovano tra le altre curiosità alberi centenari, la palma reale che fiorisce ogni 40 anni e gli incredibili nenufari giganti.
Mauritius - villaggio vacanze Veraclub Le Grand Sable
Il villaggio vacanze Veraclub Le Grand Sable delle Mauritius ti offre l'esperienza di un vero resort! Ti perderai nei colori di una vegetazione straordinaria: le tante tonalità di verde della flora locale, il bianco delle lunghe spiagge, l'azzurro cristallino dell'Oceano Indiano. Una volta provata una vacanza alle Mauritius non potrai più farne a meno... ritornerai!
L'île Rodrigues, une vraie perle!
Che cos’è quest’isola?
E’ una meravigliosa perla ancora “quasi” sconosciuta ai più…a dire il vero prima di organizzare il viaggio a Mauritius nemmeno noi sapevamo della sua esistenza… per quanto è piccola sul mappamondo nemmeno si vede!!!
Un’isola circondata completamente dalla barriera corallina dove il colore del mare ti sorprende e ti rimane fisso in mente, è una tavolozza vivente di colori.
Pronti via becchiamo subito in motorino il temporale del secolo…le scarpe hanno impiegato 3 giorni per asciugarsi, e finito il temporale cadiamo (sulla sabbia per fortuna).
L’Isola è lunga una ventina di km e la gente qui si sposta con gli autobus e a piedi, ti sorride, ti saluta, quanto mi piace questa cosa!!!
Cosa c’è da fare a Rodrigues? Aprire gli occhi e guardare, vedere le tartarughe giganti, camminare e scoprire nuove spiagge, una dietro l’altra, prendere il pullman con i locali, cercare i polpi appesi ad essiccare come se fossero vestiti, fare tutte le escursioni in barca possibili, bere il p’tit punch, mangiare Roti come se non ci fosse un domani…
Quando qualcuno ci dice che va a Mauritius il nostro primo commento è sempre: “ Se hai un po’ di tempo per girare vai anche a Rodrigues”
Il video è uno scorrere di foto scattate durante la settimana trascorsa in queto paradiso con la nostra NIKON D5000 e di qualche piccolo video registrato con la Nikon AW120.
Buona visione, se vi piace METTETE UN LIKE ????????e iscrivetevi al canale.
Contatto: casapetti39@gmail.com
Mauritius | AlpiClub Mauricia Beachcomber Resort & Spa | ALPITOUR
Raramente il nome di un hotel è legato in modo così forte all'immagine di una destinazione. La grande notorietà e l'appartenenza alla catena Beachcomber Resorts & Hotels, unite alla location nel cuore di Grand Baie, località vivace ed animata, rendono l'hotel una delle più interessanti proposte di Mauritius. L'hotel è adatto a single, coppie ed anche a famiglie grazie alla presenza di biberoneria, miniclub e diverse possibilità di sistemazione per nuclei familiari anche numerosi.
Port Louis è la capitale di Mauritius, porto, giardino botanico, sulla riva, l'industria del turismo
Port Louis è la capitale di Mauritius, porto, giardino botanico, sulla riva, l'industria del turismo
Port Louis, porto, capitale di Mauritius, il capitale, Mauritius, porto, giardino botanico, botanico, giardino, vicino al mare, l'industria del turismo, turismo, industria, commercio, affari, alberi, asiatico, africano, cultura, miscela,
, sport, natura, divertimento, fine settimana, passaggio, paesaggio, paesaggio, tutela, agenzia, albergo, ristorante, trattoria, Oceano Indiano, indiano, francese, Litorale di Caudan, clima, temperatura, della città, negozi, sviluppo, fiscale, paradiso, tasse paradiso,
Port Louis (francese: Port-Louis) è la capitale di Mauritius, situata nel distretto di Port Louis, la parte occidentale si trova anche nel distretto del fiume Nera. Port Louis è il paese del economico, culturale, centro politico e città più popolosa. E 'gestito dal Comune Municipale di Port Louis. Secondo il censimento del 2012 condotto da Statistics Mauritius, la popolazione era di 148.001. [2] Port Louis era già in uso come un porto nel 1638. Nel 1735, sotto il governo francese, divenne il centro amministrativo di Mauritius e una grande battuta d'arresto per reprovisioning navi francesi durante il loro passaggio tra Asia ed Europa, intorno al Capo di Buona Speranza. Il Porto è chiamato in onore del re Luigi XV. Durante questo periodo della colonizzazione francese, Mauritius era conosciuto come Ile de France. Il governatore francese in quel momento, Bertrand-François Mahé de Labourdonnais, ha contribuito allo sviluppo della città. Dal Port Louis è stata relativamente ben protetta dai venti forti durante cicloni dal Moka Catena di Port Louis è stato scelto per ospitare sia il porto principale e forte per l'isola. Valore del porto continuato durante l'occupazione britannica dell'isola durante le guerre napoleoniche (1800-15), e ha contribuito a controllare la Gran Bretagna l'Oceano Indiano. Tuttavia, approdi di navi è sceso drasticamente dopo l'apertura del Canale di Suez nel 1869. L'attività nel porto aumentata durante la chiusura di sette anni del Canale di Suez (a partire dal 1967). Modernizzazione del porto alla fine del 1970 le ha permesso di mantenere il suo ruolo di punto centrale per tutte le importazioni e le esportazioni da Mauritius. Mentre Port Louis continua ad essere la capitale economica ed amministrativa di Mauritius, l'espansione dell'industria del turismo alla fine del 1990 ha portato ad un notevole sviluppo a Port Louis, con molti negozi, alberghi e ristoranti in costruzione nella zona di Caudan Waterfront.
Clima [modifica]
Port Louis offre un clima semi-arido caldo (BSh) sotto classificazione climatica di Köppen. I suoi mesi più piovosi sono da dicembre ad aprile, dove in media 60 mm (2,4 in) (o più) di pioggia cade durante ciascuno di questi mesi. I restanti mesi costituisce stagione secca Port Louis '. La città mostra anche una serie notevole di temperature medie. Le temperature più fresche Port Louis 'sono visti a metà anno in cui le temperature medie elevate sono intorno ai 24 ° C (75 ° F). Durante l'altezza della stagione delle piogge, la città vede le sue temperature più elevate dove le temperature medie elevate di solito sono intorno a 30 ° C (86 ° F)
anguilla la spiaggia di SHOAL BAY
la meravigliosa spiaggia di Shoal bay ad anguilla. Una delle piu belle spiagge che abbiamo visitato nel nostro viaggio nel mondo con GRAND CRU
Villa avec accès plage à louer à Cap Malheureux l Île Maurice
Dans ce nouvel épisode de Rent a Dream par iKeys, nous vous emmenons au nord de #îleMaurice, soit à Cap Malheureux, pour visiter une villa véritablement #exceptionnelle. ????
Offrant un accès direct vers une plage quasiment privative, cette #villa d’exception devrait rapidement vous #séduire.
Suivez-nous pour une visite ! ????
Contactez-nous ???????? team@ikeys-realty.com
-------------------------------------------------
In this new episode of Rent A Dream by iKeys, we take you north of #Mauritius, in Cap Malheureux to visit a truly exceptional villa. ????
Offering direct access to an almost private beach, this exceptional #villa should quickly #seduce you.
Follow us for a visit! ????
Contact us ???????? team@ikeys-realty.com
Mauritius
Viaggio a Mauritius agosto 2004. Consiglio di andarci durante l'estate dell'emisfero nord in quanto il caldo è meno eccessivo e il mare è più limpido.
Tramonto Mauritius Sunset Grand Bay end of Feb 2015
Sunset in Mauritius Island :)
Paola Palumbo
In migliaia in pellegrinaggio per Shiva alle Mauritius -Nude News
Roma, (askanews) - Migliaia di pellegrini si sono recati al lago Ganga-Talao a Grand Bassin, considerato il sito più sacro agli hindù delle Mauritius per celebrare la festa del Maha Shivaratri, che attraverso l'elemento acqua rende omaggio al dio Shiva.
(immagini Afp)
CAPODANNO A MAURITIUS | VLOG#7
DA CHRIS & NAN BENVENUTI IN UN NUOVO VLOG!!!
1) ISCRIVETEVI
2) COMMENTATE
3) METTETE UN BEL POLLICIONE E GODETEVI MAURITIUS.
VLOG#1:
VLOG#2:
VLOG#3:
VLOG#4:
VLOG#5:
VLOG#6:
^^Ogni MERCOLEDI' un nuovo VLOG!^^
EMAIL: mauritiusvlogs@gmail.com
FACEBOOK:
INSTAGRAM: chrisnan_mauritiusvlogs
Luogo: Grand Baie
Musica: Gramatik - Friday
Follow him on soundcloud:
...che il paradiso sia stato copiato da MAURITIUS?
E chi se la scorda quest’isola?
A parte che tutti gli anni al momento della scelta della destinazione per le vacanze di agosto lui salta fuori con la proposta – Torniamo a Mauritius – e che io invece sono dell’idea che magari prima potremmo andare anche da qualche altra parte, quest’isola non la potremo mai dimenticare perché grazie alla sua magia, alla sua aria buona, al relax a cui ci siamo abbandonati, ai suoi colori, a tutto insomma, ci ha regalato anche il nostro nano…si beh se si fanno due conti i bimbi nati nel mese di maggio sono i bimbi dei genitori che sono andati in vacanza ad agosto…IHIHIHIH
2 Settimane in giro per l'isola
La prima settimana, con base a Grand Baie, a spasso con gli autobus e la gente del posto e la seconda settimana, con base a La Gaulette, in giro con il motorino.
Abbiamo fatto il possibile per girare l'isola in lungo e in largo,da nord a sud, e solo mezza giornata di pioggia ci ha tenuto fermi in casa, siamo stati dalla piccola chiesetta dal tetto rosso di Cap Malheureux alla bellissima Blu Bay, dal coloratissimo mercato di Port Louis al mistico Grand Bassin, dalle terre colorate di Chamarel alle nascoste 7 cascate, dalla bellissima gita a Ile aux Cerfs all'enorme masso di le Morne, abbiamo nuotato con i delfini e avvistato Balene, fatto snorkeling ovunque si potesse...insomma non ci siamo risparmiati...CHI SI FERMA E' PERDUTO!
Forse una cosa non abbiamo fatto...Kitesurf a Le Morne...ci siamo solo seduti in riva al mare a guardare gli altri farlo.
La spiaggia che ci è piaciuta di più? Flic en Flac!
La gita in barca che ci è piaciuta di più? L'Ile aux Benitiers con balene e delfini!
Sempre ovviamente alla ricerca di baracchini che facessero i Roti.Il video è uno scorrere di foto scattate durante la settimana trascorsa in queto paradiso con la nostra NIKON D5000 e di qualche piccolo video registrato con la Nikon AW120.
Buona visione, se vi piace METTETE UN LIKE e iscrivetevi al canale.
Canonnier Beachcomber Mauritius Holiday
#beachcomberexperience
IDEE PER VIAGGIARE Mauritius
Dalla collaborazione di Idee per Viaggiare con Sun Resorts Limited è nata la brochure di grande formato Hotel e Resort di classe alle Maldive e a Mauritius. «Anche questo catalogo, che vuole essere essenzialmente emozionale, descrittivo e si presenta quasi privo di testi - spiega il titolare di Idee per Viaggiare, Danilo Curzi - fa parte di una collana, decollata con Atlantis, dedicato al nuovo resort di Dubai, che vedrà altre quattro o cinque pubblicazioni analoghe, con le quali intendiamo trasmettere immagini ed emozioni sui luoghi più significativi che fanno parte della nostra programmazione». Nelle 36 pagine spiccano infatti le foto delle strutture della catena Sun Resorts Limited (Le Tuessrok, Sugar Beach, La Pirogue, Le Coco Beach e Kanuhura), destinate a un pubblico variegato, dalle famiglie alle coppie in viaggio di nozze, a cui vengono dedicate speciali promozioni.
MAURITIUS - Vlog n°1 - Trip & Tips
Vacanze alle Mauritius!
In questo video vi mostro le cose da fare alle Mauritius in una settimana di viaggio.
Alla fine del video vi do i miei 3 consigli prima di partire!
GET YOUR GUIDE:
IMMERSIONI:
NUOTARE CON I DELFINI:
GITA IN QUAD (400cc):