Scherma Storica Pordenone - Naoniscon 2017
SCHERMA STORICA PORDENONE a Naoniscon 2017, presso Pordenone Fiere - Pad. 4. Una giornata da trascorrere assieme alla magnifica squadra che vi aspetta con: dimostrazioni, infopoint, gadget, omaggi e pura adrenalina! Venite a trovarci e potrete provare una lezione di scherma gratuita!
SCHERMA STORICA PORDENONE will be at Naoniscon 2017, in Pordenone Fiere, Hall 4. Let's spend a day together with the crew for live performances, infopoint, free gifts, promotionals and a lot of fun! You will also try a free fencing lesson. Don't miss it!
CAMERA DI COMMERCIO PORDENONE - IAL FVG - PALAZZO MANTICA 13/03/2013
CAMERA DI COMMERCIO PORDENONE - IAL FVG Regione Friuli Venezia Giulia - Pordenone dott.Luciano Moro e l'architetto Fabio Zamuner
13 Settembre 2013
13 th September 2013
Place of performance
Sede di svolgimento
Pordenone
Palazzo Mantica -- Camera di Commercio di Pordenone
Corso Vittorio Emanuele II, 56
Salone Primo Piano
Scopo /obiettivo
Il workshop è finalizzato al rafforzamento del partenariato del progetto e all'allargamento delle opportunità di cooperazione economica a partire dalle tre aree di cooperazione del progetto (Serbia -- Montenegro -- Friuli Venezia Giulia) e sarà focalizzato sui settori Turistico-alberghiero, della Cooperazione sociale, del Manifatturiero -- automotive, dell' Agroalimentare ( vitivinicolo zootecnico), delle Costruzioni-bioedilizia.
Il workshop vedrà quindi 6 tavoli di lavoro con visite di studio a realtà economiche e istituzionali del FVG, scambio di buone prassi, incontri B2B, ecc.. Sarà cura di tutti i partners del progetto contribuire all'approfondimento delle tematiche settoriali per individuare ulteriori possibilità di sviluppo locale da realizzare tra FVG e Serbia e Montenegro.
Il workshop consentirà di rafforzare ulteriormente i contatti, di consolidare il network e le progettazioni future e costituirà un momento di verifica delle attività realizzate e di ri-progettazione delle stesse.
Parteciperanno rappresentanti di imprese, enti locali, organismi del terzo settore, organizzazioni imprenditoriali, distretti, scuole ed enti di formazione.
Il workshop vuole contribuire, nel contempo, a rinforzare il programma di cooperazione economico-istituzionale tra la Regione Friuli Venezia Giulia e l'area di progetto, approfondendo alcune iniziative specifiche nell'ambito dello sviluppo sostenibile, della formazione professionale e del mercato del lavoro.
Programma
Giovedì 12 settembre 2013
Viaggio dalla Serbia o dal Montenegro e arrivo in Friuli Venezia Giulia a Pordenone. Arrivo e Pernottamento presso Hotel Santin, Viale delle Grazie, 9 Pordenone tel. 0434 520443
Venerdì 13 settembre 2013
Presso: Camera di Commercio di Pordenone -- Palazzo Mantica,
Corso Vittorio Emanuele II, 56 -- 33170 PORDENONE -- Salone Primo Piano
Ore 9.00 -- Registrazione dei partecipanti
Ore 9.20 -- Saluto delle autorità e del Lead Partner
Ore 9.40 -- Introduzione ai lavori a cura del direttore del Progetto: organizzazione del workshop e sintesi delle attività svolte e dei risultati del progetto.
Ore 10.00- Presentazione del lavoro svolto e dei tavoli di lavoro, a cura dei partner del Progetto:
- TAVOLO 01 -- Cooperazione sociale e Welfare.
Stefano Mantovani -- COSM FVG / Coopnoncello; Igor Milosevic , Association for Democratic Prosperity -- Zid -- Podgorica (MNE), Giuliana Colussi -- IRECOOP / FEDERSOLIDARIETA'; Mika Veroljub (Caritas Sabac)
- TAVOLO 02 -- Accompagnare la certificazione Biologica in Serbia.
Tania Vescul, IRECOOP; Zoran Markovic, Goran Nicolic, Marja Stojadinovic -- Sindikatos Kragujevac (SRB); Antonio Ferraioli, ACT FVG, Cristina Micheloni AIAB.
- TAVOLO 03 -- Turismo del vino
Mario Zuliani, Movimento Turismo del Vino MTV del FVG; Nenad Vujosevic, Cantina Vinarja ______ (MNE); Marco Bisaro, Gruppo Bisaro San Giorgio della Richinvelda; Dionisio Vizzon Vitis Rauscedo.
-- TAVOLO 04 -- Bioedilizia e Patto dei Sindaci, un impegno per l'energia sostenibile.
Walter Lorenzi Edilmaster; Fabio Zamuner, Infopoint Kraguejvac; Djordje Djordjevic, Cluster DUNDJER NIS (Srb).
- TAVOLO 05 -- Sviluppo opportunità nel settore manifatturiero metalmeccanico
Eva Sinkovic, IAL FVG; Gianfranco Bisaro, Unindustria PN; Dragan Srejovic Zastava -- Kragujevac (Srb); Saverio Maisto, Distretto COMET; Marica Garzon, INFORMEST Gorizia.
- TAVOLO 06 -- Cooperazione internazionale tra le istituzioni formative per lo sviluppo delle opportunità occupazionali nel settore turistico-aberghiero.
Luciano Moro, IAL FVG; Carolyn Snelling, IAL FVG; Magdalena Jovetic e Jelena Vlahovic, Middle Economic School of BAR (Mne).
Ore 11.30 Coffee Break
Ore 11.45 -- Inizio dei tavoli di lavoro
Si ringrazia la Camera di Commercio di Pordenone per l'Ospitalità a Palazzo Mantica.
I partner del Progetto:
- IAL FVG,
- Informest
- COSM
- Irecoop,
- MTV
- ACT FVG
- EDILMASTER
- Comune di Kragujevac, Serbia
- BIC, Kragujevac, Serbia
- SINDIKATOS, Kragujevac -- Serbia
- Cluster DUNDJER, NIS -- Serbia
- BSC BAR, Montenegro
Il nuovo Infopoint FVG a Pordenone
Nasce nel centralissimo Palazzo Badini l’hub targato FVG. Facendo squadra con i diversi “attori” della città, tra cui Cinemazero, questa nuova sede, diventerà il punto di riferimento per il turismo locale e regionale, elogiando Pordenone come modello per la promozione e l’accoglienza nel territorio. Un ottimo biglietto da visita, quindi, per far scoprire le ricchezze a chi le visita per la prima volta, e per farle riscoprire a chi vive la nostra città quotidianamente.
Le donne nella Polizia Municipale di Pordenone
Donne in uniforme. Sensibilità, empatia, intuito, propensione all'ascolto e alla comunicazione, ma anche gentilezza e determinazione. Caratteristiche tipicamente femminili che irrompono in un ambito tradizionalmente maschile come quello delle forze dell'ordine, infondendo nuova linfa e suggerendo diverse prospettive. Anche nella polizia municipale di Pordenone, la presenza femminile è preziosa e indispensabile.
La bandiera d'Italia illuminata, adunata Alpini 2014 - Pordenone
Ripresa notturna della bandiera d'Italia illuminata...
Pordenone, palazzo Badini
È un imponente palazzo della fine del XVII-inizi del XVIII secolo di proprietà della famiglia dei nobili Badini, presenti a Pordenone fin dagli inizi del XVI secolo.
L’impianto del palazzo richiama lo stile barocco dei palazzi veneziani. Il secondo piano ospita un ampio salone, decorato con scene tratte dall’Antico e dal Nuovo Testamento e con brani di storia antica. Al primo piano vi sono alcune salette impreziosite da soffitti istoriati.
Nel 1782 l’intero edificio fu allestito per ricevere i principi ereditari di Russia, Paolo Romanov e la consorte Sofia del Württemberg, ma la coppia preferì pernottare in una modesta locanda che sorgeva nelle vicinanze del palazzo.
Sede della pretura austriaca nell’800, tra 1926 e 1933 è stato acquistato dal Credito Veneto, poi è passato alla Banca Cattolica del Veneto - Ambroveneto e alla FriulAdria.
Dal 2005 appartiene al Comune di Pordenone e oggi è la sede di enti e associazioni che si occupano di promozione e valorizzazione del turismo e della cultura, tra queste l’infopoint PromoturismoFVG, la mediateca di Cinemazero, la fondazione Pordenonelegge.
Scopri di più »
Riprese e montaggio: Paolo Comuzzi
ALPINI, ORA TOCCA A PORDENONE
PORDENONE - Ieri l'86 esima adunata degli alpini a Piacenza: 450 mila penne hanno sfilato, 10 mila sono arrivate dal Friuli. Una grande festa, terminata con la consegna della stecca nelle mani del Presidente degli alpini di Pordenone Giovanni Gasparet, che ospiterà la prossima adunata nazionale. - Servizio di Daniela Sitzia, riprese di Matteo Spinazzè, montaggio di Matteo Spinazzè
87° Adunata Naz. Alpini Pordenone 2014 - Sezione Abruzzi -
87^ Adunata Nazionale Alpini, Pordenone 11 maggio 2014, Friuli Venezia Giulia, Italy,
Sfila la Sezione Abruzzi. Riprese di Gilberto Tedeschi.
Punto G - Il grow shop - vape store - head shop di Trieste - Milano - Udine - Pordenone
Punto G
Sito ufficiale:
FB:
CONTATTI
MOBILE +39 345 889 3933
E-Mail info@puntog-shop.com
PUNTO G GROW SHOP - HEMP SHOP - VAPE STORE - HEAD SHOP – TRIESTE ITALIA
ORDINI TELEFONICI E VIA EMAIL DI PRODOTTI
Probabilmente puoi immaginare che non abbiamo sempre tutto a magazzino. Chiamaci al numero Mobile +39 345 88 93933 oppure scrivici : accettiamo ordini telefonici o via email. Ci impegniamo ad inviarti la foto del prodotto e la sua quotazione.
Spediamo la merce in tutta Italia con Consegna Gratuita in pacco anonimo assolutamente robusto. Riceverai la merce entro tre giorni lavorativi dall’ordine. Chiama Ora!
Punto G è un Grow Shop, Hemp Shop e Vape Shop Head Shop, che non è solo un negozio ma un hub che oltre a prodotti offre soluzioni e informazioni per il giardinaggio indoor e outdoor e su altri temi correlati al fumo moderno non a combustione di tabacco.
Nell’ambito della proposta commerciale qui puoi trovare:
tutti i prodotti per il fumo elettronico (Liquidi per sigarette e-cig, Vaporizzatori, Sigarette elettroniche, ecc.)
• tutti gli articoli per il fumo head shop (Bong, Chillum, Narghilè, Pipe, Grinders, Cartine, ecc.)
• una completa gamma di proposte per il giardinaggio indoor (Illuminazione, Sistemi Idroponici, Fertilizzanti, ecc.)
• Tutto per i sistemi idroponici
• banche Semi (Seed Bank)
• Molti preparati al CBD (cannabidiolo) con olii, creme, essenze, ecc.
• un’innovativa proposta sul versante dei prodotti Bio e Naturali con una gamma di Creme Deodoranti Naturali importate dalla Slovenia e commercializzate in esclusiva per l’Italia sotto il brand NELIPOT
ORDINI TELEFONICI E VIA EMAIL DI PRODOTTI
Probabilmente puoi immaginare che non abbiamo sempre tutto a magazzino. Chiamaci al numero Mobile +39 345 88 93933 oppure scrivici : accettiamo ordini telefonici o via email. Ci impegniamo ad inviarti la foto del prodotto e la sua quotazione.
Spediamo la merce in tutta Italia con Consegna Gratuita in pacco anonimo assolutamente robusto. Riceverai la merce entro tre giorni lavorativi dall’ordine. Chiama Ora!
PUNTO VENDITA – INFO POINT – HUB
Non si tratta semplicemente di un negozio quanto anche di un INFO-POINT unico nel suo genere. Vogliamo informare, sensibilizzare e creare un network fra persone appassionate di Idroponica, un hub di conoscenze e di diffusione della cultura delle proprietà della pianta della cannabis ad uso terapeutico e proponiamo una vasta gamma di prodotti green per la vita quotidiana perché crediamo al consumo ecosostenibile e bio.
Cerchiamo e offriamo suggerimenti e materiali informativi per crescere e nutrire la nostra e la tua conoscenza del mondo green, dei sistemi di fumo senza combustione, delle tecniche per coltivare con successo delle piantagioni indoor ed outdoor fuori terra, della cosmesi naturale e bio. Collegati con noi su Facebook [ qui facebook.com/puntogtrieste ]e segui i nostri continui aggiornamenti - partecipa alla conversazione, scrivici.
ADUNATA 2014, PRELUDIO DA 50MILA PRESENZE
PORDENONE - 87^ Adunata nazionale degli alpini. A Pordenone è stata una vigilia da grandi arrivi. Già alloggiate, infatti, 50mila penne nere ma si punta a quota 400mila. Oggi tutti in bicicletta tra vie addobbate di tricolore. E nel cuore della città apre l'info point dell'Aquila che ospiterà l'adunata 2015 - Intervistati: ENZO MANFRENUZZI (Capogruppo Alpini sezione Spresiano - Lovadina), CARLO FRUTTI (Coordinatore Comitato organizzatore Aspettando L'Aquila 2015), PIETRO D'ALFONSO (Alpini L'Aquila) - Servizio di Paola Gazziola, riprese di Nico Gatto, montaggio di Paolo Carrer
Centergross-Moscow HD
Video realizzato in occasione della Fiera CPM di MOSCA
Adunata, la Protezione Civile della A2A già al lavoro per attrezzare i campi
Allestire con luce, acqua e gas i 20 campi attrezzati nei quali saranno accolti circa 17 mila penne nere. È questo il compito dei volontari dell'associazione nazionale A2A arrivati oggi a Porcia e che da subito si sono messi al lavoro per preparare le zone nelle quali - a partire dall'8 maggio - alloggeranno gli Alpini in arrivo a Pordenone per partecipare all'87. Edizione dell'adunata nazionale. Un serpentone di oltre un chilometro di lunghezza, composto da una ventina di mezzi e più una trentina di uomini si è insediato in quello che diventerà fino al 17 maggio il loro quartier generale. A questo parco auto e volontari se ne aggiungeranno altri nell'imminenza della manifestazione.
Per saperne di più:
Adunata L'Aquila - A Pordenone gli alpini abruzzesi prendono il ''testimone''
rete8.it
La crisi morde il distretto del legno
L'indagine della Fondazione Nord Est analizza il settore del legno e dell'arredo:
per le 300 aziende del distretto la ripartenza sarà nel 2010 ma sono necessarie nuove idee,nuovi mercati ed investimenti nella comunicazione
09/05/2014-ALPINI DA AOSTA: «CANTI AL SANTO PRIMA DELL'ADUNATA»
reteveneta.it
In viaggio verso Pordenone alpini da tutta italia sono passati per una preghiera a Sant'Antonio...
Le case cantoniere Anas - nasce una nuova forma di accoglienza
Le case cantoniere Anas sono un simbolo tutto italiano del nostro viaggiare e costituiscono un patrimonio unico che sin dal 1800 costella le statali italiane, da nord a sud.
Anas sta rivalutando questi immobili, facendoli diventare luoghi aperti ai turisti e ai viaggiatori, con una nuova forma di imprenditorialità dell'accoglienza.
Le Case Cantoniere selezionate da Anas diventeranno luoghi di promozione di prodotti locali, infopoint dotati di wifi, ristoranti, ostelli, bar e stazioni di ricarica per auto elettriche.
Rocchetta a Volturno - XIV Raduno Alpini, la storia di Monte Marrone - 01 - 1610
Su Monte Marrone la prima cerimonia commemorativa dedicata al XIV Raduno intersezionale degli Alpini del centro sud Italia. La prima appunto di molte cerimonie a cui partecipano anche alpini dal nord italia, per mometi di rimmbranza condivisi in nome di un'unica patria.
#adunataalpini2014 ci si muove proprio con tutto!
Adunata degli Alpini a Pordenone! Ci si muove con tuttooooo!
Adunata Alpini - Bolzano 2012.... Arriva La Bandiera di Guerra In Città!!
Venerdi 11 Maggio 2012
ALBERGO DIFFUSO MAGREDI DI VIVARO: una vacanza comoda e nella natura
Appartamenti spaziosi, dotati di ogni comfort e con i servizi di un Albergo (lenzuola, asciugamani, wifi, pulizie) e tanta Natura, I Magredi, da godere e da scoprire in bici, a piedi...