Fidenza 2013, luoghi
Duomo di Fidenza, ponte romano, piazza Grandi, ex macello
BOBBIO ITALY
Bobbio è un comune della provincia di Piacenza in Emilia-Romagna. Piccola città di origine romana, Bobbio si trova nella media val Trebbia. Il territorio, abitato fin dal neolitico e con insediamenti celto-liguri, divenne romano nel 14 a.C. e nel IV secolo sorse il primo nucleo del borgo di Bobium. La sua storia si identifica soprattutto con quella dell'Abbazia di San Colombano fondata nel 614
Abbazia di San Colombano - Museo dell'abbazia di San Colombano - Castello Malaspina Dal Verme – Ponte Vecchio Gobbo - Duomo di Bobbio – Basilica Santuario Madonna Dell’Aiuto – Cattedrale di Santa Maria Assunta - - Cripta S. Antonio Gianelli - Basilica di San Colombano
Bobbio is a town in the province of Piacenza in Emilia-Romagna. Small town of Roman origin, Bobbio is located in the middle Val Trebbia. The territory, inhabited since the Neolithic and with Celtic-Ligurian settlements, became Roman in 14 BC. and in the fourth century the first nucleus of the village of Bobium was built. Its history is identified above all with that of the Abbey of San Colombano founded in 614
Music :
YouTube Audio Library Free
Back_ to _ Vik.mp3
The _ wrong _ time . mp3
Cantus_ Firmus _ Monks.mp3
Dreamscap.mp3
Baby _ We _ Did.mp3
Via Francigena (Italia), cammino che dal Gran San Bernardo porta a Roma, Ostello a Valpromaro
Valpromaro casa del pellegrino, Iacopo descrive come e' nata questa casa che accoglie con amore i pellegrini della via Francigena. Nella casa, potete ammirare un bel disegno dell' artista Andrea Libratti di Piovene Rocchette, che ha riprodotto nel 2016 una Madonna del Caravaggio.
Treno Regionale in arrivo alla Stazione ferroviaria di Fidenza
Treno Regionale in arrivo alla Stazione ferroviaria di Fidenza
Vista da Castiglione D'Asti (Italy)
Vista dei vigneti di Castiglione D'Asti (Italy) il paese, uno dei più rinomati centri dell'Alto Monferrato, offre una panoramica eccezionale, con le Alpi a fare da sfondo, e la presenza di vigneti: Costigliole, infatti, presenta la più estesa superficie citata del Piemonte. La zona fu abitata anticamente dai Liguri, poi fu conquistata dai Romani.
#LOMBARDIA | O som de PAVIA
Pavia é uma das tantas opções de passeio para quem se encontra em Milano ou região. A pequena notável que já foi capital do Reino Lombardo, encanta pela arquitetura robusta e imponente em seu centro histórico. Caminhe com a gente e admire a Ponte Coperto sobre o rio Ticino e depois, saboreie um café de excelência.
--------------------------------------------------------------------------
OFERTA! Em parceria com o site do Booking, oferecemos aos nossos inscritos um DESCONTO de 15€ em sua estadia, válido para a sua primeira reserva no site, em qualquer local do mundo! Como fazer? Muito simples! Faça sua reserva normalmente utilizando este LINK:
--------------------------------------------------------------------------
Quer saber muito mais, ver outras fotos, dicas e curiosidades da nossa vida na Itália e explorações pelo mundo? Se inscreva em nosso canal, ATIVE as notificações e nos acompanhe em nossas redes sociais:
FACEBOOK:
INSTAGRAM:
BLOG: attenzioneprego.wordpress.com
TWITTER: @attenzioneprego
Muito obrigado a todos pela atenção!
SOLDI IN 21 DIALETTI ITALIANI - i Masa
Commentate il video nel vostro dialetto, e condividetelo fuori dalla vostra regione! ????????
Fateci sapere anche da che parte d'Italia ci seguite!
Grazie mille a tutte le persone che ci hanno aiutato a tradurre la canzone di Mahmood! Speriamo di essere stati all'altezza!
TESTO:
TOSCANO In periferia fa di morto Hardo
NAPOLETANO Mamma TUTT A PPOST sto arrivanN
FRIULANO Tu te chiaparas par un baujaaar
SARDO Mi paria da amore ma fudi àteru
VENETO (VI) abeve un prosecchin sotto Ramadan
(VE) Ala televicsion GHESBORO Jackie Chan
(VR) Fuma (***) me dise comeeela!
MILANESE La me domanda come va, come va a ciapa i rat
BERGAMASCO alura, come ta stet - come ta stet - come ta stet
EMILIA A pensi piu fort par vedar s’adman …intalcul MADABO??
ROMAGNA a no temp per s-ciarem perché adess a so quel c’èi
DIOBO-MINCHIA ie difficili star o munno SICILIANO (ME)
(PA) quando peddi l’orgoglio
UMBRO Lasci casa nen giorno - Te dimme se
LIGURE Ti te pensavi solo ai dinè – ai dinè - BELIN Come ze
TRENTINO gavessa vu schei schei (TN)
LADINO Dime si te manci o tan frèghente – tan frèghente (BZ) YODEL!
PUGLIA Me dmannava come shive, come shive, come shive BARI
BRINDISI Moi Commuai Commuai Commuai NEEè
senche tu daidère t la padeu VALLE D’AOSTA
Tradi è na balotola into stomec NE?! (PIEMONTE)
cape omnia tua caritas CITTA DEL VATICANO
cuddiunì a la casa matunusai cchiidda usapa CALABRESE
MOLISE (VUOTO)
ROMANO AOOO!! Volevi solo i sordi sordi
BASILICATA Comm s - avess tneut sold sold – OUUU-
ABRUZZO Lasci la città ma nisciune lo sa
MARCHE Ieri staddi qui oggi dòssiggitu vabbu
che schiava di Roma iddio la creò - Siam pronti alla morte l’Italia chiamò
INFO&LIVE: imasa.booking@gmail.com
Seguici su:
►FACEBOOK:
►INSTAGRAM:
Treno Regionale E464 in partenza dalla Stazione ferroviaria di Fidenza
Treno Regionale E464 in partenza dalla Stazione ferroviaria di Fidenza direzione Milano
Piena del torrente Taro - Ponte del Diavolo
Inaugurato nel 1936, il ponte sul Taro a Gramignazzo è costituito di tre campate, sormontate da altrettante arcate. Durante l’ultimo conflitto bellico mondiale, prese il nome di “Ponte del Diavolo” per la sua resistenza ai ripetuti bombardamenti.
2019-10-05 E 636.164 con il treno storico dei Giovi 1/4 - Da Piano Orizzontale ad Arquata Scrivia
Primo episodio di quattro dedicato al treno storico di Fondazione FS che ha percorso la linea Lenta dei Giovi (via Busalla e Isola del Cantone) nella sua interezza.
Il convoglio storico, come di consuetudine da alcuni anni a questa parte, è partito da Genova Brignole per poi risalire le impegnative rampe di questa bellissima linea ferroviaria, fermando in tutte le stazioni per poi giungere, nel primo pomeriggio, ad Arquata Scrivia.
Titolare del treno, dopo alcuni anni di assenza, una bellissima E 636 FS, nello specifico l'unità 164, seguita da quattro carrozze in castano-isabella e una vettura X in grigio ardesia.
Il filmato si apre con l'arrivo del convoglio nella stazione di Piano Orizzontale, dove il treno ferma diversi minuti per la commemorazione dell'incidente ferroviario del 1898, che provocò la morte di nove persone e oltre cento feriti.
Dopo la partenza da quest'ultima stazione, il convoglio viene ripreso in uscita da Busalla e a Ronco Scrivia, dove viene ricoverato per diverse ore prima della ripartenza verso Arquata, nel primo pomeriggio.
Il filmato continua con transiti in linea, il primo dei quali lungo il curvone in uscita dal centro abitato di Isola del Cantone, a cui segue il passaggio sul bellissimo ponte di Prarolo e l'arrivo nella stazione di Arquata Scrivia, ingresso ripreso da due angolazioni diverse.
Filmato in HD, buona visione.
Riprese effettuate da: Leonardo Ballini, Pietro Chiodo.
Montaggio: Leonardo Ballini.
Silvano Romani, una storia dal gusto emiliano
Passione, amore per il territorio e attenta selezione dei prodotti: dietro al nostro marchio c’è questo e molto di più.
C’è la storia di Silvano Romani, un emiliano DOC.
22/03/2017 Via francigena - la storta-piazza san pietro ( roma )
Con questo escursione abbiamo portato a termine il tratto viterbo-roma in 7 tappe. Totale 112 km 880 m. Questo tratto di via francigena attraversa il parco dell'insugherata e il parco di monte mario.
25 aprile a Fidenza, in piazza Garibaldi
Festa della Liberazione a Fidenza, la banda municipale
Treni al collasso, iperafflusso a The Floating Piers
Nei giorni di apertura di Floating Piers, quel ponte fra Natura e Ingegno umano realizzato dall' artista Christo, dal 16 giugno al 3 luglio, ricognizioni sia sui pontili galleggianti in polietilene ricoperto da tessuto di nylon color giallo giada, cangiante al sole ed alle acque del lago d' Iseo, sia nelle stazioni della Ferrovia Brescia-Iseo-Edolo, la ferrovia della Valcamonica, al collasso durante lo svolgimento dell' evento per l' iper-afflusso di folle di visitatori. Si attendevano massimo 50.000 persone al giorno, sono state il doppio ed anche più. Ci si è messo pure il maltempo; con codice rosso le passerelle venivano svuotate in brevissimo tempo e nessuno poteva più accedere fino a temporali terminati. Inizio il video sabato 18, nel pomeriggio, alla stazione di Bornato-Calino. Treni in grave ritardo per motivi d' incarrozzamento delle persone nelle varie stazioni. Il Prefetto, per motivi di ordine pubblico e per permettere così alle persone di defluire da Sulzano, blocca la circolazione dei treni ascendenti, da Brescia a Sulzano. In linea circolano composizioni di ATR GTW Stadler in doppia composizione: ATR 115 + ATR 125 e composizioni di più attempate trappulelle, 2 ALn 668 alle estremità con inquadrato al centro un rimorchio Breda B 68 anni '60 secolo scorso, complessi chiamati B1. Lunedì mattina 20 giugno, alle ore 6, attendo in stazione di Bornato il primo treno, senza cambio a Iseo, per Sulzano. Riesco a salire solo aggrappato all' ultimo gradino delle porte automatiche; altri desistono. Il problema si ripresenta poi nelle fermate lungo la linea, a Borgonato, Provaglio e Iseo. Infine sbarco a Sulzano; tanta gente ma nessuna coda ancora per salire su Floating Piers. L' emozione e la sensazione di fluttuare sulle acque: unica ed irripetibile. Il pontile galleggiante, passerella A, da Sulzano raggiunge Peschiera Maraglio, su Montisola, dominata in alto dalla Madonna della Ceriola. Poi si cammina sul lungolago fino alla zona di Ere dove parte la passerella B, verso l' isolotto di San Paolo. Prima di arrivarci, la B si congiunge con la passerella C che parte da Sensole. L' incrocio, in mezzo al lago, è spettacolare. Le passerelle, unite, girano attorno all' Isola di S. Paolo, proprietà privata famiglia Beretta, quella delle armi. Su uno zatterone transita Christo, che è sempre qui, accanto al suo progetto. Christo invita a concentrarsi sul territorio: è il territorio l' opera d' arte, il lago, le montagne attorno, i piccoli antichi borghi. Floating Piers è 'solo' una grandiosa opera di ingegneria civile. Percorse le 3 passerelle, prendo un piccolo bus del servizio pubblico dell' isola e salgo a Siviano, gioiello medioevale, lontano da ogni forma di turismo. A pranzo assaggio lo speciale salame di Montisola. Scendo poi a piedi; panoramiche splendide su The Floating Piers e l' opera stupisce più che mai, con le migliaia di formichine che si muovono sopra, i visitatori.
Cosa rimarrà dell' Opera? Christo dice: 'Resterà nei vostri cuori ... e magari in qualche chip''. Propongo anche un ritorno in traghetto Montisola-Sulzano, con panoramica diversa. Ritorno poi in treno a Bornato, con riprese dalla cabina di coda di un ATR 115. In stazione ad Iseo, in parata il diesel CNe Reggiane, lo Schienenbus Macchi 'autobus su rotaie' ex ACT e la locomotiva a vapore Couillet 200.05 delle FNM anno 1883 col suo colorato treno storico. Ritorno un altro giorno in stazione di Iseo per riprendere transiti e movimenti, treni straordinari e treni in forte ritardo, con la folla assiepata sui marciapiedi. Una sera visito e cammino su Floating Piers col buio della notte e le lampade mobili ad illuminare le passerelle. Folla di gente, come sempre. Un altro giorno prendo il treno dal mio borgo, Grumello del Monte, e vado in stazione a Brescia dove la coda di perone occupa tutto il primo marciapiede. Lungo il percorso, dopo Rovato e Ospitaletto, si affianca alla linea storica Milano.Venezia la costruenda nuova linea AV/AC Treviglio-Brescia, già in parte attrezzata di linea aerea a 25 Kv 50 Hertz. In stazione di Brescia, transiti di Frecciabianca, Regionali e tanti treni merci, con Caimani, Tigri ed E 483 e 474. In sosta l' ETR 600. Altro giorno: vado a Pisogne, un po' la base a monte per i visitatori che prendono il treno. In Pisogne il treno passa letteralmente nella grande piazza. Movimenti e transiti in stazione. Infine, altro giorno, vado sopra Sulzano, zona Martignago, dove passa l' antica via romana Valeriana. Spettacolo dall' alto di The Floating Piers.
Festa Liberazione 25 aprile 2014 a Fiano Romano
Cerimonia celebrativa del 69° Anniversario della LIBERAZIONE
25 Aprile 2014 a Fiano Romano
Celebrazione con corteo al Monumento ai Caduti nel Parco delle Rimembranze, alla presenza di tutte le Autorità Civili, Militari, Religiose e della Banda Musicale di Fiano Romano e del gruppo Majorettes Silversmile di Fiano Romano.
Via Francigena tappa Siena Ponte d'Arbia 28 km
Presso la Grancia di Cuna al 16° km
Lazio 1996: Direttissima, Etruschi, Ferrovia Roma-Lido
Nella prima parte del video avevo visitato borghi antichi della Tuscia e viaggiato in cabina di una ultrasessantenne elettromotrice Stanga Tibb del 1932 sulla Ferrovia Roma-Viterbo, la 'Roma Nord'.
Questa seconda parte inizia percorrendo l' antica via Clodia; visito l' antica Blera, la necropoli etrusca di Pian del Vescovo, coi tipici interni delle tombe. Da Blera a Tarquinia, sempre nella Tuscia. Tarquinia, uno dei più antichi ed importanti insediamenti etruschi, splendide tombe dipinte sull' altura di Monterozzi che mostrano la vita degli antichi, misteriosi Etruschi. Poi una visita a Tarquinia borgo odierno. Passando da Civitavecchia, la via Emilia e vado a Cerveteri. Altopiano della Banditaccia, coi grandi tumuli delle antiche tombe, dove il rango del defunto era rappresentato dalla grandezza stessa del tumulo. Evidente l' enorme importanza che gli Etruschi attribuivano alla vita ultraterrena che credevano si svolgesse dentro e dietro le mura delle tombe e del tutto simile a quella terrena. Il mondo magico degli Etruschi. Poi le mura merlate del borgo di Cerveteri e ... via al mare, a Ladispoli, la naturale, odierna spiaggia di Cerveteri. Via Aurelia, al mare a S. Severa. Visito Ostia Antica, dove sopravvivono i ... mattoni, espoliata nei secoli di tutti i suoi marmi per costruire altrove. Mosaici delle sedi commerciali e marittime, le insule, il Capitolium, il Termopolium ... se ne resta sempre affascinati, di Ostia Antica. Poi la Rocca di Ostia, fatta edificare da Giuliano della Rovere che divenne Papa Giulio II. Al mare finisce la Via Ostiense; sono a Ostia Lido, il lido ed il mare di Roma. La stazione ferroviaria di Ostia antica, sui 28 Km. della ferrovia Roma-Lido, che unisce Roma Porta S. Paolo accanto alla piramide Caio Cestio, al Lido di Ostia Cristoforo Colombo. Ferrovia a scartamento normale, a doppio binario, elettrificata a 1500 volts corrente continua, aperta nel 1924 q singolo binario e trazione a vapore provvisoria. Elettromotrici Fiat ed elettromotrici Stanga Tibb , ex linea B metropolitana, degli anni '50. Transiti in stazione di Vitinia ... che verrà abbattuta. Roma, con le ultime luci del giorno, via Conciliazione, il Cupolone, l' abbraccio di Piazza S. Pietro; visione by night dei Dioscuri, Castore e Polluce, in cima all' ampia scalinata del Campidoglio; il Foro Romano, l' Arco di Costantino, l' anfiteatro Flavio meglio conosciuto come il Colosseo. Una corsa nella notte, in auto, lungo la pavimentazione originale della Via Appia Antica ... e il video non poteva che terminare al capolinea di Piazzale Flaminio della Ferrovia Roma-Viterbo.
TOUR 360° vendita appartamento su due livelli a Fidenza
Visita virtualmente questo appartamento che si sviluppa su due livelli, composto da ampio soggiorno, cucina, tre camere da letto, due terrazzi e una loggia. Cantina e garage compresi nell'offerta. Per info e appuntamenti chiama Marco al 3391781704 o manda una mail a marco@honeyimmobiliare.it
Speed train in Roma Trastevere to San Pietro Vatican City. Ride on Train. By Rs World
Roma Trastevere to San Pietro Vatican City. Ride on Train. By Rs World
Il mio medico - Fibromialgia: come curarla
La fibromialgia è una patologia ancora poco conosciuta e nel 75% dei casi non è diagnosticata correttamente. Ospite a Il mio medico il professor Andrea Arcieri per scoprire a che punto è la ricerca e quali sono le speranze per chi ne è affetto.