Corso astronomia - Planetario Unione Sarda
Corso di introduzione all'osservazione del cielo e all'astronomia.
SPOT Il Planetario de L'Unione Sarda 2012
Manifestazione L'unione sarda Cagliari 06/03/2013
Cellino siamo tutti con te!!
spa-ita piazza l'unione sarda-1/1
spagna-italia piazza l'unione sarda
1 Fabio Geda a L'Unione Sarda di Cagliari
Il 5 gennaio 2012 presso lo studio tv (o sala conferenze) dell'Unione Sarda, nelle nuove torri di via santa Gilla, nell'ambito della rassegna Wiki Book, si è tenuta la presentazione del libro L'estate alla fine del secolo dello scrittore torinese Fabio Geda, già noto al grande pubblico per Nel mare ci sono i coccodrilli.
Coordina la serata la giornalista di Videolina e Unione Sarda Francesca Figus.
BOICOTTA L'UNIONE SARDA!
Forse l'informazione in Sardegna ha qualche problema...
Le anticipazioni de L'Unione Sarda di domani
Le anticipazioni de L'Unione Sarda di domani
21/10/2015 L'UNIONE SARDA.IT
ENAV sta rafforzando i sistemi di sicurezza dello scalo Mario Mameli. L’intervista con il responsabile di Cagliari Stefano Lorusso
Cagliari, l'osservatorio per l'Anfiteatro di Legambiente
-youtg.net- Un osservatorio formato da varie associazioni culturali per verificare lo smantellamento della struttura in legno all'Anfiteatro Romano, è la proposta del Presidente di Legambiente Sardegna, Vincenzo Tiana durante la gita culturale all'Anfiteatro organizzato dal Comitato per l'Anfiteatro romano di Cagliari, Italia Nostra, Lega Ambiente, Social Forum, Wwf, Articolo 21, Comitato sardo per il paesaggio e Cgil, per protestare contro i tagli alla cultura del Governo Nazionale.
Al Planetario di Bari la Scienza dà spettacolo!
Diretto da Pierluigi Catizone, il Planetario di Bari è il più grande laboratorio di Astronomia del Sud Italia e propone, al pubblico di ogni età, lezioni-spettacolo di grande impatto, utilizzando proiezioni tridimensionali che avvolgono totalmente lo spettatore. L'offerta del Planetario è anche arricchita da eventi di Teatro-Scienza (dal Piccolo Principe a Galileo Galilei, da Perseo e Andromeda a Charles Darwin e altri titoli) e si avvale di una struttura adiacente dove vengono organizzati Laboratori Scientifici in cui bambini e adolescenti sono coinvolti in appassionati esperimenti che svelano le leggi fisiche alla base dei fenomeni naturali. CONTATTI: 393.4356956 - info@ilplanetariodibari.com - ilplanetariodibari.com
Cagliari archeologica: scheletri sotto la Chiesa di Santa Lucia
Marcello Polastri intervista gli archeologi della Soprintendenza di Cagliari e l'archit. Marco Cadinu. Era l'11 Novembre 2013 e due sepolture settecentesche rividero la luce sotto quel che restava dell’altare della chiesa di Santa Lucia a Cagliari, all’angolo tra le vie Sardegna e Napoli.
Immagini e montaggio: Nicola Di Mille, Mauro Pes.
Intervista ad Andrea Possenti e Stefano Giovanardi durante la rassegna Dialoghi di scienza
Intervista rilasciata da Andrea Possenti e Stefano Giovanardi in occasione del caffè scientifico Cosa cerchiamo lassù, organizzato il 15 giugno 2013 da Sardegna Ricerche nell'ambito della rassegna Dialoghi di scienza, nata per raccontare le frontiere della ricerca in medicina e nei campi dell'energia e della fisica.
Andrea Possenti è direttore dell'Osservatorio Astronomico di Cagliari, collabora a livello internazionale con diversi gruppi di ricerca sulle radio pulsar.
Stefano Giovanardi ha svolto attività di ricerca presso lo Space Telescope Science Institute di Baltimora e la Columbia University di New York. Oggi é curatore scientifico del Planetario di Roma.
L'intervista é stata condotta da Simona Cerrato, laureata in Fisica e specializzata in Fisica cosmica, si occupa di comunicazione della scienza alla Sissa Medialab.
L'UNIONE SARDA DOMANI 25 SETT
Navigare Insieme - Cagliari
I corsi di Navigare Insieme a Cagliari: ecco alcune testimonianze degli over 60 e dei ragazzi nelle scuole
[cagliari] [29 febbraio 2012-Istituto Tecnico Statale Trasporti e Logistica Buccari] [7 marzo 2012-Istituto Tecnico Statale Trasporti e Logistica Buccari] [14 marzo 2012-Istituto Tecnico Statale Trasporti e Logistica Buccari] [21 marzo 2012-Istituto Tecnico Statale Trasporti e Logistica Buccari] [28 marzo 2012-Istituto Tecnico Statale Trasporti e Logistica Buccari] [4 aprile 2012-Istituto Tecnico Statale Trasporti e Logistica Buccari] [28 febbraio 2012-Liceo Scientifico Alberti] [6 marzo 2012-Liceo Scientifico Alberti] [13 marzo 2012-Liceo Scientifico Alberti] [20 marzo 2012-Liceo Scientifico Alberti] [27 marzo 2012-Liceo Scientifico Alberti] [3 aprile 2012-Liceo Scientifico Alberti] [1 marzo 2012-Liceo Scientifico Michelangelo] [8 marzo 2012-Liceo Scientifico Michelangelo] [15 marzo 2012-Liceo Scientifico Michelangelo] [29 marzo 2012-Liceo Scientifico Michelangelo] [5 aprile 2012-Liceo Scientifico Michelangelo] [12 aprile 2012-Liceo Scientifico Michelangelo] [2 marzo 2012-Liceo Ginnasio Siotto Pintor] [9 marzo 2012-Liceo Ginnasio Siotto Pintor] [16 marzo 2012-Liceo Ginnasio Siotto Pintor]
Lakota Song Cagliari
Alcuni tra i più autorevoli rappresentanti degli Indiani d' America, i Lakota , al Planetario di Cagliari.
Gli indiani d'America vengono definiti la Singing Nation, la Nazione che canta, per la loro capacità di esercitare un intervento diretto sulle macrocondizioni di vita su questo pianeta attraverso la preghiera cantata. Il patrimonio cerimoniale tradizionale , sotto il profilo rituale, presenta molte affinità con diversi aspetti omologhi esistenti all'interno delle antiche culture barbaricine. Il popolo Lakota, attualmente residente nella riserva Yankton in Sud Dakota (Marty, Greenwood), ha scelto solo pochi anni orsono di rompere la segretezza che proteggeva le loro usanze, i loro canti cerimoniali e le loro danze sacre, per interagire con espressioni di altre antiche culture autoctone. La Sardegna ed il Sud Dakota, quasi coincidenti nelle parallele geografiche, presentano notevoli punti di incontro con la cultura tradizionale isolana ed in particolare nelle modalità di utilizzo della parola (brebus) e delle danze (Mamutones, ballo tondo).
Il loro insegnamento :
Innocenza
Verità
Famiglia
ANCHE CAGLIARI PRIMA CAPITALE DEGRADATA ANARCHISTICAMENTE IL 29 NOVEMBRE ANTI-CAPETINGIO 1847
La Differenziazione Intra-Pen-&-Insulare Euro-Planetaria che sanguina in Appenninia e nelle Isole. La Capitale Danese, Copenaghen, infatti, non sta neppure nella Penisola Omonima ma nell'estremità orientale dell'Arcipelago ovvero nel Nord-Est dell'isola di Siaelland sul canale di fronte alla Svezia, cosa naturalissima in materia scientifica istmica
La bellezza del tramonto al Planetario e Osservatorio Astronomico di Cà del Monte...
osservatoriocadelmonte.it
Orto Botanico Cagliari Natura e filosofia
La visita extraterrestre e la congiura del silenzio - Pier Giorgio Caria - Sassari 2019
Conferenza del ricercatore Pier giorgio Caria
La visita extraterrestre e la congiura del silenzio
Anno: 2019
Fonte: Pier Giorgio Caria
░PLEASE░░░░░▄▄
░LIKE░░░░░░█░░█
░THIS░░░░░░█░░█
░VIDEO░░░░█░░░█
░░░░░░░░░█░░░░█
███████▄▄█░░░░░██████▄
▓▓▓▓▓▓█░░░░░░░░░░░░░░█
▓▓▓▓▓▓█░░░░░░░░░░░░░░█
▓▓▓▓▓▓█░░░░░░░░░░░░░░█
▓▓▓▓▓▓█░░░░░░░░░░░░░░█
▓▓▓▓▓▓█░░░░░░░░░░░░░░█
▓▓▓▓▓▓█████░░░░░░░░░█
██████▀░░░░▀▀██████▀
SUBSCRIBE OUR CHANNEL! ❤
or
Follow on Facebook: