PRIMA BAIA
Stabilimento balneare prima baia a Porto Santa Margherita di Caorle
La Baia di Paraggi tra Santa Margherita Ligure e Portofino - Immersioni e mondanità in Liguria
La Baia di Paraggi tra Santa Margherita Ligure e Portofino - Immersioni e mondanità in Liguria.
Stefania ci mostra la spiaggia dei vip a Paraggi, una splendida insenatura a meno di due chilometri da Portofino. Acque limpide e cristalline circondate da una verde vegetazione a ridosso dei locali più in della riviera Ligure.
Paraggi non è solo mondanità e locali notturni, è soprattutto una splendida insenatura meta ambita dei subacquei per gli splendidi fondali.
-------------------------------------------------
SEGUICI SU ZENAZONE, IL PORTALE DI GENOVA E DELLA LIGURIA
-------------------------------------------------
SOCIAL SU:
Facebook:
Twitter:
-------------------------------------------------
PER IL TUO VIDEO PUBLIREDAZIONALE SU ZENAZONE
-------------------------------------------------
Santa Margherita, stop alla riqualificazione del porto
Non si può riqualificare qualcosa che non c'è più: così il sindaco di S. Margherita spiega, sinteticamente, la decisione del Comune di archiviare la procedura per la realizzazione del nuovo porto, presentata dalla società Santa Benessere e giunta alla fase della progettazione definitiva.
La mareggiata ha causato 15 milioni di danni, e, quindi, ora occorre investire prima di tutto nella messa in sicurezza, nella ricostruzione della diga e, soprattutto, nel suo potenziamento
PROMO | Terrazza Mare Porto Santa Margherita
© Decline Evolution - All Rights Reserved
Dreams (Fleetwood Mac), Willy's Project live al Verde Mare Club, Porto Santa Margherita (VE)
Una hit dei Fleetwood Mac interpretata dai Willy's Project al Verde Mare Club di Porto Santa Margherita (VE), 2 giugno 2018
willysproject.it
Surfcasting in spiaggia profonda - Parte prima - Il tramonto - S. Margherita Ligure (GE)
Buongiorno amici del surfcasting in Liguria!
Questa settimana doppia uscita sul mio canale Youtube Surfcasting GBTLiguria!
Affronteremo in due situazioni differenti e in due video lo stesso spot, una tipica spiaggia Ligure, profonda e con fondale misto!
1° video Surfcasting in spiaggia profonda - Parte prima - Il tramonto
2° video Surfcasting in spiaggia profonda - Parte seconda - L'alba.
L'autunno è entrato in piena forza su tutte le regioni e ci troveremo ad affrontare situazioni di pesca non del tutto semplici, con meteo avverso e pesci diffidenti.
Audio lasciato naturale per godere ed entrare appieno nella battuta di pesca!
Continuate a seguire ed iscrivervi al canale ragazzi! Le avventure continuano!
Hold the Line (Toto), Willy's Project live al Verde Mare Club, Porto Santa Margherita (VE)
Primo singolo dei Toto, pubblicato nel 1978, e qui interpretato dai Willy's Project al Verde Mare Club di Porto Santa Margherita (VE), 2 giugno 2018
willysproject.it
Porto Santa Margherita [Spark Footage]
1080p 29.97fps
Made by dji Spark
Editing Program: Davinci Resolve 16
I'm Your Captain by Willy's Project - Verde Mare Club, 24/6/2018
I'm Your Captain dei Grand Funk Railroad, interpretata dai Willy's Project al Verde Mare Club di Porto Santa Margherita, 24/6/2018.
Sito web: willysproject.it
Facebook: facebook.com/willysproject
Yoga in spiaggia a San Michele di Pagana
PARAGGI - nevicata 01/03/2018
La splendida ed unica baia di Paraggi a Santa Margherita Ligure imbiancata da una splendida ed unica nevicata.
La guerra a Nozarego, Sig Olivari e 5B S P Camogli 2 parte il rifugio
Emma Villas - La Paraggina (Liguria - Portofino/Santa Margherita Ligure - Genova)
ITA Presentare la proprietà la Paraggina non è semplice. E’ una villa che unisce perfettamente la natura con l’opera dell'uomo e la storia. Il panorama unico, la bellezza dei tramonti e delle albe, le luci, i profumi di gelsomino, limoni, gardenie, camelie e rose che ti avvolgono quando sali le scale per arrivare sono semplicemente inebrianti. La possibilità di godere di un panorama dall’alto del mare ligure e della sua maestosità sono altri elementi caratteristici della Paraggina. La casa principale domina la Baia di Paraggi e l'entrata al porto di Portofino. Qui la vista è più imponente e caratterizza il silenzio vero che ti avvolge. Questo accade poiché la proprietà è sulla cima del promontorio della baia di Paraggi permettendo così una visuale a 180 gradi sul mare da una parte e a 180 gradi sul bosco e gli altri promontori. Vista unica essendo in alto (circa 100 metri sul livello del mare) ed immersi nel verde della natura ma col mare così vicino che quasi sembra di essere su una barca in mezzo al mare. La dependence della Paraggina domina, dalla sua posizione, sia il Golfo del Tigullio, da Santa Margherita alle Cinque Terre, sia la Cervara stessa. La vista è aperta e piena di luce, gioiosa col mare che ti sembra di toccarlo, con l’allegria di splendidi yacht ancorati, la stessa vista si ha anche dal prato e dal terrazzo allestiti come solarium. Nella proprietà, con accesso indipendente, vive il custode, il quale non interferisce assolutamente nell’uso del parco a favore degli ospiti. La presenza del custode è da ritenersi un aspetto positivo in quanto disponibile per ogni evenienza tecnica ed informativa per i clienti stessi. - See more at:
ENG PRIVATE STRUCTURE. It is not simple to describe La Paraggina. It is a villa which combines perfectly nature with the work of man and with history. The unique panorama, the beauty of the sunsets and sunrises, the light, the scent of jasmine, lemon trees, gardenias, camellias and roses that envelop you as you come up the steps to get here are quite simply intoxicating. Being able to enjoy a view over the Ligurian Sea and its majesty are other characteristic elements of La Paraggina. The main house overlooks the Baia di Paraggi and the entrance to the port of Portofino; from here the view is more impressive and characterizes the true silence that envelops you. This is because the property stands on top of the promontory of the Baia di Paraggi, with a 180° view over the sea on one side and, on the other, a 180° view over the woods and the other promontories. A unique view as it is high up (about 100 metres above sea level) and surrounded by green nature yet with the sea so close that you almost seem to be on a boat out at sea. The annex of La Paraggina looks out over the Golfo di Tigullio, from Santa Margherita to the Cinque Terre, and La Cervara. The view is open and full of light, with the sea so close that it seems as if you could touch it, with the gaiety of splendid yachts lying at anchor; the same view that you have from the lawn and terrace organized as a solarium. In the property but with independent access, lives the caretaker who do not interfere in the use of the park which is at the guests’ disposal. The presence of the caretaker should be considered positive as he is available for any technicality or information the guests may need. - See more at:
Chia's beach Su Giudeu 2019 -Domus De Maria-
SONG: Sappheiros - Falling (Ft. eSoreni) [Chill] is under a Creative Commons license (CC-BY)
Music promoted by BreakingCopyright:
Un paradiso di finissima sabbia bianca con fondale basso e limpido nell’estrema costa sud-occidentale della Sardegna, che deve il suo nome al polpo che abita le acque attorno a una coppia di scogli.
Dall’alto dell’isolotto distante un centinaio di metri dalla riva e facilmente raggiungibile a piedi, specie con la bassa marea, la bellezza dell’acqua cristallina vi sembrerà ancora più irreale. L’ampia e spaziosa spiaggia di su Giudeu è il proseguimento di un altro gioiello della stessa baia, s’Aqua Durci, da cui è separata da una piccola scogliera rocciosa. Poco distanti, sempre nell’incantevole e famosa località turistica di Chia - nel territorio di Domus de Maria - troverai altre due splendide spiagge: sa Colonia e Porto Campana. Per poter ammirare tutto il litorale della baia, ti consigliamo una passeggiata verso il faro che domina l’estremità sud-occidentale della Sardegna. Dalla sommità ammirerai un panorama da sogno, spesso teatro di scene cinematografiche e spot pubblicitari.
Su Giudeu è un lungo arenile di sabbia bianca e finissima e con un fondale bassissimo, particolarmente adatto ai bambini, caratterizzato dalla presenza di scogli levigati che formano l’isolotto a largo. Al tramonto la spiaggia si anima di giovani e musica: è ideale per rilassarsi sulla sabbia con un aperitivo in compagnia di amici. Sono a disposizione ampio parcheggio, hotel, bar, ristorante, camping e diving center.
Nelle vicinanze, non farti mancare anche una visita all’area archeologica di Bithia, antica città prima nuragica poi fenicia, punica e romana, uno dei più importanti siti archeologici della Sardegna meridionale.È d’obbligo in una vacanza nel sud della Sardegna visitare Chia, dove troverai tantissime perle, come Su Giudeu, che impreziosisce uno dei tratti di mare più belli del Mediterraneo.Lungo la costa meridionale dell’isola, incontriamo una delle spiagge più belle della Sardegna: Su Giudeu, situata a Chia, frazione del comune di Domus de Maria in provincia di Cagliari. È una spiaggia incredibile che unisce acque cristalline dai riflessi caraibici a sabbia soffice e bianchissima. Ad impreziosire ulteriormente il panorama, lo scoglio di Su Giudeu, un isolotto antistante l’arenile alto 18 metri e raggiungibile a piedi con la bassa marea, dal momento che il lembo di mare che lo separa dalla terraferma è contraddistinto da fondali particolarmente bassi. Volete sapere l’origine del nome di questa spiaggia? Deriva dal polpo presente proprio tra gli anfratti dell’isolotto.Per arrivare alla spiaggia è necessario percorrere la Strada Statale panoramica 195, seguire le indicazioni stradali e scendere una volta avvistato il cartello che indica la spiaggia. Il litorale di grandi dimensioni, che alterna tratti liberi e attrezzati, è dotato di numerosi servizi, incluso parcheggio, bar e ristorante, ed è delimitato da meravigliose dune costiere sormontate dalla natura selvaggia. La spiaggia è molto amata dagli appassionati di immersioni e dalle famiglie con bambini. Insomma, una vera e propria località da cartolina, ideale per trascorrere una bella giornata al mare!
Bike Rental in Santa Margherita Ligure and Portofino
The bicycle can be used all year round without seasonal limits.
It is the ideal way to visit the area of Santa Margherita Ligure and Portofino.
Being an area with low parking, the bike allows you to reach the desired places without worries.
Esplora Santa Margherita Ligure, Portofino, Camogli, Paraggi in bicicletta!
Questo tratto di costa in maniera sostenibile: potrai scegliere tra biciclette normali o elettriche a pedalata assistita per raggiungere i luoghi più belli del Golfo del Tigullio. Pedalando puoi spingerti fino alla baia di Paraggi per un bagno o un tuffo con maschera e boccaglio e Portofino per due passi nel borgo o una passeggiata fino al Faro. Prima di partire, una nostra guida ti fornirà tutte le informazioni necessarie da sapere sull'attrezzatura e sul luogo visitato, oltre alla mappa con tutte le indicazioni utili per vivere la zona proprio come se fossi una persona del posto.
Website
Seguici sulla nostra pagina FB
Link della pagina Instagram
Email info@outdoorportofino.com
Phone +39 334 3290804
Next video:
Advanced Sea Kayaking Training
Mundo Visto de Cima - Itália (Parque Natural Portofino à Turim)
©Skyworks:World From Above
Site:
Filmagens e Temas:
Parque Natural Portofino - Criado em 1935, o Parque Regional Natural do Monte Portofino se estende ao longo de ambos os lados do Promontório de Portofino, de frente para os Golfos de Tigullio e Paradiso, sob os Municípios de Camogli, Portofino e Santa Margherita Ligure. Esta área costeira protegida é a mais setentrional do mar Mediterrâneo ocidental e oferece uma combinação extraordinária de culturas rurais e marítimas. O parque possui uma das maiores variedades de espécies de plantas da região do Mediterrâneo, uma variedade de vida selvagem e remanescentes arquitetônicos importantes, que podem ser vistos caminhando ao longo de seus muitos caminhos panorâmicos. - Mais Informações:
Gênova - O maior porto marítimo da Itália é incansavelmente contraditório, cheio de grandeza, miséria, luz cintilante e sombra profunda. Hoje é uma porta de entrada para a Riviera para muitos viajantes, mas uma herança arquitetônica pesada fala de sua antiga glória - a República Mais Serena de Gênova governou as ondas do Mediterrâneo nos séculos XII a XIII - e a história parece viva em Gênova. Isso não é mais verdade do que em sua extensa cidade antiga, um lembrete muitas vezes confrontador da vida pré-moderna com seu labirinto sinuoso de carruagens (ruas estreitas), praticamente intactas. Emergir piscando deste coração emocionantemente úmido para a Via Garibaldi e os esplêndidos salões de folha de ouro da era do Iluminismo dos Palazzi dei Rolli, listado pela Unesco.
Milão - É um gigante absoluto de uma cidade e tem a área metropolitana mais populosa da Itália, com 1,3 milhão de pessoas e 3,2 milhões na área mais ampla ao redor do centro de Milão. Alguma forma de assentamento humano está presente na região de Milão há milhares de anos e as descobertas arqueológicas datam de 222 aC. De fato, a certa altura, Milão serviu como capital do Império Romano do Ocidente. Ao longo da antiguidade, na Idade Média, e mais tarde, Milão prosperou muito devido à sua localização dominante na Itália continental. Embora a cidade tenha sido danificada durante a Segunda Guerra Mundial, ela se recuperou e viu um enorme boom econômico que explica seu grande crescimento e expansão. Hoje Milão oferece uma sublime mistura de arquitetura histórica, arranha-céus modernos, todos misturados com uma pitada da vida italiana. A cidade é particularmente conhecida por sua abundância de lojas de moda de ponta e pela bela Catedral Duomo.
Lago Orta - Envolto por densas florestas verde-escuras, o tranquilo Lago Orta (também conhecido como Lago Cusio) poderia ser o refúgio perfeito para os fugitivos. Medindo 13,4 km de comprimento por 2,5 km de largura, é separado de seu vizinho oriental maior e mais conhecido, o Lago Maggiore, por Monte Mottarone. O ponto focal do lago é a cativante vila medieval de Orta San Giulio, muitas vezes chamada simplesmente de Orta.
Edifício Lingotto (FIAT) - É um distrito de Turim, na Itália, e a localização do edifício Lingotto na Via Nizza. Este edifício já abrigou uma fábrica de automóveis construída pela Fiat. A construção começou em 1916 e o edifício foi inaugurado em 1923. O projeto do jovem arquiteto Matté Trucco era incomum, pois tinha cinco andares, com matérias-primas entrando no térreo e carros construídos em uma linha que passava pelo edifício. Os carros acabados surgiram no nível da cobertura, onde havia uma pista de teste na cobertura. Era a maior fábrica de automóveis do mundo naquela época. Por sua vez, o edifício Lingotto era vanguardista, influente e impressionante. Le Corbusierchamou de um dos pontos turísticos mais impressionantes da indústria e uma orientação para o planejamento da cidade. 80 modelos diferentes de carros foram produzidos lá em sua vida útil, incluindo o Fiat Topolino de 1936. A fábrica ficou obsoleta na década de 1970 e foi tomada a decisão de finalmente fechá-la em 1982.
Turim - Há um cheiro de Paris nos elegantes bulevares arborizados de Turim e ecos de Viena em seus imponentes cafés art-nouveau, mas não se engane - esta cidade elegante, com orlas alpinas, é totalmente autônoma. O trabalhador Torinese deu ao mundo seu primeiro chocolate vendável e o carro mais icônico da Itália, o Fiat. Sua arte contemporânea em expansão, arquitetura e cena de música ao vivo e a inovadora cultura gastronômica e de vinhos são definitivamente aspectos que você deseja descobrir.
Continuação...links, Pesquisar no site: (Fonte de Pesquisa)
Castello Brown - Portofino - Brown Castle Portofino - Château Brown Portofino
Portofino (Genova) - Il castello Brown, precedentemente denominato castello di San Giorgio, è un edificio difensivo e dimora nobiliare sita in salita al Castello a Portofino, nel Tigullio. Il Castello Brown fu costruito nel 1400, il primo proprietario dello stesso nel 1867 Mr Yest Brown console inglese a Genova, che poi lo fece restaurare dall’architetto portoghese Andrade. Il Castello Brown fu poi acquistato nel 1961 dal comune di Portofino, è possibile visitarlo. il tuo sogno fra cielo e mare. Castello Brown è una location unica al mondo, posizionata al centro della baia di Portofino. Il castello è circondato da un giardino mediterraneo ricco di fiori, roseti e pergolati. Entrati nel castello si possono osservare numerosi bassorilievi e arredi architettonici in marmo o in ardesia. Nella prima sala vi sono alcuni mobili originali, arredi architettonici e una parete con finestre in stile gotico. Da qui si accede al terrazzo dove un tempo erano alloggiate le artiglieri. Il console Brown, da cui prende il nome il castello , trasformò questa area in uno splendido giardino.
LA LIGURIA SEMPRE PRIMA IN ITALIA PER LE BANDIERE BLU
Albisola Superiore, Albissola Marina, Ameglia, Bergeggi, Bonassola, Bordighera, Borghetto Santo Spirito, Camogli, Celle Ligure, Ceriale, Chiavari, Finale Ligure, Framura, Lavagna, Lerici, Levanto, Loano, Moneglia, Noli, Pietra Ligure, San Lorenzo al Mare, Santa Margherita Ligure, Santo Stefano al Mare, Savona, Spotorno, Taggia e Varazze. Sono anche quest’anno 27 (come nel 2017) le località premiate dalla FEE (Foundation for Environmental Education) con la Bandiera Blu, che certifica la qualità ambientale delle località rivierasche. Nella classifica delle regioni più premiate, la Liguria è in testa, seguita dalla Toscana (19 località premiate), dalla Campania (18) e dalle Marche (16). La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’Onu.
Premiati anche gli approdi turistici che rappresentano l’eccellenza dell’Italia: in provincia di Imperia sono due, Portosole a Sanremo e Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare. Cinque i porticcioli premiati nel savonese: Marina di Andora, Marina di Alassio, Vecchia Darsena di Savona, Cala Cravieu (Celle Ligure) e Marina di Varazze. Nell’elenco figurano anche il Porto Turistico Carlo Riva di Rapallo, il porticciolo di Portovenere, Porto Mirabello e Porto Lotti (La Spezia).
Santa Margherita, il sindaco stoppa il progetto del nuovo porto
Santa Margherita, il sindaco stoppa il progetto del nuovo porto - Gennaio 2019
Porto di Santa Margherita L., a ottobre inizio lavori del primo lotto
Ultime pratiche per la messa in sicurezza del porto di Santa Margherita L. Chiuse le procedure di gara, i lavori sul primo lotto partiranno ad ottobre e proseguiranno per circa 6 mesi.