Matra Bagheera City Riding - Classic Cars Meeting Marano Di Napoli
Piccolo estratto del giro cittadino durante il raduno a Marano Di Napoli di auto d'epoca 19/10/2014 - Short video of the classic cars city riding during the meeting in Marano Di Napoli (Italy) 19/10/2014.........
Video più dettagliato del raduno qui (arrivo della bagheera a 3:44) - A more detailed video of the meeting here (matra bagheera arrives at 3:44):
ISTITUTO COMPRENSIVO AMANZIO-RANUCCI-ALFIERI MARANO di Napoli (NA) - IF
Scuola secondaria
Concorso Parlawiki - Edizione anno scolastico 2018-2019
Democrazia è ...
Napoli - Una collezione privata, mostra di Ugo Marano (28.05.15)
- Napoli - Nell’ambito del Festival Internazionale del design – tradizione, innovazione e sviluppo sostenibile, la Fondazione Plart di Napoli ha promosso la mostra “Una collezione privata” di Ugo Marano, a cura di Marco Di Capua.
Un omaggio alla straordinaria produzione artistica dell’artista campano scomparso nel 2011 reso attraverso una delle più’ complete e articolate collezioni di opere di Marano.
Ceramiche, metalli, legni, tessere musive, disegni, parole danno vita a un corpus di lavori che testimoniano la grande sensibilità artistica di Ugo Marano. Negli spazi della Fondazione attraverso un allestimento curato dall’architetto Enzo Tenore si restituisce al visitatore l’alfabeto dell’artista che si alimenta di frammenti esistenziali e di storie vissute che, come piccoli tasselli di un mosaico corale, si legano e stratificano costituendosi in un linguaggio originale al confine tra arte, architettura e design.
Frammenti di relazioni private con la collezionista diventano oggetti quotidiani, recanti le vivide tracce della vita che scorre, testimoni silenti di una storia. Vasi di grande formato, troni in attesa di umane divinità, piatti con iscrizioni fortemente erotici, sottolineano l’aspirazione di Marano a ricercare e indagare l’oggetto come potente dispositivo narrativo dove è possibile leggere una complessità di valori storici, sociali, etici e politici in dialogo con l’ambiente privato nel quale si trovano a ri/vivere. (28.05.15)
Napoli - Certosa e Museo di San Martino - Charterhouse and Museum of St. Martin in Naples
La Certosa di San Martino è un'area palaziale di Napoli situata sulla collina del Vomero, accanto al castel Sant'Elmo.
Costituisce in assoluto uno dei maggiori complessi monumentali religiosi della città e uno dei più riusciti esempi di architettura e arte barocca assieme alla reale cappella del Tesoro di san Gennaro, nonché fulcro della pittura napoletana del Seicento. Conta circa cento sale, due chiese, un cortile, quattro cappelle, tre chiostri e giardini pensili. Cronologicamente è la seconda certosa della Campania essendo nata diciannove anni dopo quella di San Lorenzo a Padula e quarantasei prima di quella di San Giacomo a Capri.
Dopo l'Unità d'Italia ha assunto il titolo di monumento nazionale e dal 1866 ospita il Museo nazionale di San Martino, nato con lo scopo di raccontare la storia artistica e culturale della città.
Italian Day Base NATO
Raduno del Club Napoli Nord in occasione dell'Italian Day nella base NATO di Lago Patria (Napoli)
05/06/2015
Chiuso mercato ortofrutticolo di Marano, parla il commissario Di Menna
Lost in italy / Volcanos to Seafood
Many visits to Italy with the best of local knowledges, Tremiti island I will never forget. Backpacking through Italy starting in Sicily, I climbed the most active volcano, Mt Etna solo. on the edge of the volcano whilst it blow out poisonous gas. Then to the Almafi coast heading north to Naples to score from the mafia. Then to try build Rome in a day. Onto to paddle our own Gondola in Venice via Florence and Pisa.
video poesia a materdei
Passaggi Diversi- laboratorio di poesia creativa a Napoli
una collaborazione di Fertango e Passiodea
Scoprire la parola, la virgola, il verso, gioco emotivo in un vicolo segreto, c'è una casa...una casa sospesa, Bulìn Calce,piccole finestre, balaustre, finestroni affacciate su bassi e cortili. Un ballatoio a mezz'aria di pietra vulcanica e tufo,pochi passi nel vuoto e si vede Capodimonte, il Ponte della Sanità,nascosto c'è il mare...
Napoli illuminata e Napoli Barocca.
...La parola passa, decisa, percorre il vicolo, i palazzi stretti, la corte, sale le scale e si arresta. nascono storie, le voci di dentro, e noi chiamati all'ascolto, eco su carta...
Laboratorio di Poesia Creativa
Cinque lezioni teoriche e pratiche di poesia creativa, coordinate dal prof. Francesco D'Episcopo,docente di letteratura italiana e letterature comparate presso l' Università di Napoli Federico II, col seguente calendario :
I Giovedì di Novembre : 11-18-25
I Giovedì di Dicembre : 2-9
alle ore 17
Il laboratorio è a numero chiuso, 10 massimo 15 persone, il costo è di 120 euro.
Dopo ogni lezione incontri e dibattiti con autori, poeti, scrittori e letterati, aperti anche ai non partecipanti al corso.
Premio finale di poesia creativa.
Due eventi di apertura e chiusura laboratorio :
Conferenza Stampa
sabato 6 novembre ore 17:00
Premio Letterario e Saluto Poetico
sabato 18 dicembre
L'evento si terrà presso
El Bulìn Calce- Vico Calce ,38
Marano di Napoli - Via Casa Baiano
Marano Di Napoli - Via Casa Baiano
Proponiamo in vendita a Marano di Napoli, centro storico, appartamento totalmente ristrutturato,
2vani + acc, posto al primo piano, così suddiviso: ingresso in disimpegno , angolo cottura, camera da letto , bagno con cabina doccia. L'appartamento è situato in una zona molto centrale ben servita da servizi pubblici , attività commerciali e scuole .
Classe energetica: G - Indice prestazione energetica: 175 kWh/mq annum
Effetto casa
Via F. Baracca 8 - Marano di Napoli
Tel. 0817423468 - 3351675246
marano@effettocasa.it
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su Getrix.it:
La vera pizza Di Napoli
La vera pizza Di Napoli
Il meglio di Napoli di Road Tv Italia
Si apre oggi una rubrica sull'imprenditorialità e sulle realtà positive napoletane. Dedicata a tutti coloro che mettono passione, amore e dedizione in quello che fanno.
Pizzeria Di Napoli
Sicuramente da Gennaro Di Napoli si può gustare in assoluto una delle pizze più buone della città. C'è sempre fila, smaltita velocemente, ed è frequentata da appassionati che, a pranzo e cena, non resistono alla tentazione di gustare l'alta qualità dell'impasto della pizza che ben si sposa con l'accurata scelta di prodotti utilizzati da accompagnamento, che rendono il prodotto finale gustoso e saporito.
Anche se sconosciuta dalla maggior parte delle guide ed assente dagli itinerari gastronomici della città (una grande pecca da segnalare e che noi cerchiamo di colmare), la pizzeria Di Napoli si è ritagliata una parte importante nella ristorazione partenopea con la sua ottima pizza.
I modi gentili di Gennaro e del figlio Peppe rendono piacevole il tempo trascorso nei locali siti in Fuorigrotta, alla Via Marc'Antonio. Gentilezza e cortesia riscontrabile nei ragazzi che accompagnano il cliente nella scelta della pizza.
Gennaro in alcuni casi accompagna con lo sguardo il cliente nella scelta, in alcuni casi recandosi al tavolo, descrivendo minuziosamente la preparazione e la selezione degli ingredienti. Tutto questo rende familiare l'ambiente e spesso i clienti lasciano la scelta della pizza allo stesso Gennaro; una grande famiglia formata dallo staff e dagli avventori.
Giovanni Copertino
Gli ultimi abitanti delle Vele - eng subs
Diretto da Salvatore Polizzi
D.o.P. Marco Griffini
Musica di Igor Knowles
Danza di Monica Gentile
con: Sergio Denza, Lorenzo Liparulo, Omero Benfenati, Cristian Marano, Nuzio Aisler, Antonio Grimaldi, Salvatore Esposito ed altri.
Grazie a: Gridas, Comitato Vele Scampia, Cantiere 167. Officina delle culture Gelsomina Verde, Giampiero de Luca, Daniele Grosso, tutti gli ultimi abitanti delle Vele.
Realizzato nell'ambito del Kino Grande Vento nei giorni 27-28-29 Dicembre 2016 presso l'ex Asilo Filangieri - Napoli
Le Vele di Scampia costituiscono l'esempio lampante di come un esperimento sociale e abitativo possa fallire se non adeguatamente supportato dalle istituzioni. Le suggestive e avveniristiche costuzioni dell'architetto Franz Di Salvo sono state cannibalizzate sin da subito da migliaia di bisognosi che le hanno occupate prima che venissero consegnate agli assegnatari. Negli anni storie di malavita e degrado hanno portato all'abbattimento di tre dei sette palazzi originari, e al recente provvedimento che ha sancito la prossima demolizione delle restanti. Alcuni assegnatari sono già stati trasferiti ai nuovi alloggi. Ma, nel frattempo, le Vele rimangono abitate a macchia di leopardo, da alcune centinaia di disperati che non hanno dove andare: gli ultimi abitanti delle Vele.
ENG SUBS AVAILABLE - JUST CLICK ON THE ICON
Villa comunale di Marano vandalizzata
Frana di Marano (Gaggio Montano Bologna) 06/03/2018
Vai sul blog: leggi gli articoli vedi le foto.
Channel S - NAPLES - Neapolitan pizza from Southern Italy's NAPOLI : Home of the Pizza !
Channel S - NAPLES - Neapolitan pizza from Southern Italy's NAPOLI : Home of the Pizza !
Napoli - Crolla cornicione della Galleria Umberto, grave un passante -1- (05.07.14)
- Napoli - Salvatore, di appena 14anni, è rimasto gravemente ferito da un cornicione caduto dalla facciata di via Toledo della Galleria Umberto.
Il ragazzo di Marano, in gita a Napoli con alcuni suoi coetanei, stava passeggiando quando è stato travolto dai calcinacci. Sul posto sono arrivati gli uomini del 118, dopo pochi minuti, lo hanno prelevato e portato al Loreto Mare in codice rosso. In via precauzionale, e fino a quando non saranno ultimate tutte le operazioni, via Toledo è stata transennata dai vigili del fuoco. (05.07.14)
Naples - Italy
A visit to Naples, Italy. o Sole Mio and pizza margherita. Where the people love to sing and live to eat.
Pizza Napoli/Naples Antica Cantina del Gallo
Pizzeria trattoria Antica Cantina del Gallo, locale storico nato nel cuore della vecchia Napoli (Rione Sanità) tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900 dove puoi gustare un'ottima pizza, pizzicotti farciti, pennette alla sorrentina, pasta e patate, baccalà fritto o in casseruola e tante altre novità
DI NAPOLI pizza oven
The Pizza oven at Di Napoli, Dalamal Towers, Nariman Point.
Dining Diva at DiNapoli Pizza
Dining Diva at DiNapoli Pizza
Camorra - clip 1
Un film di Francesco Patierno prodotto da TODOS CONTENTOS Y YO TAMBIEN NAPOLI, RAI CINEMA e RAI TECHE.
Nella sezioni Sconfini a #Venezia75