CE. Programma 2016-2017 PLANETARIO. Le dichiarazioni del Sindaco Marino
E' stato presentato presso il comune di Caserta il programma 2016-2017 del PLANETARIO di Caserta. Ascoltiamo le parole del Sindaco Carlo Marino (05/09/2016)
Rocca di Cave (Roma) - Borghi d'Italia (Tv2000)
Con la XXXI puntata della X serie di Borghi d'Italia vi portiamo alla scoperta del paese montano di Rocca di Cave (Roma), conosciuto per la sua scogliera corallina fossile risalente a 100 milioni di anni fa. Nel corso del programma incontriamo il sindaco e gli altri protagonisti del territorio. Visitiamo il centro storico, le chiese, il planetario e il museo geopaleontologico, allestito all'interno del castello Colonna. Inoltre percorriamo il sentiero della barriera corallina fossile e degustiamo i piatti tradizionali e le altre tipicità del luogo. Buona visione!
Moronese(M5S) Intervista La7 sul disastro scuole in provincia di Caserta
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter
PRESTIGE EVENTI - Reggia di Caserta
PRESTIGE EVENTI - Reggia di Caserta
La Regina d'Italia e la Regina del Belgio visitano il Planetario di Roma
Giornale Luce A0502 del 01/1930
Descrizione sequenze:Le automobili delle due regine giungono al Planetario ; Elena di Savoia e Elisabetta del Belgio entrano nell'edificio salutando le autorità convenute per riceverle ; l'uscita delle due sovrane ; il corteo di automobili percorre via Parigi tra due ali di folla ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Le stelle a domicilio
La settimana Incom 01493 del 26/12/1956
Visita al Planetario di Milano
Descrizione sequenze:il planetario di Milano visto dall'alto ; particolari del planetario, un tecnico manovra il pannello comandi ; ingranaggi del planetario in movimento ; il tecnico estrae une dei proiettori del planetario ; l'interno del planetario ; il tecnico muove alcuni ingranaggi interni ; il tecnico mette in funzione il planetario ; l'immagine del cielo stellato viene proiettata sulla cupola ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Cappella Palatina - Reggia di Caserta
Campus Salute all'istituto Buonarroti di Caserta
Ai microfoni di Teleprima la dirigente dell'Istituto tecnico M.Buonarroti di Caserta, Antonia Di Pippo
Dalle Regge d'Italia - La Sala della Regina Margherita
Intervista ad Andrea Merlotti, curatore della mostra Dalle Regge d'Italia
Live - 50 anni di Luna
50 anni fa l'uomo arrivava per la prima volta a camminare sulla Luna, il nostro satellite naturale. Quell'evento segnò una svolta epocale, sia da un punto di vista scientifico-tecnologico, che per i risvolti emotivi e sociali che ebbe su tutta l'umanità. Negli ultimi anni si è visto un ritorno sulle scene della Luna, grazie al rinnovato interesse di varie agenzie spaziali e privati. Che cosa ci riserva il futuro?
Gli ospiti speciali di questa live sono Patrizia Caraveo, astrofisica dell'Inaf a Milano e autrice del libro Conquistati dalla Luna, Stefano Giovanardi, astronomo del Planetario di Roma, Ettore Perozzi, astrofisico dell'Asi a Roma e autore del libro Luna nuova e Filippo Totani, ingegnere e astrofilo, divulgatore scientifico su temi spaziali. Insieme a loro vi raccontiamo quell'epoca e alcune curiosità sul corpo celeste che più di tutti e da più tempo ci attrae e ci lascia a bocca aperta.
Conduce e modera Elisa Nichelli
---
MediaInaf Tv è il canale YouTube di Media Inaf (
FUTURA - Macerata
Settembre chiude i battenti e Futura approda nelle Marche con due giorni ispirati alle radici dell’umanesimo che caratterizzano la regione. Nei giorni 28 e 29 settembre 2018 Macerata ospita dibattiti su innovazione, esperienze, laboratori e spettacoli sulla Scuola Digitale. Tutto questo è #Umanesimo Futuro #FuturaMacerata: per tutta la comunità scolastica e la cittadinanza, sarà un'occasione unica per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale #PNSD
Paola Giovetti & Giuliana Conforto
Losi 5IVE-T 2.0 1:5 - Off road RC a scoppio
Quando è stata introdotta la pirma versione di 5IVE-T, il mondo delle corse off road 1:5 è cambiato, infatti è diventata una delle piattaforme di maggior successo e influenti fino ad oggi. Ora preparati per la 2.0 ! Losi 5IVE-T 2.0 ! Prestazioni senza rivali.
● acquista Automodello -
Include la tecnologia Bind-N-Drive, che vi consente di acquistare e scegliere la trasmittente che meglio si adatta al vostro stile di guida, l' importante è che ne scegliate una con sistema di trasmissione Spektrum DSMR. Il nuovo e potente motore Zenoah G320 da 32 cc è stato realizzato appositamente per la 5IVE-T 2.0.e se non vi basta gli aggiornamenti du 5IVE-T 2.0 includono un cofano anteriore aggiornato, freni potenziati, nuovo layout del telaio e cappucci degli ammortizzatori in alluminio anodizzato. Tutto ciò assicura che la 5IVE-T 2.0 continui a essere THE KING OF 1:5 SCALE !
Caratteristiche :
- Automodello in scala 1/5 preassemblato
- Trasmissione 4WD
- Ricevente Spektrum SR6000T inclusa
- Motore a benzina 2 tempi 32cc con avviamento a strappo
- Serbatoio 800cc
- Telaio in ergal 6061-T6 da 5mm
- Doppio frenzo a disco
- Differenziali sigillati
- Servocomandi di dimensione MAXI ad altissima coppia
Caratteristiche tecniche :
- Tipo Modello : Short Course
- Tempo per il montaggio : meno di un'ora
- Scala: 1/5
- Allestimento: BND ( Bind-N-Drive)
- Lunghezza : 965,2 mm
- Larghezza : 527 mm
- Altezza :311 mm
- Peso : 16 kg
- Distanza dal suolo : 50 mm
- Passo : 609,6 mm
- Telaio : ergal 6061-T6 da 5mm
- Sospensioni : indipendenti
- Differenziali : a satelliti e planetari
- Ammortizzatiori : Big Bore a olio regolabili
- Trasmissione : 4WD
- Diametro cerchi : 120 mm
- Larghezza cerchi : 59 mm
- Diametro pneumatici : 198 mm
- Motore : Zenoah G320 benzina 2 tempi da 32cc
- Serbatoio : da 800 cc
- Freni : a disco
- Radiocomando : Non incluso
- Servi : 1x sterzo Spektrum s900S 1x gas Spektum s901T
- Cuscinetti : tutta la trasmissione è cuscinettata
-------------------------------------
● Online Shop:
● Subscribe:
● Facebook:
● Google+:
TG PADOVA (22/06/2017) - EX-MACELLO, OFFERTE PER IL RECUPERO FINO AL 21 AGOSTO
TG PADOVA (giovedì 22 giugno 2017) - Solo tre giorni fa con le nostre telecamere abbiamo fatto un viaggio in ciò che resta degli edifici dell’ex macello, 1000mila metri quadrati, oltre 30mila coperti, in grave stato di abbandono. I cittadini avevano lanciato una proposta di recupero organizzando ad esempio mercatini di prodotti di agricoltura biologica, in attesa di un progetto più ampio. Ebbene, il progetto, annunciato alcuni mesi fa, sembra proprio stia procedendo. Il 21 agosto scadrà il bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori, e nell’area dovrebbe così sorgere una struttura di vendita di una catena di negozi per il bricolage. Un operazione da quasi 33 milioni di euro, le offerte andranno presentate e protocollate in municipio a padova, a palazzo moroni, entro il 21 agosto come detto. Oltre al punto vendita, nell’immensa area di corso australia sono previste anche strutture per l’intrattenimento e eventi culturali, un albergo, un planetario e opere di viabilità pubblica con la forma del project financing, ovvero del finanziamento privato. Rispettando nella costruzione la particolare forma architettonica dell’edificio principale. Un punteggio maggiore sarà assegnato a chi si candiderà per gestire l’area senza arrivare al massimo degli anni previsti, ovvero 50, e a chi non esagererà con le cubature, insomma senza costruire troppi edifici e limitando così l’impatto ambientale. (
JOSEPH CAPRIATI @ 12h SET - OLD RIVER PARK - 13.09.2014 OFFICIAL SUMMER CLOSING
WEB:
FACEBOOK:
YOUTUBE:
MYSPACE:
DG ON AIR:
TWITTER
SOUNDCLOUD:
RA:
USTREAM:
INTERNATIONAL TALENT & MUSICA E PAROLE
present
13.09.2014
PLAY THE MUSIC IN THE PARK
From 9 pm to 9 am
Follow the hashtag #jcinthepark
lineup
JOSEPH CAPRIATI 12 hrs set - Drumcode, ITA
OLDRIVER PARK
uscita autostrada Caserta nord, seguire direzione Caiazzo - Limatola
promoted by
International Talent internationaltalent.it
booking by
BeatSide beatside.net
supported by
Different Grooves differentgrooves.com
SDN sdnservice.it
sponsored by
Socap socap.com
Jågermaister
Chipstar chipstar.nl
PLAY LINE:
Ticket Infoline Prevendite Autobus
internationaltalent.it
info@internationaltalent.it
facebook.com/int.talent
youtube.com/PlayTheMusicTV
Official info line: 393 8729367-393 9211749
Ticket on-ine disponibili su sdnservice.it
Prevendite disponibili fino a domenica 7 settembre al prezzo di 23€ + 3 € ddp
La ciclicità e la precisione degli eventi di International Talent è diventato qualcosa di spasmodico e pressochè futuristico; la ricerca della perfezione e della qualità, unito a questa metodicità e “dettatura dei tempi” di svizzera puntualità fanno dell’evento del 13 settembre una tappa fondamentale per gli amanti del genere, una serata che ogni clubber campano e non solo difficilmente ha mancato e continuerà a non mancare. Il closing è annunciato: sabato 13 settembre Play The Music In The Park riabbraccia Joseph Capriati, dopo 2 anni dalla sua ultima performance nel sancta sancoturm di OldRiver Park, per una 12 ore di maratona tutta targata JC. Il coronamento di una stagione estiva assurda del paladino casertano, oggi di stanza a Barcellona, che l’ha visto protagonista indiscusso delle notti ibizenche all’Amnesia ed allo Space, nonché trionfatore dei più grandi festival estivi del vecchio continente: Sonus, Monegros, Sziget, Creamfileds, fino ad arrivare oltreoceano all’Electric Zoo di New York. Joseph oggi è un top dj, ma le sue radici non le dimentica ed anzi sono sempre fonte di ispirazione e di orgoglio per il suo lavoro quotidiano ed i suoi successi planetari. Mix vincente quindi, ancora una volta le strade di International Talent, Joseph Capriati ed OldRiver Park, agghindato a festa con i suoi 150.000 watt di impianto, si incrocerrano per dare il giusto saluto ad un’altra fantastica stagione estiva che ha visto ballare sotto l’insegna della famiglia IT migliaia e migliaia di persone.
Play The Music In The Park, sabato 13 settembre semplicemente THE CLOSING
vivo per lei - LIVE!!!!!!
versione very special di vivo per lei
Museo di Storia della Scienza -- Florence -- 2007
The high-tech gadgets of yesteryear and prototypes of modern science on display at Florence's Science History Museum.
F.I.G.F. ® a Rai 3, anno 1987
In questo filmato registriamo la prima presenza di F.I.G.F. sui canali Rai. Siamo nel 1987, su Rai3, e la nazionale italiana è reduce dalla prima partecipazione alla Coppa del Mondo di Freccette, a Copenaghen.
Luciano Caserta e Adriano Vidotto (campione italiano in carica, del DC Buffet Nino di Monfalcone) illustrano le regole del gioco e danno una dimostrazione pratica. Da notare il 'doppio uno' centrato al primo tentativo dal conduttore Andrea Barbato!
Nel filmato è presente il compianto Primo Nebiolo, per molti anni vicepresidente del CONI e presidente della federazione internazionale di Atletica Leggera (IAAF).
Giubileo Misericordia, reportage apertura Porta Santa, live mondovisione in Ultra HD, 8.12.2015
Una impresa di grandissima competenza tecnologica. Un successo nella storia mondiale del broadcast. Commento unanime al termine della prima mondovisione via satellite in Ultra HD, realizzata per la cerimonia di apertura della Porta Santa. Un’iniziativa tecnologica senza precedenti prodotta dal Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Radio Vaticana e con il supporto di Sony, Globecast e Dbw Communication.
Fondamentale l’apporto fornito da 3 satelliti ad ampia copertura della flotta Eutelsat che hanno consentito la distribuzione dell’evento live in Ultra HD a livello planetario, dando prova, ancora una volta, di estrema potenza e affidabilità per il trasporto di segnali così esclusivi.
Pienamente rispettata la correttezza di ciascun parametro tecnico nell’ambito delle operazioni di trasmissione che hanno visto in prima linea il Teleporto Eutelsat di Rambouillet, nei pressi di Parigi, assieme ad altre strutture terrestri sparse nei 4 angoli del pianeta. Decine i professionisti coinvolti in delicate attività di controllo e gestione condotte in stretto raccordo con il TV Compound allestito in Vaticano, dove hanno lavorato oltre 100 persone lungo tutta la filiera.
Uno sforzo corale per garantire immagini nel massimo della qualità tecnica, grazie all’utilizzo di innovative apparecchiature come le 19 telecamere Sony di ultima generazione, due modernissimi mezzi mobili satellitari di Globecast per la gestione dell’uplink e la strumentazione per la codifica nello standard HEVC messa a disposizione da NTT Electronics, Ericsson e Thomson.
Tale assetto, inoltre, ha consentito di condurre - al termine della celebrazione - una innovativa trasmissione Ultra HD in High Dynamic Range (HDR), soluzione che offre maggiore contrasto e luminosità alle immagini e che viene considerata la prossima evoluzione tecnologica dell’Ultra HD. Più precisamente, le immagini provenienti da alcune telecamere sono state rimappate secondo la curva di gamma HLG Hybrid Log Gamma definita da BBC ed NHK, permettendo di trasmettere per una trentina di minuti in tutto il mondo immagini HDR retro compatibili con gli schermi UHD SRD.
Per gli utenti dotati di apparati compatibili, il segnale è stato reso disponibile sul canale Eutelsat 4K1, sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat (numero 200) nonché su quella francese FRANSAT. Nello stesso tempo, speciali punti di visione sono stati allestiti all'interno dell'Aula Paolo VI in Vaticano, nella sala d’aspetto del Policlinico Gemelli di Roma e presso la cappella della casa di reclusione di Milano Opera.
Grazie all’impiego delle risorse satellitari di Eutelsat, la diretta dell’evento è stata distribuita anche in formato HD multiaudio in tutti gli angoli del Pianeta.
Napoli - Chirurgia dell'obesità, nasce network di specialisti (09.04.16)
- Napoli - Con un “summit” di importanti specialisti, nasce a Napoli il network della chirurgia dell’obesità dei paesi dell’area mediterranea.
L’incontro internazionale (Moss – Mediterranean Obesity Surgery Summit) si è tenuto giovedì 7 aprile, aell’Istituto di Cultura meridionale, a Palazzo Arlotta.
Il convegno è organizzato dal Luigi Angrisani, direttore del reparto di Chirurgia generale, Laparoscopia e d’Urgenza dell’ospedale san Giovanni Bosco di Napoli, già presidente della Federazione internazionale di Chirurgia dell’obesità e patologie metaboliche (Ifso), in collaborazione con la Federazione nazionale dei Consoli (Fenco) e l’Istituto di Cultura meridionale presieduto da Gennaro Famiglietti (nella foto).
Presidente onorario dell’evento Pietro Forestieri, direttore del dipartimento di Endocrinologia, Gastroenterologia e Chirurgia dell’università Federico II di Napoli, nonché presidente emerito della Società italiana di Chirurgia dell’obesità (Sicob).
Dopo i saluti di Serena Angioli, assessore regionale al bacino Euro-Mediterraneo, i lavori sono stati aperti con una lettura magistrale del professore Scott A. Shikora, titolare della cattedra di Chirurgia della Harvard Medical School, nonché direttore del dipartimento di Chirurgia dell’obesità del Brigham and Women’s Hospital di Boston.
A seguire una tavola rotonda, presieduta da Angrisani, sulla tendenza attuale nella chirurgia bariatrica e metabolica nell’area mediterranea, alla quale hanno partecipato i principali esponenti del settore provenienti da Cipro, Croazia, Egitto, Francia, Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Siria, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia, nonché Arabia Saudita e Qatar.
Scopo di questo confronto l’esame dello stato dell’arte sulla chirurgia dell’obesità nei vari paesi – tra dati sul volume di interventi, tecnica chirurgica più usata, copertura da parte del sistema sanitario nazionale e analisi delle criticità locali – per individuare nuove iniziative e strategie comuni.
Il summit si ripeterà ogni anno a rotazione in ognuno dei paesi coinvolti e parte dei fondi verrà destinato al finanziamento di progetti mirati al miglioramento del trattamento dei pazienti obesi.
Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms/Who), nel 2008 si sono registrati a livello planetario più di 1,4 miliardi di adulti con problemi di sovrappeso e più di mezzo miliardo di obesi, con una media di almeno 2,8 milioni di persone che ogni anno muoiono a causa di queste patologie.
Preoccupanti risultano per l’Oms l’aumento della casistica dell’obesità, quasi raddoppiata tra il 1980 e il 2008, e il fenomeno per i bambini in età prescolare, che, a livello mondiale, contava 42 milioni piccoli pazienti nel 2013.
L’Oms sottolinea che “a livello globale, il 44% di diabete, il 23% di cardiopatia ischemica e il 7-41% di alcuni tumori sono attribuibili a sovrappeso e obesità”, mentre ritiene l’obesità infantile “uno dei più gravi problemi di salute pubblica del XXI secolo: i bambini in sovrappeso rischiano di diventare adulti obesi e, rispetto ai bambini con peso normale, hanno una maggiore incidenza di sviluppare il diabete e le malattie cardiovascolari in età più giovane, che a loro volta sono associati con una maggiore probabilità di morte prematura e di disabilità”. (09.04.16)