Poli Distillerie 1898 - Schiavon (Vi)
Abbiamo visitato Poli Distillerie 1898
Leggi tutta la loro storia su:
E seguici anche su:
facebook.com/foodweekend
FOODWEEKEND in Viaggio tra Luoghi e Sapori...
Idee, spunti e ispirazioni per le tue gite enogastronomiche e culturali
FOLLOW ME AROUND: Visita alla Distilleria Poli di Schiavon, Vicenza (Italian)
Se vuoi prenotare la tua visita alla distilleria, visita
Ti piace? Allora ???? ♥
Lascia il tuo commento, condividi e iscriviti al mio canale:
♥
B L O G
[Foto di pixael.com]
Distillerie Aperte 2007 alle Poli Distillerie di Schiavon - Parte 1/2
Annuale manifestazione patrocinata da Vicenza Qualità durante la quale le Poli Distillerie aprono le porte a tutti gli interessati a scoprire la magia della distillazione
Jacopo Poli - POLI DISTILLERIE
Jacopo Poli guida la distilleria di famiglia fondata nel 1898 dal bisnonno Giobatta a Schiavon, vicino a Bassano, terra di Grappa. Con passione e spirito visionario ha contribuito a cambiare l’immagine della Grappa da prodotto rustico a prodotto di pregio, apprezzato da una clientela giovane e amato anche dal pubblico femminile. Insieme alla moglie Cristina ha fondato il Poli Museo della Grappa a Bassano del Grappa, visitato da 160.000 turisti ogni anno. La ‘sua’ Grappa artigianale riposa nelle 3.000 barrique di rovere francese custodite nelle nuove cantine di invecchiamento, un progetto che ha richiesto più di vent’anni di impegno paziente e tenace; lo stesso impegno con cui lavora ogni giorno insieme ai suoi collaboratori per garantire qualità e la tradizione.
✔ POLI DISTILLERIE
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
BEHIND A BOSS
★ ★ ★ Seguici anche sui social ! ★ ★ ★
Facebook
Instagram
Linkedin
Distillerie Aperte 2007 alle Poli Distillerie di Schiavon - Parte 2/2
Annuale manifestazione patrocinata da Vicenza Qualità durante la quale le Poli Distillerie aprono le porte a tutti gli interessati a scoprire la magia della distillazione.
Poli Distillerie @ Made in Italy 2 - Raitalia - parte 1/2
Le Distillerie Poli presentate da Made in Italy 2 - Prodotto da Rai Italia
La Scia Bianca intervista Andrea Poli - Poli Distillerie
Adele Di Benedetto de La Scia Bianca intervista Andrea Poli presso le Poli Distillerie di Schiavon (VI).
Puntata del 24-27 Febbraio e 2 Marzo 2014
Poli Distillerie:
Bassano del Grappa & Poli Distillerie @ Conociendo - part 2/2
Uno speciale su Bassano del Grappa e sulle Poli Distillerie realizzato dalla trasmissione spagnola Conociendo - II parte
Poli Distillerie @ Made in Italy 2 - Raitalia - parte 2/2
Le Distillerie Poli presentate da Made in Italy 2 - Prodotto da Rai Italia
Distillerie Poli @ Magica Italia, Rai 1 - Marostica
Uno speciale su Marostica realizzato per il programma Magica Italia di RAI 1 dove vi è una sezione sulle Distillerie Poli.
Puntata andata in onda il 28 Febbraio 2010.
Info:
Bassano del Grappa - Objektiv - Poli Distillerie
Poli Distillerie e Poli Museo della Grappa - Parte 1/3
La storia di una famiglia che distilla dal 1898, la sua passione per la grappa, i prodotti frutto di amore ed esperienza.
Nel video è possibile vedere la distilleria, il museo, gli alambicchi e il mastro grappaiolo all'opera in alcune fasi di una stupefacente alchimia:
l'elevazione dell'umile vinaccia in un nobile distillato.
Heute Leben - Bassano del Grappa und Poli Distillerie
La partecipazione del Poli Museo della Grappa e delle Poli Distillerie al programma Heute Leben Tv, andato in onda sulla tv austriaca.
Heute Leben Tv: Distillerie Poli und Bassano del Grappa.
Date: 31/07/2013
Link:
Italy Food & Drink Tour: Poli Distillery
We went to find out what goes on behind the scenes of Poli Distillery. Join us as we discover the history of the Poli family and the way they make grappa now.
Thank you to the Poli family and Alberto for showing us around!
Visit them at: Via Marconi 46, 36060 Schiavon (VI) - Italy.
Website:
Larger Family Life's links:
Website:
Twitter:
Facebook:
Youtube:
Subscribe to our channel for regular videos about life in our large family!
All rights reserved Larger Family Life. Please do not reproduce without permission.
L'imbottigliamento di MARCONI 46 - Gin italiano di Poli
MARCONI 46, il nuovo Gin italiano di Poli, viene imbottigliato alle Poli Distillerie, in via Marconi 46 a Schiavon (VI).
Acquista MARCONI 46, il Gin italiano di Poli:
Poli Distillerie:
Facebook:
Poli Distillerie et Poli Musée de la Grappa - Français
L'histoire d'une famille qui distille depuis 1898, sa passion pour la Grappa, les produits fruits d'amour et d'expérience.
Dans la vidéo, il est possible de voir la distillerie, le musée, les alambics et le maître distillateur à l'œuvre dans certaines phases d'une alchimie fascinante:
l'élévation de l'humble marc de raisin dans un noble esprit.
Bassano del Grappa & Poli Distillerie @ Conociendo - part 1/2
Uno speciale su Bassano del Grappa e sulle Poli Distillerie realizzato dalla trasmissione spagnola Conociendo- I parte
Distillerie Aperte 2015 | Poli Grappa
Domenica 4 ottobre alle Poli Distillerie vi faremo vedere come si distilla con metodo artigianale.
INFO:
Poli Distillerie:
Facebook:
contest Matti da legame - Unità pastorale Schiavon - Longa
“FAMIGLIA, ARTIGIANALITA’ E CULTURA” di Jacopo Poli
La famiglia come depositaria di valori, l’artigianalità come modo di concepire il lavoro che mette in primo piano l’uomo rispetto alle macchine e cultura come ricerca e umiltà nel pensare al futuro avendo le radici ben piantate nel passato.
Per Jacopo Poli, grappaiolo di quarta generazione, sono queste le chiavi del successo dell’azienda di famiglia, le stesse che possono risollevare le sorti dell’Italia.
Jacopo Poli è di Bassano del Grappa, classe 1963, e si può con certezza affermare che è cresciuto al tepore dell’alambicco. Già da bambino aiutava il papà nella distilleria artigianale fondata nel 1898 da GioBatta Poli a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore del Veneto, la regione più rinomata per la produzione dell’acquavite di vinaccia.
Dal tempo delle elementari Jacopo Poli non ha mai smesso di studiare a fondo la cultura della grappa e di viaggiare in ogni dove per conoscere altri spiriti. Dopo una parantesi che l’ha allontanato dall’impresa di famiglia per esperienze lavorative nel settore del tessile, il ritorno alla casa madre con idee di cambiamento determinate da nuovi mercati, non è stato facile. C’è stato il conflitto con il padre. Io distillavo di notte, confessa, lui di notte, fin quando ha capito che il cambiamento è un’opportunità, sempre nel rispetto del metodo artigianale.
Nel 1993 ha istituito il Poli Museo della Grappa a Bassano del Grappa, a cui ha fatto seguito nel 2010 una seconda sede a Schiavon.
Con i fratelli Giampaolo, Barbara, Andrea e la moglie Cristina porta avanti una tradizione e un obiettivo: far apprezzare la fatica, la tenacia, l’amore racchiusi in una bottiglia di grappa. Una dedizione totale per un’arte e per un mondo, senza la quale, nessun risultato sarà mai possibile. Ancora oggi la loro grappa viene prodotta nei quattro impianti di distillazione, tutti rigorosamente a “ciclo discontinuo”, termine con cui si definisce il metodo storico e artigianale.
Ai giovani dice: ci vuole coraggio, voglia di provare, molta tenacia, costanza, intuizione anche nel saper cogliere la fortuna.
(Montaggio: Roberto Pieri)