Praia a Mare - Piccola Grande Italia
Praia a Mare è un piccolo e grazioso comune della provincia di Cosenza, adagiato lungo le spiagge incastonate tra il corso del fiume Noce (che a nord segna il confine con la Basilicata) ed il contrafforte roccioso oltre la pianura alluvionale del fiume Lao.
Sorto originariamente come un piccolo ma popoloso villaggio di pescatori e contadini, oggi Praia è una delle mete turistiche più ambite e ben organizzate della Calabria.
Praia a Mare - Piccola Grande Italia
Il massiccio dell’Isola di Dino affiora dalle acque caratterizzando il paesaggio che dolce si perde tra le onde del mare.
Inizia il viaggio nella bella Praia a Mare, comune calabro dall’importante vocazione turistica.
Comune della costa calabra, Praia a Mare è agevolmente raggiungibile in auto attraverso l’uscita Lagonegro Nord dell’autostrata Salerno-Reggio Calabria che a 36 km dal borgo si congiunge alla strada statale 586 della Valle del Noce.
Isola di Dino, Calabria Praia a Mare | DJI Mavic Air footage, 4K Italy
Isola di Dino is the larger of the two small islands in the Tyrrhenian Sea, off the coast of Calabria. The island is situated off Cape Arena, near to Praia a Mare.
Did you like it? Please subscribe for more: ►
INSTAGRAM: ►
#epiclifeflashes #calabria #djimavicair #italybydrone #djiglobal
ITALY VLOG: Wandering around Praia a Mare
The one where there was sun
Intro song:
Song 1:
Paradise by Ikson
Music promoted by Audio Library
Song 2:
Glimmer Of Hope by Mike Leite
Creative Commons — Attribution-ShareAlike 3.0 Unported — CC BY-SA 3.0
Music promoted by Audio Library
Italia - Praia a Mare - Calabria in Pillole
Alcune immagini di Praia a Mare e dei dintorni, in Calabria. Il video ci offre uno scorcio suggestivo della zona di Praia a mare e dei suoi dintorni, con le varie bellezze del posto. Scopri i campeggi e villaggi della zona:
Best Beaches in Italy: Praia a Mare, Calabria
The Best Beaches in Italy can be found in the Calabria region where you can find white sand beaches, black sand beaches and many opportunities for cliff diving. There are incredible coastal towns like Praia a Mare and Tortora where there are wonderful sea-side accommodations, fantastic local sea-food restaurants as well as pizzerias and above and beyond all, there is a great vibe in the area. The locals don't speak much English, but they are laid back and accommodating. For Nature Lovers, Bird Watchers, those who want to experience horseback riding and the pleasure of the sun and the sea, Praia a Mare and the surrounding beaches are for you! You can read about Praia a Mare here:
PRAIA A MARE 2018 II VIDEO
Gruppo facebook:
NEXT ACTIONCAM ITALIA il GRUPPO FACEBOOK
dove trovi convenzioni di acquisto per actioncam
ISCRIVITI
Praia a Mare, Italy // Прая а Маре, Италия
Мили приятели, ще ми бъде приятно ако ми покажете, че ви е харесал този мой първи филм като сложите по един лайк ; )
А може и да се абонирате за моя канал, така ще видите и другите интересни неща, които съм ви приготвила.
Благодаря ви и...много ви обичам!!!
Tanti baci e abbracci !!!
Ferragosto 2019 a Praia a Mare, Isola Dino, Scalea, Maratea . Da MicheleExpert
La mia giornata di Ferragosto 2019 , visitando e esplorando Praia a Mare, l'isola di Dino, Scalea, Maratea e la statua del Cristo Redentore.Video realizzato da: MicheleExpert-Cropalati CS
Praia a Mare 2016
Video aereo di Praia a Mare (CS)
Riprese eseguite con drone quadricottero Hubsan X4 Pro H109S
Emilio e Maria Wedding in Praia a Mare Calabria (Italy)
Anselmo De Filippis Videographer
Praia a Mare and Tortora, Calabria Region Italy: A Nature Lover's Paradise
The coastal area shown in this video offers some of the most beautiful beaches in all of Italy at Praia a Mare, Calabria. You can read about the highlights of Praia and the coastal region here. here
This area is an incredible area to visit in Southern Italy for beach lovers, bird watchers, those who want to go horseback riding and experience exotic sea caves with crystal clear waters.
This is not only one of the most culturally rich places in Italy to visit with fantastic local Calabresi cuisine, it is also one of the most rewarding for nature lovers.
CALABRIA - Praia a Mare (CS) | PARROT BEBOP 2 | FLIGHT | (Italy) HD
Panoramica dall'alto di Praia a Mare (CS), video registrato con drone Parrot Bebop 2 + skycontroller Black Edition + App BEBOP PRO.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Top view of Praia a Mare (CS), video recorded with Parrot Bebop 2 drone + skycontroller Black Edition + BEBOP PRO app.
#WeAreParrot #Drone #Flight
Buddha Beach, Praia a Mare, Calabria
Buddha Beach is a hip Lido located in the region of Calabria. Definitely on our list of Top 10 Beaches in Italy. You can have a look at our list here: - for more information about extraordinary destinations outside of the normal tourist traps in Italy, get in touch with the experts: team@italyvacationspecialists.com
Turismo in Calabria: Praia a Mare
PRAIA A MARE
TRA SCOGLIERE E SPIAGGE DI SABBIA FINISSIMA
Immersa nella riviera dei cedri, sulla dorsale tirrenica troviamo una delle più note località di vacanza della provincia di Cosenza: Praia a Mare, dove la costa, che rispecchia a pieno lambientazione della tipica macchia mediterranea, offre delle spiagge con lunghe distese di sabbia finissima, contornate da scogli maestosi.
Questi scogli che si tuffano nel mare si innalzano a formare i monti che si ergono alle spalle del paesino, e di fronte alla spiaggia, a 200 m dalla costa, spettacolare è la vista di un isolotto dalla forma allungata: la mitica Isola di Dino, meta del temerario Ulisse durante il suo lungo viaggio.
Una caratteristica isola conosciuta per le famose grotte, racchiuse nella roccia, che offrono al visitatore uno spettacolare gioco di luci, creati dall'acqua del mare e dai raggi solari che riflettono sugli stalattiti e sugli stalagmiti.
Ma a Praia a Mare non c'è solo il mare da vivere, di notevole interesse sono il castello di Fiuzzi risalente al secolo XIV situato sopra un colle, in posizione dominante, fra la valle Saracena e la pianura sottostante Presenta un'architettura tipicamente normanna, anche se alcuni particolari costruttivi rimandano più specificamente al periodo svevo. Di pianta rettangolare, il castello è munito di due imponenti torri cilindriche, e sul portale d'ingresso è possibile ammirare uno stemma gentilizio.
Di notevole interesse anche la torre di Fiuzzi, una torre di avvistamento, di evidente impianto normanno, costruita su un faraglione della scogliera di Fiuzzi, prospiciente l'Isola di Dino ed è una delle torri più grandi della zona. La forma a tronco piramidale, il ponte levatoio e la scala esterna ne fanno un edificio tipicamente difensivo. Molto particolare è il possente arco che funge da ingresso.
Da visitare anche il Santuario della Madonna della Grotta, una chiesa realizzata all'interno della grotta, raggiungibile salendo una scalinata molto ripida, formata da 53 scalini, divenuta meta molto importante di pellegrinaggio fin dal 1362 quando fu rinvenuta nel luogo una statua della Madonna che ha compiuto miracolose guarigioni.
Suggestiva la stradina che porta al Santuario, pavimentata con ciottoli di mare, con ai lati una artistica via Crucis realizzata con 14 stazioni in mosaico ad opera dell'artista Vittoria Gallori.
La grande caverna è formata da tre grotte, con apertura naturale verso l'esterno, situate su livelli differenti. La prima grotta è di forma rettangolare con una superficie di circa 290 mq e appena entrati è evidente sulla destra il grande masso arrotondato, protetto da un'inferriata, su cui nel 1326 fu posta la statua della Madonna col Bambino. Superati ancora 40 gradini e tre pianerottoli si entra nella seconda grotta, quella più grande, con una superficie di circa 1500 mq.
In questa ambientazione è molto suggestivo sentire il rumore del gocciolio d'acqua cadente dalla volta, che rende quasi sempre bagnato il pavimento, infatti al centro troviamo un'imboccatura circolare rialzata di un pozzo, che raccoglie una sottile vena d'acqua cadente dalla volta.
Sul lato destro della grotta sono presenti ancora qualche tomba che ricorda le inumazioni avvenute in questo luogo fino ai primi anni del '900. Sempre sul lato destro si trova la Cappella fatta costruire dal Vescovo Tiberio Cosentino nel sec. XVI; dello stesso periodo la statua bianca della Madonna col Bambino, posta sull'altare, realizzata in marmo e detta della Neve.
Da questa grotta si accede ad un belvedere da dove è possibile scorgere un panorama mozzafiato su Praia, l'isola di Dino e il golfo di Policastro.
Superata la gradinata posta sul lato destro della seconda grotta si accede alla Grotta-Cappella, di forma rettangolare con una superficie di 224 mq.
Sullo fondo della Grotta vi è l'Altare Maggiore, eretto nel 1890 dall'arciprete Nicola Militerni, su cui in una nicchia è posta la statua della Madonna. La grotta è illuminata dall'apertura naturale che si trova alle spalle dell'altare maggiore. Per alcune ore prima del tramonto il sole, con fasci luminosi, penetra all'interno creando in questo luogo un'atmosfera davero unica, quasi irreale. Siamo sicuramente di fronte ad un luogo sacro di particolare suggestione, ideale per ritirarsi in preghiera e raggiungere, dal cuore maestoso della roccia, l'infinito intorno a noi.
Praia a Mare è, anche, un ottimo centro turistico, ricco di strutture ricettive, con lidi ben organizzati sulle spiagge, hotel, alberghi, villaggi, che si mescolano armoniosamente all'ambientazione mediterranea che è tipica in queste atmosfere marine magiche e spettacolari, dove lazzurro del mare e del cielo, il verde della natura e il sole caldo sono le principali attrazioni.
Calabria 2018 parte 1 - Scalea / Praia a mare / San Nicola Arcella
Un tuffo attraverso i luoghi più suggestivi della riviera dei cedri. Nell'ordine: gita in canoa alle grotte al largo di Scalea, giornata all'isola di Dino presso Praia a Mare ed infine escursione all'Arcomagno a San Nicola Arcella
Ho la fortuna di poter visitare ogni anno questi posti e mai me ne stancherò!
ATTREZZATURA:
Per realizzare questi contenuti utilizzo una Yi 4k plus abbinata ad uno stabilizzatore elettronico a tre assi sfruttando una piastra appositamente progettata. Utilizzo anche un Gorilla Pod per poter posizionare la cam in punti critici ed avere delle riprese stabili.
Yi 4k Plus ➜
Stabilizzatore ➜
Piastra ➜
Gorilla Pod ➜
ATTREZZATURA MONTAGGIO:
PC➜
Schermo ➜
Hub usb C ➜
Cuffie ➜
Cuffie Budget 1➜
Cuffie Budget 2➜
Per chiarezza aggiungo che i link nella sezione ATTREZZATURA sono link di affiliazione con Amazon. Ciò significa che se effettuate acquisti su amazon.it dopo aver cliccato su uno di questi link, Amazon mi riconosce una piccola percentuale sui ricavi provenienti dai prodotti che avete acquistato. Tale percentuale non va in alcun modo a incidere sul prezzo dei prodotti. Utilizzare i link di affiliazione è un modo per supportare la mia passione, permettendomi magari di migliorare con il tempo la qualità dei contenuti e non grava minimamente sulle vostre finanze.
#travel #calabria #summer
Buddha Beach, Praia a Mare - Calabria
This is the fantastic Buddha Beach located in the town of Praia a Mare in the region of Calabria, the toe of Italy. A great place to make your holiday and to come and chill out beach-side. You can read about Praia a Mare on our website here:
Praia a Mare Hotel, Maceió
Explora nuestras estupendas tarifas en
Praia a Mare Hotel tiene 28 habitaciones dotadas de minibar, teléfono y aire acondicionado.
Balena a Praia a Mare - by..Franco Marsiglia.mp4
Praia a Mare...ritrovata stamattina una balena (capodoglio) sulla spiaggia di Praia in località Fiuzzi
Praia a Mare
Un posto davvero speciale...
Chiedo scusa per le imperfezioni ma è il mio primo video e ho voluto dedicarlo a questo bellissimo posto a cui mi sento molto legata :)
Song: Enya Caribbean Blue