Villa de Lujo Frente al Mar en Ansedonia | Tuscany, Italy
CapitalBrokersGuadalajara.Com
Servicios Inmobiliarios Premium
La Feniglia in bicicletta
Sapete cosa è un tombolo? è un tipo di spiaggia particolare, formata da un cordone di sabbia che congiunge un isolotto o uno scoglio alla terraferma.
In Italia un esempio è proprio qui dove siamo noi, in Toscana, dove due sottili spiagge, il Tombolo della Giannella e Tombolo di Feniglia uniscono il Monte Argentario alla terraferma racchiudendo una laguna nella quale è sorta la città di Orbetello.
Abbiamo scelto di percorrere il tombolo della Feniglia, quello a sud, siamo nella riserva naturale Duna Feniglia, chiusa al traffico, che si può percorrere solo a piedi o in bicicletta.
Abbiamo noleggiato una bici ad Ansedonia e ora stiamo percorrendo tutta la Feniglia sotto i bellissimi pini mediterranei, sugheri e ginepri fino all'Argentario.
Questo luogo oggi sembra quasi un paradiso ma un tempo era un acquitrino maleodorante, pensate che qui la leggenda narra che il celebre pittore Caravaggio, in fuga per problemi con la giustizia si rifugiò nel Tombolo ma colpito da febbri malariche qui trovò la morte. Una stele commemorativa, posta nel punto dove fu ritrovato, ricorda questo episodio.
Nei mesi caldi, ci si può fermare lungo il percorso, lasciare la bici e accedere alla spiaggia bianchissima per una bella nuotata.
Spesso qui si incontrano famiglie di daini e cerbiatti che si lasciano avvicinare, ma anche fenicotteri rosa, volpi, tassi e perfino puzzole.
Nei mesi estivi alla Feniglia è facile incontrare qualche personaggio famoso, complice la vicinanza di Ansedonia, dove hanno residenze personaggi dello spettacolo e della vita pubblica.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Italyzone:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
TOSCANA - TALAMONE Borgo di pescatori - Full HD
© CLAUDIO MORTINI -
Talamone è un piccolo centro che si trova nell'estremità meridionale dei monti dell'Uccellina, nel comune di Orbetello (GR); è una cittadina molto antica e ricca di storia, ad un passo dal Parco Naturale della Maremma.
Talamone sorge su un basso promontorio roccioso, solo 32m di altitudine, che racchiude un piccolo golfo a cui da il nome, poco lontano dall'antico centro portuale.Le spiagge sono sabbiose e costeggiate da pinete,mentre nell'entroterra prevale la macchia mediterranea. Per la sua posizione sulla costa domina il mare fino al Monte Argentario.
Il paese mantiene l'aspetto di piccolo borgo di pescatori; è presente un modesto porto, circondato da mura medioevali e dominato da una rocca di pietra grigia realizzata nel Cinquecento dai senesi, come postazione di guardia sul golfo, che purtroppo danneggiata durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche la chiesa dedicata all'Assunta purtroppo ha subito la stessa sorte, ed è stata quasi completamente rasa al suolo; fu ricostruita nel 1949, inglobando le rovine della chiesa distrutta.
Nel 1860, quando il paese fu annesso al Regno d'Italia, Giuseppe Garibaldi, che era in rotta per Marsala con i Mille, vi sbarcò la mattina del 7 maggio, per procurarsi armi dal comandante del porto e far partire una colonna, comandata da Zambianchi, verso il confine romano; questo avrebbe dovuto provocare un'insurrezione nello Stato Pontificio. Anche qui interviene una leggenda a raccontare cosa successe quando Garibaldi sbarcò a Talamone; il generale fece chiamare il capitano De Labar. Tentando di controllare la sua voce tonante, Garibaldi affermò che era molto contento di essere in maremma, apostrofando il capitano con un nome sbagliato, ma che non vedeva le vettovaglie e le armi che gli erano state promesse. Il pavido capitano rispose che avrebbe provveduto in qualche maniera, e due giorni dopo, grazie all'intervento del Colonnello Giorgini di Orbetello, i due bastimenti ripartirono attrezzati in maniera migliore e con il morale più alto. Solo sei giorni dopo però, Vittorio Emanuele II, fece arrestare e imprigionare nella Fortezza da Basso, a Firenze il colonnello Giorgini e il capitano De Labar, con l'accusa di alto tradimento. Poichè l'impresa dei Mille ebbe successo, vennero però liberati, prosciolti e reintegrati nei ranghi, recuperarono le paghe che erano state confiscate, e ebbero onori e un cospicuo companatico.
Livorno Beach Italy - Beaches Near Livorno
Beautiful beaches in Livorno , Italy
Save Up to 80% on Accommodation -
PLAYAS MAJESTUOSAS DEL MONTE ARGENTARIO, ITALIA
realizado con fotos de google
VILLA AMBRA ORBETELLO
Favoloso Hotel con magnifico ristorante grazie all'amico Doriano per i preziosi consigli di pesca e al grande chef per l'ottima cucina e alla grande Grazia per la gestione e tutto lo staff una vacanza tra le piu'belle della mia vita
Nidificazione di tartaruga marina in Toscana
La schiusa delle uova è avvenuta sul Tombolo della Giannella, vicino Porto S. Stefano (Orbetello, GR), il 6 settembre 2015. Video realizzato da Giulio Innocenti, responsabile della spiaggia dell'Orbetello Camping Village e Valerio Scarinci, direttore della struttura, grazie alla segnalazione degli ospiti del camping.
Grosseto Beach Italy - Marina di Grosseto
Amazing Grosseto beach in Italy, Marina di Grosseto
Save Up to 80% on Accommodation -
Talamone, Tuscany, Italy
Talamone is a charming village in Maremma, located on the southern border of the Uccellina mountain range. Characterized by its ancient fortress of the Aldobrandeschi family, this small village oversees the beautiful Silver Coast and reflects onto the crystal blue water of the Tyrrhenian Sea.
Courtesy of:
Italia - Praia a Mare - Calabria in Pillole
Alcune immagini di Praia a Mare e dei dintorni, in Calabria. Il video ci offre uno scorcio suggestivo della zona di Praia a mare e dei suoi dintorni, con le varie bellezze del posto. Scopri i campeggi e villaggi della zona:
Molino a Fuoco Camping Village - Vada LI (Official Video)
Assapora le vacanze in Toscana: guarda il video del Molino a Fuoco Camping Village di Vada in provincia di Livorno.
More info:
Relaxe in spiaggia a Gallipoli
Si recuperano in spiaggia le ore di sonno perse nella movida notturna?
Principina a Mare beach, Maremma Tuscany
Principina a Mare beach, Maremma Tuscany in March.
Villapiana - Tartaruga Careta Careta nidifica sulla spiaggia antistante lido 'Bora Bora' Playa'
Villapiana Lido - Tartaruga Careta Careta nidifica sulla spiaggia antistante lido 'Bora Bora Playa''
Orbetello Camping Village 2017 - Gioco Aperitivo !!
Agosto 2017 - Animazione Metamorfosi
GROSSETO - Al via il Game Fair Italia 2018
GROSSETO - Al via il Game Fair Italia 2018
Pisa, Toscana - Italia
La città di Pisa è conosciuta in tutto il mondo per la meravigliosa Piazza dei Miracoli, ovvero la Piazza del Duomo, il luogo dove si trovano monumenti unici come la Torre Pendente, la Cattedrale, il Camposanto e il Battistero.
Travel Guide - English:
Guia Viagem - Português:
Guia Viajes - Español:
Guida Viaggi - Italiano:
Guide Voyages - Français:
Pulizia spiaggia della Feniglia : trovati rifiuti di ogni tipo
COPYRIGHT (Contact licensing@localteam.it for usage/license info or visit
Oggetti di uso quotidiano, microplastiche e scarti industriali. La spiaggia della Feniglia questa mattina si presentava così, prima che centinaia di volontari la ripulissero dai rifiuti che in queste settimane il mare ha depositato sulla sabbia. L'iniziativa, promossa da Legambiente, è stata pensata dopo la grande ondata di maltempo che aveva colpito la zona di Orbetello a fine novembre.
Facebook:
Twitter:
Iscriviti su YouTube:
#LocalTeam
La schiusa delle uova delle tartarughe marine a Orbetello
Domenica 6 Settembre, sulla spiaggia dell'Orbetello Camping Village, uno spettacolo unico: una trentina di uova della specie Caretta caretta si schiudono in una buchetta sotto la sabbia.