Porto di Sperlonga | Sperlonga Port
L’approdo turistico di Sperlonga, realizzato intorno al 1960 e recentemente ristrutturato, è dotato di terminali della Serie 68 Q-MC per il prelievo e la distribuzione dell’energia su ogni attracco.
Grazie alle torrette GEWISS, ogni ospite può ricevere servizi e comfort d’eccellenza, in armonia con l’eleganza e la bellezza dello scenario circostante.
Scopri il progetto:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
The tourist port of Sperlonga in Italy, built around 1960 and recently renovated, is equipped with the GEWISS’ 68 Q-MC range, installed to supply power safely to each mooring.
GEWISS’ pedestals ensure visitors benefit from superior services and comfort, in visual harmony with the elegance and beauty of the surrounding scenery.
Discover the project:
Sperlonga - Il Nuovo Porto
L'ampliamento del porto di Sperlonga
Best Attractions and Places to See in Sperlonga, Italy
Sperlonga Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Sperlonga. We have sorted Tourist Attractions in Sperlonga for You. Discover Sperlonga as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Sperlonga.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Sperlonga.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Sperlonga, Italy
Villa of Tiberius
Porto di Sperlonga
Centro Storico
Torre Truglia
Il Fortino
Lido Le Tre Conchiglie
Museo Archeologico Nazionale Grotta di Tiberio
Lido Grotta dei Delfini
Lido Beluga
Lido Ganimede
Porto di Sperlonga - Manovra, Ormeggio - Azimut 55
Manovra effettuata nel canale del Porto di Sperlonga, con un Azimut 55.
Dji MavicPro - Costa di Sperlonga 4K
Sorvolo costiero Sperlonga
SPERLONGA e la GROTTA DI TIBERIO [ENG sub]
Non bisogna andare troppo lontano da Roma per scoprire un posto magnifico: Sperlonga
Un mare cristallino, un borgo tra i più belli d'Italia con resti archeologici che farebbero invidia a qualsiasi paese. Oltre alle meraviglie naturali, a Sperlonga (in provincia di Latina) si possono ammirare i resti della villa di Tiberio, nell'omonima grotta (I sec.d.C). Nell'antro della grotta, l'imperatore amava organizzare sontuosi banchetti, godendo della vista del mare e di grandiosi sculture elleniche che rievocavano le gesta e i viaggi di Ulisse.
✔ Le bellissime immagini del drone sono di Alessio Grossi. Grazie Alessio!
Non dimenticare di mettere MI PIACE al video e di CONDIVIDERE!
P.s.
Chi riconosce il mio compagno di giochi in mare?
E' una celebrità del web :) al minuto 0:08
✔ ISCRIVITI al CANALE:
✔ SITO:
✔ FACEBOOK:
✔ INSTAGRAM:
Musiche: The Epidemic Sound
#viaggi #boscodiogigia #viaggidelbosco
boscodiogigia@gmail.com
Sperlonga
Sperlonga. la Perla del Tirreno, in un documentario realizzato dal Consorzio Sperlonga Turismo grazie al patrocinio e al contributo della Provincia di Latina, il Comune di Sperlonga, l'APT di Latina.
SPERLONGA ( Latina ) - IL BORGO ANTICO SUL MARE -
Sperlonga è un comune italiano di 3 345 abitanti della provincia di Latina nel Lazio meridionale. Fa parte del circuito dei borghi più belli d'Italia. Sperlonga sorge su uno sperone di roccia, la parte finale dei Monti Aurunci, che si protende nel Mar Tirreno e nel Golfo di Gaeta confluendo nel Monte di San Magno.Il territorio circostante è, perlopiù, pianeggiante. La spiaggia di fine e dorata sabbia bianca, si alterna a vari speroni di roccia che si gettano in mare, formando calette meravigliose e spesso, raggiungibili solo in barca. Queste formazioni rocciose sono presenti a sud della cittadina, in direzione del promontorio di Gaeta.
InFlight Village - Sperlonga - (Latina)
Oltre ad offrire alcune delle più belle spiagge del nostro paese, Sperlonga è anche uno dei borghi più belli d'Italia, ricca di storia, tradizione e fascino. Incastonata su uno sperone di roccia e resa unica dalle sue casette colorate e i suoi infiniti vicoletti e saliscendi, Sperlonga è uno di quei posti che, una volta visitata, non si dimentica mai più.... Immergetevi nella magica atmosfera di questo piccolo gioiello godendovi queste spettacolari riprese aeree.....
Sperlonga mare e città
Sperlonga mare Luglio 2019
Una passeggiata al centro di Sperlonga e nei lidi più belli e spettacolari.
Iscrivetevi al mio canale !
Sperlonga dal Cielo (e non solo)
Cielo, terra e #mare, in queste acrobatiche panoramiche di #Sperlonga, effettuate con il #Drone (dji Mavic Air) e l'action cam dji Osmo Pocket.
IL GOLFO DI GAETA
tvreporter.it
Gulf of Gaeta is a body of water on the west coast of Italy and part of the Tyrrhenian Sea. It is bounded by Cape Circeo in the north, Ischia and the Gulf of Naples in the south, and the Pontine Islands in the west.
The gulf is named for the nearby Italian city of Gaeta. The Volturno is the primary river draining into the gulf.
Il golfo di Gaeta è situato nel medio Tirreno ed è compreso tra il promontorio del Circeo a nord-ovest, le isole Ponziane aa ovest ed Ischia a sud-est.
Di fronte al golfo si trova l'arcipelago delle isole Ponziane o Pontine, costituito dalle isole di Ponza, Ventotene, Palmarola, Santo Stefano, Zannone e lo scoglio di Gavi.
Le principali città che affacciano sul golfo sono: Terracina, Sperlonga, Gaeta, Formia, Minturno e Mondragone.Bisogna comunque far presente che Terracina si affaccia nel meno conosciuto omonimo Golfo di Terracina, segnalato solo da alcune carte geografiche.
Il golfo ha una forte vocazione turistica grazie a numerose spiagge situate tra Terracina, Sperlonga e Gaeta. Il porto più importante è il porto commerciale di Gaeta, mentre i porti di Terracina e Formia hanno collegamenti con le due maggiori isole pontine, Ponza e Ventotene.
Nel golfo sfociano i fiumi Garigliano e Volturno.
Dream Camping a Porto Badino di Terracina (Lt)
Nel Lazio,a Porto Badino di Terracina in uno dei tratti più belli della Riviera di Ulisse, lunga la costa di sabbia che si affaccia sul Golfo del Circeo, si trova il DREAM CAMPING VILLAGE, direttamente sul mare Tirreno e all'ombra di alberi di alto fusto.
Laggenda della Riviera di Ulisse :
Reduci dalla guerra di Troia, diversi personaggi del racconto omerico mossero verso queste aree: Enea, che, prima di raggiungere Lavinio, sostò a Gaeta dove perse la nutrice Cajeta; Corace d'Argo o Dardano, che avrebbe fondato Cori; e Ulisse: ormeggiò le sue navi nell'odierno Golfo di Gaeta, dove si rifornì d'acqua alla fons Artakie; e dove s'imbattè nei terribili Lestrigoni; a Terracina, dove seppellì l'amico Elpènore; al Circeo, dove visse anni d'amore con la Maga Circe; alle Isole Pontine, che disputano al Circeo il mito di quell'amore; fino alla vicina Anzio, che deriverebbe da Antèios, uno dei figli avuti da Circe. E Sperlonga accoglie in un museo i gruppi statuari che ricordano le principali peripezie di Ulisse. Ragioni, dunque, ve ne sono in abbondanza per legare questa mitica terra ad un mitico eroe.
Sabores da Italia - Sperlonga e Terracina
Dois lugares imperdíveis de serem visitados: Sperlonga e Terracina, situados na província de Latina, na região de Lazio, caminho entre Roma e Nápoles. Assista ao vídeo e acesse o blog para maiores detalhes.
Deixe seu comentário! :)
SPERLONGA
- SPERLONGA E LA VILLA DI TIBERIO, GROTTA DI TIBERIO - Progetto VisitLazio, Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio. Produzione Invidio. RIPRESE AEREE CON DRONE
SPERLONGA ...a passeggio nel borgo * lazio italy *
Alcune immagini, in particolare quelle iniziali e finali col drone, sono prese in prestito dal web (sito Regione Lazio).
A metà strada fra Roma e Napoli, Sperlonga è un delizioso borgo arroccato sul mare dall'aspetto tipicamente mediterraneo, vicoli stretti, case imbiancate, bella spiaggia sabbiosa ed acqua pulita.
Sperlonga Fondi SS213 Italy Italien 17.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Sperlonga (LT)
Agosto '18
Visita al favoloso Centro storico sul mare e poi al Museo e alla villa di Tiberio con il suo suggestivo antro (o grotta di Tiberio).
Terracina (Lt) - Porto Badino
Terracina is a town and comune of the province of Latina (Italy), 76 km SE of Rome by rail (56 km by the Via Appia).Terracina can be reached by car from Rome by the old Via Appia, which goes on to Fondi, or by the more modern Via Pontina as far as Latina, and then through a direct road link running along the coast. The Via Flacca connects the city to Sperlonga and Gaeta to the south coast. A fast road link leads to the Frosinone exit of the A1 Rome-Naples highway.
Terracina appears in ancient sources with two names: the Latin Tarracina and the Volscian Anxur . The latter is the name of Jupiter himself as a youth , and was the tutelary god of the city, venerated on the Mons Neptunius (current Monte S. Angelo), where a temple dedicated to him still exists .
Terracina è un comune di 43.344 abitanti in provincia di Latina. Conserva numerosi monumenti del suo passato romano e medioevale ed è una frequentata località balneare.
La città è tradizionalmente suddivisa in una città alta, l'antico centro cittadino con l'acropoli, sviluppatasi ulteriormente in epoca medioevale, e in una città bassa, frutto di una prima espansione in epoca romana, lungo la strada verso il porto, e di una seconda espansione avvenuta principalmente nel XIX e XX secolo, in seguito alla bonifica delle paludi pontine da parte di papa Pio VI.
Fuori dalla città, sulla cima del monte Sant'Angelo, si trova l'antico santuario di Giove Anxur.
Nei dintorni vi è il Parco Nazionale del Circeo, situato a pochi chilometri dalla città.