La notte della Taranta con Stella Grande
Tappa di Sogliano Cavour dell'estate 2017 con la cantante stella Grande
Otranto SS16 Italy Italien 10.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Campo Cross Camacione - Copertino
Campo Cross Camacione - Copertino
km 2,5 Copertino-Nardò
video: Carlo Mazzotta
musica: Chase Scene by ROZKOL
Villa chiavi in mano completamente arredata in vendita nel Salento VR52
Villa di Mq 230 su di un lotto di terreno di Mq 10.000 inclusa la metratura della villa. La villa si sviluppa e poggia su un terreno ad altezza variabile che scala verso il lato sud dove vi è l'ingresso carrabile principale, il parcheggio e l'ingresso indipendente alla tavernetta. Al piano rialzato si compone di ingresso nel disimpegno centrale a forma tondeggiante, che definisce le destinazioni giorno e notte della villa. Dal disimpegno si accede alla zona giorno, alla zona notte, alla tavernetta, ed al terrazzo. A destra del disimpegno si accede alla sala a giorno, al cucinotto e al bagno completo con doccia. La sala a giorno è centrale rispetto alla cucina e all'ulteriore prolungamento della stessa mediante una porta scorrevole molto ampia. Allo stato attuale, il prolungamento della zona giorno è adibito a camera da letto. La cucina affaccia sul lato sud della villa e la parte centrale della zona a giorno apre su di un balcone, terrazzo dal quale si raggiunge il piano inferiore dove rimane la tavernetta. A sinistra del disimpegno centrale, si accede alla zona notte e quindi per il tramite di un ulteriore disimpegno, alle tre camere da letto, delle quali una principale più grande ed al grande bagno con vasca, doppio lavabo e completo dei restanti sanitari. Sempre dal disimpegno centrale alla villa, si accede al piano inferiore dove insiste una tavernetta. La tavernetta si compone di un'ampia cucina in muratura con elettrodomestici ad incasso, un salone grande dal quale si raggiunge il terzo bagno composto in una prima parte da solo lavello e box doccia, nella seconda parte separata dalla porta scorrevole dai sanitari e nella ulteriore terza parte separata da una porta sempre scorrevole dalla lavanderia completa di lavatrice e asciugatrice. La lavanderia è raggiungibile anche dall'esterno. La tavernetta apre all'esterno con una porticato ad angolo, ben attrezzato per il relax che guarda l'ingresso carrabile alla villa.
Informazioni sull'ubicazione: Villa in vendita in posizione centrale nel Salento. La Villa è raggiungibile percorrendo la strada statale 101 che collega Lecce a Gallipoli all'altezza dello svincolo per Collemeto. Il senso di marcia ideale è in direzione Gallipoli. La villa è centrale rispetto ai comuni di Nardò, Galatina, Collemeto che è frazione della secondo comune. Nel contesto seppur agricolo, sono presenti numerose abitazioni di pregio molto simili per tipologia allo stile della villa in vendita.Da Lecce e Gallipoli dista appena 10 minuti di auto, mentre da Leuca e Otranto appena 25 minuti in auto. Il centro con i servizi più vicino è senza dubbio Collemeto, raggiungibile in nemmeno 3 minuti di auto.
Specificazioni dell'immobile: La villa ha ottime rifiniture in quanto pensata per una stabile residenza familiare, così come per i vari comfort di cui dispone. L'intera villa dispone di impianto di riscaldamento e di raffreddamento con mono split azionabili singolarmente. Gli infissi interni ed esterni sono di qualità e telai e vetri degli infissi esterni sono stati progettati per il risparmio energetico. Tra i vari impianti presenti vi è l'impianto di approvvigionamento idrico mediante un pozzo e una cisterna di accumulo, l'impianto di fogna bianca mediante un pozzo imof, l'impianto elettrico alla rete locale, l'impianto di sicurezza, l'impianto tv, sat, telefonico e citofonico. La villa è interamente delimitata con muti e siepe interna. La cancellata di ingresso è automatizzata con telecomando a distanza. L'illuminazione esterna è intensa e gestibile manualmente o automaticamente. Gli spazi di pertinenza esterna sono in parte pavimentati ed in parte con prato inglese, palme e fiori di abbellimento. La villa viene venduta chiavi in mano e completa di tutti gli elettrodomestici, gli arredi e i corredi così come dalle foto.
Descrizione Giardino: L'abitazione è inserita all'interno di un ampio lotto che misura Mq 10.000 suddiviso in due parti, delle quali una di pertinenza alla villa e quindi ben tenuta con prato inglese, palmeti e vari angoli con fiori colorati e l'altra con uliveti e terreno agricolo. La prima zona, quella di pertinenza alla villa è delimitata dalla siepe.
Classe Energetica: 122 kWh/m2
Scheda completa:
Siamo Noi - Detenuti a Regina Coeli
Detenuti a Regina Coeli. Siamo Noi del 13 novembre 2014.
Villetta in Vendita a Matino (LE)
PUGLIA - SALENTO - MATINO
Matino, immersa tra le campagne Salentine , a poschissimi minuti dalle rinomate spiagge gallipoline di Punta della Suina e Baia Verde, proponiamo in vendita casa di campagna con terreno composta da ingresso-soggiorno, cucina abitabile con volte a stella, 2 camere da letto e un bagno.
L'immobile è completato da un ampio porticato anteriore che accede direttamente in cucina e nel soggiorno e da uno retrostante dotato anche di doccia esterna.
Gli ambienti sono ben disimpegnati grazie ad un corridoio che porta direttamente all'ingresso posteriore.
La proprietà dispone di terreno agricolo di 1500 mt attualmente coltivati con alberi da frutto e vigneto.
Matino dista circa 10 km da Gallipoli, 35 km da Lecce e 80 km dall'aereoporto di Brindisi.
Casa/villa vacanza in Vendita a Latiano (BR)
APULIA-Latiano-BR - Stupendo trullo con ampliamento per totali 120mq complessivi, con terreno di pertinenza di 8300 mq ad uliveto e frutteto si propone alla vendita completo di finiture e certificazioni richieste dalla legge. Presenta prospetti bianchi e in pietra locale, fronte principale con colonne porta cancello e comprende: sala/cucina e zona giorno, 2 camere da letto, 2 bagni, una piscina di circa 22mq e locale servizi interrato di 10mq. Dalla abitazione, circondata dalla tipica campagna pugliese è possibile raggiungere rapidamente località turistiche e di mare ( è ubicata in a 4 km da San Michele Salentino, 6 da San Vito Dei Normanni, 15 dalla costa Adriatica Torre Guaceto.it 25 dall'aeroporto internazionale di Brindisi).
Soleto Cominciati i lavori sulla SP 362 Galatina-Lecce
galatina.it
11 gennaio 2010
Verrà rifatto il manto e verranno rinforzati i cordoli dei tombini che saltavano causando numerosi incidenti. Ad avere appaltato i lavori alla ditta Arcudi Strade è il comune di Soleto.
La danza dei rubini colorati - Tommaso Margari
Lo scrittore Tommaso Margari presenta il suo libro La danza dei rubini colorati.
Un romanzo ispirato alla storica figura di Matteo Tafuri, filosofo e alchimista vissuto in Soleto nel 1500, che condurrà il lettore in un meraviglioso viaggio al centro dell’Uomo tramite quelle scienze esoteriche secretate sino a oggi. Matteo, il personaggio principale del romanzo, persona solitaria e misantropa, s’innamorerà di una sensitiva iniziando un nuovo cammino interiore. Scoprirà che tutto era scritto nella sua carta natale e ci parlerà del favoloso gioco dei rubini colorati. Attraverso una bellissima storia d’amore l’autore porta al grande pubblico le conoscenze che aiuteranno l’uomo a riscoprire se stesso guarendolo dai propri mali. Si parlerà di astrologia, alchimia, magia, numerologia ma anche di Cabala e sindrome degli antenati. Il tutto in un linguaggio moderno adatto ai nuovi tempi. L’universo intero, con tutte le creature che lo popolano su tutti i piani energetici, farà da sfondo. La profonda conoscenza dello scrittore dei mondi interiori porterà il lettore a stretto contatto con la propria psiche attorniato dalle meravigliose scene naturalistiche descritte: mari infiniti, pleniluni notturni e boschi incantati. Quale legame sussiste tra la figura di Matteo Tafuri e quella di Tommaso Margari entrati in risonanza l’uno con l’altro oltre il tempo, lo spazio e l’energia? Il lettore lo scoprirà in questa avvincente storia d’amore che sta per iniziare. Come meta finale la grande Coscienza divina.
Lu Rusciu te lu Mare Alla Bua Italian Tarantella - Music of Italy
Alla Bua playing this fantastic traditional Italian song The roar of the Sea Alla Bua is one of the most important Italian folk groups from Lecce (Pizzica Salentina an Italian Tarantella) for more info about Italy visit:
Alla Bua will be playing this August 21 at Alessano during the Festival NOTTE DELLA TARANTA 2008 an Italian tarantella (Pizzica Salentina) Folk Festival in Lecce Salento, Italy
LU RUSCIU TE LU MARE (Gallipoli Lecce)
Nu giurnu scei 'ncaccia a li patuli
e 'ntisi na cranonchiula cantare.
A una a una le sentia cantare
ca me pariane lu rusciu te lu mare.
Lu rusciu te lu mare è troppu forte
la fija te lu re si ta la morte.
Iddha si ta la morte e jeu la vita
la fija te lu re sta se marita.
Iddha sta se marita e jeu me 'nzuru
la fija te li re porta nu fiuru.
Iddha porta nu fiuru e jeu na parma
la fija te lu re sta va 'lla Spagna.
Iddha sta va la Spagna e jeu 'n Turchia
la fija te lu re è a zita mia.
E vola vola vola vola vola
e vola vola vola palomba mia
ca jeu lu core meu te l'aggiu ddare
ca jeu lu core meu te l'aggiu ddare
TE ROAR OF THE SEA - LU RUSCIU TE LU MARE (LYRICS)
One night I was walking along the marsh
And I heard the frogs singing
And I heard the frogs singing
One by one I heard them singing
So that it sounded like the roar of the sea
So that it sounded like the roar of the sea
The roar of the sea is very loud
The king's daughter gives herself to death
She gives herself to death and I to life
The king's daughter is going to get married
She's going to be married and I'll be bridegroom
The king's daughter gives me a flower
She gives me a flower and I give her a palmtree
The king's daughter is going to Spain
She's going to Spain and I'm to Turkey
The kings's daughter my sweetheart
And fly fly fly dove fly
And fly fly fly my dove
For I have got this heart
For I have got this heart to give you
The roar of the sea is very loud
The king's daughter gives herself to death
The king's daughter gives herself to death
CONCERTI DELLA NOTTE DELLA TARANTA 2008
Il Festival itinerante La Notte della Taranta - che precede il concertone finale di Melpignano del 23 agosto - si svolgerà dal 7 al 21 agosto (con la consueta pausa la sera del 15) nelle piazze dei Comuni della Grecìa Salentina (Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano d'Otranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Soleto, Zollino), di Alessano, Galatina, Cursi e Marina di Andrano
NOTTE DELLA TARANTA 2008 in GRECIA SALENTINA (Salentinian Greece) Is a Griko-speaking area in the peninsula of Salento in southern Italy, near the town of Lecce. It consists of nine towns and belongs to province of Lecce and the administrative area of Apulia (Puglia). Nine towns make part of it: Calimera, Martano, Castrignano dei Greci, Corigliano d'Otranto, Melpignano, Soleto, Sternatia, Zollino and Martignano. In addition to these, there are two more towns represented in the Union of the Towns of Grecìa Salentina (Unione dei Comuni della Grecìa Salentina), Carpignano Salentino and Cutrofiano, though the inhabitants of these two towns have not spoken the Greek dialect called griko in two centuries
Pizzicanto
pizzica e tarantella dal Salento.
Galatina. Colacem. Primo rapporto di sostenibilità. Giovanni Vincenti
galatina.it
06 febbraio 2009
La Colacem presenta il primo rapporto di sostenibilità. Parla Giovanni Vincenti, direttore dello stabilimento di Galatina.
Il Movimento 5 Stelle approda a Fondi e si presenta in piazza
Fondi, 9 marzo 2014, stamattina prima uscita ufficiale del neo nato Meetup Fondi a 5 Stelle. Abbiamo intervistato un cittadino attivo nel meetup, Nino La Rocca, e l'organizer fondano Sergio Leone coaudiuvato dalla Co-Organizer Elena Munno. Non c'è che dire, iniziano le prime fiammate di campagna elettorale, e sulla scorta dei 5000 voti ricevuti nell'ultima tornata elettorale, a Fondi si prevedono scintille. Noi ci salutiamo col motto del Meetup....a riveder le Stelle!
Da Lecce il Festival de La Notte della Taranta 2011
Dopo aver varcato i suoi confini territoriali raggiungendo tutto il mondo con la forza evocativa dei suoi ritmi, La Notte della Taranta esce anche dai confini della Grecìa per approdare nel capoluogo salentino. Per la prima volta nella sua storia, il festival itinerante fa tappa a Lecce, un progetto in cantiere già da qualche anno, poi fortemente perseguito dalla Fondazione La Notte della Taranta.
Ad aprire la serata saranno i Nidi D'Arac, il gruppo guidato da Alessandro Coppola che porta avanti fin dai suoi esordi un lavoro di rilettura della tradizione salentina attraverso macchine e strumenti del nuovo millennio, creando sonorità ricercate, tra folk ed elettronica. Apprezzati in Italia e all'estero, il loro ultimo tour li ha portati di recente anche al Womex di Copenhagen, al Montreux Jazz Festival e al Womad di Malmesbury. Dopo tredici anni dalla pubblicazione del primo disco, è di quest'anno l'uscita di Taranta Container, un album contenitore che, come un mercantile italiano trasporta i suoi prodotti tipici in tutti i porti del mondo, così veicola la musica del gruppo, una musica dal sound moderno e dalle forti radici sud italiane.
Subito dopo sarà la volta dell'Ensemble Notte della Taranta, ilgruppo formato dal nucleo storico dei musicisti dell'Orchestra La Notte della Taranta, che porta avanti un progetto di straordinaria importanza perché riassume i momenti più rappresentativi delle passate edizioni del Concertone di Melpignano. Il gruppo propone infatti i brani della tradizione secondo la rilettura che ne hanno dato i grandi maestri concertatori delle passate edizioni; si va così dalla poesia di Piero Milesi all'esplosione ritmica di Stewart Coperand e Vittorio Cosma, fino alle sonorità tipicamente popolari di Ambrogio Sparagna e quelle world di Mauro Pagani.
A impreziosire il concerto dell'Ensemble, Raiz, Radiodervish e Alessia Tondo: tre ospiti speciali, tutti già legati a La Notte della Taranta da precedenti partecipazioni.
Guarda i Video de La Notte della Taranta del 2010 su
Il Festival del 2011 lo puoi rivedere interamente su (canale video a cura di
E se vuoi partecipare ad una Taranta Social clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale Facebook de La Notte della Taranta e cerca su Twitter i @TarantaTweet!
Tutto a cura di Incim@ Social Media Strategy/SalentoWebTv.
The art of Giuseppe Spagnulo
Tratto dal documentario su Giuseppe Spagnulo e se venisse un colpo di vento? realizzato nell'arco di 10 anni, tra il 1995 e il 2005.
Super8,16mm, DVCAM, Hi8, BetaSP
Musiche di Roberto Isinaz Zanisi
Betitaly Maglie vs Demo co s Cutrofiano 2-3
BETITALY VOLLEY MAGLIE - CUTROFIANO 2 - 3
Progressione dei set: 18-25, 19-25, 32-30, 25-14, 15-12
Ultima partita di campionato per la Betitaly Maglie , che come sempre abbiamo trasmesso in diretta streaming su WWW.SALENTOTELEVISION.IT. Poteva essere un’altra storia da raccontare. Il match contro il Cutrofiano, se fossero andate diversamente le cose, poteva essere una sorta di dentro fuori per i play off. Ma la realtà, in casa magliese, parla di un incontro che può regalare comunque il quarto posto. Togliersi la soddisfazione di chiudere in bellezza un torneo che la Betitaly ha vissuto da protagonista. In un palazzetto stracolmo e rumorosissimo, il derby parte a giri elevati. Il Cutrofiano sfodera grinta con Ferro e Basciano, il Maglie prima incassa, poi si scioglie e accorcia fino al 7-6. Primo time out. La Basciano continua a ringhiare e la Democos Allunga nuovamente sull’ 11-7. Solombrino richiama in panca. Non cambia il vento. Le ospiti non steccano e la Betitaly accusa il colpo. Cesario, però, d’astuzia, riaccende l’orgoglio, Colarusso ristabilisce le distanze e Mazzulla sfodera la grinta della campionessa. Che spettacolo. La sfida non perde di ritmo: Ferro continua a far male in banda, Della Rosa e Baglivo murano con sicurezza. La Betitaly frena e scivola pesantemente sul 20-13. Così non va. Montenegro, così, prova ad alzare il tiro e ritrova cattiveria in diagonale. Vincenti accogli l’invito e sfrutta la fast della Cumino. 21-16. Il tecnico del Cutrofiano cambia il reparto avanzato.Basciano resta sempre intollerante alla vicinanza magliese, disegna la schiacciata del 16-12 e lancia le sue. Ma le farfalle non demordono e punto su punto disegnano la scalata fino al 15-16. Colarusso non ci sta e accelera grazie a due ace. Si torna in panca. Nulla cambia. La Basciano si conferma indomabile in banda, Ferro vola dalla seconda e le rossoblù di casa nuovamente in affanno. Il verdetto brucia ancora per la Betitaly: 25-19 e partita in salita. Anche nell’impatto con il terzo parziale le ospiti restano compatte e salgono comode fino al 5-3.. Il pubblico si infiamma e il tifo è assordante. La Betitaly ci crede e Mazzulla si ancora con caparbietà sul 23-21. Il Cutrofiano non dermorde, getta nella mischia la Karalyus e ritrova energie per l’insperato 24-24. Mazzulla firma, Karaluys pure. LaBianca accende speranze, Romano le spegne: 26-26. Resta tutto al cardiopalma: Montenegro ha il guizzo, ma Baglivo frena nuovamente sul 29-29. L’ennesima tentativo arriva dalla Romano. Finalmente Montenegro sfrutta il vento buona e, al servizio, chiude il sipario su un set interminabile. Adesso arriva il bello. Solombrino punta ancora sulla Romano. La killer ripaga con due punti che valgono il momentaneo vantaggio. Mazzulla ci crede, La Bianca pure. 4-3 e gara bellissima. Le pantere bianconere, però, danno qualche segnale di stanchezza e commettono errori; il Maglie, così, accenna un rincuorante +2. Le ragazze di Solombrino ritrovano il sorriso, giostrano meglio e spiegano le ali: 10-7 e time out per il coach cutrofianese. Il quinto set è nuovamente un botta e risposta. La prima spallata arriva dal Cutrofiano che sale sul +2. Romano e Mazzulla, però, frenano l’entusiasmo e sgambettano sul 6-4. Ma non è tutto così scontato. Le pantere riassestano le fila e riportano tutto in discussione, sull’ 8-7, con l’arpionata di Della Rosa. Intanto Ferro porta fieno in cascina e sul 10-7 per la Democos, Solombrino, butta nella mischia Ricchiuti. La biondina di casa porta pepe in manovra. Ma non basta. Montenegro regala il servizio del 12-14 e il Cutrofiano chiude il sipario sul 15-12.
www.galatina.it La processione dell'Addolorata 3
sbato 22 marzo 2008
La processione dell'Addolorata e del Cristo morto.
In via Trieste accanto alla Chiesa del Carmine
www.galatina.it La processione dell'Addolorata. Il ritorno 2
sabato 22 marzo 2008
La processione dell'Addolorata e del Cristo morto. Il ritorno in chiesa ed il breve saluto di Don Aldo Santoro.
Galatina. La processione dell'Addolorata. Via Corigliano
galatina.it
11 aprile 2009
La processione dell'Addolorata. Via Corigliano
Programmazione pastorale 2013 2014
Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi
Convegno pastorale diocesano 19-20 settembre 2013
La liturgia, fonte e culmine della vita cristiana
2^ serata: Venerdì 20 settembre, Auditorium Regina Pacis · ore 19,00
- Introduzione a cura di Mons. Domenico Amato, vicario generale
- Interventi di:
don Vito Bufi, direttore dell'Ufficio Pastorale diocesano
don Massimo Storelli, direttore dell'Ufficio Catechistico diocesano
don Pietro Rubini, direttore dell'Ufficio Liturgico diocesano
don Francesco de Lucia, direttore dell'Ufficio Caritas diocesana
Comunicazione di Mauro Zaza, responsabile diocesano ACR