Campobasso città. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, della Città di Campobasso in Molise. Italy.
Luoghi Visitati
Panoramica a Nord con vista sulla città. Palazzo di Governo. Piazza Vittorio Emanuele II. Comune di Campobasso. Monumento San Giorgio. Corso Vittorio Emanuele II. Monumento ai Caduti di Tutte le Guerre. Piazzetta Palombo. Porta San Paolo. Vico Colonna. via Salita San Paolo. Porta Mancina. Porta Sant'Antonio Abate. via Sant'Antonio Abate. via Anselmo Chiarizia (scalinata Medievale). Museo Sannitico. Palazzo Pistilli. Chiesa San Bartolomeo. Torre Terzano. Chiesa San Giorgio. Santa Maria del Monte. Castello Monforte (Fortificazione con Vista sulla città).
Ringrazio della Visualizzazione.
Chiesa di Sant'Antonio Abate a Campobasso, Venerdì 22-01-2016
Quartiere storico di Campobasso quello di Sant’Antonio Abate, cuore pulsante della città vecchia che ospita la chiesa intitolata al Santo Patrono appunto.
The Angels Weep di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
Guglionesi - Il canto del Sant'Antonio - 01 - 1045
Nella Piazzetta di Santa Chiara a Guglionesi in scena la rievocazione del Canto di Sant'Antonio Abate; organizzato per il quinto anno dall'Associazione culturale I Guje la manifestazione è iniziata con la rappresentazione del Sant'Antonio accompagnata dal tradizionale canto di 25 strofe; poi la benedizione del parroco, il fuoco simbolico usato anche per scaldarsi e cuocere la carne di maiale.
IL FUOCO DI SANT'ANTONIO ABATE A CAMPOBASSO
IL 17 GENNAIO A CAMPOBASSO SI FA UN GRANDE FUOCO
Alberobello Monopoli Canale Di Pirro Masseria Calmerio Festa Sant'Antonio Abate venerdì 17/01/2019
Petacciato - La rappresentazione di Sant'Antonio Abate - 02 - 1882 - Viaggio in Molise - Telemolise
Il Sant'Antonio rivive a Petacciato con la rappresentazione de Lu Sand' Andunije lungo le vie della città, nelle case e in luoghi pubblici. Quest'anno risale l'anniversario del 20° anno per questo gruppo di amici che promuove e porta avanti nel tempo la rappresentazione del Sant'Antonio Petacciatese.
Guglionesi - Il canto del Sant'Antonio - 02 - 1046
Nella Piazzetta di Santa Chiara a Guglionesi in scena la rievocazione del Canto di Sant'Antonio Abate; organizzato per il quinto anno dall'Associazione culturale I Guje la manifestazione è iniziata con la rappresentazione del Sant'Antonio accompagnata dal tradizionale canto di 25 strofe; poi la benedizione del parroco, il fuoco simbolico usato anche per scaldarsi e cuocere la carne di maiale.
S.Antonio Abate vs Pomigliano 0-1
Goldengolweb:
S.Antonio Abate : Apuzzo, De Caro (1´ st Lettieri), Circiello, Coppola, Veneziano (29´ st Giordano), Lagnena, Schettino, Temponi, Vopicelli, Corsale, Ferraro.
A Disp.: Alfieri, Buonocore, Salvatore, Amendola, Morella.
Allenatore: Iezzo
Pomigliano: Piccolo, Di Lorenzo (10´ st Micalizzi), Forino, Schioppa, Follera, La Gatta, De Souza (35´ st Cantone), De Rosa, La Cava, Irace (10´ st Loreto), Romano.
A Disp.: Formisano, Volpicelli, Sasso, Santonicola.
Allenatore: Cimmino
MARCATORI: 8´ pt La Cava su rigore (P)
ARBITRO: Ranaldi di Tivoli
Ctl Campania vs S. Antonio Abate 0-0
[Goldengolweb]
CTL CAMPANIA: 4-4-1-1.
Vigliotti; Pellini, Baratto, Cavallini, Bosco; D'Andrea (55′ Puca), Lopetrone, Di Palma (77′ Olivieri), Narciso; Di Matteo; El Ouazni (72′ Trematerra). A disp.: Minini, Russo, De Luca, D'Agostino. All.: Rosario Campana.
SANT'ANTONIO ABATE: 4-5-1.
Apuzzo; Buonocore (46′ Lettieri), D'Aniello, Punziano, Zambardino (46′ Carrella); Schettino, Cirillo, Corsale, Temponi, Tedesco (82′ Volpicelli); Martone. A disp.: Grenni, Romano, Starita, Amendola. All.: La Mura Giuseppe.
Arbitro: Di Stefano (Brindisi).
Assistenti: Matera (Molfetta), Giancaspro (Molfetta).
Ammoniti: Buonocore, D'Aniello, (S.A.); Olivieri (C.).
Note: Circa 150 spettatori, campo impraticabile.
Il Ctl Campania, seconda squadra di Napoli, pareggia 0-0 con il Sant'Antonio Abate nel derby tutto napoletano tra due squadre che ultimamente stanno ottenendo ottimi risultati in un girone H di Serie D difficilissimo e con tassi qualitativi davvero elevati. Poco o nulla si può dire sulla partita, resa brutta ed ingiocabile da un campo in condizioni pietose per le precipitazioni copiose abbattutesi oggi sul Vomero. Il pallone in alcune zone del campo e soprattutto a centrocampo era ingiocabile e si fermava nei pantani di un terreno malcurato e da rifare assolutamente; ovviamente lo spettecolo ne ha risentito ed il Campania non è riuscito a creare gioco tramite il suo regista, Lopetrone, miglior fonte di gioco della sua squadra. Il Sant'Antonio Abate dal canto suo, ha rinunciato da subito a cercare di pungere ed attaccare, cercando il pareggio che alla fine è arrivato. Poco da dire sulla partita, nel primo tempo lo spettacolo in campo è stato ovviamente scadente, il Campania ci ha provato in un paio di occasioni con Di Matteo e D'Andrea, mentre il Sant'Antonio con Tedesco per due volte. Clamorosa un'occasione sciupata da El Ouazni al minuto 40, ma il terreno non ha aiutato il tiro in porta. Nella seconda frazione anche con la girandola di cambia è cambiato poco e nulla, il Campania ci ha provato solo un paio di volte con le sue punte, ma l'occasione migliore l'ha avuta nel finale Volpicelli del Sant'Antonio Abate, per quello che sarebbe stato un vantaggio davvero beffardo.
Dario Gambardella.
I Cantori di Sant’Antonio 02 Torella del Sannio Viaggio in Molise Puntata 2707 Telemolise
Si riconferma la tradizione del Sant’Antonio Abarte anche a Torella. Dalla mattina, a partire dalla contrade, fino a sera, passando per il paese e fermandosi nella piazza principale intorno a un grande fuoco, il gruppo di cantori intona di volta in volta le “maitunat di Sant’Antonio”. Una tradizione riproposta da pochi anni ma che ha antiche origini. Tanta ospitalità e partecipazione da parte della popolazione e anche di altri paesi del Molise. In fine la festa finale in pizza con la benedizione del fuoco e della statua del santo.
Chiesa S. Antonio di Padova a Campobasso, Martedì 03-01-2017
Una delle chiese del Capoluogo di regione Molisano.
La fondazione di essa, prese l'avvio dalla volontà decisa di P. Pacifico Di Petta di Colle d'Anchise, che nel 1942 fece costruire una cappella dedicata a S. Antonio, nelle vicinanze di dove una volta sorgeva il convento di S. Maria delle Grazie (ora ospedale A. Cardarelli vecchio).
Il 24 maggio 1942 il vescovo benedisse la chiesetta e disse: Siamo in tempo di guerra, mi auguro che questa chiesa sia la chiesa della pace. Il Ministro provinciale aggiunse: ...É questa una primavera serafica apportatrice di copiosi frutti. La chiesetta sorgeva sola, in mezzo al verde e con il piccolo campanile in legno dava l'impressione di una chiesetta di missione.
Nel 1946 fu posta la prima pietra della chiesa inferiore. Il 4 giugno 1949, la costruzione era compiuta, con le elemosine dei fedeli di Campobasso. I lavori del convento vennero portati a termine nel 1956. Dal 1962 al 1963 venne costruita la chiesa superiore che accoglie sulla facciata e all'interno opere d'arte contemporanea, un meraviglioso organo, l'altare e il tabernacolo in marmo bianco
Molise - Bojano - Sant'Egidio
Un breve timelapse girato sulla strada che porta all'eremo di Sant'Egidio, in quel di Bojano. Un panorama davvero stupendo!
ventimiglia fiera di sant'antonio i maniman band
i maniman band alla fiera di s, antonio a ventimiglia...video lillo di franco
Campobasso - 4 ottobre, sulle orme di San Francesco - 01 - 1644
Come ogni anno, Campobasso ha voluto rendere omaggio al Patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi, con una solenne messa nel convento del Sacro Cuore e con una lunga processione per le vie della città. Tanti i devoti che hanno partecipato alla sacra ricorrenza. La messa è stata aperta con un minuto di silenzio per commemorare le vittime del mare, profughi africani in cerca di una nuova vita in Italia.
Murales cancellati a Campobasso, le reazioni
Le interviste di Primonumero
Il fuoco di Sant'Antonio più grande a Montelongo 13.06.2012 Cb
Sono innumerevoli i paesi come Montelongo che festeggiano Sant'Antonio del Fuoco passando per altre decine di comunità, ancora dopo secoli, praticano questo antico e radicato culto dedicato al santo oppositore dei diavoli e delle fiamme dell'inferno.
Il rito del fuoco è un mescolarsi, così come a Montelongo , di fede cristiana e tradizioni pagane.
Tufara Valle si stringe intorno alla famiglia di Maurizio D'Avola
La comunità di Tufara Valle sconvolta per l'ennesima tragedia sulla Statale Appia.
Cattedrale chiusa, Bregantini: La ferita c'è ma non è mortale
Molise: VENAFRO, la città e i monumenti (documentario completo) Parte 1 di 2
Documentario realizzato da me con le intervista di Nicola De Sanctis al professor Franco Valente, che ci porta in un viaggio alla scoperta dell'ultima città del Molise isernino, prima della Campania casertana. Tra le bellezze visitate: il complesso della Santissima Annunziata, il Castello Pandone, la Cattedrale e il museo archeologico.