Top 15 Things To Do In Cesena, Italy
Cheapest Hotels To Stay In Cesena -
Cheap Airline Tickets -
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Here are top 15 things to do in Cesena, Italy
All photos belong to their rightful owners. Credit next to name.
1. Fontana Masini -
2. Rocca Malatestiana -
3. Teatro Alessandro Bonci -
4. Malatestiana Library -
5. Watch an event at the Orogel Stadium -
6. Piazza del Popolo -
7. Abbey of St Maria del Monte -
8. Museo Musicalia -
9. Enjoy a meal at the Scottadito restaurant -
10. Visit the city of Forli -
11. Enjoy the atmosphere at the Pappa Reale Café -
12. Pinacoteca Comunale di Cesena -
13. Take a trip to the Lido di Savio -
14. Ponte Vecchio -
15. Take a day trip to Rimini -
For business inquiries contact us at:
citytravelyt@yahoo.com
cesena,cesena italy,italy,places in italy,things to do in emilia romagna,italy travel,tour of italy,north italy,cesena tour,cesena tourist, cesena guide, cesena attractions, visit cesena, travel cesena, cesena holiday, things to do in cesena, places to visit in cesena, cesena hotels,cesena flights,cesena airport
Best Attractions and Places to See in Cesena, Italy
Cesena Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Cesena . We have sorted Tourist Attractions in Cesena for You. Discover Cesena as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Cesena .
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Cesena .
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Cesena, Italy
Biblioteca Malatestiana
Fontana Masini
Rocca Malatestiana
Piazza del Popolo
Museo Musicalia
Orogel Stadium Dino Manuzzi
Abbazia del Monte - Cesena
teatro Alessandro Bonci
Ponte Vecchio
Cattedrale San Giovanni Battista Cesena
Alluvione di Cesena, si crea una cascata nella frana.
La frana negli argini del fiume Savio a ridosso del parco ippodromo. Addirittura in questo punto si è creata una cascata di almeno 3 metri.
CESENA. Il livello del Savio è al limite. Il Ponte Nuovo è stato chiuso prevedendo la piena entro le 8, ma nei minuti successivi ha tardato ad abbassarsi. Esondazioni in via Pontescolle, tutta la zona di Martorano è presidiata dai vigili del fuoco, oltre che dalla Protezione civile, che gira nella zona dell’Oltresavio per avvisare del pericolo i cittadini, con megafoni.
La situazione è critica per il traffico in tilt. La città era tagliata in due, poi la situazione si è sbloccata verso le 9 quando il ponte vecchio è stato riaperto. Ora il traffico lentamente torna alla normalità. A Martorano le sacche di contenimento del fiume stanno accogliendo acqua in grande quantità, ma il Savio è circa 8 metri sopra il livello normale.
13 maggio 2019 - Alluvione fiume Savio a Cesena - il giorno dopo dal drone Mavic Air in 4k
Cesena, Martedi 14 maggio 2019, il giorno dopo l'esondazione ha smesso di piovere e la grande piena si sta attenuando, il Ponte Vecchio è praticabile perchè molto alto, mentre il Ponte Nuovo è ancora chiuso per l'opera di bonifica e rimozione delle centinaia di tronchi e rami bloccati nelle arcate, riaperta la tratta ferroviaria Bologna Rimini interrotta ieri per la piena del fiume che lambiva i binari.
Enrico Bellei sui Gp Andreani e Gp Ponte Vecchio
Il driver toscano analizza le due corse che caratterizzano il weekend del trotto
Ponte vecchio Cesena video con drone
Uno dei miei primi video fatto con drone
Tarot 690
zenmuse h3-3d
gopro hero3+ black
montato con imovie
CESENA: Esonda il fiume Savio, allagamenti in città e viabilità nel caos | VIDEO
Emergenza maltempo a Cesena. Le piogge torrenziali che interessano la città hanno provocato situazioni critiche sin dalla notte tra domenica e lunedì. Il pericolo riguarda soprattutto la piena eccezionale del fiume Savio: il livello del corso d’acqua ha superato quello di allerta arancione ed è esondato in più punti, a Martorano e in altre frazioni della città. Nella zona di via Pontescolle i vigili del fuoco sono intervenuti per trarre in salvo un'anziana insieme alla badante, la loro casa era rimasta isolata. Dalle 7.50 è stata interrotta la circolazione sulla rete ferroviaria Rimini-Bologna, Rfi prevede cancellazioni, deviazioni su altre linee e bus sostitutivi. Viabilità interrotta anche all’interno della rete stradale cittadina: il ponte Nuovo è stato chiuso al traffico alle 8 in entrambe le direzioni, si lavora per rafforzare gli argini con sacchi di sabbia. La circolazione è dirottata sul Ponte Vecchio creando grandi disagi, visto che è interessato anche un tratto della via Emilia. Vigili del Fuoco e Protezione Civile stanno intervenendo senza sosta nelle zone più critiche, dal primo mattino di lunedì l’elicottero dei vigili del fuoco sorvola la città per monitorare la situazione. Osservate speciali le aree a ridosso del fiume a Martorano e nel quartiere Oltresavio: le auto della protezione civile stanno avvisando i cittadini del pericolo con megafoni.AGGIORNAMENTO 10:50Un'altra strada, via Machiavelli, è stata chiusa al traffico. Si attende l'arrivo della seconda piena del fiume Savio. I bambini dell'asilo della zona ippodromo sono stati mandati a casa in via precauzionale.
MELLI Giovanni, antichità e giorelli in Firenze, sul Ponte Vecchio.
L'attività di famiglia venne avviata nella città di Ferrara dal suo trisavolo, Angelo Melli, il quale per primo si dedicò con grande passione al collezionismo ed al commercio di oggetti d'arte e di antichità.
Dopo l'Unita d'Italia nel 1861 la famiglia Melli si stabilì a Firenze, una tra le più importanti capitali artistiche del mondo, meta irrinunciabile del Gran Tour e di tutti i viaggiatori appassionati di cultura e di arte.
A Firenze Angelo Melli ed i suoi discendenti aprirono due gallerie antiquarie in Via Tornabuoni e Via Guicciardini ed un prestigioso negozio sul Ponte Vecchio, il quale con il passare del tempo acquistò sempre più notorietà, diventando tappa privilegiata di appassionati di gioielli e di oggetti antichi e di collezionisti provenienti da tutto il mondo.
Giovanni Melli, appassionato di storia e di glittica, ha maturato la sua competenza e la sua passione per il collezionismo d'antiquariato lavorando fin da ragazzo con il nonno Gustavo e prosegue oggi la tradizione di famiglia.
Nel suo negozio sul Ponte Vecchio è raccolta una raffinata selezione di gioielli antichi, insieme a libri e stampe antiche, miniature, sigilli, argenti e pregiati objects de vertu.
Cesenatico. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Cesenatico in provincia di Forli-Cesena. Italy.
Luoghi Visitati.
Viale Carducci. Monumento a Marco Pantani. Piazza Andre Costa. Ruota con Grattacielo di Cesenatico. Piazza Cavallotti. Marina di Cesenatico. Traghetto al Fosso Venarella. il Porto di Leonardo. Fosso Venarella. Corso Giuseppe Garibaldi. Parrocchia San Giacomo. Darsena dei Pescatori. Piazza Spose dei Marinai. Molo di Ponente di Cesenatico.
Ringrazio della Visualizzazione.
Monolocale in Affitto a Cesena (FC)
Monolocale in affitto a Cesena, zona Ponte Vecchio, composto da angolo cottura completo di lavastoviglie, divano letto, letto matrimoniale con ampio armadio e bagno finestrato con box doccia. Doppi vetri. Disimpegno con lavatrice. Senza spese di condominio. Utenze autonome. Arredato finemente di tutto.
L'immobile in affitto in zona Ponte Vecchio, a Cesena, è collocato al piano terra con ingresso indipendente in contesto residenziale a pochi passi dal centro storico della città. Il quartiere è tranquillo, ben servito dai mezzi pubblici e con facilità di parcheggio.
Per maggiori informazioni su questo monolocale a Cesena, in affitto in zona Ponte Vecchio, potete contattarci.
Special lasers come to the rescue of Italy's relics
(18 Mar 2019) LEAD IN
An Italian company has designed a special laser which can delete graffiti from historic buildings without damaging their fragile surfaces.
STORYLINE:
Many Italian cities are like beautiful open-air museums, it's the close proximity to such extraordinary old buildings that adds to the excitement of visiting places like Florence.
But generations of visitors have left an unwanted legacy, many of these ancient walls are defaced by graffiti.
Not just here on the Ponte Vecchio (old bridge), but on buildings and monuments all over Italy.
Now a Tuscan company El.En. S.p.a. has stepped in to help. It has designed a special laser that can remove graffiti without damaging the surfaces which are being cleaned.
The company has donated the tool to an organization of volunteers, called Fondazione Angeli del Bello Onlus (Non-Profit Angels of Beauty).
Their aim is to clean and preserve Italy's cultural heritage from vandals. The company has trained restorer, Daniela Valentini in how the laser should be used.
Valentini says: When used properly, the laser doesn't damage the surface on which we intervene. (We can use the laser) for cleaning, as in this case, for removing a vandal's writing. The laser is also used to clean architectonic surfaces, therefore church facades, and also sculptures.
The Ponte Vecchio is a symbol of Florence, as Alessandra Zecchi of Fondazione Angeli del Bello Onlus, explains.
Ponte Vecchio wasn't even destroyed by the Nazis, it is one of the few bridges preserved in history, therefore it has a very important symbolic role. We, as Florentines, care a lot about it, you understand, this is sandstone, it is true that it has survived many things but, if we continue to scratch it, to write on it and so on… this is not the way to preserve it and, in the end, all these layers will somehow be detrimental to this bridge, and we don't want that, Zecchi says.
El.En. S.p.a. produces all types of laser equipment for industry and for healthcare.
It has developed a special department, called Light for Art, which designs lasers specifically for the conservation and restoration of artworks.
The company's Director General Paolo Salvadeo says: The laser used by Angeli del Bello (Angels of Beauty), the one we donated to them, is called Laser Blaster, is the last generation laser and it is an optical fibre laser. We have other lasers that are used on polychromatic surfaces, plaster or antique jewellery or marble, and we can select the best way to apply it and the best result according to the wavelength.
The lasers can be used on frescoes, wood and metal surfaces. Laser Specialist for Conservation, Laura Bartoli says the blaster has been designed to clean large surfaces.
This laser is particularly powerful and it has a fairly big laser spot, scan size, and is therefore particularly suitable for cleaning big surfaces, in fact it is mainly used to remove graffiti, writing by vandals or even black crusts from large surfaces, such as the surfaces of buildings or open-air monuments.
As well as graffiti the laser can help the restoration of a building by removing traces of dirt and black crusts, but the operators of these lasers need specific training before use to ensure their safety, and ensure nothing of value is damaged.
Bartoli explains that it is very important to set the laser parameters, in order to optimize its performance.
Find out more about AP Archive:
Twitter:
Facebook:
Google+:
Tumblr:
Instagram:
You can license this story through AP Archive:
La Cesena che non t'aspetti - Visite guidate
Durante l'estate è stata proposta a cura dell'Ufficio Turismo del Comune di Cesena,: La Cesena che non t'aspetti, storie cittadine spesso dimenticate, raccontate in visita guidata da Gabriele Papi.
Papi è un decano dei giornalisti cesenati, ricercatore e affabulatore che ha condotto le visite proponendo insoliti materiali e documenti d'epoca.
Gli appuntamenti, in quieta passeggiata, sono stati proposti nelle seguenti date:
Mercoledì 7 agosto: Cesena dei coltelli e del revolver. Delitti famosi di fine 800 e successivo riscatto civile: partenza ore 19, presso bar Caffeina, Giardini Pubblici.
Mercoledì 21 agosto, di scena La passeggiata della domenica della Cesena del dopoguerra: Viale Carducci, Settimana Cesenate di ieri (La Mostra), Giardini Pubblici. Partenza ore 19 presso bar Mad, Giardini, Giardini e commiato finale al contiguo bar La Cantera, con una dedica speciale ai veglioni danzanti che si tenevano al Teatro Verdi.
Mercoledì 28 agosto ci si sposta al Ponte Vecchio: Il nostro fiume Savio: tra storia, natura e lavandaie. Partenza ore 19, presso bar Acquadolce.
Mercoledì 4 settembre, si ritorna in centro storico: La rinascita di Cesena dopo il passaggio del fronte: tra botteghe storiche che resistono; partenza ore 19 presso Libreria Be3ttini, di fianco al Vescovado.
Mercoledì 18 settembre, stavolta un tuffo nelle radici storiche di Cesena, nel medio evo, al femminile; Donne coraggiose: Cia degli Ubaldini e la sua eroica difesa della Rocca vecchia.
Un drone sorvola il Ponte Vecchio
Un drone sorvola il Ponte Vecchio durante le riprese del film Inferno (headache) Maggio 2014 Firenze
Florence Ponte Vecchio view from Ponte Santa Trinità 4K.
Ponte Vecchio view in UQHD 4K, 2160p.
The
Campionato Europeo di Cesena RaceOff 2007 -Camilla Highness
Cesena-Italy, 01/09/2007 - 1.660mt
1. Camilla Highness Peter Ingves 1:17,4 16
(Super Arnie - Union Highness)
2. Torvald Palema Ake Svanstedt 1:17,5 16
VLOG roadtrip en Italie - Cinq Terres, Florence, Pise, Milan..
Je suis partie 15 jours en roadtrip en Italie.. je vous emmène avec moi !
BONS PLANS :
-25€ sur votre première réservation AIRBNB :
LOGEMENTS RESERVES :
Sienne :
Florence, à 100m du Ponte Vecchio :
Lucca :
La Spezia :
Milan :
DETAILS DES MES LOOKS
SAN MARINO
Robe en lin : Zara
Espadrilles : Promod
Sac : Balzac Paris
RIMINI
Robe kaki : Zara
Sortie de plage : She in
Maillot : Mon petit bikinix Noholita
CESENA
Robe rouge fleurie : H&M
SIENNE
Robe rouge : Sezane
Maillot de bain rayé : Oysho
Robe blazer blanche : Stradivarius
SAN GIMIGNANO
Top : Boutique indépendante
Short : Stradivarius
Colliers : Stradivarius
Ceinture : Pimkie
Lunettes : QUAY
FLORENCE
Robe longue fleurie : Pretty cire
Top blanc dentelle : Stradvarius
Jupe en lin : H&M
Lunettes de soleil : KRYS
PISE
Robe beige : Zara
Boucles d’oreilles : Adopt
Foulard : Stradivarius
CINQ TERRES
Robe longue blanche : Primark
Boucles d’oreilles : Adopt
Lunettes de soleil : Jimmy Fairly
Colliers : La boutique de Lulu
Robe rose pâle fleurie : Pretty Wire
LA SPEZIA
Robe longue noire fleurie : Stradivarius
MILAN
Robe beige : Boutique indépendante
Boucles d’oreilles : Adopt
Colliers : La boutique de Lulu
Robe fleurie rose et noire : Stradivarius
Mes chapeaux sont de la marque Lack of Color.
Mes bons plans :
- IGRAAL pour gagner 3€ :
- Beauté Privée :
Inscription à beauté privée pour gagner 5€ sur votre première commande :
- Daniel Wellington : 15% de réduction avec le code BONHEURS
Je filme avec un Canon EOS 700D / Canon G7X MARKS II
Je monte mes vidéos avec Final Cut Pro
INSTAGRAM : lesbonheursdecamille
TWITTER : @bonheurscamille
SNAPCHAT : bonheurscamille
FACEBOOK :
MAIL : lesbonheursdecam@gmail.com
CESENA: 36mila case sfitte in città - VIDEO
Tante, troppe, le case sfitte in Emilia Romagna. Il dato emerge da un’indagine del franchising Immobiliare Solo Affitti che rende noti numeri rilevanti come 480mila case vuote in regione. Il dato regionale contribuisce al 20,44% del totale del Paese e 36mila case sfitte sono nella provincia di Forlì Cesena.
Incidenti al Curi - Pontevecchio-Ternana - Serie D 1993-94
CESENA: L'ex lazzaretto, parte integrante della storia di Cesena, rischia di crollare- VIDEO
Un pezzo di storia della città di Cesena che rischia di crollare. Stiamo parlando di quello che un tempo era il luogo destinato ad accogliere i moribondi ossia l'ex Lazzareto. La struttura situata alle spalle del complesso di San Domenico è in realtà parte integrante delle Mura Malatestiane, quindi di epoca rinascimentale. Nel ’700, venne, invece, utilizzato per accogliere persone malate e prossime alla morte, mentre nell’800 venivano ricoverati le vittime delle epidemie di colera che colpirono la città. Una volta persa la sua funzione, la struttura fu affittata dal Comune per altre attività, fino al totale abbandono di oggi. L’Ex Lazzaretto è in realtà un possente bastione delle mura malatestiane, con un grande torrione, e dove si trovano tracce dell’originale merlatura ghibellina. L'associazione Italia Nostra, viste le scarse risorse economiche del Comune, fa appello alle imprese locali e alle associazioni culturali perché, anche con il loro intervento finanziario si possa valorizzare questo palazzo storico che rischia di scomparire. L'associazione, inoltre, ricorda che Non si può pretendere di fare di Cesena una città turistica offrendo soltanto la Biblioteca Malatestiana. Occorre individuare un percorso da proporre ai visitatori che faccia loro conoscere tanti altri luoghi come la Fontana Masini e Piazza del Popolo, il Ponte Vecchio, la Basilica del Monte e, ovviamente, tutto il recinto delle Mura restaurate» e quindi anche l'ex lazzaretto.