Sabato 17 Agosto, presso fiume Chiascio - Bastia Umbra (PG)
Sabato 17 Agosto, presso fiume Chiascio (PG)
Creato usando Video Star:
Un uomo di settant'anni è precipitato dal ponte di Bastiola a Bastia Umbra, è grave in ospedale
Un uomo di settant'anni è precipitato dal ponte di Bastiola a Bastia Umbra, è grave in ospedale
spinning sul fiume chiascio
Val di Chiascio and Gubbio
Val di Chiascio is a beautiful valley close to the small town of Gubbio, Umbria, Central Italy. The Chiascio river is is a wild, clear, small river. Many medieval mansions are scattered in the valley and we had the chance to be hosted in one of them by clever friends.
Gruppo Editoriale Umbria Journal degrado fiume Chiascio Bastia
Gruppo Editoriale Umbria Journal degrado fiume Chiascio Bastia
CivitArna: Il percorso storico-naturalistico Tevere-Chiascio (11 km)
Le Associazioni Culturali Arnati di Lidarno, Sant’Egidio, Civitella d’Arna, Ripa, Pianello e Pilonico Paterno presentano il tracciato pedonale e ciclabile che unisce i due fiumi nel comune di Perugia.
-~-~~-~~~-~~-~-
And now: Kim Jong-un performing Rocket Man with Trump
-~-~~-~~~-~~-~-
Fiume Tevere 2015- Cavedani in riproduzione
Immagini suggestive sul fiume Tevere durante la riproduzione dei cavedani. Il video è stato girato nel mese di maggio sul tratto fluviale di Ponte San Giovanni, Perugia. Fotocamera utilizzata: Panasonic - Lumix GH4
diga Chiascio
riprese dei lavori della diga sul Fiume Chiascio, in località Colpalombo di Gubbio. Riprese drone Thyphoon Yuneec q500 4k
BASTIA IN TV - La Gargotta / Bastia Umbra / Perugia
La Gargotta Pizzeria Tavern - Assaggia la Gargotta Magna con antipasti caldi e freddi e buffet di pizza. Pizza alla soia. Serate a tema. Festival Bavaresi con specialità tipiche. Organizzazione eventi, feste, compleanni, lauree, addio al celibato e nubilato. Giardino estivo. Tel. 075 8010892
UMBRIA - PONTENUOVO LUNGO IL TEVERE - fascinating journey - Full HD
© CLAUDIO MORTINI™◊ La camminata percorre il sentiero lungo la sponda del fiume Tevere nell’area di Pontenuovo di Torgiano, sui luoghi dove visse Rina Gatti, nota come la scrittrice contadina.
il percorso si snoda lungo l'argine del Tevere, quello destro che dagli archi del Ponte e tra i campi, conduce alla storica casa di Rina Gatti e ai luoghi del fiume dove si trovavano anticamente gli attraversamenti, sia il guado con la barca che il passaggio con la passerella sospesa. Un percorso suggestivo e poco conosciuto che offre scorci inediti sulla pianura coltivata.
Ho avuto il piacere di scoprire questi luoghi partecipando alla passeggiata narrante condotta dagli walking leaders del progetto Ahead e Rita Boini, ideatrice dell'evento e raccontastorie, con la collaborazione di Associazione Rina Gatti.
Conoscere il proprio territorio, leggere un paesaggio, rileggere la propria storia inserita in quella collettiva, studiare un itinerario di visita, recuperare ricordi, informazioni, emozioni, saperle narrare ( anche digitalmente)...rintracciare, immaginare, fare ipotesi, costruire un piccolo prodotto ripercorribile da altri...sono tutte le abilità messe in campo e sperimentate dai corsisti Ahead...veri protagonisti delle nostre avventure formative!.
_______________
The walk along the path along the bank of the Tiber River in the Pontenuovo di Torgiano, the places where he lived Rina Gatti, known as the writer peasant.
the route runs along the bank of the Tiber, the right that the arches of the bridge and between fields, leading to the historic home of Rina Gatti and places of the river where they were formerly crossings, is the ford with the boat that passage with the suspended walkway. A little known and fascinating journey that offers new views on the cultivated plain.
MF del Chiascio Pianello 2013
La medio fondo del Chiascio XII edizione, organizzata dal Velo Club Pianello
Poca pioggia ed esonda il fiume Chiascio
Nonostante la poca pioggia esonda il Chiascio.
Pesca Centro Perugia
Cosa non si fa per il matrimonio dei tuoi amici? Pescare sulla fontana dei giardinetti del centro di Perugia!
What do you do for the friends wedding? Fishing on the fountain of the gardens in the center of Perugia!
Pescando nel Boite
Una ferrata ed un recupero in un torrente alpino.
Incidente stradale a Petrignano di Assisi, una giovane vola di sotto al ponte con l'auto, ma è salva
Incidente stradale a Petrignano di Assisi, una giovane vola di sotto al ponte con l'auto, ma è salva
Fiume/torrente Torre in piena - novembre 2016
Nel primo weekend di novembre 2016 è tornata l'acqua nel Torre.
Purtroppo alle 10 di domenica 6 sembra che, come si può vedere nella foto a fine video, il livello sia già calato considerevolmente.
Interessante notare la consistenza delle precipitazioni a monte (monti Musi, Granmonte, ecc.) visualizzabili sul sito dell'Osmer oppure
Video realizzato nei pressi del ponte di Buttrio.
Video Drone Diga Valfabbrica
Taglio del nastro per il Ponte dell’Acquasanta sul Cesano
Taglio del nastro, lunedì 17 luglio, per il Ponte dell’Acquasanta sul Cesano. Insieme ai presidenti delle Province di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini ed Ancora LIANA SERRANI, ai sindaci di Mondavio Mirco Zenobi e Corinaldo Matteo Principi ed al consigliere regionale ed ex sindaco di Mondavio Federico Talé c’erano anche vari amministratori dei territori interessati (tra cui i consiglieri provinciali e sindaci di San Lorenzo in Campo Davide Dellonti, di Isola del Piano Giuseppe Paolini, di Mondolfo Nicola Barbieri ed il vice sindaco di Senigallia Maurizio Memé), i progettisti, le ditte che hanno eseguito i lavori e numerosi cittadini che hanno voluto festeggiare la riunificazione di due territori, con la benedizione dell’Arciprete di Corinaldo don Giuseppe Bartera. Dopo sei anni dal crollo della precedente struttura era visibile l’emozione di tutti.
“Da un evento negativo – ha evidenziato la presidente della Provincia di Ancona Liana Serrani – è nata un’importante collaborazione tra le due amministrazioni provinciali, i Comuni, la Regione. Ci siamo supportati nelle difficoltà e la ricostruzione di questa struttura, che ha caratteristiche innovative anche dal punto di vista sismico, ha assunto anche un significato metaforico”.
“Siamo entrati alla guida delle nostre Province nel novembre 2014 – ha detto il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini – e l’azione intrapresa è stata dinamica e costante. Il fatto che questi enti rappresentino oggi la ‘Casa dei Comuni’ deve essere da stimolo anche per altri momenti di collaborazione, in un’ottica sovra-provinciale. Ringrazio i tecnici e le ditte. Un ringraziamento particolare al presidente della Provincia autonoma di Bolzano che nel 2013 ha messo a disposizione gratuitamente il ponte Baily e all’ex assessore provinciale e commissario Massimo Galuzzi”.
“Ho vissuto da sindaco il crollo del ponte – ha ricordato il consigliere regionale Federico Talé -. Era il 31 gennaio 2011, il giorno del mio compleanno. Mentre eravamo a cena arrivò la telefonata del comandante dei vigili. Come sindaci ci siamo accorti in quell’occasione di quanto fossimo uniti e quanto fosse importante il ponte. Per andare da un familiare dall’altra parte del fiume le persone si sono trovate a dover percorrere chilometri ed anche dal punto di vista economico e turistico è stato un disagio incredibile non poter attraversare il ponte. Ringrazio le due Province ed i loro tecnici per il lavoro svolto e per essersi sapute coordinare tra loro e con la Regione”.
“Non nascondo un po’ di emozione – ha detto il sindaco di Mondavio Mirco Zenobi – nell’aprire questo ponte e mettere la parola fine ad una vicenda che ci ha reso però anche consapevoli di quanto in realtà le due sponde fossero collegate. Da oggi sarà possibile riprendere un percorso di programmazione e sviluppo dei nostri territori”.
“Oggi – ha detto il sindaco di Corinaldo Matteo Principi - siamo in grado di apprezzare ancora di più la bellezza e l’importanza di questo ponte, perché abbiamo capito che quando si interrompono i collegamenti arrivano disagi significativi. Ci siamo reso conto del valore dei territori di confine. Siamo in due vallate e due Comuni che fanno parte dei borghi più belli d’Italia e che intendiamo rilanciare anche dal punto di vista culturale e turistico”.
Dopo il taglio del nastro è stata aperta la circolazione sul ponte, con contemporanea chiusura al traffico del ponte Baily.
DIVERTITEVI !!!!
PURO DIVERTIMENTO - Versione breve del filmato giarato a: APERIPIZZA HANDMADE Cafè a Perugia il 15 Febbraio 2012 - via G.B. Pontani, 41, 06128 Perugia, Italy