[HD] Cruise Ship MSC Musica at Brindisi port, Italy [Full Video - Read the description]
© This is the summary video of 8th May 2017, the day when the Cruise Ship MSC Musica (MSC Cruise Line) was at the natural Port of Brindisi (Italy) from morning till evening.
Click here to watch:
00:00 - the ship entering port
2:58 - the ship manouvering at Brindisi port
6:41 - mooring operations
7:43 - tourists get off the ship
10:40 - tourists board the ship
12:07 - the ship is ready to leave the port
14:40 - the ship greets Brindisi with horn salute
15:31 - the ship maneuvering away from the port
17:33 - the ship greets Brindisi with horn salute
18:21 - the ship is about to leave the port
22:25 - the ship greets Brindisi with horn salute for the last time
23:00 - the ship leaves the port
26:00 - night navigation by the ship
Questo è il video sintesi della giornata dell'8 Maggio 2017, in cui la Nave da Crociera MSC Musica (MSC Crociere) è stata nel porto naturale di Brindisi (Italia) dalla mattina alla sera.
Clicca qui per vedere:
00:00 - la nave entra nel porto
2:58 - la nave effettua manovre di ormeggio
6:41 - ormeggio della nave
7:43 - i turisti scendono dalla nave
10:40 - i turisti salgono sulla nave
12:07 - la nave si prepara a lasciare il porto
14:40 - la nave saluta Brindisi con la sirena
15:31 - la nave effettua manovre per uscire dal porto
17:33 - la nave saluta Brindisi con la sirena
18:21 - la nave si appresta ad uscire dal porto
22:25 - la nave saluta Brindisi con la sirena per l'ultima volta
23:00 - la nave esce dal porto
26:00 - navigazione notturna della nave
THIS VIDEO IS UNDER COPYRIGHT TO LEFTHIRTYSIX
Click here to watch the photos:
Clicca qui per vedere le foto:
Renato, il tuffatore olimpionico, vera attrazione del porto di Brindisi
Brindisi - Il centro storico e il porto (Italy - Puglia)
Città di Brindisi - il centro storico e il porto
Musica : Helios - Bless This Morning Year
Best Attractions and Places to See in Brindisi, Italy
Brindisi, Italy
Brindisi Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Brindisi. We have sorted Tourist Attractions in Brindisi for You. Discover Brindisi as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Brindisi.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Brindisi.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Brindisi
Santa Maria del Casale
Tempio di San Giovanni al Sepolcro
Colonne Terminali della Via Appia
Monumento al Marinaio d'Italia
Lungomare Regina Margherita
Porto di Brindisi
Pontificia Basilica Cattedrale
Palazzo Granafei Nervegna
Chiesa di San Benedetto
Museo Archeologico Provinciale Francesco Ribezzo
Brindisi - COLONNE DEL PORTO
Presentazione documentari HDL
Dopo l'anteprima in occasione del taglio del nastro dell'11 maggio, la History Digital Library, la prima biblioteca digitale sorta a Brindisi, propone al pubblico più ampio la serie dei video racconti sulle più importanti vestigia monumentali della città adriatica. Si inizia con le testimonianze forse di più profondo valore simbolico, Le colonne del porto, di cui si ripercorrono le vicende storiche, i caratteri formali e il rapporto col contesto portuale nel corso dei secoli.
Tutti i documentari sono agili cortometraggi di 3-4 minuti che pongono in essere la strategia regionale Smart in Puglia, volta alla migliore valorizzazione e alla fruizione allargata dei beni culturali pugliesi. Tali filmati, realizzati sotto la direzione scientifica della sezione di Brindisi della Società di Storia Patria per la Puglia, raccolgono gli esiti della più aggiornata ricerca storiografica e li declinano secondo le forme del moderno Storytelling, di quella narrazione dinamica e coinvolgente supportata dalle tecnologie che costituisce la cifra di fondo della History Digital Library. Le immagini sono registrate ad alta definizione e spesso con obiettivi mobili, che consentono di cogliere particolari e suggestioni sino ad oggi sconosciuti; esse sono commentate da un linguaggio intenzionalmente semplice e chiaro, in grado di parlare anche ad un pubblico di appassionati non specialisti e agli studenti di ogni grado scolastico.
Numerose e diversificate sono le competenze coinvolte nella realizzazione. Tutti i testi sono a cura di Giacomo Carito, studioso di chiara fama e presidente della sezione di Brindisi della Società di Storia Patria per la Puglia, e di Giuseppe Marella, dottore di ricerca in Storia Medievale e componente del Consiglio Direttivo della stessa sezione; entrambi sono autori di molteplici pubblicazioni sui monumenti e sui periodi storici considerati. Regia e postproduzione sono a cura di Mimmo Greco, professionista nel settore dei documentari storici; direttore di produzione è Daniele Guarini. Ad impreziosire ogni racconto è la voce narrante di Sara Bevilacqua.
Tutti i video racconti della città saranno presto online sul sito della History Digital Library: hdlibrary.it
Porto di Brindisi - ingresso della Msc 2
Brindisi Porto
Brindisi: Porto e parte del Seno di levante, vento forte di maestrale
Tuffo nel porto di Brindisi
Canale You Tube di Brundisium.net
Brindisi, Italy
Come explore the city and province of Brindisi in the region of Puglia in Italy. The heel of the boot is home to great people, fantastic food, gorgeous beaches on the Adriatic and is known as Italy's gateway to Greece. To learn more about visiting the area visit travelyourself.ca Brindisi is MY Destination.
Music: Locally Sourced by Jason Farnham from the YouTube Audio Library
FOLLOW ME:
panoramica porto di Brindisi
Panoramica all'alba della partenza della Brindisi Corfù 2016
Porto di Brindisi. Giuseppe Marella
Porto di Brindisi. Giuseppe Marella
I Fari nel porto di Brindisi
Paolo Zantelli. campionato mondiale inshore F2 porto di Brindisi (Italy)
Ho avuto il piacere di conoscerlo in occasione del campionato mondiale inshore F2, nel porto interno della nostra Città. Era considerato in Italia il massimo esperto della categoria (ha collezionato 11 titoli italiani) ed era in corsa anche per il titolo nel Campionato Mondiale di categoria.Il 29 luglio scorso si era classificato al quarto posto, primo assoluto tra i piloti italiani, nella tappa di Brindisi del campionato mondiale inshore F2, nel porto interno della città, davanti a migliaia di spettatori assiepati sulla banchina del lungomare e su quella del monumento al Marinaio. Avevo avuto la concessione di montare la mia telecamera sulla sua imbarcazione e questa é una breve parte del video a lui dedicato.
La MSC «Magnifica» ormeggiata nel porto interno di Brindisi
Lunedì 27 luglio 2015, la prima volta della «Magnifica» nel porto interno di Brindisi, uno spettacolo indimenticabile: l'ormeggio alla banchina «Carbonifera», praticamente sotto la stazione marittima ha offerto ai crocieristi l'opportunità di sbarcare direttamente sul lungomare e quindi nel cuore della città. «La manovra - come precisano Autorità Portuale e Capitaneria di Porto - è stata effettuata dopo un lungo ed attento studio nautico preceduta da diverse prove effettuate al simulatore di navigazione presso la sede della società sorrentina, ove è stata appurata la fattibilità dell’ingresso della nave nel bacino portuale che costeggia l’intero lungomare Regina Margherita. Tale iniziativa è stata resa realizzata in perfetta sinergia tra la Capitaneria di Porto e l’Autorità portuale di Brindisi ed in particolare grazie all’impegno ed alla professionalità dimostrata dal comandante della “Magnifica” e dai servizi tecnico-nautici del porto brindisino, ossia piloti, rimorchiatori e ormeggiatori. Ecco il commento del comandante Mario Valente, che ricopre anche l'incarico di commissario dell'Authority: «Oggi, in condizioni atmosferiche ottimali, è stata dimostrata praticamente la fattibilità della manovra con la quale sarà possibile far vivere la portualità alla cittadinanza, ai crocieristi ed ai turisti creando così un’interazione produttiva a beneficio anche dell’imprenditoria locale». Agenda Brindisi pubblica un servizio di Antonio Celeste con le immagini più belle di questo storico ormeggio e una dichiarazione del sindaco Mimmo Consales che si augura che la MSC riveda la scelta di non confermare il porto di Brindisi tra gli scali programmati per la prossima stagione crocieristica. Nella foto lo scenario del porto interno con la «Magnifica» ormeggiata e il trenino pronto a portare in giro i croceristi alla scoperta della nostra città.
Documentario Brindisi pt.1 - Porto e monumenti simbolo HD
Video e montaggio di Michele Signorile
Voce di Samuele Mangia
Fondata intorno al XVI sec. a.C. è una tra le più antiche città d'Italia e d'Europa. Benvenuti a Brindisi!
Il porto di Brindisi è senza ombra di dubbio, il luogo simbolo dell'intera città. E' stato riconosciuto dall'UNESCO come porto di pace. E' proprio questo, infatti, con la sua caratteristica forma a testa di cervo, a dare l'emblema alla città, appunto il cervo. E' un luogo stupendo e, dopo la ristrutturazione del lungomare Regina Margherita (attualmente inquadrato) lo è diventato ancora di più. Qui si può passeggiare, andare al bar o al ristorante, assistere ad eventi sportivi e musicali, rimanendo sempre a due passi dal mare.
Le colonne romane in origine erano due colonne gemelle. Come tali furono raffigurate già dal XIV secolo come emblema della città. A seguito del crollo di una delle due colonne a causa di un terremoto nel 1528, il monumento è rimasto mutilo. La colonna superstite è stata smontata durante la seconda guerra mondiale per evitare crolli o danni ; tra il 1996 e il 2002 la colonna è stata nuovamente smontata e questa volta interamente restaurata. Dopo il rimontaggio, il capitello originale è stato esposto in una sala del Palazzo Granafei-Nervegna, al suo posto è stata collocata una copia.
La collocazione delle colonne nel rialzo prospiciente il porto, dimostra che furono innalzate con un intento celebrativo, forse a supporto di due statue bronzee. Per questo si suppone che le due colonne che i veneziani innalzarono in piazza San Marco, proprio in fronte alla banchina più importante della città lagunare, siano una replica medievale di quelle di Brindisi. Un'altra ipotesi è che le due colonne fossero unite da due fasce di cuoio con sopra una braciere che fungeva da faro.
La colonna è alta quasi 19 metri e il suo capitello raffigura quattro divinità e otto tritoni tra foglie di acanto. Sul piedistallo della colonna è possibile leggere un'iscrizione che ricorda una ricostruzione della città ad opera del protospatario Lupo.
Nella stessa piazzetta, di fianco alle colonne, sorge la casa del sommo poeta Virgilio, abitazione dove perse la vita il 21 settembre del 19 a.C.
Sul lungomare è possibile vedere la casa del turista, con al suo interno antichi resti romani. La struttura fa parte di un antichissimo isolato che ha ospitato la chiesa e l'albergo dei cavalieri di San Giovanni nel medioevo, precedentemente proprietà dei templari. Dall'esterno si può notare sull'arco d'ingresso, nella chiave di volta, la croce di Malta, simbolo dei templari.
Il monumento al Marinaio d'Italia è un monumento a forma di timone alto 53 metri. E' caratteristica la sua forma vista dall'alto, un'aquila stilizzata, simbolo del fascismo.
Presenta alla base una cripta a forma di scafo e sull'altare la statua della Vergine Stella del Mare. Sulle pareti sono riportati i nomi dei circa 6.000 marinai caduti nella grande guerra e i 33.900 marinai caduti della seconda guerra mondiale.
Sul piazzale superiore del monumento sono situate due ancore e due cannoni appartenenti a navi austro-ungariche, simboli di vittorie raggiunte sul mare nel 1918.
In origine il monumento aveva ai suoi lati due rappresentazioni del fascio, simbolo per eccellenza del fascismo, i quali, alla fine di quel periodo storico, vennero cancellati.
Il monumento è visitabile e al suo interno ci sono due stanze con dei reperti risalenti ai due conflitti mondiali. Si può salire fino in cima e da qui sopra si può godere di una vista mozzafiato!
Il monumento è stato realizzato per commemorare i marinai caduti in occasione della prima guerra mondiale e la scelta di Brindisi fu dovuta al ruolo centrale che ebbe la città salentina durante la guerra.
Per la realizzazione fu indetto un concorso nazionale per architetti e scultori e vi parteciparono ben 92 bozzetti. Il vincitore fu proprio quello di un grande timone con cappella-sacrario presentato dall'architetto Luigi Brunati e dallo scultore Amerigo Bartoli.
I lavori per la realizzazione durarono un anno, dal 1932 al 1933. L'inaugurazione avvenne il 4 novembre, alla presenza del re Vittorio Emanuele III.
Esiste un monumento molto simile, eretto come memoriale per i marinai caduti nella prima guerra mondiale a Laboe, in Germania.
Porto di Brindisi
Riprese del porto di Brindisi effettuate il 17/07/2007 in diversi momenti della giornata: dal primo mattino al tramonto.
Documentario Brindisi pt.5 - Curiosità e tradizioni HD
Video e montaggio di Michele Signorile
Voce di Samuele Mangia
Gli altri titoli li troverete a fine video
Alcune curiosità: sapevate che molti romani illustri transitarono da Brindisi? Cicerone, vi scrisse le Lettere Brindisine, arrivarono Orazio, Varrone, Plinio e Cassio Dione, e proprio in questa città, nacque Marco Pacuvio, famoso drammaturgo e poeta romano. Come già detto in precedenza, qui morì il sommo poeta Virgilio e, nel 49 a.C. durante la Guerra Civile, Giulio Cesare assediò la città dove si era rifugiato Pompeo durante la fuga e ne ostruì il porto.
Federico II, fece funzionare a Brindisi una delle due zecche del regno.
Il canale Pigonati, quello tra il porto interno e quello esterno, si chiama così perchè nel 1775, sotto Ferdinando IV di Borbone, fu riattivato ad opera dell'ingegnere Andrea Pigonati, poichè precedentemente era stato ostruito e per questo motivo il porto interno era diventato una palude.
La fama di Brindisi quale porto capolinea dei collegamenti con l'India nel XIX sec. è ben espressa nel romanzo “ Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne
Tra coloro che per vari motivi fecero tappa a Brindisi non è possibile ignorare la presenza avvenuta il 14 dicembre 1931 dal Mahatma Gandhi. Nel suo grandioso progetto di pacificazione fatto di contatti, viaggi, incontri, toccò anche il porto di Brindisi, per imbarcarsi sul piroscafo Pilsna, con una folta schiera di amici e parenti che lo accompagnavano, tutti con biglietto di quarta classe adatto per dormire sul ponte, attorcigliati in una coperta scura, di lana, di tipo militare.
Durante la seconda guerra mondiale, tra il settembre 1943 e il febbraio 1944, quando Vittorio Emanuele III sfuggiva agli eventi della Liberazione, la città ebbe funzione di capitale d'Italia, e per questo motivo, Brindisi è l'unica, o una delle pochissime città in Italia in cui il tricolore non è mai stato ammainato dalla costituzione dello stato unitario.
Da Brindisi è passato anche Tagore, il celeberrimo poeta indiano, che è stato premiato tra l'altro, con il premio Nobel per la letteratura nel 1913.
. La cucina è una delle migliori caratteristiche del territorio, che può vantare eccellenze anche nei vini (Malvasia, Negroamaro e Susumaniello, giusto per citarne alcuni) e negli olii, senza contare che il carciofo brindisino è IGP.
L'economia della città è basata anche sulla pesca e si possono trovare ogni giorno vari tipi di pesce e frutti di mare freschi. La cucina di tutta la provincia di Brindisi è legata alla tradizione agricola e peschereccia. Molti piatti sono insaporiti dalle spezie e dalle erbe che crescono spontaneamente sul territorio come il rosmarino e il timo.
Tra i piatti tipici ci sono le orecchiette al ragù o con le cime di rapa, i cavatelli ai frutti di mare, la taiedda a base di riso, cozze e patate e tantissime altre preparazioni a base di verdure, pesce o carne . Nelle panetterie, oltre al pane di grano duro, ogni giorno si sfornano i tipici taralli pugliesi, i panini con olive dentro detti pucce e le frise da condire con i dolcissimi pomodori fiaschetto tipici di questa provincia.
Tra i dolci troviamo le cartellate, nastri di sottile pasta fritta e ricoperta di miele, tipiche del periodo natalizio; ci sono inoltre le zeppole, fritte o al forno e la pasta di mandorle.
Da non perdere sarebbero i principali eventi in città: la festa patronale (San Teodoro), il primo week-end di settembre, quando i corsi e il lungomare sono pieni di stand espositivi, con tantissima gente e i classici ed attesi fuochi d'artificio del sabato sera. Il Negroamaro Wine Festival è un importante evento culinario (il più grande del sud Italia), in cui in tutte le strade del centro storico vengono allestiti stand con degustazioni di vino e di prodotti locali e nazionali. E' ad inizio giugno. Sempre a giugno c'è per gli appassionati della vela la regata Brindisi-Corfù, la più importante dell'Adriatico. Inoltre da due anni si svolge nel porto interno di Brindisi il Gran Premio d'Italia F2 in shore.
Altre attrattive del territorio sono il clima e il mare, dalle acque cristalline. La città è raggiungibile con ogni mezzo grazie alla presenza della stazione ferroviaria in città, del porto e dell'aeroporto.
E ora, davvero, non potete non venire!
Brindisi Story - arrivo albanesi 25-2-1991
Estratti dall'esclusivo filmato del 25 Febbraio 1991: lo sbarco degl albanesi nel porto di Brindisi.
Sequestro di marijuana nel porto di Brindisi
Due corrieri della droga albanesi tentano di introdurre un carico di 25 chili di marijuana in Italia, nascondendolo nel pianale della loro vettura. Ma i controlli della Polizia di Frontiera nel porto di Brindisi sono accurati.