Nuovo illuminazione Porta Grande Mesagne | Time Lapse
Trent'anni in piazza Porta Grande - presentato il libro di Pino Messe
Immagini antiche di Mesagne
Mesagne, cartoline antiche della città con gli aspetti e i monumenti più belli: castello, piazze, chiese e porte. Il video è stato realizzato da promoCultura, associazione per i beni culturali, che si occupa di visite guidate, accoglienza turistica, lavoratori didattici e sostegno scolastico pomeridiano. Per informazioni 328.0014735, infopromocultura@gmail,com, promocultura.net
Mesagne Centro Storico
Walk in the historical City of Mesagne Italy (BR)
Castello di Mesagne, Brindisi
Carnevale Mesagnese 2014, ultima sfilata dei «Carri»
Sfilata dei carri allegorici su via latiano e piazza porta grande
ANNUNZIATA MESAGNE Vs EURO SPORT ACADEMY
Gara valida per la 20a giornata del Campionato Allievi Regionali. Potrete seguirla su: giovanissimiradiotv.it/ CLICCARE SEGUI LA DIRETTA IN ALTO A DESTRA NELLA HOME-PAGE
Primo collegamento alle ore 09:00
In collaborazione con Pugliacalcio24.it e #CentriAcusticiSentire
Telecronaca
Samuele Avantaggiato
Regia
Giorgio Alberto Nozzoli
Riprese
Ivan Catanzaro
Scorci di Brindisi e Mesagne
La mia mattinata fra Brindisi e Mesagne a fare riprese, un piccolo assaggio
LUTE Adelfia - Gita sociale a Mesagne e Oria (Brindisi) - 04/02/2018
LUTE - Libera Università della Terza Età di Adelfia - Gita a Mesagne e a Oria (Brindisi).
Prima tappa: Mesagne.
Mesagne ha riservato al gruppo LUTE un'accoglienza di prim'ordine; il benvenuto è stato dato direttamente dal sindaco Pompeo Molfetta, che ha accolto i gitanti all'inizio della visita; la visita al meraviglioso centro storico è stata guidata da ben due guide molto preparate e di grande disponibilità.
I siti e monumenti visitati sono stati: il Castello, il museo archeologico U. Granafei, la Chiesa Matrice, la Chiesa di S. Anna, Porta Grande, Porta Nuova.
Pausa di ristoro al ristorante Il Paiolo Magico, a Mesagne.
Seconda tappa: Oria.
La visita è stata condotta da Angela De Florio, molto preparata, che aveva già guidato i soci LUTE nella visita al Casale di Balsignano.
I siti visitati sono il Palazzo Sedile, Porta Manfredi o Degli Spagnoli, Porta degli Ebrei, il quartiere ebraico, la basilica cattedrale, dedicata a Maria Santissima Assunta in Cielo.
Colonna sonora:
medley di musiche e canzoni anni 60,
Romeo Livieri - Ve...Cumpa Nicola (famoso cantante folk di Mesagne)
Il racconto del ragazzo a cui hanno gettato la bici da Piazza Commestibili
Estate Mesagnese 2015
Conferenza stampa per la presentazione del calendario delle manifestazioni che si svolgeranno per l'Estate Mesagnese 2015
Elio Bardaro, foto e video storici
Mesagne.wmv
Paesaggi e monumenti storici della bella cittàdina di Mesagne (BR)
Via libera al TAP in Puglia - Porta a porta 30/10/2018
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE - Via libera al TAP in Puglia
13.01.12 - Mesagne avvio raccolta dfferenziata.avi
L'Amministrazione Comunale di Mesagne e le Società AXA e GIAL PLAST si apprestano ad avviare nel prossimo mese di Febbraio il servizio di raccolta differenziata porta-a-porta monomateriale, che interesserà l'intera cittadinanza, tanto per le utenze domestiche quanto per quelle non domestiche (esercizi commerciali in città e attività della Zona Industriale).
Per poter avviare la raccolta domiciliare verrà fornito alle utenze domestiche un kit di 5 contenitori di differente colore al fine di agevolare la separazione dei rifiuti all'interno delle strutture private interessate:
Giallo: Plastica
Blu: Carta
Verde: Vetro/Alluminio
Grigio: Rifiuto Organico
Marrone: Indifferenziato
La frequenza di raccolta sarà settimanale per la plastica, ogni 15 giorni per la carta, a settimane alterne per il vetro ed i metalli, bisettimanale per l'umido, bisettimanale per la raccolta dell'indifferenziato.
Per le utenze non domestiche cittadine è previsto un servizio maggiormente personalizzato in funzione dell'attività svolta e di conseguenza della tipologia di rifiuti maggiormente prodotta.
Per le utenze non domestiche della zona industriale è previsto il conferimento in cassonetti posizionati all'interno della struttura.
L'obiettivo prefissato è, entro 4 mesi dall'avvio a regime, il superamento di una percentuale di raccolta differenziata di almeno il 30% rispetto al peso totale dei rifiuti urbani raccolti.
Il servizio di raccolta domiciliare è stato organizzato tenendo conto della consistenza del numero di famiglie residenti per numero civico (condomini o case singole) e prevedendo modalità diverse di conferimento dei rifiuti solidi urbani al servizio pubblico.
Già dai prossimi giorni saranno promosse in tutta la città iniziative di sensibilizzazione tese a coinvolgere maggiormente gli utenti al problema dell'igiene urbana e, più in generale, a quello della tutela dell'ambiente e dalla differenziazione del rifiuto oltre che ad attuare iniziative educative destinate alla popolazione scolastica, coinvolgendo inoltre le associazioni ambientaliste e di volontariato e e le associazioni di categoria.
Domenica 29 Gennaio 2012 il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti, presso la Villa Comunale, darà ufficialmente il via al progetto.
Tutte le informazioni necessarie saranno fornite nei prossimi giorni sia a mezzo stampa che on line sul sito del Comune sul sito ufficiale raccoltarifiutimesagne.it o sulla pagina Facebook Raccolta Rifiuti Mesagne. E' già attivo il Numero Verde 800.711292.
La festa della Madonna del Carmine a Mesagne 2018
Sito ufficiale: mesagne.tv
MesagneTV su Facebook: facebook.com/MesagneTV
Alcuni momenti della processione che ha portato la statua della Madonna del Carmine in Porta Grande per la consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco
Puglia on the road, quarto giorno alla scoperta di Brindisi, Mesagne, Cisternino
Amici viaggiatori, welcome in questo nuovo video del nostro tour della Puglia . Quarto giorno , quarta avventura in questa splendida regione d'Italia. Iniziamo la giornata alla scoperta di BRINDISI, che ci ha stupiti particolarmente per la sua bellezza . Seconda tappa della giornata , MESAGNE , con le sue stradine decorate, piccolina ma con il solito fascino che contraddistingue tutta la Puglia. Per concludere la giornata, siamo finalmente giunti a CISTERNINO, dove abbiamo mangiato le famose bombetteeeeee. Vi ringraziamo per aver scelto di guardare il nostro video, e se vi è piaciuto lasciate un bel pollice in su.
Le avventure di Fabio e Max
palermitravel.it
Mesagne: Porta Grande sali ma non scendi
Se cammini con sedia a rotelle e arrivi dal marciapiede di Via T. Ugo Granafei quando arrivi in Piazza sali sul piazzale sx e se devi andare sul marciapiede dell'Immacolata devi saltare o tornare in