La Torre dell'Orologio di Castelbuono
Video - intervista a Nicolò Cusimano, Presidente della Pro Loco di Castelbuono (PA).
giovannicertoma.it
Castelbuono (PA) - Cortei storici di Sicilia 2017
Video di Salvatore Machi'
Sup Castelbuono - S Ambrogio 1-2 (3^cat)
Camp. 3^ cat. ultima giornata. Castelbuono 22 marzo 2014. Servizio di Armando Geraci e Cefalusport
CEFALU' E CASTELBUONO- SICILIA
Il Parco delle Madonie: Cefalù e Castelbuono
Terra di tradizioni e cultura, di profumi, di colori, di sapori decisi e forti... la Sicilia.
La scia bianca trasmissione di informazione e promozione turistica prodotta dall'Almadela e condotta da Adele Di Benedetto, prosegue la sua programmazione estiva presentando ai telespettatori un modo diverso di trascorrere la propria vacanza, nelle località più belle di Italia.
Meta della puntata di Sabato 27 Luglio, Cefalù la bellissima cittadina Siciliana con una storia Arabo Normanna, sarà la location scelta da Adele per la sua vacanza. Luoghi meravigliosi, spiagge pulitissime adatte per un turismo familiare. Cefalù non smette mai di incantare per le sue bellezze architettoniche e culturali a cominciare dal Duomo nella piazza centrale, le vie strette e piene di negozi soprattutto di artigianato locale, di prodotti tipici come il Dodo, A Lumera, Brass, Kosmos, Archimede Art e Fashion Gallery, il mare cristallino con colori variopinti, i dolci ... gassatine, cannoli ovviamente ma soprattutto gelato possibilmente al pistacchio e alla gassata siciliana, una lunga tradizione di gusto come quella della Gelateria Pasticceria Tentazioni.
Per godere della bellezza del mare si può noleggiare una barca da Marina Service oppure per i più comodi usufruire dei servizi del lido Eolo vicinissimo al centro del paese o magari rilassandosi in albergo presso la struttura Alberti del Paradiso.
La sera un'atmosfera magica accoglie i turisti che possono ammirare le bellezze della cittadina ancor di più, magari bevendo un bicchiere di buon vino stuzzicando qualcosa da Le Petit Tonneau o prendendo un aperitivo sulla spiaggia dalla Volpe in Bikini per poi andare a cena nei ristoranti tipici di Cefalù come il ristorante il Normanno a pochi passi dal Duomo o il Ristorante Vecchia Roma direttamente sulla spiaggia.Cefalù è la località ideale per chi ama trascorrere la propria vacanza al mare ma anche godendo del fresco della montagna. A pochi km Castelbuono nel cuore del Parco delle Madonie.
Un paese dove il padrone di casa è l'Asino . Grazie a loro infatti questo paese è pulitissimo e i cittadini rispettosi dell'ambiente. Ogni giorno gli asini consentono di fare la raccolta differenziata passando nelle piccole viuzze del paese dove ovviamente è sconsigliata la macchina.
Ma gli asini così come i cavalli consentono di esplorare il territorio attraverso escursioni guidate con tour naturalistici e gastronomici. Basta rivolgersi a Cetti di Discovery Madonie per avere tutte le informazioni. E visto i tempi di crisi.. una vacanze nel territorio del Parco delle Madonie consente di vivere giorni indimenticabili a costi contenuti, ad esempio un lettino e ombrellone costa 8 euro al giorno, un escursione con asino € 20,00. Se ci si trova nell'entroterra si sentono immediatamente gli odori degli agrumi e anche la cucina cambia sapori ed ingredienti come al ristorante Nangalarruni dove si possono mangiare degli ottimi spaghetti ai funghi porcini e tenerumi oppure si può andare nella frazione di Gonato a pochi minuti dal centro di Castelbuono, per godere di una vista mozzafiato, del fresco della montagna con vista sul mare, degustando piatti tipici o del buon formaggio della Masseria Rocca di Gonato.
Si ringrazia per la collaborazione la proloco di Cefalù e la proloco di Castelbuono, Tourist Hotel.
Cefalù-Castelbuono 0-1 (Calcio Promozione)
2^g. ritorno. Cefalù 3 gennaio 2015. Riprese di Giuseppe Di Vincenzo. Servizio di Armando Geraci e cefalusport
Cefalù calcio - Castelbuono 1-1 (Juniores)
Prima giornata camp. Juniores. Cefalù 30/10/2013. Servizio di Armando Geraci e Cefalusport
Tortorici, sfrecciano i carruzzuna
Staff Pro Loco Monte San Giacomo 28 12 10
Pro Loco Cefalù Tesseramento 2012
Contribuisci anche tu al rilancio turistico della nostra Città, abbiamo bisogno del tuo aiuto e delle tue idee!
4x4 Castelbuono-San Mauro - VIDEO INTEGRALE
Un uscita di qualche anno fa con le suzukine nel giro Castelbuono-San Mauro-Carsa-Castelbuono
cefalu ' 2 ° tempo partita di calcio asd proloco s ambrogio e san giorgio vicari da cefalu tv
terminata 0 a 0 la partita di calcio disputata tra asd proloco s ambrogio e san giorgio vicari presso il campo s barbara di cefalu' il 04-11-2012 .
Fiera del Levante, i cortei storici delle pro loco sfilano tra i visitatori
CORTEI STORICI CON LE PRO LOCO DELLA PUGLIA IN FIERA DEL LEVANTE . I FIGURANTI SFILANO TRA I PADIGLIONI
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
gioco della pigna parte 6
rievocazione storica di giochi paesani a castelbuono di bevagna....
Cefalù Castelbuono 2-2 Ritorno Coppa Italia
Cefalù, Campo Santa Barbara. sabato 31 agosto 2013. Riprese di Giuseppe Di Vincenzo. Servizio di Armando Geraci e Cefalusport
GANGI (PA) - 2/2
GANGI (PA) - 2/2
Isnello VI edizione di sapori d'autunno documentario completo
L’autunno ad Isnello, perla delle Madonie in Sicilia, è un’avventura tutta da raccontare. Una esperienza unica sia per l’enogastronomia sia per l’architettura di questo borgo, non a torto tra i più bei Comuni Fioriti d’Italia. Una cittadina medioevale che ha conservato tutte le caratteristiche urbanistiche di allora e così tra gli stretti vicoli, la manifestazione
“Sapori d’autunno” ha assunto caratteristiche uniche. Organizzata dalla Consulta Giovanile e dalla pro Loco Isnello, “Sapori d’autunno” ha offerto ai fortunati visitatori, e sono stati migliaia, piatti siciliani unici e soprattutto un’atmosfera così coinvolgente da proiettare tutti in altri tempi, quelli delle fiabe. “Sapori d’autunno”, oltre all’enogastronomia, ha offerto spettacoli e mostre caratteristiche e soprattutto la possibilità di visitare le chiese, veri scrigni con tesori tutti da ammirare. Poi la possibilità del sentiero geologico e la visita a quello che possiamo definire il Centro di Scienze Astronomiche più famoso d’Italia. Il Gal Hassin, ubicato ad un tiro di schioppo dal centro città, ha accolto ancora una volta migliaia di visitatori che ammaliati da quanto hanno potuto vedere ed appreso sono rimasti con il cuore legato a questa realtà.
“Sapori d’autunno” è stata anche l’esaltazione dei profumi e degli odori autunnali e così dalle castagne ai legumi, il palato raffinato ha potuto finalmente saziarsi. L’appuntamento, come ci hanno detto il sindaco, Marcello Catanzaro e i responsabili della Consulta Giovanile e della Pro Loco è ora a breve e cioè alla notte di Natale, quando il gigantesco falò arderà nella piazza centrale e tutto attorno le zampogne suoneranno le nenie natalizie
Calici di poesie a Isnello 2019
Dopo il successo della prima edizione di Calici di Poesie a Isnello ritorna il 5 luglio 2019 alle ore 21.30, la seconda edizione dell'evento poetico che si dipana nei mesi di luglio e agosto. Anche quest'anno saranno sei i poeti che faranno parlare le loro poesie e parleranno di se, nel magnifico scenario di Via S. Giovanna d'Arco nel paese madonita. Poesia e arti varie sotto il cielo madonita si alterneranno in questo evento inserito nell'estate isnellese ideato, lo scorso anno, da Antonino Schiera (chi scrive), in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Isnello. Quest'anno ha collaborato fattivamente e condurrà le serate anche Luciana Cusimano, presidente dell'Associazione Amici del Museo Civico di Castelbuono oltre, naturalmente, l'Assessora del Comune di Isnello Anna Agostara. Le date previste sono il 5, 12, 19 Luglio ed il 7, 16, 30 Agosto. I poeti protagonisti sono nell'ordine Maria Rosa Gentile, Biagio Balistreri, Cinzia Pitingaro, Mario Chichi, Roberto Crinò, Letizia Tomasino.
Si inizia pertanto il 5 luglio alle ore 21.30 con la poetessa isnellese Rosa Maria Gentile con la partecipazione straordinaria dell'attore siciliano Enzo Rinella. I poeti intervenuti lo scorso anno e ai quali va il mio più sentito ringraziamento furono: Francesca Luzzio, Nicola Romano, Emanuele Drago, Francesco Ferrante, Gino Pantaleone, Lavinia Alberti.
Ringrazio per la collaborazione la Pro Loco di Isnello e l'Associazione Amici del Museo Civico di Castelbuono. Media partner dell'evento anche quest'anno è l'associazione culturale e turistica Siciliando il cui presidente è Vincenzo Perricone. L'ingresso è libero e vi aspettiamo numerosi.
Presentazione calendario BIT Milano Pro Loco Sant'Ambrogio-Cefalù
14/02/2012 Sala capriate Comune Cefalù, avv. Francesco Riggio
Arte&Cultura Festa dei Diciottenni Pro-Loco Bolognetta (Pa)
L'amministrazione Comunale e la Pro-Loco di Bolognetta (Pa) hanno deciso di istituire una giornata dedicata a tutti i giovani che nel corso dell'anno di riferimento compiono 18 anni di età .Quest'anno è la volta dei nati del 1992
Nel video la sintesi della festa e l'intervista al Sindaco Rino Greco.
Servizio di Alberto Russo
Novara di Sicilia - Typical Sicily
Typical Sicily è un progetto realizzato da UNPLI Sicilia per la promozione e la valorizzazione dei territori e della cultura siciliana.