Train des Merveilles - Train of Wonders Nice-Tende - Discover La Brigue & Peillon
A wonderful narrated French/English train ride passing by Nature wonders, bridges, valleys, perched villages leaving Nice train station at 9:17AM. Buy the Day Pass and hop on hop off all the beautiful villages from Nice to Tende. We stopped at La Brigue & one of the most beautiful but difficult to climb to, the perched village Peillon. We will have to stop at Tende, Sospel and Breil de Roya the next time.
►Help me reach my goal:
La Brigue cité médiévale des alpes maritimes
Découvrez avec un peu de hauteur la cité médiévale de La Brigue, village au patrimoine historique et naturel remarquable...
Site web de La Brigue
La Brigue o Briga Marittima (Canon Legria HFG 10) HD
Briga Marittima o Briga (in francese La Brigue) è un comune francese situato nel dipartimento delle Alpi Marittime nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Gli abitanti sono chiamati brigaschi.Il territorio di Briga Marittima è compreso nel bacino del fiume Roia e fa parte, dal punto di vista oro-idrografico, della regione fisica italiana.
La città apparteneva alla provincia di Cuneo ed è stata ceduta dall'Italia alla Francia con il trattato di pace di Parigi del 12 febbraio 1947 e ribattezzata come La Brigue. La parte rimasta in Italia è stata divisa tra il nuovo comune piemontese di Briga Alta (comprendente le frazioni di Piaggia, Upega e Carnino), mentre la frazione Realdo è passata al comune ligure di Triora (IM).
L'attuale comune francese di La Brigue, che comprende la frazione di Morignolo (francesizzato in Morignole), prima del 1947 era capoluogo del comune italiano di Briga Marittima, comprendente anche le frazioni di Piaggia, Upega e Carnino (oggi nel comune di Briga Alta in provincia di Cuneo), Realdo (oggi nel comune di Triora, in provincia di Imperia). Questo territorio, noto anche come terra brigasca, era caratterizzato da una cultura tipicamente alpina e pastorale. Nonostante i suoi territori si trovassero sui due versanti opposti del Monte Saccarello, tuttora non collegati da strade comode (ad oggi esistono solo strade militari, non agibili durante la stagione invernale), questo non costituiva un problema per i suoi abitanti, da sempre abituati a spostarsi a piedi seguendo le greggi.
Briga 1952 - parte 2
Registrazione del 1952 a cura di G.Moroso, soggetto di F.Allegra, fotoregia O.Campana
Descrizione: le nuove case di Briga, la cava Ferraris, scene di vita cittadina, sosta al bar, commenti sportivi, incontri di calcio.
Festa 4 novembre 2019: Parliamo di Briga, Tenda e Moncenisio
Celebriamo la vera Festa nazionale d'Italia con una lezione di Storia.
PER DONAZIONI E LISTA AMAZON CLICCA:
LISTA REGALO AMAZON:
Clicca MI PIACE alla pagina Facebook:
Girato il 4 novembre 2019.
Via ferrata en auvergne (vidéoric 2015)
Ma première Via Ferrata en Auvergne. C'est super mais il faut être en forme et ne pas souffrir du vertige.
[REPLAY] Paris Sportifs | Émission Spéciale Ligue 1 (4eme journée)
UNE FORMATION GRATUITE + DES PRONOS NBA GRATUITS + ACCÈS À PINNACLE + MA MÉTHODE QT
CRÉEZ UN COMPTE GRATUIT:
FORMATION PRO:
SUIVRE MES PRONOSTICS:
Réseaux Sociaux:
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Snapchat:
Instagram:
Google+:
Twitch:
Soundcloud:
iTunes: