Il S. Gerardo di Monza inaugura il nuovo reparto di Neuropsichiatria infantile
Le parole del Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala e della prof.ssa Francesca Neri , direttrice dell'Unità operativa di Neuropsichiatria.
Monza : Intervento del Presidente Mattarella al Centro Maria Letizia Verga
Elisoccorso di Sondrio a Ponte di Legno - AW 139 I-CEPA
Decollo dell' elisoccorso da Ponte di Legno.
I-CEPA, Elilombardia, Ponte di Legno (Bs)
Elicottero AW 139
Monza, va al pronto soccorso per un dolore all'inguine: scopre di avere un tumore raro
Protagonista della vicenda un uomo di 75 anni, muratore in pensione. Negli scorsi giorni il 75enne si è recato al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza per un fastidioso dolore all'inguine: i medici hanno sottoposto il paziente a esami accurati che hanno evidenziato come fosse affetto da un raro tumore al rene sinistro che si era esteso, attraverso la vena cava inferiore, all'atrio destro del cuore.
- Se il video ti è piaciuto clicca qui:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
Treno deragliato, l'arrivo del primo ferito in ospedale: ''Prognosi riservata, ma è vigile''
Al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza è arrivato il primo ferito in codice rosso dell'incidente ferroviario di Pioltello. Ha circa sessant'anni e resta in prognosi riservata, anche se all'arrivo era vigile. Ha un trauma toracico e problemi agli arti, spiega il direttore Ernesto Contro . .di Antonio Nasso .
Le campane di Monza - Duomo di S. Giovanni Battista
Monza
Insigne Basilica Collegiata Arcipretale Mitriata di S. Giovanni Battista
Concerto di 8 campane in La²
Bartolomeo Bozzi - Milano 1741
Suonate per il Santo Patrono San Giovanni Battista:
[03:33] Plenum (3 min) per la S. Messa Pontificale delle ore 10:30 celebrata da Mons. Mario Delpini, Vicario generale diocesano. Primo segno, ore 10:00.
[08:22] Plenum (4 min) per la S. Messa Pontificale delle ore 10:30 celebrata da Mons. Mario Delpini, Vicario generale diocesano. Secondo segno, ore 10:15.
[14:12] Carillon con le 5 maggiori e plenum (1 min) per l’Angelus Solenne. Ore 12:00.
[20:38] Carillon con le 5 maggiori per la riapertura del Duomo. Ore 15:00.
[24:27] Carillon con le 5 maggiori. Ore 17:00.
[27:44] Plenum (3 min) per la S. Messa Vespertina delle ore 18:00. Ore 17:45.
Ringrazio l’arciprete Mons. Silvano Provasi e il sacrista per la grandissima disponibilità dimostrataci
Ringrazio Flaviano e Alberto per la loro accoglienza, disponibilità e amicizia!
Ed ecco il “botto” di giornata! Finito di riprendere a San Gerardo siamo andati subito in Duomo per sapere a che ora avrebbero suonato le campane e il sacrista ci ha detto che alle 10 sarebbero andate tutte, e poi altri orari nel pomeriggio. Nel frattempo, mentre cercavamo i posti dove posizionarci, abbiamo incrociato l’Arciprete che usciva di casa e allora abbiamo chiesto se avrebbero suonato ancora alle 10:15. Lui ci ha detto che se non fossero state programmate le avrebbe fatte ripartire!
Per il primo plenum mi sono piazzato nel piccolo cortile della casa parrocchiale, poi mentre smontavo il cavalletto Campanaro29 è corso fuori dal Duomo e mi ha detto che a momenti sarebbero ripartite per volere dell’Arciprete e allora, dato che non avevo tempo, mi sono piazzato sempre nel cortile ma un po’ più sotto.
Terminato il Pontificale, Campanaro29 è tornato in Duomo per avere conferma delle suonate e poi mi ha riferito che l’Arciprete ha fatto programmare dopo il carillon (era l’unico suono programmato) un breve plenum! Dopo le suonate abbiamo conosciuto Alberto e Flaviano, due chierichetti appassionati di campane, che ci hanno spiegato tutti i vari suoni che fanno nel Duomo di Monza e nelle altre chiese.
Dopo aver mangiato (e dopo aver fatto una lunga camminata ahaha!), siamo tornati in Duomo per le 15 per riprendere il carillon che è suonato assieme all’apertura pomeridiana del Duomo. Alberto, allora, ci ha accompagnato in una visita guidata all’interno del Duomo: una curiosità è che per il Patrono ogni fiorista della città si offre di addobbare un altare con i fiori!
Usciti, abbiamo aspettato il carillon successivo delle 17, e per riprenderlo io mi sono posizionato nella via che porta alle chiese del Carrobiolo e di San Pietro Martire, di fianco all’Arengario. Per fortuna che il tizio con il martello pneumatico ha spesso praticamente all’inizio dell’allegrezza, sennò il video sarebbe uscito tutto disturbato!
E poi … beh l’ultimo plenum! Tornati in Duomo per sapere cosa avrebbe suonato dal momento che sul computer le 5 campane dell’accordo solenne erano state sospese e non si sapeva cos’era programmato. Dopo averlo fatto notare al sacrista, invece dell’accordo solenne ci ha programmato il plenum per 3 minuti! Mi sono piazzato in piazza Trento Trieste, davanti al liceo classico Zucchi, per inquadrare frontalmente il campanone. Secondo me è la ripresa riuscita meglio tra tutte, si sentono tutte le campane mischiate con il campanone che spicca sulle altre!
E da Monza non è tutto, appuntamento a domani per il prossimo video!
Nel frattempo, spero che questo video (il cui caricamento l’ho fatto partire Domenica pomerggio!) vi piaccia!
un pomeriggio in pediatria
Fotofficina ha avviato un sodalizio con il Comitato Tutela del Bambino in Ospedale e racconterà in immagini le iniziative di questa associazione che sta realizzando un passo importante per la Provincia di Varese ma anche per la regione, cioè la realizzazione del 10 ospedale chirurgico pediatrico in Italia.
Un ospedale a misura di bambino, il Ponte del Sorriso.
Nuovo day hospital oncologico a Cittiglio
Inaugurato a Cittiglio (Varese) il nuovo day hospital oncologico. Un investimento da 600mila euro
Incidente a Monza: scontro tra Porsche d'epoca e altra auto. Tre feriti, due gravi
COPYRIGHT (Contact licensing@localteam.it for usage/license info or visit
Incidente a Monza, in via Angelo Mauri. Un violentissimo scontro fra una Renault Clio e una Porsche d’epoca del 1964 ha provocato tre feriti, di cui due in gravi condizioni. Dinamica da accertare da parte della Polizia locale di Monza, ma i due conducenti sono i feriti più gravi.
Il conducente della Porsche è stato trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza con una notevole ferita alla testa, in gravissime condizioni.
Distrutta l’auto d’epoca dall’ingente valore, i Vigili del fuoco sono stati costretti a tagliare le lamiere dell’auto per estrarre il ferito.
Facebook:
Twitter:
Iscriviti su YouTube:
#LocalTeam #incidente #Porsche
clipSALUTE il TG di domenica 16 novembre 2014
- L’ACIDO URICO AUMENTA IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI
- EMOFILIA: IL DANNO ARTICOLARE SUL WEB IN 3D
- CAMPAGNA PER LO IODIO, TAPPA A TORINO
- UN SERVIZIO ON LINE PER RIDURRE LA PRESSIONE
- DIABETE, PIANO NAZIONALE A PIENO REGIME
Nel video:
- Claudio Borghi, Direttore Medicina Interna Ospedale Policlinico S. Orsola-Malpighi Bologna
- Guido Grassi, Direttore Medicina Interna Ospedale San Gerardo Monza
- Luigi Solimeno, Direttore Unità di Ortopedia Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
- Andrea Corrias, Endocrinologia Pediatrica Ospedale Infantile Regina Margherita Torino
- Giangiacomo Rocco di Torrepadula, Amministratore Delegato Amicomed
- Domenico Cianflone, Direttore scientifico Amicomed
- Paola Pisanti, Presidente Commissione Diabete Ministero della Salute
- Antonio Ceriello, Presidente Associazione Medici Diabetologi
- Enzo Bonora, Presidente Società Italiana Diabetologia
Il santo del giorno, 6 giugno...
Nuovo ospedale in Lombardia
Giornale Luce A0464 del 11/1929
Descrizione sequenze:una panoramica sull'edificio dell'ospedale di Rho ; l'ingresso di alcuni gerarchi nel cortile dell'edificio ; la folla nel cortile presenzia l'inaugurazione ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
[SPECIAL] Elisoccorso Sondrio decollo in nutturna
L' elisoccorso di Sondrio decolla dalla piazzola dell' ospedale San Gerardo di Monza dopo aver effettuato un trasferimento. Il velivolo è un Agusta weastland 139 marche I-CEPA.
Elisoccorso 118 san severino marche 11 agosto 2011
Questo video è stato caricato da un cellulare Android.
Incidente nella notte a Seveso: un morto e un ferito grave
COPYRIGHT (Contact licensing@localteam.it for usage/license info or visit
Incidente nella notte a Seveso in via Vignazzola. Marito e Moglie, in sella a una Harley Davidson si sono schiantati con un’auto. Dinamica ancora da ricostruire, ma quel che è certo che i due centauri sono finiti a terra. Il marito, in arresto cardiaco, è stato trasportato al Niguarda di Milano dove è poi deceduto. Sua
moglie invece, portata al San Gerardo di Monza, è ricoverata in gravi condizioni. Sul posto due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso di Como oltre ai carabinieri a cui spettano I rilievi.
Facebook:
Twitter:
Iscriviti su YouTube:
#LocalTeam
Elisoccorso ✚ 118 di Parma atterraggio eliporto di Piacenza [12/5/2015]
Elisoccorso 118 in atterraggio oggi alle 14 all'eliporto di Piacenza.
Oggi giornata nera sulle strade piacentine, tre incidenti stradali gravi due dei quali hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso di Parma. Uno degli incidenti e' avvenuto in mattinata nelle vicinanze di Chero di Carpaneto e uno a Settima oggi nel pomeriggio.
Please visit my Facebook Fan Page
Copyright ©2015 Angry Marmot Films
Croce Rossa Monza in sirena
Una ambulanza della Croce Rossa di Monza arriva in emergenza all'Ospedale San Gerardo di Monza.
Fiat Ducato X250
Allestito Alessi & Becagli.
Roberta DONATI e l'Ospedale di Luino / 1
L' Ospedale di #Luino (Va) deve ritornare ad avere il suo ruolo fondamentale per la sanità locale. Il territorio, le necessità di sanità pubblica sono temi fondamentali nella mia campagna per le #ElezioniRegionali #Lombardia 18 @ListaGori
Italië - Recco - Luigi di Matteo - 7 september 2018 - 1
Vrijdag 7 september
1e show
Spettacolo pirotecnico dal molo di ponente del quatiere Spiaggia curato da Luigi di Matteo
Rotonda al Quadrivio Spinasanta, impegnati 970 mila euro per l'appalto. News Agrigentotv