Solenni Festeggiamenti 2013 di Maria SS Addolorata in Porta Roma, Capua.
Quest'anno, come ogni anno da secoli, il quartiere capuano di Fuori Porta Roma, ha celebrato la sua Celeste Regina, Maria SS Addolorata, con solennità. Questo video testimonia i momenti principali della festa:
il 15 Settembre, giorno in cui l'amatissima immagine della Dolce Regina, viene esposta alla pubblica venerazione;
il 28 Settembre, ultimo sabato del mese, in cui tutto il quartiere si stringe attorno alla sua Signora per tributarLe tutti gli onori dovuti con la Solenne Processione per le vie di tutto il quartiere.
Il ridente quartiere capuano vanta da più di tre secoli la devozione e il primato della sua particolare consacrazione alla Vergine Addolorata infatti ogni anno, con questi festeggiamenti rinnova il suo affetto alla Signora di Capua.
Santa Maria Capua Vetere - speciale 150 anni
Città in provincia di Caserta, nella regione Campania, Santa Maria Capua Vetere, vanta 3000 anni di storia, di cultura e di tradizioni con le numerose testimonianze architettoniche collocate in ogni angolo.
Napoli - L'arrivo dei profughi diretti a Santa Maria C.V.
- Napoli - L'arrivo dei profughi diretti a Santa Maria C.V. (04.04.11)
FARMACIA STORICA DEGLI INCURABILI - NAPOLI
Il luogo più bello dell'incontro tra scienza e arte.
Capua (CE)
Alle foto di Capua sono abbinate quelle di San Tammaro per la Tenuta di Caccia dei Borboni
Processione Corpus Domini Capua
Napoli, una sfogliatella da Guinness
servizio di: Simona Buonaura
Napoli festeggia la Sfogliatella! Ebbene sì, per un giorno piazza Garibaldi si è trasformata in un grande palcoscenico dove si è potuto assistere al Record Mondiale della sfogliatella più grande del mondo. Autore di questa impresa Antonio Ferrieri titolare di Cuori di sfogliatella che ci svela addirittura il suo prossimo obiettivo. Madrina dell'evento Roberta Capua che simpaticamente ha risposto alle nostre domande. Ospite gradito la stilista Anna Fendi ed il suo consorte.
Museo Archeologico Nazionale di Napoli - Superquark 18/07/2018
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTE LE PUNTATE - Con Alberto Angela andiamo a curiosare nei depositi e nelle soffitte del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, scoprendo così una infinità di capolavori, un vero e proprio tesoro nascosto. Migliaia di reperti, oggetti di uso quotidiano, ma anche statue, bronzi e affreschi, provenienti da Pompei e da tutto il territorio colpito dalla tremenda eruzione del 79 d.C.
Napoli - Moda Gomorra, sgominata filiera del falso: arresti e sequestri (06.03.18)
- Napoli - I finanzieri del comando provinciale di Roma, in collaborazione con i “Baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, coordinati dai sostituti procuratori della Direzione distrettuale antimafia partenopea, Catello Maresca e Francesco De Falco, hanno eseguito nel capoluogo campano 12 misure restrittive della libertà personale (9 arresti domiciliari e 3 obblighi di dimora) nei confronti degli appartenenti ad un’organizzazione criminale dedita alla illecita produzione e vendita di falsi capi di abbigliamento e calzature, talmente simili agli originali da poter indurre in errore anche l’occhio più esperto.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Fiumicino hanno sequestrato complessivamente circa 500 mila articoli tra calzature, capi di abbigliamento, etichette e tessuti contraffatti dei noti marchi Dolce & Gabbana, Alessandrini, Gucci, Fendi, Liu-Jo, Louis Vuitton, Burberry, Armani e Hogan, tutti di altissima qualità, nonché 313 macchinari di ultima generazione e 36 cliche’ rinvenuti in laboratori clandestini dislocati a Napoli e provincia. Le indagini hanno percorso a ritroso la “filiera del falso”, anche grazie all’ausilio di indagini tecniche, così permettendo di ricostruire l’illecito traffico, dalla vendita al dettaglio, effettuata sulle piazze e quartieri rionali della Capitale e del sud-Italia, fino ai 23 laboratori clandestini.
Il sodalizio, specializzato nel “falso”, era composto da 65 soggetti, tutti italiani, tra cui anche 12 donne, ove ognuno aveva un compito ed una professionalità specifica, come ad esempio le sarte, le ricamatrici, i rivettatori, i tagliatori, i trasportatori e gli addetti alle vendite; un sistema ben collaudato che, nel solo periodo di durata delle indagini, ha permesso di accumulare illeciti profitti per oltre 8 milioni di euro.
L’associazione a delinquere, spalleggiata anche dai capi di un clan camorristico, aveva ormai il monopolio della produzione di capi e calzature d’eccellenza contraffatti, sbaragliando la stessa concorrenza illecita diventando così i più ricercati e conosciuti nel mondo dei “falsari”. Grazie alla massiccia produzione, i prezzi, come intuibile, erano assolutamente allettanti per il budget dell’acquirente medio e nella “collezione pirata” si andava, ad esempio, dai 30 euro per il maglioncino Burberry ai 50 euro per gli ultimi modelli di scarpe Hogan Interactive.
Sequestrati, inoltre, nella forma “per equivalente” beni immobili, 3 appartamenti e due garage, ubicati nel centro di Napoli, per un valore complessivo di 2 milioni di euro. La vasta operazione di polizia, che ha visto la partecipazione di oltre 50 finanzieri, si inserisce nell’ambito di un più ampio dispositivo operativo a tutela del Made in Italy e a contrasto della contraffazione predisposto dal comando provinciale di Roma. (06.03.18)
Musica Matrimonio Napoli - Rolling in the deep - Folk Quartet [ROMA,NAPOLI,SALERNO,CASERTA,AVELLINO]
Stay Wedding
Agenzia di Spettacolo
presenta
Folk Quartet
Questo Video “ Rolling in The Deep di Adele “ è stato girato presso Cafe Street 45 nel mese di Aprile 2019 da Life Photography
Uno stupendo gruppo musicale composto da veri professionisti del settore e tutti diplomati al Conservatorio, propongono un bellissimo repertorio che parte dal Jazz e passa per la musica Pop e la classica napoletana d'autore per allietare il giorno del tuo matrimonio!!!
Disponiamo anche di Formazioni musicali per la tua celebrazione religiosa o per il tuo rito civile.
Dai uno sguardo al nostro Canale Youtube:
Per informazioni e contatti: M° Gianluca Falasca tel. 338 - 8337134
email: folkquartet@gmail.com
facebook: facebook.comfolkquartet
Sito: folkquartet.com
TAG
Gruppo Jazz per matrimonio
Cantante Jazz per matrimonio
Basso Jazz per matrimonio
Violino Jazz per matrimonio
Chitarra Jazz per matrimonio
Batteria Jazz per matrimonio
Gruppo Jazz per matrimonio campania
Gruppo Jazz per matrimonio salerno
Gruppo Jazz per matrimonio napoli
Gruppo Jazz per matrimonio avellino
Gruppo Jazz per matrimonio benevento
Gruppo Jazz per matrimonio caserta
Gruppo Jazz per matrimonio sorrento
Gruppo Jazz per matrimonio capri
Gruppo Jazz per matrimonio ravello
Gruppo Jazz per matrimonio positano
Gruppo Jazz per matrimonio amalfi
Gruppo Jazz per matrimonio castellammare di stabia
Gruppo Jazz per matrimonio agerola
Gruppo Jazz per matrimonio campania
Cantante Jazz per matrimonio campania
Basso Jazz per matrimonio campania
Violino Jazz per matrimonio campania
Chitarra Jazz per matrimonio campania
Batteria Jazz per matrimonio campania
Musica per Matrimonio in Campania
Musica per Matrimonio a Sorrento
Musica per Matrimonio ad Amalfi
Musica per Matrimonio a Positano
Musica per Matrimonio a Ravello
Musica per Matrimonio a Sarno
Musica per Matrimonio a Napoli
Musica per Matrimonio a Salerno
violinista per Matrimonio in Campania
violinista per Matrimonio a sorrento
violinista per Matrimonio ad amalfi
violinista per Matrimonio a positano
violinista per Matrimonio a ravello
violinista per Matrimonio a napoli
violinista per Matrimonio a salerno
violinista per Matrimonio a sarno
Hotel Oriente Vico Equense,Grand Hotel Angiolieri Vico Equense,Hotel Scrajo Vico Equense,Complesso Turistico Bikini Vico Equense,Villa Giusso Vico Equense,Castello Giusso Vico Equense,Villa Giambattista della Porta Vico Equense,Villa Astrid Events Vico Equense,Villa Clermont Vico Equense,Parco dei Principi Sorrento,Hotel Mega Mare Sorrento,Hotel Corallo Sorrento,Hotel Antiche Mura Sorrento,Relais Regina Giovanna Sorrento,Best Western Hotel La Solara Sorrento,Maison Tofani Sorrento,Hotel Regina Sorrento,Hotel Excelsior Vittoria Sorrento,Grand Hotel Riviera Sorrento,Grand Hotel Parco del Sole Sorrento,Hotel Bellevue Syrene Sorrento,Grand Hotel Cocumella Sorrento,Grand Hotel Ambasciatori Sorrento,Ristorante Villa Le Palme Sorrento,Ristorante Riccardo Francischiello Hotel & Spa Bellavista Sorrento,Villa Sabrina Relais Sorrento,Castore Sorrento,Artis Domus Relais Sorrento,Circolo dei Forestieri Sorrento,La Ripetta Hotel Sorrento,Villa Cafiero Sorrento,Blue Romance Piano di Sorrento,Antico Parco del Principe Piano di Sorrento,Villa Minieri Nola,Complesso Monumentale Sant'Angelo in Palco Nola,Resort Paradiso Lettere,Villa Le Zagare Gragnano,La Medusa Grand Hotel Castellammare di Stabia,Hotel Stabia Castellammare di Stabia,Hotel dei Congressi Castellammare di Stabia,Hotel Ristorante Villa Cimmino Castellammare di Stabia,Grand Hotel La Panoramica Castellammare di Stabia,Convivio Ricevimenti Castellammare di Stabia,Castello Medioevale Castellammare di Stabia, Ristorante il Bagatto,Villa Soglia, Villa Andrea di Isernia, Villa Fenda, Samnium Resort Paolisi, Villa Angelina Massa Lubrense, Villa Italia Nocera Inferiore, Villa Montesano Nola, Tenuta Astapiana, Tenuta San Domenico, Villa Guarracino, Villa Soglia, Blue martin Club, Club Albatros, Villa Orsini, Villa Regina, Villa Scalera, Il Giardino dei Tigli Cervinara, Samnium Resort, Borgo degli angeli, la collina ricevimenti, Castello di limatola, Araba fenice, Paradiso Resort Lettere, Hotel Saraceno Amalfi, Villa Tony ercolano, Villa posillipo, San Francesco al monte, Hotel Meridiana, Villa fattorusso, Parco Vesevus, Villa andrea di isernia, Cala Moresca, Al chiar di Luna, Savoy Beach Paestum
Fuochi6 Capodanno 2009 (Capua - CE)
Annunci Trenitalia & MC dalla stazione di Caserta
Alcuni annunci dalla stazione di Caserta. Fascia oraria dalle 02:36
alle 10:11.
La stazione di Caserta è la stazione ferroviaria dell'omonimo capoluogo di provincia, nonché una delle più importanti della Campania. Si trova all'incrocio delle linee ferroviarie Roma-Napoli via Cassino e Napoli Foggia.
Il fabbricato viaggiatori attuale ha un aspetto moderno, su due livelli, ricco di finestre, con un'ampia entrata: vi sono ospitati diversi servizi, tutti in ampi locali, quali biglietteria, bar e sede Polfer. La stazione non dispone attualmente del servizio di deposito bagagli.
All'interno si contano 6 binari passanti per il servizio viaggiatori, di cui 1 riservato al servizio di metropolitana leggera, muniti di banchine, pensiline e sottopassaggio.
La stazione dispone anche di un fabbricato merci, servito da diversi binari tronchi, anche se tale servizio non viene più effettuato.
È presente una rimessa locomotive.
Il movimento passeggeri è di circa 5.400.000 l'anno, costituito sia da pendolari soprattutto lavoratori e studenti, che da turisti che vi si recano per vedere le bellezze della zona.
Nella stazione di Caserta fermano tutti i treni tra cui Intercity e Frecciargento. Inoltre è anche capolinea di molti regionali per Napoli, Benevento e Piedimonte Matese.Inoltre a partire dal 2009 le stazioni di Caserta e di Capua sono collegate col passante ferroviario metropolitano di Napoli tramite la nuova relazione Napoli Gianturco-Doppio Bivio Cassino-Napoli Traccia che permette l'instradamento di treni effettuati solitamente con materiale Ale 582 e Ale 426 che prestano servizio sulla nuova relazione come Regionale Napoli Campi Flegrei Capua.Alcune corse terminano anche a Caserta dove giungono treni sia da Napoli via Villa Literno e via Cancello.
Santa Maria C.V. (CE) - Immigrati attendono permesso di soggiorno
- Santa Maria C.V. (CE) - Immigrati attendono permesso di soggiorno (07.04.11)
Santa Maria CV (CE) - Severino: La corruzione si sconfigge con la prevenzione (18.02.16)
- Santa Maria Capua Vetere (Caserta) - Paola Severino, ex ministro della Giustizia del governo Monti, ha partecipato ad un convegno organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza della Sun di Santa Maria Capua a Vetere (Caserta).
Nel corso del suo intervento l’ex Guardasigilli ha parlato più volte di corruzione e della legge per combatterla che porta il suo nome: “Abbiamo pensato non solo alla repressione, ma anche alla prevenzione della corruzione che è possibile quando la pubblica amministrazione riesce ad essere trasparente e a valorizzare il merito”.
Poi si è rivolta ai giovani: “Sono qui per portarvi un messaggio di speranza e di incitamento per il vostro futuro, tutti hanno un'idea del sud e di questa provincia come zone dove l'illegalità è più diffusa, invece sono testimone che sono tante le imprese di qui che operano nella legalità e che riescono ad andare avanti con le proprie forze: nel vostro futuro è a queste imprese che dovete guardare”. (18.02.16)
In esclusiva le catacombe di San Gaudioso
In esclusiva le catacombe di San Gaudioso
Servizio di Antonella Ventre
stazione ferroviaria di santa maria capua vetere
veduta della stazione ferroviaria di s.maria capua vetere con merci in transito
Giuramento 4° Blocco 2011 Vfp1 Capua -Esercito Italiano-
Giuramento 4° Blocco 10/02/2012
Ponte Ognissanti, boom di turisti in Campania
Il servizio di Simonetta Ieppariello
Casal di Principe (CE) - Orsi scagiona Cosentino: Mai consegnata busta con 50 milioni (27.07.15)
- Casal di Principe (Caserta) - “Non ho mai consegnato all’onorevole Nicola Cosentino la busta con i 50 milioni di lire o i 50mila euro di cui parla Gaetano Vassallo. Quel racconto è falso. Feci scrivere anche una smentita dall’avvocato Carlo Sarro (oggi deputato di Forza Italia, ndr) e la inviammo all’Ansa”.
È quanto ha dichiarato al tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) l’imprenditore dei rifiuti Sergio Orsi al processo cosiddetto “Eco4” a carico dell’ex sottosegretario Nicola Cosentino per concorso esterno in associazione camorristica.
Orsi, già condannato in un’altra tranche dello stesso procedimento in quanto ritenuto al servizio del clan dei Casalesi nel periodo in cui gestiva insieme al fratello Michele (ucciso dal gruppo Setola, ndr) l’Eco4, società che raccoglieva per conto del Consorzio pubblico Ce4 l’immondizia in 20 Comuni del Casertano, ha smentito il grande accusatore di Cosentino, quel Vassallo proprietario in passato di una grande discarica tra Giugliano e Parete, simbolo del potere delle ecomafie nella Terra dei Fuochi, e oggi collaboratore di giustizia, che aveva raccontato agli inquirenti della Dda di una busta gialla con un rigonfiamento consegnata da Sergio Orsi a Cosentino nell’ufficio del politico a Casal di Principe con dentro 50milioni delle vecchie lire.
Orsi ha poi riferito, rispondendo alle domande del pm della Dda di Napoli Alessandro Milita (in aula anche il pm Sandro D’Alessio), che consegnò “su richiesta di Cosentino una busta con 10mila euro alla sede di Forza Italia in corso Trieste a Caserta per acquistare le tessere del partito. Dentro c’erano anche i nominativi delle persone da tesserare, tutti miei collaboratori. Io poi la tessera non l’ho mai ritirata”. (27.07.15)