Milano, CBM porta in via Dante le immagini di una rinascita
Milano (askanews) - Una storia di ritorno alla vista, di ritorno alla luce, dal Rwanda a una delle vie più famose di Milano. CBM Italia Onlus presenta in via Dante il resoconto fotografico sulla storia di due bambini africani, ciechi per via della cataratta bilaterale.
Massimo Maggio direttore
Xavela ha nove anni, Francois sette anni. Siamo andati a prenderli una mattina, in due luoghi diversi e li abbiamo portati entrambi al Kabgayi Hospital, che è sostenuto da CBM e li abbiamo operati. Non solo hanno ripreso a vedere, non solo hanno ritrovato la luce, ma è nata un'amicizia straordinaria.
Massimo Maggio, direttore di CBM Italia, ci racconta la storia che le immagini di Canio Salandra hanno documentato, una storia che appare, da tanti punti di vista, la quintessenza dell'impegno della onlus per riportare la luce nelle vite di migliaia di persone nel sud del mondo.
Siamo impegnati su due fronti - ha aggiunto il direttore di CBM -: uno è quello di realizzare un ospedale ancora migliore, che possa essere ancora di più al servizio di tante persone. L'altra cosa su cui siamo molto impegnati è la formazione di tanti medici.
La mostra ci ricorda il motto della onlus, ossia che fermare la cecità insieme è possibile e ci mette di fronte alla possibilità, per una volta, di guardare - è proprio il caso di dire - storie di speranza, rinascita, cooperazione.
La mostra è a Milano - ha concluso Massimo Maggio - però abbiamo pensato a tutti quelli che non possono venire a Milano, allora ci sono due modalità per vederla: la prima, per chi vuole, abbiamo pensato a una mostra un po' più piccola, ma che si può organizzare nelle varie città. La seconda cosa è prendere il nostro calendario 2019, che presenta tutti i testi e tutte le fotografie della mostra.
[SPEEDVIDEO] B/ CUSIGHE - SALCE (Urbano Città di Belluno)
In questo breve speedvideo (x3) vediamo la linea BLU Barrata(B/) del servizio urbano del COMUNE di BELLUNO gestita da DOLOMITIBUS S.p.A. in questo caso con prima fermata a CUSIGHE CAPOLINEA e ultima fermata SALCE CASE POPOLARI
Nel dettaglio questa corsa percorre:
B/ CUSIGHE - SALCE
NOGARE'-IST. AGOSTI-BALDENICH-P.ZA V. EMANUELE-VIA DANTE(F.S.), inversione in piazzale stazione,-VIA FELTRE
L'autobus utilizzato per questa corsa è un Mercedes-Benz Citaro 12Metri - 3 Porte Mat.Macc: 011
In aggiunta all'indicazione di destinazione di bordo fornita da tre indicatori grafici (display: FRONTALE + MODULO FULLCOLOR, LATERALE, POSTERIORE FULLCOLOR ) c'è un vocalizzatore (come si sente dal video) esterno all'autobus che informa i passeggeri che stanno per salire in vettura di quale linea si tratta e quale destinazione raggiunge a fine corsa, apparecchi collegati alla unità centrale di bordo (UC) dove è possibile inserire la destinazione desiderata e dove vi sono memorizzati tutti i percorsi riproducibili dal vocalizzatore e dagli indicatori grafici (comunemente detti display).
GRAZIE PER LA VISIONE
NON VENDETE LA STATUA DI POMODORO
LA SCULTURA DI ARNALDO POMODORO RESTI AL SUO POSTO. PIACE AI BELLUNESI E AI TURISTI L'OPERA SOTTO PORTA DANTE E SONO PRONTI A CONTESTARE IL PROGETTO DI VENDITA APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE
O QUE FAZER EM CAPANORI, LUCCA E PISA NA ITÁLIA - Vlog Itália 14
Vamos conhecer juntos a cidade de Pistoia, Capanori, Lucca e Pisa! Visitei até uma rua com o meu sobrenome e a famosa torre de Pisa, mostrei tudo para vocês.
E não esqueça de se INSCREVER no canal para acompanhar nossa viagem e me seguir no instagram @marisasantina.
♡ NOSSA CASA EM ORLANDO:
Para mais informações sobre a casa, entrar em contato com: reserva.casaorlando@gmail.com ou através do site
VÍDEO NOVO TODA SEMANA AS 18H!
♡ INSCREVA-SE NO CANAL:
♡ Anuncie: comercial@msmidiadigital.com.br
♡ FIQUE PERTINHO DE MIM:
Email: contato@marisasantina.com.br
Instagram:
Pinterest:
Twitter:
Facebook:
-----------------------------------------------------------------------------
Muito obrigada pelo carinho e por assistir. Seu comentário e joinha é muito importante para mim. E não esqueça de se INSCREVER no canal e ativar o SININHO DE NOTIFICAÇÕES!
A1 Sustenium: Giulio Sabbi, commenta la vittoria su Belluno
L'opposto della M.Roma parla dopo il successo per 3-2 sul Belluno
Paperissima - Mike Bongiorno e le sue gaffe
Kijana: questo è un nuovo giorno!
Nei Paesi in Via di Sviluppo molti bambini rischiano di rimanere ciechi a causa della cataratta congenita bilaterale. Il piccolo Kijana, oggi, ha incontrato i medici di CBM che lo hanno operato e guarito. Per Kijana oggi è un nuovo giorno!
Modello Salerno, prima città capoluogo d'Italia per la raccolta differenziata
Trasmissione TeleCamere del 3 luglio 2011 pone Salerno come modello per i rifiuti e esempio di una Campania virtuosa
La storia di Jacques, Ruanda - Torna a vedere grazie al lavoro di CBM Italia Onlus
Jacques è un bimbo di 6 anni che vive in un piccolo villaggio del Ruanda. A causa della cataratta bilaterale Jacques è cieco. E' stato individuato da un operatore di comunità di CBM che lo ha accompagnato nell'ospedale di Kabagayi a 4 ore dal suo villaggio.
La sua è una delle migliaia di vite salvate grazie al lavoro di CBM in questo poverissimo Paese.
cbmitalia.org
BEARZI I campioni della squadra di basket 10/03/2017
Uno per uno, vi presentiamo i giocatori della squadra di basket 2017. I ragazzi allenati da Alberto Andriola sono stati protagonisti nel girone élite del memorial Ezio Cernich, il torneo dedicato alle scuole di Udine.
Kasy e Arsen dipingono il Carcere di Bergamo
Lavoro murale presso il carcere di Bergamo
DICHIARAZIONI DI MATTEO SALVINI A TERRACINA (06.11.2018)
Conto di tornare presto a Terracina, quando le attività saranno ripartite, gli alberi ripiantati e i tetti sistemati.
Ho voluto vedere con i miei occhi, credo che la solidarietà, portata di persona, mostri agli italiani che lo Stato c’è e non li lascia soli nelle calamità naturali. Ma gli abbracci non bastano, servono soldi e mezzi. Già nei prossimi giorni arriveranno i primi provvedimenti e stanziamenti da parte del Consiglio dei ministri, metterò tutto il mio
impegno perché le persone e le attività colpite ritrovino un po’ di tranquillità.
E' la Passione il tema della Notte Rosa 2014. Appuntamento il 4 luglio
Due giovani tra passato e presente. Lei, in abito rinascimentale, indossa un paio di candide cuffie da lettore mp3, lui, a petto nudo e jeans, porta tatuato sul braccio il celebre verso dantesco Amor, ch'a nullo amato amar perdona, si baciano dolcemente, galeotto un libro adagiato sulle gambe della fanciulla, proprio come nel racconto di Paolo e Francesca. Non poteva esservi tema più sentito e forte per la Notte Rosa 2014 che celebrerà anche - e soprattutto - la passione amorosa: quella colta, di dantesca memoria, del bacio tra Paolo e Francesca nel V canto dell'Inferno di Dante Alighieri. Proprio il bacio dei giovani Paolo Malatesta e Francesca da Rimini è il tema del manifesto della nona edizione, realizzato dal creativo Marco Morosini citando il ritratto dei due innamorati di William Dyce e il Bacco di Caravaggio. E' la Passione il tema della nona edizione del capodanno estivo riminese, che dal 4 al 6 luglio regalerà ai suoi 2 milioni di ospiti un ricco calendario di eventi indimenticabili, tutti improntati all'Italian Passion, claim che campeggia sull'immagine ufficiale dell'evento . La nona edizione del Capodanno dell'Estate Italiana a partire da venerdì 4 luglio 2014 accenderà ben 110 chilometri della Riviera Romagnola, dai Lidi di Comacchio a Cattolica, con concerti, feste in spiaggia, spettacoli, intrattenimento per grandi e bambini, mostre, reading letterari, ristorazione, fuochi d'artificio e tanto altro. Il programma dettagliato, tutte le informazioni e i pacchetti della Notte Rosa 2014 a breve sul sito lanotterosa.it
Como desmontar sofá retrátil para mudança (braço)
Neste video ensino como retirar o braço de um sofá retrátil para passar em lugares apertados
In 24 cinema film a 3 euro il martedì
In 24 cinema film a 3 euro il martedì
❖ Help Us to Get 50.000 Subscribers
???? Hope you like it. Click Like and Subscribe My Channel. Thanks :D
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
-VENEZIA, 26 FEB- Sono 24 le sale venete che hanno aderito quest'anno all'iniziativa La Regione Veneto per il cinema di qualità-La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema, progetto organizzato dalla Regione del Veneto, dalla Federazione Italiana Cinema d'Essai (Fice) e dall'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (Agis) Tre Venezie. I martedì di marzo e maggio verranno proiettate opere d'autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo di 3 euro. Hanno aderito: Cinema Italia a Belluno; Il Lux, Multiastra,Pio X, Portoastra,Rex a Padova; Giardino di S.Giorgio delle Pertiche (Padova); Politeama di Badia Polesine (Rovigo); Corso, Edera a Treviso; Méliès a Conegliano (Treviso); Italia a Montebelluna (Treviso); Cristallo a Oderzo (Treviso); Dante, Candiani e Palazzo a Mestre; Verdi a Cavarzere (Venezia); Cinema Teatro a Mirano (Venezia); Cinema Oratorio a Robegano di Salzano (Venezia); Alcione e Rivoli a Verona; Odeon e Roma a Vicenza; Metropolis a Bassano. (Vicenza).
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
???? COPYRIGHT / LICENSING ????
► All rights belong to their respective owners. If any owner of track/background used in this mix is unhappy, feel free to contact me if anything is wrong.
► Request to remove a video
► Adding any kind of information which belongs to the video (audio OR visual - Illustrator, Composer, Publisher, purchase-links...)
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
???? THANKS FOR WATCHING - AND DON'T FORGET TO LIKE COMMENTS AND SUBSCRIBE!
In 24 cinema film a 3 euro il martedì
In 24 cinema film a 3 euro il martedì
❖ Help Us to Get 50.000 Subscribers
???? Hope you like it. Click Like and Subscribe My Channel. Thanks :D
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
-VENEZIA, 26 FEB- Sono 24 le sale venete che hanno aderito quest'anno all'iniziativa La Regione Veneto per il cinema di qualità-La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema, progetto organizzato dalla Regione del Veneto, dalla Federazione Italiana Cinema d'Essai (Fice) e dall'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (Agis) Tre Venezie. I martedì di marzo e maggio verranno proiettate opere d'autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo di 3 euro. Hanno aderito: Cinema Italia a Belluno; Il Lux, Multiastra,Pio X, Portoastra,Rex a Padova; Giardino di S.Giorgio delle Pertiche (Padova); Politeama di Badia Polesine (Rovigo); Corso, Edera a Treviso; Méliès a Conegliano (Treviso); Italia a Montebelluna (Treviso); Cristallo a Oderzo (Treviso); Dante, Candiani e Palazzo a Mestre; Verdi a Cavarzere (Venezia); Cinema Teatro a Mirano (Venezia); Cinema Oratorio a Robegano di Salzano (Venezia); Alcione e Rivoli a Verona; Odeon e Roma a Vicenza; Metropolis a Bassano. (Vicenza).
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
???? COPYRIGHT / LICENSING ????
► All rights belong to their respective owners. If any owner of track/background used in this mix is unhappy, feel free to contact me if anything is wrong.
► Request to remove a video
► Adding any kind of information which belongs to the video (audio OR visual - Illustrator, Composer, Publisher, purchase-links...)
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
???? THANKS FOR WATCHING - AND DON'T FORGET TO LIKE COMMENTS AND SUBSCRIBE!
Supa - Un camper in MoVimento (Inno Movimento 5 Stelle)
Tutte le tappe fino ad oggi del Tour elettorale Movimento 5 Stelle. Canzone fatta da Supa & Dj Nais!!!!!! BIG UP!!!!
Alessandro Barbero - Le Ateniesi
ALESSANDRO BARBERO
presenta il suo nuovo romanzo Le ateniesi (Mondadori)
Con la sua straordinaria capacità di far rivivere la storia tra le pagine, Barbero mette in scena nell'Atene del 411 a.C. un dramma sinistramente attuale. Durante la prima della Lisistrata, due giovani vengono brutalmente violentate. Un affresco crudo e avvincente, con le donne a combattere per la giustizia e la democrazia contro gli oligarchi. In collaborazione con la libreria Borgopo'. Partecipa il gruppo di lettura della biblioteca.
Biblioteca civica Alberto Geisser, mercoledì 20 gennaio 2016
Qual Buon VENETO - Life... UNO
La vita a Venezia negli anni 40, gli aneddoti, le gioie e gli eventi storici, raccontati con gli occhi di chi era poco più che una bambina.
Si ringrazia Gabriella G. per la gentile partecipazione.
Ci scusiamo per alcune frasi pronunciate in dialetto locale, ma era l'unico modo per mantenere inalterato lo spirito delle vicende raccontate.
Musiche di:
Whitesand
Emotional Piano Music - Fireflies [Copyright And Royalty Free]
Filmato con Sony Alpha 58