ALLA SCOPERTA... PASSERELLA DI IGNE (BL)! | Vlog 1.05.19
ALLA SCOPERTA... PASERELLA DI IGNE (BL)! | Vlog 1.05.19 La passerella di Igne è stata costruita nel 1973 e si trova nel comune di Longarone, provincia di Belluno. Si raggiunge prendendo la strada che da Longarone va in Zoldo. Attraversata una galleria e fatta ancora un po’ di strada, sulla sinistra c’è un piccolo parcheggio, proprio sotto l’abitato di Igne, all’inizio del paese. Questa passerella richiederebbe manutenzione, si vede che è vecchia e mal tenuta. È un punto d’attrazione e andrebbe sistemato. È fatta di legno e acciaio, si muove abbastanza e molte persone si divertono a saltare e a farla oscillare decisamente troppo. Un’esperienza da fare se non si soffre di vertigini ????
- PER SUPPORTARE ME E IL CANALE YT su Paypal: - DONAZIONI COLONIA FELINA su Paypal: ❤️ ACCESSORI e ABBIGLIAMENTO ORIGINALI:
Per sponsorizzazioni e/o collaborazioni scrivermi qui marinaperino@pec.it o alla mail sotto
I MIEI CONTATTI ❤️ La mia email: poppypapymelapod@yahoo.it ❤️ Il mio Instagram: ❤️ Il mio Facebook: ❤️ Colonia Felina IG: FB: ❤️ Le mie magliette: ❤️ Le mie Creazioni HANDMADE IG: FB: ❤️ Il mio Blog:
SOTTOFONDO MUSICALE: Libreria Youtube
Ponte Igne
Ponte em Igne proximo a Longarone Italia
Passerella di IGNE - GALAXY NOTE 10+ Test FOTO VIDEO
Suggestiva attraversata relativa alla Marcia De qua e de là della Passerela, una corsa podistica di 9,5km che si tiene ogni anno ad Ottobre ad Igne tra i ripidi fianchi della vallata. Particolare ed emozionante è l'attraversamento a 125metri d'altezza sul ponte di funi e legno che al passaggio degli atleti nn manca di cigolare e ondeggiare significativamente.
DATI TECNICI - STORIA La Passerella di Igne é un ponte tibetano sorretto da funi d'acciaio ricoperto d'assi di legno e rappresenta l'attrazione della frazione di Igne nel comune di Longarone (BL). Conosciuto in Italia e all'estero come paese di teleferisti e boscaioli, la passarella sospesa di 120 metri di lunghezza é un monumento a questa gente. L'ardita struttura di colore rosso, sospesa ad un'altezza di 125 metri sul torrente Maè, fu realizzata nel 1973 a ricordo dei teleferisti locali noti in ambito nazionale per l'abilità, la tecnica e l'ingegno con cui, attraverso funi, pulegge e cavalletti, riuscivano a trasportare a valle il legname dai luoghi più impervi.
Ponte di Igne
Itália Longarone
Descrição
Conhecendo o passado! Longarone!
minha visita a longarone - Italia!
Longarone
La regia di AgidByProjectDam, e la voce inconfondibile di Benny Greco....
Belluno -LONGARONE -CAJADA- Foresta di Cajada (Longarone)
Nel regno dell'abete bianco.
Longarone: passado e presente. Marcia Trionfale dell'Aida
Bez Batti
“O dia de trabalho de um escultor é curto demais. De sol a sol é muito pouco. Eu trabalho de domingo a domingo e de noite durmo no máximo três horas porque, quando vem a escuridão, eu desenho. O basalto, a pedra vulcânica de rio que uso para esculpir, é mais duro que o metal. A escultura é muito lenta e a mão não acompanha a mente que voa”. Esta é a visão simples e desesperada de João Bez Batti, um dos maiores artistas do Brasil contemporâneo, filho de um italiano que chegou a Santa Catarina e se estabeleceu no Rio Grande do Sul no começo de mil e novecentos vindo de Igne, um distrito de Longarone, no Vêneto, uma vila de montanha que foi destruída em 1963 pelo terrível desastre do dique do Vajont.
“La giornata di lavoro di uno scultore e’ troppo breve. Dal sole al sole e’ multo poco. Io lavoro da domenica a domenica e nella notte dormo al massimo tre ore perche’, quando viene buio, disegno. Il basalto, la pietra vulcanica di fiume con la quale scolpisco, e’ piu’ duro del metallo. La scultura e’ molto lenta e la mano non accompagna la mente che vola”. Questa la visione semplice e disperata di João Bez Batti, uno dei piu’ grandi artisti del Brasile contemporaneo, figlio di un italiano giunto in Santa Catarina e nel Rio Grande do Sul ai primi del novecento da Igne, una frazione di Longarone, in Veneto, un paese di montagna che venne distrutto nel 1963 dal terribile disastro della diga del Vajont.
mais informações em
igne: vigilia di natale a mezzocanale
boh...k canzone è?
A.C.D. Longarone - Campioni 2009/10 (03)
La festa (U.S. Oltrepiave - A.C.D. Longarone)
strike 31102009 Longarone
Ripetizione via storica della falesia in Loc. Malcom di Longarone - Strike 7b+
igne: sagra renè e i nomadi
classe spettacolo come al solito...
pendolo igne
Sgarba Igienica - Igne
Scusate l'errore di ortografia nel titolo! Sgarba Igienica 7b+ - Igne (Belluno)
urussanga em longarone.AVI
AUTUNNO A LONGARONE
Immagini autunnali di Longarone e d'intorni. Un omaggio per gli amici di Urussanga.
Ac Longarone Vs Asd Amici di Fortogna
Gol di Fabio Filippi
Ac Longarone - Cena sociale 2008
Il Presidente Maurizio Bez consegna al sig. Antonio De Bona un piccolo riconoscimento per l'attività svolta nel corso degli anni a favore dell'A.C. Longarone