Ponte di Olina
Medieval bridge in Pavullo
Beautiful Italy Castello di Montecuccolo
Beautiful Italy Castello di Montecuccolo e Oratorio di Pratolino Pavullo nel Frignano (Modena)
Montecuccolo castle, Italy. Music by Haydn Variations in F minor, Hob. XVII:6 performed by Raul Manjarrez
Il castello di Montecuccolo è un antico castello situato nel comune di Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, in Emilia Romagna. Sovrasta la piccola frazione di Montecuccolo, a 4 km a sud ovest di Pavullo, in direzione Lama Mocogno.
Sorge a 873 metri s.l.m. assieme al suo piccolo borgo medievale.
Viene citato per la prima volta nel 1027 era di proprietà della famiglia che dal luogo prese il nome: i da Montecuccolo, poi Montecuccoli.
Oratorio della Madonna del Pratolino - Camatta
Pratolino è una suggestiva località ai piedi di Montecuccolo che è famosa soprattutto per l'oratorio omonimo dedicato ad una immagine miracolosa della Madonna contenuta originariamente in una maestà o pilastro esistente nella posizione dell'attuale oratorio. Il fatto miracoloso riportato dal canonico don Attilio Pellesi ebbe per protagonista una donna, certa Zia Lippa dei Benedetti di Pratolino, morta nel 1601 in avanzatissima età, che durante una delle frequenti soste in preghiera davanti al pilastro s'accorse che la Madonna piangeva.
PONTE DI OLINA - DJI PHANTOM 3 ADVANCED
pomeriggio tra freddo e ghiaccio ma meritava di visitare questo posto meraviglioso che si trova in zona PAVULLO NEL FRIGNANO (MO).la giornata era un po nuvolosa con una temperatura di 2°gradi circa,immagini girati con drone dji phantom3 advanced.
Castello di Montecuccolo, Pavullo nel Frignano, Modena
In Emilia – Romagna, la Guida Fabio Cavazzuti – entra nel borgo ed illustra il sentiero dalla chiesa di San Bartolomeo seguiremo il cammino intitolato al Santo, con passaggio al mirabile castello di Montecuccolo e alla pregevole pieve romanica di Renno. Il rientro sarà lungo il percorso d’andata con pranzo al sacco e alcune varianti.
Pavullo Ponte del Diavolo
Una giornata di amici e MTB ;-)
Ponte di Olina - Phantom 3
Video al ponte di Olina
-GoPro hero 4
-feiyu g4
Dji phantom 3 advanced
Music: Thomas Bergersen - Always Mine
Aeroporto di Pavullo nel Frignano 2016, Itálie
24.9.2016, letové ukázky turbínového HPH-304 SJ Shark - Jet, GAC-Miloš Ramert...
Pavullo Montecuccolo ponte di Olina
Pavullo Montecuccolo ponte di Olina
Castello di Montecuccolo, Pavullo nel Frignano 2019
Rirpese amatoriali del Castello di Montecuccolo a Pavullo nel Frignano (MO).
Riprese aeree effettuate con drone 300ino Parrot Anafi 4k
Castello di Montecuccolo, Pavullo nel Frignano (MO)
Video creato con drone Anafi ed elaborato con la rpima traccia audio trovata su youtube.
Il video in questione non è altro che una prova, in futuro ne creerò altri, cercando ovviamente di migliorarne le qualità dal punto di vista delle riprese, del montaggio e della scelta della traccia audio più idonea.
Vigili del Fuoco - Pavullo nel Frignano (MO) Loc. Olina - Elisoccorso a canoisti - www.HTO.tv
Nel pomeriggio di oggi alcuni canoisti, che scendevano lungo il torrente Scoltenna, si sono trovati in difficoltà a causa della forte corrente. L'intervento delle squadre di terra, provenienti dai distaccamenti di Pavullo e Pievepelago, è stato indirizzato dalle coordinate gps fornite dai malcapitati. Una volta allertato, l'elicottero Drago vf 60 ha tratto in salvo due persone.
Pavullo mtb luglio2k18 freeride/ponte di ercole
Mtb enduro modena pavullo
Castello MONTECUCCOLO Pavullo - Vlog 01 con OSMO MOBILE 2
Questo è il Castello di Montecuccolo a Pavullo nel Frignano. Un posto stupendo che sa regalare emozioni e paesaggi anche a FEBBRAIO!!! Un must se pensate di fare qualche sosta estiva in un posto meraviglioso. Aria fresca e tanti percorsi a piedi e su bici.
Guiglia e la dominazione dei Montecuccoli
Guiglia e la dominazione dei Montecuccoli - Il borgo di Samone
Il Castello di Monfestino (Serramazzoni - MO)
Elevata a Podesteria nel 1375, Monfestino con tutto il suo territorio detto della “Balugola”, a partire dal 1409 e sino all’arrivo delle armate napoleoniche nel 1796 dipese, sotto le signorie dei Contrari e dei Boncompagni, dal feudo di Vignola. Nel 1797 la Podesteria venne a cessare e il suo territorio fu diviso ed aggiunto a più realtà storiche. A partire dal 1860 alcune delle località della Podesteria furono riunite per formare il Comune di Monfestino in Serramazzoni (l’attuale Comune di Serramazzoni).
La famiglia Corni, proprietaria della fortezza dal 1901, ha eseguito importanti lavori di recupero, riportandola al suo antico splendore dopo il degrado in cui era caduta nel secolo scorso e si presenta ancora conservata grazie agli eredi. La parte più antica del castello, è rappresentata dai ruderi di una torre quadrata circondata da possenti mura di impianto medievale, ed è attorniata da una ulteriore cinta muraria intervallata da due torri cilindriche di origine quattrocentesca, e ben tre torri portaie discretamente conservate.
Inaugurazione restauro del Castello di Montecuccolo -TG TeleStudio Modena - 29.07.2009
Nel video i due servizi di Claudio Maria Goldoni (il secondo comprende anche un'intervista allo scrittore Valerio Massimo Manfredi) che sono stati realizzati in occasione dell'inaugurazione del restauro del Castello di Montecuccolo avvenuto sabato 25 luglio 2009.
Halloween con la New Dance
Halloween con la New Dance - 31 ottobre 2012 - Pavullo Nel Frignano
Pavullo winch launch
Winch launching in Pavullo on a K13.