Sardegna: Porto Giunco (Villasimius)
La spiaggia di Cala Giunco è tra le spiagge più ampie nel territorio di Villasimius, adatta alle famiglie per le sue acque basse e riparate.
Porto giunco, Villasimius - Sardinia (Italy)
Spiaggia di Porto Giunco, Villasimius, Italia
Porto Giunco, Villasimius
Acqua cristallina, spiaggia meravigliosa. Scopri le bellezze di Porto Giunco, una delle spiagge più belle di Villasimius
In the road to Porto Giunco -Villasimius-
SONG:EDITOR YOUTOBE CREATOR STUDIO
RACCOLTA AUDIO:
La torre del Giuco in una giornata di sole… io penso che la fortuna di un sardo è quella di vivere 365 giorni sempre in vacanza…questa mattina ne ho approfittato e ho deciso di fare una passeggiata verso Villassimius. Ho pensato che sarebbe stata un’ ottima occasione per salire sulla torre del Giunco.La torre di Porto Giunco si trova sul versante est del promontorio di Capo Carbonara, alto 50 metri sul livello del mare e dalla sua posizione domina la sottostante spiaggia di Porto Giunco e lo stagno di Notteri. Immersa nella vegetazione è una torre in granito di avvistamento spagnola. Edificata nel 1578. Faceva parte del sistema difensivo di questo tratto di costa, contro le invasioni piratesche. Quando venne costruita, ebbe una volta a cupola. Nel tempo la torre subì diversi attacchi e fu ristrutturata più volte, poi fu abbandonata, ma nel 1758 riprese la sua funzione. Nel 1812, quando la Sardegna era già parte dello stato sabaudo, la torre fu circondata da una flotta di navi tunisine, attaccando anche l’isola dei Cavoli, e di Serpentara. E’ raggiungibile a piedi sia dalla spiaggia sottostante. La camminata durerà circa 20 minuti, inoltrandovi dentro la macchia mediterranea. Oppure potete prendere il ripido sentiero che parte dalla bellissima spiaggia di Cava Usai.E’ detta anche spiaggia dei Due Mari per l’incantevole stagno di Notteri che vedete alle sue spalle, habitat prediletto dei maestosi fenicotteri rosa, presenti durante i mesi invernali. Separato da una striscia di sabbia sottile che la divide dal mare, risaltando le sue tonalita. Spiaggia che ogni anno riesce ad attrarre milioni di turisti. Consiglio anche a voi di farci un salto…il Giunco non delude mai!Intorno gli eucalipti e la folta vegetazione mediterranea profumano l’aria mentre la particolare posizione dell’insenatura funge da naturale difesa dai venti, dandoti la sensazione di essere arrivato in un angolo privilegiato del mondo e creando la migliore atmosfera per i tuoi bagni rilassanti.
L’ampiezza della spiaggia è tale che rende sempre possibile trovare un proprio spazio dove sdraiarsi e incantarsi. Porto Giunco è accessibile ai diversamente abili, dotata di ampio parcheggio, noleggio attrezzature, hotel, bar e punto di ristoro. Inoltre è meta ideale per surfisti ed è amata da chi pratica diving e snorkeling.
Alle spalle si trova lo stagno di Notteri, luogo scelto come habitat dai fenicotteri rosa. È una delle tante attrazioni naturalistiche dell’area marina protetta di Capo Carbonara. A guardia dell’intera zona si erge la torre costiera omonima, memoria dei tempi remoti in cui il litorale era sorvegliato dagli spagnoli per evitare invasori e predoni del mare.
Tutta la costa di Villasimius offre splendide scenografie da spot e film: a ovest di Capo Carbonara, le spiagge di Porto sa Ruxi, Campus, Campolongu, del Riso e Cala Caterina, a oriente del promontorio, oltre al Giunco, Simius, Traias, Rio Trottu, con vista sull’isola dei Cavoli, e la meravigliosa, quasi caraibica, Punta Molentis. Alla fine di ogni intensa giornata al mare in ciascuno di questi paradisi, verso sera, rilassati con passeggiate e shopping nelle vie cittadine, in una località-gioiello delle vacanze con tutti i comfort che desideri.Porto Giunco è una spiaggia da cartolina, esattamente ciò che immagini e desideri tutto l’anno quando pensi alla tua vacanza al mare, un sogno che si materializza.
PORTO GIUNCO - Villasimius - Sardegna
Un viaggio verso una delle spiagge più amate della Sardegna, Porto Giunco, piccolo angolo di paradiso situato nel Sud-Est sardo nella località turistica Villasimius.
Porto Giunco
Benvenuti a Porto Giunco,una delle spiagge più belle della Costa Sud della Sardegna in cui la pace ha il rumore del mare e la consistenza della sabbia scaldata dal sole
Places to see in ( Villasimius - Italy ) Porto Giunco
Places to see in ( Villasimius - Italy ) Porto Giunco
Anyone who passes through Villasimius is dazzled by it: a long stretch of fine white sand, a very shallow seabed and a crystal clear sea with its soft blue colour: Porto Giunco is an oasis, with colours that seem as if they were painted by an artist and have inspired numerous advertising agencies to choose it as the setting for their commercials.
All around the eucalyptus trees and the dense Mediterranean vegetation fill the air with their fragrances, while the specific position of the cove acts as a natural defence against the winds, giving you the sensation that you have reached a privileged corner of the world and creating the best possible environment for bathing in total relaxation.
The large size of the beach means that you can always find a space of your own in which you can lie down and enjoy this charming location. Porto Giunco is accessible to disabled people, has ample parking, equipment rentals, hotels, bars and a dining/refreshments area. In addition, it is the ideal destination for surfers and is loved by diving and snorkelling enthusiasts.
Behind it, there is the Stagno di Notteri, a place that the pink flamingos have chosen as their habitat. It is one of the many natural attractions in the marine protected area of Capo Carbonara. Guarding the entire area, stands the coastal tower of the same name, reminding us of times gone by, when the coastline was guarded by the Spanish, to stop invaders and marauders of the sea.
The whole Villasimius coast offers splendid scenery worthy of commercials and films: to the west of Capo Carbonara, there are the beaches of Porto sa Ruxi, Campus, Campolongu, Del Riso and Cala Caterina, while to the east of the promontory, there is Giunco, Simius, Traias,Rio Trottu, with a view of the Isola dei Cavoli and the wonderful, almost Caribbean, Punta Molentis. At the end of every intense day by the sea, in each of these heavenly locations, you can relax as the evening draws near, strolling or doing some shopping along the town streets, in a picturesque holiday locality with all the comfort you desire.
( Villasimius - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Villasimius . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Villasimius - Italy
Join us for more :
Villasimius. Dallo stagno di Notteri e Porto Giunco alla spiaggia di Capo Carbonara - Sardegna ????????
✨✨✨✨ INSTAGRAM Account: annalisa_ricciardi_jumpwithus ✨✨✨✨
Bellissimo e facile giro ad anello tra le spettacolari spiagge della zona di Villasimius in Sardegna. Il percorso è molto semplice ed adatto ai bambini.
Il sentiero parte e termina presso il parcheggio della Spiaggia di Porto Giunco.
Spiaggia di Porto Giunco
Stagno di Notteri
Torre di Porto Giunco
Cala di Porto Giunco
Cava Usai
Spiaggia di capo Carbonara
Se vuoi seguire il mio percorso su Wikiloc e scaricare la traccia GPS, clicca qui:
11Km - 230m di dislivello
***************************************
Beautiful and very easy ring walk among the fantastic beaches of Villasimius in Sardinia, Italy.
The path starts and ends by the parking of Porto Giunco beach.
Places visited:
Spiaggia di Porto Giunco
Stagno di Notteri
Torre di Porto Giunco
Cala di Porto Giunco
Cava Usai
Spiaggia di capo Carbonara
If you want to follow the route on Wikiloc and download the GPS track, click here:
11Km - 230m height difference
***************************************
HELP US TO CREATE MORE VIDEOS
SUBSCRIBE ???? COMMENT ???? LIKE ???????? SHARE ????
???? TRAVEL WITH US ????
*******************************************************************************
Porto Giunco 4K Villasimius Sardegna CA
Nel territorio di Villasimius, a circa 45 kilometri da Cagliari, troviamo una della spiagge più belle della Sardegna: la spiaggia di Porto Giunco.
Questa spiaggia, famosissima oltre i confini nazionali, è caratterizzata da una sabbia morbida, finissima e bianca, riparata da delle dune coperte da ginepri e lentischi che rendono il paesaggio molto interessante. Il mare cristallino è così limpido e trasparente, da farla assomigliare quasi una spiaggia tropicale al centro del Mediterraneo. Ha un fondale basso e sabbioso e non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. Nei mesi estivi è altamente frequentata, ma grazie all'ampio arenile tale affluenza non risulta fastidiosa. Per questi e per numerosi altri motivi, ha attirato nel tempo diversi esperti pubblicitari, innamorati da questo particolare scenario mozzafiato ideale per gli spot televisi e per le riviste. L'insenatura in cui si apre la spiaggia di Porto Giunco, é riparata da un promontorio sul quale svetta la famosa Torre di Porto Giunco, una torre spagnola del XVI secolo. Oltremodo stupenda la vista che si gode dalla cima del promontorio.
Cit. traccedisardegna.it
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna
#sardegna4k
#Villasimiussardegna
#traccedisardegna
#portogiunco
#Villasimis
#dronevideo
#4kuhdvideo
#sardiniavideo
#Sardegnamare
Sardegna - Villasimius - Spiaggia di Porto Giunco
SIMIUS - PORTO GIUNCO e STAGNO di NOTTERI ( Villasimius - SARDEGNA ) -
LA SPIAGGIA BIANCA di SIMIUS - PORTO GIUNCO e LO STAGNO DI NOTTERI - ( Villasimius - SARDEGNA ) ---- un piccolo promontorio roccioso,superabile facilmente a piedi, divide le spiagge gioiello di Simius e Porto Giunco,nel comune di Villasimius. SIMIUS,la spiaggia bianca con mare color smeraldo a pochi chilometri da Punta Molentis,la spiaggia tra i due mari. PORTO GIUNCO,immensa distesa di sabbia e acque cristalline con alle spalle lo STAGNO di NOTTERI abitato dai fenicotteri rosa.Un'altra zona di eccellenza del turismo italiano. L'italia, un paese meravigliosamente ricco di tesori..... fraterni saluti,luigi salzarulo
Spiaggia di Porto Giunco (Villasimius)
La spiaggia di Porto Giunco è caratterizzata da una sabbia morbida, finissima e bianca, riparata da delle dune coperte da ginepri e lentischi che rendono il paesaggio molto interessante. Il mare cristallino è così limpido e trasparente, da farla assomigliare quasi una spiaggia tropicale al centro del Mediterraneo. Ha un fondale basso e sabbioso e non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. Alle spalle si trova lo stagno di Notteri, luogo scelto come habitat dai fenicotteri rosa. È una delle tante attrazioni naturalistiche dell’area marina protetta di Capo Carbonara. Nei mesi estivi la spiaggia è altamente frequentata, ma grazie all'ampio arenile tale affluenza non risulta fastidiosa. Per questi e per numerosi altri motivi, ha attirato nel tempo diversi esperti pubblicitari, innamorati da questo particolare scenario mozzafiato ideale per gli spot televisi e per le riviste. L'insenatura in cui si apre la spiaggia di Porto Giunco, é riparata da un promontorio sul quale svetta la famosa Torre di Porto Giunco, una torre spagnola del XVI secolo. Oltremodo stupenda la vista che si gode dalla cima del promontori.
Sardegna - Porto Giunco - Villasimius (CA)
Spiaggia Porto Giunco - Villasimius - Sardegna
visita il sito :
facebook:
Porto Giunco tra le spiaggie piu belle d'Italia.
Song: Dennis Kumar - Nebulous (Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Chi ama le vacanze in Sardegna, non può non recarsi almeno una volta a Villasimius località che sorge nel Sud dell’Isola, a nord di Cagliari, considerata una delle più belle e gettonate dell’intera Sardegna. In particolare da menzionare Porto Giunco, la sua spiaggia più bella, tanto che è stata inserita tra le dieci migliori spiagge italiane dai visitatori di TripAdvisor.
Dove si trova la spiaggia di Porto Giunco
Geograficamente la spiaggia di Porto Giunco si trova ai piedi di un promontorio sul quale sorge un’antica torre di avvistamento di origine spagnola che prende il nome della spiaggia e che è conosciuta come Torre di Porto Giunco. L’arenile è composto da una sottilissima sabbia di colore bianco che presenta delle sfumature rosa opalino, colore che deriva dai piccolissimi detriti delle rocce di granito rosa, derivati dall’erosione delle rocce. L’acqua, che ha un colore azzurro tenue, è sempre limpida e cristallina, soprattutto nelle giornate di maestrale. Allontanandosi dalla costa il colore del mare cambia mostrando un’infinità di sfumature d’azzurro.La località di Porto Giunco è facilmente raggiungibile partendo da Villasimius e seguendo verso sud la strada principale che attraversa il paese. Naturalmente per arrivare in Sardegna sarà possibile sia prendere un volo di linea, che farà scalo nell’aeroporto di Cagliari, sia salire su un traghetto, magari portando con sé anche la propria auto.
Sono numerosi anche i servizi che offrono escursioni in barca o in quad della durata di una giornata alla spiaggia di Porto Giunco. Sempre nel rispetto della natura, potrete visitare parte dell’area protetta di Capo Carbonara e ammirare una delle spiagge più belle d’Italia. impossibile non restare abbagliati dalla bellezza di questa lunga distesa di sabbia bianca finissima con sfumature rosa, che si tuffa in un mare cristallino e dai fondali bassi: Porto Giunco è una delle spiagge più spettacolari che si possano trovare in Sardegna, circondata dagli eucalipti e da una rigogliosa macchia mediterranea, che racchiudono questo piccolo angolo di Paradiso Terrestre.
Le tre spiaggie più belle di Villasimius.(The three most beautiful beaches of Villasimius)
Song: Sappheiros - Dawn (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Appartiene a Villasimius uno dei tratti di costa più spettacolari della Sardegna, che ospita spiagge bianchissime e un imponente patrimonio ambientale, tutelato dall’Area Marina Protetta di Capo Carbonara.
Suddivisa in due ampie baie dal promontorio di Capo Carbonara, l’estremità sud-orientale dell’Isola è la naturale prosecuzione del massiccio Serpeddì - Sette Fratelli che scivola in mare, disegnando l’inconfondibile falce granitica che si chiude con l’Isola dei Cavoli.
Alla particolare geografia del territorio si deve l’enorme varietà del patrimonio costiero di Villasimius, che alterna lunghi arenili sabbiosi, maestosi tratti rocciosi, piccole mezzelune celate dalla vegetazione.
Per aiutarvi a pianificare al meglio la vostra vacanza a Villasimius, abbiamo messo a punto una Top 3 delle migliori spiagge di Villasimius. Decidete voi da quale iniziate, ma visitatele tutte!Tra le spiagge-simbolo di Villasimius, la SOIAGGIA DEL RISO deve la sua notorietà al candore straordinario dei grani di quarzo che caratterizzano l’arenile. Degni di questo spettacolo, i bassi fondali e le acque cristalline.PORTO GIUNCO
Finissima sabbia bianca, acque limpide, sontuosa cornice mediterranea: gli ingredienti sono quelli classici, il risultato è una delle cartoline più note della Sardegna. Assolutamente da non perdere.PUNTA MOLENTIS
Una sottile striscia di sabbia e scogli collega il promontorio di Punta Molentis alla terra ferma, regalandoci suggestivi scenari granitici e un’incantevole spiaggia di fine sabbia bianca, che a tratti si tinge di rosa.
Porto Giunco. Villasimius. Spiaggia della Sardegna - Beach of Sardinia ( Italy )
Porto Giunco. Villasimius. Spiaggia della Sardegna - Beach of Sardinia ( Italy )
Porto Giunco Villasimius Sardegna Marzo
Appartamento Free Beach Residence Costa Rei :
| Informazioni con Foto e Video per scoprire Costa Rei e Villasimius.
------------------------------------------------------
Porto Giunco Villasimius a Marzo...
Porto Giunco - Sardegna Italy
Spiaggia di Porto Giunco Villasimius Sardinia 4K
More Travel video :
Spiaggia di Capo Carbonara , Spiaggia di Cala Burroni ,
Faro Dell'Isola Dei Cavoli , Torre di Porto Giunco ...
INSTAGRAM :
TWITTER :
FACEBOOK :
#Sardinia #PortoGiunco #Capocarbonara #4K
Disfigure - Hollah! [NCS Release]