Portrait of Preggio - Umbria - Italy
Video ritratto del paese di Preggio; piccolo gioiello nelle colline umbre, a due passi dal Lago Trasimeno.
Video portrait of the village of Preggio, a small jewel in the Umbrian hills, a stone's throw from Lake Trasimeno.
-
Video → Lunio (Daniele Toccacelo)
Instagram
Facebook
Music → Gabriele Berioli
Instagram
Facebook
-
#italy #preggio #umbria #drone #aerial #lunio
pastorale romantiek preggio italy italie
pastorale romantiek preggio italy italie
progetto piazza preggio
progetto piazza preggio Studio Nerofratta Umbertide
Da Umbertide a Preggio
Le verdi colline che circondano Umbertide fino al massiccio di Monte Acuto per arrivare sotto l'antico borgo medioevale di Preggio. Un percorso affascinante tra natura e storia in un ambiente perfettamente conservato.
Preggio 6 Aprile
Giornata ecologica a Preggio
Preggio
With little Piero..
Capodanno al Preggio
Capodanno all'Agriturismo Preggio
Antico borgo medioevale di Preggio
Antico borgo medioevale a 638 m. di altezza circondato da una ricca vegetazione e da boschi che ne fanno un luogo di villeggiatura per chi ama un ambiente naturale incontaminato e la quiete della collina umbra. Frazione del Comune di Umbertide, ci si arriva lungo una strada che costeggia alcune memorie storiche del territorio come i castelli di Romeggio e di Polgeto, i ruderi del castello di Monestevole e la chiesa di San Bartolomeo dei Fossi. (il video è inserito nel sito:umbertideturismo.it)
Il piccolo paese medievale di Preggio
Video del piccolo borgo medievale, antica e fiorente frazione del Comune di Umbertide, si eleva a m. 631 d'altitudine in bella e ridente posizione tra le colline di Umbria e Toscana e a pochi km da Passignano sul Trasimeno e Cortona. Oggi rinnovato paese di villeggiatura per un pò di tranquillità lontano dalla vita quotidinana e frenetica della città, dove anche moltissimi artisti come attori di Hollywood dello spessore di Gwyneth Kate Paltrow Martin (2017) e altri artisti, vengono a visitarlo durante il periodo estivo
________________
.
Iscrivetevi anche al primo canale:
Perugia - Preggio - Andata e ritorno 5 / 2 / 2012
Incredibile Nevicata nel piccolo paese di Preggio del 2-3 / 2 / 2012 !!!
preggio
nevicata del 19 dicembre 2007
The market at Preggio
On the way to the festa
A Festa da Castanha em Preggio, Italia
Conhecemos a animadíssima Sagra della Castagna di Preggio, um charmoso vilarejo a 30 km de Peugia.
Villa in Umbria (Castel Rigone)
Introduction to the Italian trip. Views from the rear of the villa looking out over the valleys and towards Preggio.
Cerimonia di esposizione della Sacra Spina a Preggio
Si è svolta il martedì di Pasqua nel borgo di Preggio la cerimonia di esposizione della Sacra Spina che cinse il capo di Cristo in croce. La tradizione popolare vuole che la Sacra Spina è stata portata a Preggio da un frate pochi anni dopo la fondazione del convento francescano. Il frate proveniva da un convento nei pressi di San Feliciano sul Trasimeno. Il frate era entrato per pregare nella chiesa francescana di Preggio ed aveva con se la Sacra Spina. Quando stava per uscire, narrano le cronache popolari, si trovò la vista siffattamente oscurata come fosse divenuto cieco; ma che poi sentendosi ispirato a posare sopra laltare la detta sacra spina, dopo avere ciò fatto, riacquistò completamente la vista, e da ciò intese essere volere del Cielo che un tale dono fosse affidato a questo popolo. Fu insomma per volere divino che la Sacra Spina rimase a Preggio. La custodia della reliquia è affidata alla Confraternita della Santa Spina. E racchiusa in una teca doro e dargento, ed è esposta alla venerazione dei fedeli appunto ogni martedì di Pasqua, quando viene tolta dal solenne tabernacolo con sette serrature, le cui chiavi sono affidate, per sorteggio, ad altrettante famiglie preggesi. In questo modo è impossibile aprire il tabernacolo se non sono presenti tutti i depositari della chiavi.
Sacra Spina di Preggio - 2016
In questo video alcune immagini della celebrazione durante la quale Preggio, martedì 29 marzo 2016, ha reso omaggio alla Sacra Spina, la reliquia che nel 1223 fu portata in dono da un frate francescano pellegrino che, diventato all’improvviso cieco, riacquistò la vista entrando nella chiesa di Preggio. La preziosa reliquia è conservata in un tabernacolo d'argento dorato nella chiesa della S.S. Trinità in San Francesco.
Alla celebrazione, come sempre molto partecipata e sentita da tutti i preggesi e da tanti umbertidesi, ha preso parte anche il sindaco di Umbertide Marco Locchi.
Preggio - il taglio del bosco
Video realizzato da Alberto Bufali, presidente della Pro-loco di Preggio.
Le riprese sono state effettuate in un bosco di querce, faggi e castagni nelle vicinanze di Preggio durante il taglio di alcuni alberi destinati alla produzione di legna da ardere.
L'utilizzo di questo materiale per il riscaldamento e per cucinare è ancora oggi il più economico, soprattutto per la popolazione residente in zone montane, dove sono presenti numerose zone boschive. Per questa operazione, il proprietario del bosco ha chiamato due boscaioli professionisti, ai quali, in un momento di pausa, sono state chieste maggiori informazioni e dettagli.
Altabella Properties - Italy
Pictures of Altabella Properties located along the Umbria/Tuscany borders. Terrific rental property with breath taking views, spectacular swimming pool and great amenities. Centrally located to all of the major towns and cities throughout Tuscany and Umbria this is a perfect property to stay at for anyone wishing to spend some time in Central Italy.
Visit to learn more and to get the latest information on news and information happening in the Tuscumbria area of Central Italy.