Sardegna luglio 2017
Le mille meravigli dei fondali della Sardegna del Sud. Immagini estemporanee dei tuffi di luglio 2017 nella zona antistante a Villasimius realizzate grazie al diving Pro DIve.
The Virgin Wreck
Join us on the very first dive on this virgin wreck off the coast of Sardinia together with Protec Sardinia & Kingfish Dive & Travel.
The wreck was first located by local fisherman Gianni Monne searching for new fishing grounds. As we were set up for a sonar run with Protec anyway this was a perfect fit. The wreck sits some 5 miles off the east coast in a depth of almost 90 meters. A mixed Team from InnerSpace Explorers and ISE Exploration Centers Protec Sardinia and Kingfish Dive & Travel then made the first dive in perfect conditions making the first video at the same time.
Costa Del Sud - EUDI 2017
Andrea tells us all about Costa del Sud dive center in Salento!
The video is in Italian with English subtitles.
Suex la tecnologia d'avanguardia nell'underwater mobility con SAP Business One.
Suex la tecnologia d'avanguardia nell'underwater mobility con SAP Business One. Approfondisci:
dwd diving diso
corso TDI Inspiration air diluent + mixed gas diluent
Sardinia Holiday Rentals
Sardinian Coast in Italy is incredibly beautiful - Crystal Clear calm blue waters shimmering in the mild Mediterranean sun may set the tone for a leisurely holidays.
Discover Sa Fiorida in the north coast of Sardinia. Small white terraced villas for single families, tastefully designed by Gavino Tortu who was able to create unique: houses, fireplaces, arches and chimney pots, pathways and gardens. This video shows the properties of Safiorida set against the backdrop of the Alghero Coast.
Things to do when you are here:
RELITTI NORD SARDEGNA - WRECKS NORD SARDINIA ORSO DIVING
Negli ultimi tempi il nord Sardegna si sta scoprendo come una zona brulicante di relitti! Offriamo 11 diversi relitti, a varie profondità. Vi offriremo passaggio barca, assistenza dalla superficie, servizio di ricarica TRIMIX e NITROX, briefing dettagliato del relitto....LOGISTICA 5 STELLE!
In this time the nord Sardinia start to be really full of wrecks. Orso Diving offer 11 differents wrecks. We offer a boat passage, surface assistance, refilling service, briefing of the wreck......5 stars service!
Orso Diving, l'Aqua Center della Costa Smeralda: escursioni subacquee, corsi subacquei PADI 5 * e tecnici, escursioni snorkeling, escursioni whales and dolphins watching, escursioni in barca.
Orso Diving Costa Smeralda Aqua Center: diving excusions, Padi 5* diving courses, tec dive, snorkeling excursions, whales and dolphins watching, boath excusions.
orsodiving.com
Spiaggia di Salamaghe a Budoni ~ Fido Beach ~ 27 Giugno 2019 | Sardegna
Salamaghe è una spiaggia tranquilla e non troppo affollata, situata nella parte nord della baia di Budoni.
Lunga circa quattro chilometri, la Cala di Budoni ( la spiaggia più estesa viene chiamata anche Spiaggia della Marina ) si estende tra le punte Li Cucutti e Porto Ainu e si trova al confine tra la Baronìa e la Gallura.
Vi si accede attraversando un pittoresco ponte di legno sopra lo stagno che conduce ad una pineta, che offre refrigerio nelle ore più calde ed è un'ottima alternativa ai bagni in acqua.
Una breve passerella conduce dalla pineta alla spiaggia attraverso la piccola duna, circondata e punteggiata dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea.
La sabbia è di colore grigio chiaro e di grana media, i fondali sono bassi e sabbiosi, il mare è cristallino e trasparente.
Il colore che prevale è l'azzurro, con sfumature tendenti al celeste nella riva che digradano lentamente verso il blu profondo al largo.
Questo tratto di costa è relativamente selvaggio e quasi privo di servizi, ma in zona si possono trovare hotel, camping e tutta l’ospitalità e la bellezza della costa di Budoni.
Tutte le spiagge di Budoni sono amate per praticare windsurf, immersioni subacquee e snorkeling e, viste le sue acque basse sono relativamente sicure anche per famiglie con bambini.
La spiaggia di Salamaghe confina a nord con quella di Li Cucutti; tra le due spiagge, nei pressi dalla zona dove affiorano gli scogli e lo stagno di Li Salineddi sfocia in mare si trova la Fido Beach, una spiaggia per
animali.
La dog beach di Budoni è una delle 34 spiagge della Sardegna dove i nostri amici a 4 zampe possono passare delle splendide giornate di mare e divertirsi in spiaggia con i loro padroni.
Alle spalle del lido, oltre la pineta, si trova lo Stagno Morto; le sue acque dalle tante sfumature di verde sono circondate da rigogliosi canneti e, a dispetto del nome, sono abitate da una brulicante vita sia in acqua che in superficie.
Nel territorio di Budoni sono presenti tante altre perle costiere; molto pittoresca è la spiaggia di sant’Anna, composta di sabbia dorata piuttosto grossa e bagnata da un mare cristallino e verde e circondata da un lato dalla pineta mentre poco più a nord abbiamo la spiaggia di Porto Ottiolu, stupendo arenile di fine sabbia bianca che si immerge nel mare cristallino, molto amata e frequentata.
Come arrivare alla spiaggia di Salamaghe:
Si raggiunge la spiaggia dal centro di Budoni, passando per via Emilio Lussu.
Dopo poche centinaia di metri si arriva al parcheggio a pagamento di Salamaghe ( 0,50€ all'ora ), dove si lascia l’auto per proseguire a piedi lungo il ponticello che segue la pineta.
Tuttavia, se siete amanti del parcheggio gratuito e camminare non è un problema, nel lato ovest del parcheggio, il più lontano dall'accesso, è presente una limitata area di parcheggio gratuito.
FONTI:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
DONAZIONI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#sardegna #thesilentube83 #spiaggia #Budoni #Salamaghe
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Alive by ikson:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––
Immersione a Capri giugno 2019
Doppia immersione - Capri 6/2019
immersione su secca di ponente S.Caterina
splendida parete molto colorata
Caletta Nascosta di Murtas a Villaputzu ~ 29 Luglio 2018 | Viaggiare in Sardegna
Esploriamo l'incantevole e selvaggia caletta della spiaggia di Murtas, nascosta tra le scogliere di granito rosa nel lato nord.
Il litorale di Murtas, conosciuto anche come spiaggia di Quirra, si estende per circa 6 km nel territorio comunale di Villaputzu ed è racchiusa tra due incantevoli promontori.
L'arenile presenta le stesse caratteristiche lungo tutto il tratto: è caratterizzato da sabbia bianca e nera a grani medi e ghiaietta, liscia al tatto e del quasi priva di posidonie.
Si affaccia in un mare dai colori cangianti, che variano tra il verde e l'azzurro e dal fondale medio - basso che da ghiaioso nel litorale diventa sabbioso e roccioso più a largo.
Il suono prodotto dalle onde che si infrangono in questa spiaggia è qualcosa di unico e raro nel suo genere.
Alle spalle della spiaggia, oltre a delle piccole dune di sabbia, sono presenti numerosi piccoli specchi d'acqua e fiumi che permettono la sopravvivenza di numerose specie di animali e di piante nella SIC.
Davanti alla spiaggia, da qualsiasi punto si guardi il mare, il paesaggio è dominato dall'onnipresente l'isolotto di Quirra.
L'accesso a questa zona è stato a lungo vietata perché é all'interno di una servitù militare in quanto ospita una delle più estese basi nato dell'isola.
Resa accessibile ai turisti solo da pochi anni, è possibile visitarla in estate pagando il parcheggio di 3-4 euro per l'intera giornata.
I parcheggi sono limitati e i servizi praticamente non esistono ( a parte il bagno chimico nel lato nord ), rendendo tutta la zona selvaggia e unica nel suo genere.
E' una splendida spiaggia dalle caratteristiche uniche, mai affollata neanche nei mesi estivi.
Questa é la bellezza e allo stesso tempo il neo di Quirra.
Curiosità:
Al litorale vengono associati diversi nomi a seconda della zona; nel lato nord in prossimità della Torre di Murtas e delle scogliere rosse viene chiamata Spiaggia di Cala Murtas, mentre nel lato centro-sud prende il nome di Spiaggia de S'Acqua Durci ( dalla foce del Flumini Durci ) o Spiaggia di Quirra.
Come arrivare:
Da Cagliari procedete sulla Nuova SS 125 verso Tortolì e prendete l'uscita per la località turistica Murtas.
Superate il ponticello sul Flumini Tintinau, arrivate finalmente al cartello indicante Quirra; ignoratelo, procedete dritti e dopo qualche curva sarà facile scorgere il Bar Quirra sulla sinistra e subito sulla destra una stradina con vari cartelli turistici a sfondo marrone.
Girate dunque a destra e procedete sempre dritti su una stradina molto stretta che vi porterà sino alla spiaggia. Ci sono più accessi, questo è il più vicino
arrivando da Cagliari.
Da vedere in zona:
Nella zona si possono inoltre ammirare vari nuraghi, le torri spagnole d'avvistamento, i resti del Castello di Quirra costruito in epoca medievale e la piccola domus de janas S'Oru.
E' presente anche un interessante pozzo sacro, ma non sono riuscito a raggiungerlo.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#quirra #murtas #villaputzu #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Bay Breeze by FortyThr33
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––
Spiaggia Spalmatore di Terra a Tavolara ~ 30 Giugno 2019 | Sardegna
La spiaggia Spalmatore di Terra, chiamata spiaggia di Chinelli nel tratto centrale, è situata nella lunga penisola della maestosa isola di Tavolara.
L'onnipresente massiccio calacareo-dolomitico dell'isola domina tutta la zona dall'alto dei suoi 560 metri di altezza.
Le sue sabbie di origine granitica e calcarea sono chiare, color crema con sfumature che vanno dal giallo al rosa all'arancio, mentre la sua grana varia da fine a media, con quache ciottolo.
Le sue acque brulicanti di vita sono trasparenti e cristalline, i suoi colori variano dal verde smeraldo al turchese in riva che diventa blu profondo verso il largo.
I fondali sono sabbiosi e bassi in riva, ma diventano più profondi al largo e sono davvero spettacolari, in quanto offrono una rigogliosa flora marina e una meravigliosa ittiofauna.
Sono molto amati dai sub anche perche l'Ente Area Marina Protetta Tavolara organizza immersioni sicure per poter esplorare i numerosi reperti archeologici e subacquei della zona.
Al centro della penisola sono presenti alcune dune punteggiate dalla macchia mediterranea e attraversate dal Sentiero del Prolago, che permette di esplorarle in sicurezza ed è anche dotato di cartelli che spiegano flora e fauna della zona.
A Tavolara è presente una ricchissima e affascinante avifauna come i falchi, le aquile, i cormorani, i gabbiani, l’uccello delle tempeste e il cormorano.
Le suggestive calette della penisola sono racchiuse tra pittoresche scogliere rosse, punteggiate dalla bassa macchia mediterranea che nell'isola emana un forte profumo.
Percorrendo il sentiero tra le rocce verso sud raggiungiamo una caletta nascosta che prende il nome di Il Passetto, una stretta striscia di sabbia bianca e candida che appare e scompare a seconda delle maree e che esploreremo nel prossimo video!
A Spalmatore di Terra sono presenti numerosi i servizi come lo stabilimento della spiaggia di Chinelli, il bar e alcuni rinomati ristoranti, ma attenzione ai prezzi; un caffè costa 2 euro e un gelato 3,50 euro.
La spiaggia Spalmatore di Terra è piuttosto affollata in alta stagione, anche se si sta cercando di limitare il flusso delle imbarcazioni in entrata per evitare il deturpamento del paesaggio.
Come arrivare alla spiaggia Spalmatore di Terra
La spiaggia Spalmatore di Terra si trova nell’isola di Tavolara, nel comune di Olbia (provincia di Sassari).
Si raggiunge via mare in circa 20 minuti utilizzando una imbarcazione a noleggio o con il servizio di barconi turistici che partono da Loiri Porto San Paolo al costo di 16 euro A+R.
FONTE:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
DONAZIONI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#sardegna #thesilentube83 #spiaggia #Tavolara #PuntaSpalmatore #spalmatore #spalmatorediterra #spalmatorediterra #spalmatorediterra
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Song: Oshóva - Chilling (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
––––––––––––––––––––––––––––––
Fiat BR20 Cicogna by Roberto Serani
Proprio davanti a Santo Stefano al Mare, tra Imperia e Sanremo, si trova adagiato a 47 metri di profondità il relitto del Fiat Br20, un aereo abbattuto nel 1940.
Si trova adagiato proprio davanti a Santo Stefano al Mare, tra Imperia e Sanremo, a 47 metri di profondità, il relitto del Br20, un bombardiere bimotore prodotto da Fiat Aviazione negli anni Trenta, rimasto in servizio fino alla fine della Seconda guerra mondiale.
Un relitto oggi diventato un ecosistema, o meglio, «una piccola riserva naturale, tana di decine di specie marine. Tutta la fusoliera è stata colonizzata da alghe, spugne e spirografi, assumendo un arcobaleno di colori, visibili nonostante la profondità», spiega il sub Federico Gavino di Nautilus Tdc. Dal bombardiere si possono vedere spuntare murene, astici, cernie e anche il pesce luna, «oltre alle castagnole rosse che amano gli anfratti oscuri».
Con molta probabilità, «questo è l'unico esemplare di Br20 ancora esistente al mondo» e si può ammirare nella sua «sorprendente integrità, dalle eliche alla mitragliatrice con il braccio ancora mobile e i proiettili in canna» muniti di bombole. Una immersione non per tutti, per cui serve un brevetto sub di terzo livello oltre che una guida esperta. «il relitto si può vedere nella sua interezza anche già a venti metri di profondità, vista la ottima visibilità della zona». Lo spettacolo è quindi assicurato, anche senza raggiungere la secca in cui si è adagiato.
Right in front of Santo Stefano al Mare, between Imperia and Sanremo, the wreck of the Fiat Br20, a plane shot down in 1940, lies at a depth of 47 meters.
It is located right in front of Santo Stefano al Mare, between Imperia and Sanremo, 47 meters deep, the wreck of the Br20, a twin-engine bomber produced by Fiat Aviation in the thirties, remained in service until the end of World War II.
A wreck today has become an ecosystem, or better, a small nature reserve, lair of dozens of marine species. All the fuselage has been colonized by algae, sponges and spirographs, taking on a rainbow of colors, visible despite the depth , explains the sub Federico Gavino of Nautilus Tdc. From the bomber you can see morays, lobsters, groupers and even the moonfish, in addition to the red castagnole that love the dark ravines.
Most likely, this is the only example of Br20 still existing in the world and can be admired in its surprising integrity, from the propellers to the machine gun with its arm still moving and the bullets in the barrel equipped with cylinders. An immersion not for all, for which a third level sub-patent is required as well as an expert guide. But for those who do not want to settle for these incredible photos, the wreck can be seen in its entirety even already twenty meters deep, given the excellent visibility of the area. The show is therefore guaranteed, even without reaching the dry in which it is laid.
Spiaggia di Murtas a Villaputzu ~ 29 Luglio 2018 | Viaggiare in Sardegna
L'incantevole e selvaggia spiaggia di Cala Murtas, conosciuta anche come spiaggia di Quirra, si estende per circa 6 km nel territorio comunale di Villaputzu ed è racchiusa tra due incantevoli promontori.
L'arenile presenta le stesse caratteristiche lungo tutto il tratto: è caratterizzato da sabbia bianca e nera a grani medi e ghiaietta, liscia al tatto e del quasi priva di posidonie.
Si affaccia in un mare dai colori cangianti, che variano tra il verde e l'azzurro e dal fondale medio - basso che da ghiaioso nel litorale diventa sabbioso e roccioso più a largo.
Il suono prodotto dalle onde che si infrangono in questa spiaggia è qualcosa di unico e raro nel suo genere.
In questo video esploreremo il lato nord dove la spiaggia lascia il posto ad incantevoli scogliere di granito rosa, scolpite dal mare e dal vento, che hanno creato nei secoli un paesaggio unico.
Alle spalle della spiaggia, oltre a delle piccole dune di sabbia, sono presenti numerosi piccoli specchi d'acqua e fiumi che permettono la sopravvivenza di numerose specie di animali e di piante nella SIC.
Davanti alla spiaggia, da qualsiasi punto si guardi il mare, il paesaggio è dominato dall'onnipresente l'isolotto di Quirra.
L'accesso a questa zona è stato a lungo vietata perché é all'interno di una servitù militare in quanto ospita una delle più estese basi nato dell'isola.
Resa accessibile ai turisti solo da pochi anni, è possibile visitarla in estate pagando il parcheggio di 3-4 euro per l'intera giornata.
I parcheggi sono limitati e i servizi praticamente non esistono ( a parte il bagno chimico nel lato nord ), rendendo tutta la zona selvaggia e unica nel suo genere.
E' una splendida spiaggia dalle caratteristiche uniche, mai affollata neanche nei mesi estivi.
Questa é la bellezza e allo stesso tempo il neo di Quirra.
Curiosità:
Al litorale vengono associati diversi nomi a seconda della zona; nel lato nord in prossimità della Torre di Murtas e delle scogliere rosse viene chiamata Spiaggia di Cala Murtas, mentre
nel lato centro-sud prende il nome di Spiaggia de S'Acqua Durci ( dalla foce del Flumini Durci ) o Spiaggia di Quirra.
Come arrivare:
Da Cagliari procedete sulla Nuova SS 125 verso Tortolì e prendete l'uscita per la località turistica Murtas.
Superate il ponticello sul Flumini Tintinau, arrivate finalmente al cartello indicante Quirra; ignoratelo, procedete dritti e dopo qualche curva sarà facile scorgere il Bar Quirra sulla sinistra e subito sulla
destra una stradina con vari cartelli turistici a sfondo marrone.
Girate dunque a destra e procedete sempre dritti su una stradina molto stretta che vi porterà sino alla spiaggia. Ci sono più accessi, questo è il più vicino
arrivando da Cagliari.
Da vedere in zona:
Nella zona si possono inoltre ammirare vari nuraghi, le torri spagnole d'avvistamento, i resti del Castello di Quirra costruito in epoca medievale e la piccola domus de janas S'Oru.
E' presente anche un interessante pozzo sacro, ma non sono riuscito a raggiungerlo.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#quirra #murtas #villaputzu #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Magical by JayJen
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––
Agguato al sarago nei primi 10 metri
Qualche sarago, corvina e serra preso all'agguato nell'acqua bassa
Fucile: Giava Maquarba 100
Cam: Midland XTC 400
Two wheels
Mordendo la vita un kilometro alla volta.
Frammenti di Sardegna dai miei ultimi giri su due ruote, solo asfalto, curve e la moto che urla,
tutto il resto è lontano, tutto il resto è troppo lento per raggiungerti..
Biting life one kilometer a time
Fragments of Sardinia from my last two wheels ride, only asphalt, curves and the engine screaming,
all the rest is far away, all the rest is too slow to catch you there..
Soundtrack:
Overwerk - Daybreak (GoPro HERO3 Edit)
Immersione con Antonio, sub non vedente
Immersione sul relitto di uno Junker 88 al largo di Gallipoli con un gruppo di istruttori sub specializzati nell'assistenza a subacquei con disabilità.