Ponte Vittorio Emanuele I, Turin, Italy
Gran Madre Di Dio church by Ponte Vittorio Emanuele I in Turin, Italy, Europe
Nature stock video footage of from around the world.
Gran Madre Di Dio church by Ponte Vittorio Emanuele I in Turin, Italy, Europe
Ponte Vittorio Emanuele I by Gran Madre Di Dio church in Turin, Italy, Europe
NatureFootage offers HD to UltraHD 4K and 8K video stock footage including .
Ponte Vittorio Emanuele I by Gran Madre Di Dio church in Turin, Italy, Europe
Fiume Po da Ponte Vittorio Emanuele I - Torino
Fiume Po da Ponte Vittorio Emanuele I - Torino
GoPro Hero Session
Ponte Vittorio Emanuele fiume po
prueva de valentia una bonita esperiencia
Turin Bull @ Galleria Vittorio Emanuele, Milan, Italy
Spin backward three times with your heels on the bull's balls for good luck!
(I did it wrong though lol)
PIENA FIUME PO TORINO PONTE VITTORIO EMANUELE I Murazzi
мост на реке По. Турин (Ponte Vittorio Emanuele I)
TORINO ( Piemonte - Italy ) - IL FIUME PO --- The River Po - Turin ( Italy ) -
Se potesse parlare racconterebbe la storia di Torino. E’ il Po, il fiume che attraversa la città e da secoli custodisce storie, leggende e segreti della prima capitale d’Italia. Basta discendere da nord a sud le sponde di questo corso d’acqua, o navigarlo in barca e vaporetto per avere un resoconto dettagliato degli ultimi due secoli di storia. Per Torino il Po è sempre stato come il mare: via di collegamento, via di trasporto, luogo di svago, divertimento e splendida cornice per una passeggiata, una corsa o un giro in bici.
A ricordare la sua funzione di via di trasporto c’é il Porto di Savona, una vecchia trattoria che si affaccia su Piazza Vittorio. Un tempo vero ritrovo per i battellieri del fiume più famoso d’Italia, ora ristorante rinomato di proprietà del comico torinese Piero Chiambretti.Piazza Vittorio è certamente l luogo migliore da cui partire per un viaggio sul Po, e a ritroso nel tempo. Il ponte Vittorio Emanuele era stato fatto costurire da Napoleone nell’Ottocento, quando aveva conquistato la città e aveva posto le prime basi italiane del suo impero. E’ una costruzione imponente a cinque arcate, attraversata allora dalle carrozze a cavalli e oggi da auto e mezzi pubblici affollati di torinesi e turisti.Quando i Savoia si ripresero la città nel 1814, qualcuno suggerì a Vittorio Emanuele I di abbatterlo per sfregio verso i francesi e ricostruirlo. Il re scelse una strategia più subdola. Lo conservò e ci sfilò sopra con la corte. L’obiettivo era calpestare il ricordo del passato “libertino”. I vecchi sovrani vincitori di Napoleone volevano restaurare un potere che ormai sapeva di antico. Oltre a ripristinare le vecchie leggi sabaude, Vittorio spinse il comune a costruire la Gran Madre (sul cornicione si legge la scritta “Ob adventum regis”, per l’arrivo del re), sul modello del Pantheon di Roma. Il Po continua ad essere un luogo di divertimento importante di questa metropoli. Oltre alle attività sportive sull’acqua, sulle sue sponde sono nati alcuni locali molto famosi, come la discoteca Kogin’s club, su corso Sicilia, che ha una sala con vetrata che si affaccia direttamente sul fiume. Senza dimenticare i Murazzi, che fino all’anno scorso hanno costituito il cuore pulsante della movida cittadina. Questi parapetti in pietra, costruiti nell’Ottocento a ridosso di piazza Vittorio, erano utilizzato fino agli anni Cinquanta del Novecento come approdo e rimessaggio delle barche. Negli anni settanta furono concesse le prime licenze per aprire locali notturni. Tra gli anni Novanta e il 2012 la zona è stato un fulcro del divertimento notturno torinese. Ora sono state revocate le licenze dei locali, e la zona è in attesa di riqualificazione, con grande dispiacere dei ragazzi torinesi. Nonostante la chiusura dei locali dei Murazzi, il Po non ha smesso di essere il luogo prediletto per le feste cittadine. San Giovanni (24 giugno) e Capodanno sono due ottime occasioni per gustarsi i fuochi d’artificio sulle rive del fiume.
Francesco Riccardini
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
The View From Ponte Vittorio Emanuele II, Via Vittorio Alpe, Rome, Italy Sunday, 11th March 2012.
The view from Ponte Vittorio Emanuele II (including a view of Castel Sant'Angelo), Via Vittorio Alpe, Rome, Italy
Videoed on Sunday, 11th March 2012
Playlist:
Under the Ponte Vittorio Emanuele II, Rome, in October
Spent some time down by the Tiber river, under the Vittorio Emanuele II bridge ( enjoying the old walls, the view, the sounds, smells, and the people. The round, massive building is Castel Sant' Angelo (
Torino Ponte piazza Vittorio gran madre
Ponte Vittorio Emanuele II is bridge across Tiber day to night timelapse in Rome, Italy
Ponte Vittorio Emanuele II is bridge across Tiber day to night transition timelapse in Rome, Italy, architect Ennio De Rossi, connects historic centre of Rome with rione Borgo and the Vatican City, close to Roman Pons Neronianus.
You can check my portfolio and download stock footage (4K, 1080p) here:
Timelapse and Hyperlapse stock footage by Kirill Neiezhmakov.
For licensing you can also contact me by e-mail kirill.stock.timelapse@gmail.com
Высококачественный стоковый футаж в технике таймлапс и гиперлапс (интервальная съемка в движении). Вы можете купить и скачать любой подходящий футаж по указанным выше ссылкам на мое портфолио на одном из видеостоков: Шаттер сток, Фотолия, Понд5 или Депозитфотос.
Роялти Фри футажи предствалены из разных городов и стран мира вы можете использовать в своих проектах, телепрограммах, документальных фильмах, блогах, сайтах и т.д.
High quality Royalty Free stock video from different popular countries and cities you can buy on my portfolio page on Shutterstock, Pond5, Depositphotos or Fotolia
Many different scenes for your project, TV program, documentary, website, blog etc.
UHD Ultra HD 4K, FullHD, HD and Web Resolution available.
TORINO, CORSO VITTORIO EMANUELE II - CORSO RE UMBERTO
TORINO, CORSO VITTORIO EMANUELE II - CORSO RE UMBERTO
corso VITTORIO EMANUELE II TORINO
vintage photos
Ponte Umberto I, Torino
Polveri sottili, PM10, Mal'aria.
E ancora: Particolato, Föhn, Nube alpina.
Sembra uno di quei film di Fantascienza anni 70, tipo “Il terrore viene dal cielo”.
In realtà, il triste primato di Torino in questi giorni si misura, molto più prosaicamente, in microgrammi per metro cubo.
Queste non sono immagini recenti, risalgono a quest'estate (adesso c'è solo caligine), ma ben rendono il senso attuale di minaccia.
Guarda le altre #CartolineAnimateTorino_GOF
grassottionoranzefunebri.it
PONTE UMBERTO I - TORINO
PONTE UMBERTO I
Costruito per sostituire il ponte metallico sospeso intitolato a Maria Teresa, il ponte Umberto I è una presenza monumentale che permette l’attraversamento del Po in corrispondenza di corso Vittorio e del borgo Crimea.
Nel 1911, ad ornamento del ponte, furono aggiunti quattro gruppi scultorei allegorici; Luigi Contratti (1868-1923) eseguì la Pietà e il Valore su corso Vittorio Emanuele II, Cesare Reduzzi (1857-1911) realizzò invece l’Arte e l’Industria, sul lato di corso Fiume.
Nel video clip la progressiva costruzione dell'opera.
MuseoTorino
TORINO DALLA GRAN MADRE A PIAZZA VITTORIO VENETO I.
La chiesa della Gran Madre di Dio è uno dei più importanti luoghi di culto cattolici di Torino. Situata nella piazzetta omonima, si trova vicino alla riva destra idrografica del fiume Po (già quartiere Borgo Po), immediatamente prospiciente al Ponte Vittorio Emanuele I e alla centrale piazza Vittorio Veneto; insieme a questi scorci, uniti alla visuale del vicino Monte dei Cappuccini, completa uno dei panorami più noti e suggestivi della parte orientale del centro di Torino.
Torino incrocio di corso Vittorio Emanuele
Incrocio di torino
TORINO - Chiesa della GRAN MADRE DI DIO
(LA) « ORDO POPVLVSQUE TAVRINVS OB ADVENTVM REGIS »
(IT) « La nobiltà e il popolo di Torino per il ritorno del re »
(Iscrizione sul pronao)
La chiesa della Gran Madre di Dio è uno dei più importanti luoghi di culto cattolici di Torino. Situata nella piazzetta omonima, si trova vicino alla riva destra idrografica del fiume Po (già quartiere Borgo Po), immediatamente prospiciente al Ponte Vittorio Emanuele I e alla centrale piazza Vittorio Veneto; insieme a questi scorci, uniti alla visuale del vicino Monte dei Cappuccini, completa uno dei panorami più noti e suggestivi della parte orientale del centro di Torino.
Terminata nel 1831, la chiesa della Gran Madre riveste particolare importanza per la città, la sua storia e la sua posizione. Da un'idea dell'architetto Ferdinando Bonsignore, la sua forma riprende quella del Pantheon romano, di stile neoclassico-adrianeo.