I Nomi della Vecchia e Nuova Bevagna
I particolari nomi propri della Città di Bevagna (PG).
Un video proposto dall' associazione Pro Loco Bevgana.
Il Giro d'Italia a Bevagna 15 Maggio 2012
Il Giro d'Italia a Bevagna 15 Maggio 2012
Video proposto dall'associazione Pro Loco Bevagna
Bevagna - Processione del Venerdì Santo - Luigi Frappi
Una carrellata fotografica-musicale di Luigi Frappi dedicata alla Processione del Venerdì Santo a Bevagna.
Video proposto dall' associazione Pro Loco Bevgana.
Bevagna - Corsa del Cristo risorto 2013
Bevagna - Corsa del Cristo risorto 2013
Il giorno di Pasqua, quattro appartenenti alla Confraternita portano in spalla la statua del Cristo Risorto, dalla Chiesa del Seminario a quella di San Michele. Nel momento in cui il sacerdote intona il Gloria, la statua del Cristo viene portata di corsa lungo la navata centrale della chiesa e deposta sopra una base, di fronte all'altare.
Video promosso dalla Pro Loco Bevagna
Bevagna (PG) - Umbro e Arcaico
Bevagna (PG) - Mostra personale dello scultore Angelo Cucciarelli.
L'inaugurazione della mostra si terrà a Bevagna il 24 Agosto 2012 alle ore 17.30, presso il Museo Civico della città. La mostra rimarrà in esposizione dal 24 agosto al 16 settembre 2012 nei locali della pinacoteca del Museo Civico e presso L'ambulacro del Teatro Romano (altrimenti noto come casa di Cecco) in Bevagna.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Bevagna con il patrocinio della Regione dell'Umbria, della Provincia di Perugia, della Pro-Loco di Cantalupo-Castelbuono, della Pro-Loco di Torre del Colle e della Pro-Loco di Bevagna.
Bevagna - Festival Federico Cesi
Per la prima volta quest'anno a Bevagna il Festival Federico Cesi si presenta in anteprima nel nostro territorio con una esecuzione entusiasmante e dai ritmi coinvolgenti bossa nova e jazz del gruppo Ensemble vocale femminile Nota so' . Una iniziativa patrocinata dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Bevagna.
Video proposto da:
Grease a Bevagna
Entusiasmanti e coinvolgenti come al solito, i giovani talenti della San
Michele Entertainment che si sono esibiti ieri sera con gran successo al
teatro Torti alla presenza degli amministratori e dell'arcivescovo
Mons. Boccardo. Bravi ragazzi!
Viedeo proposto da
Bevagna - Saggio scuola di musica Nicola Maurizi
Saggio di fine anno degli allievi della scuola di musica Nicola Maurizi di Bevagna.
Due appuntamenti: 11 e 12 giugno, teatro Torti, Bevagna.
Piccoli e grandi allievi crescono nel vivaio della nostra eccellente scuola cittadina. Momenti emozionanti sulle note di grandi compositori. Bravi ragazzi, siete motivo di grande orgoglio per la comunità.
Video proposto da:
Bevagna (PG) - Festa della nocciola
Bevagna (PG) - La festa della nocciola, che ha luogo per le vie della città ogni anno all'inizio del mese di Novembre, è organizzata dalla Proloco di Bevagna con il sostegno e la collaborazione del Comune di Bevagna. Nel corso della manifestazione, si tiene anche la mostra-mercato della nocciola, con vendita diretta al pubblico di prodotti dolciari e artigianali, locali e nazionali: cioccolatini, creme spalmabili alla nocciola, liquori, dolciumi e un vastissimo assortimento di confetture e confezioni di nocciole con guscio, sgusciate o tostate.
C'è addirittura una sciarpa alla nocciola, realizzata espressamente per la festa dal noto e pluripremiato stilista bevanate Claudio Cutuli il quale ha utilizzato tinte ricavate da mallo di noce e olio di nocciola.
Nel corso della prima edizione, ha avuto luogo il Convegno: Conoscere la nocciola, presentato dall'Assessore per l'Animazione Economica e il Turismo di Bevagna, Tania Fasciani, e con interventi di: Analita Polticchia (Sindaco di Bevagna), Sen. Anna Rita Fioroni (Presidente dell'Università dei Sapori di Perugia), Rosario D'Acunto (Presidente dell'Associazione Città della Nocciola), Arcangelo Giorgi, (Coordinatore per la Regione Lazio dell'Associazione Città della Nocciola) e Antonio Pirillo (Presidente della Proloco di Bevagna).
Il Convegno si è concluso con un corso di degustazione guidata, condotto da Irma Brizi (Nocciotester ufficiale dell'Associazione Città della Nocciola).
Umbria: Bevagna, 14/12/2014, dalle ore 16, la Pro Loco per i bimbi
Umbria: Bevagna, domenica 14 dicembre 2014, dalle ore 16 00, la Pro Loco per i bimbi, L'Albero dei Desideri, Accendiamo insieme il grande albero natalizio.
San Pietro in Bevagna: spiaggia ed affitti (con drone)
San Pietro in Bevagna (San Pietru in mandurian dialect) is a seaside hamlet on the Ionian coast of Salento, of the town Manduria in the province of Taranto. The location is situated between Taranto and Gallipoli and just 12 km from Manduria; it is divided into different areas: the center, western part where we find Campo de'Messapi, the eastern area, where there is the seaside town Specchiarica, where you can enjoy the beautiful clear sea, unspoiled vast beaches, with golden sand, embellished with dunes, typical for the Mediterranean Marquis; the beach has a certain wild charm and is completely free for long stretches, while in some parts, it provides the possibility to rent sun beds and umbrellas especially near kiosks and equipped lidos. The sea is beautiful with extraordinary transparency, with sandy sloping bottoms ideal for swimming and bathing; the small central square, is enlivened by pleasant evening shows and various folk festivals, offered by local ProLoco; holiday location for relaxing holiday, away from city stress.
Vatemaior - Umbria.mpg
Pro Loco di Albese con Cassano
Gita in Umbria
25-27 maggio 2012
PATRICA Album fotografico Pro Loco PATRICA
PATRICA IL BALCONE DEI LEPINI Cultura tradizioni e natura di un paese tutto da scoprire (Pro Loco maggio 2003). Album fotografico curato dallo STUDIO FOTOGRAFICO ROBERTO SALVATI
UMBRIA - MUGNANO I MURI DIPINTI [Full HD]
© CLAUDIO MORTINI™◊ Mugnano è un piccolo centro umbro del Comune di Perugia, con circa 1000 abitanti. E' un paese a misura d'uomo, situato su un territorio di bellezze naturali dove passato, presente e proiezioni future si armonizzano senza fratture. L'antico Centro Storico detto il Borgo, con il suo vecchio nucleo architettonico, le sue viuzze, le piazzette, l'antico pozzo della pompa, l'arco della Fratente è tutt'oggi abitato grazie ad una sapiente opera di ristrutturazione che ha riguardato le abitazioni, gli impianti di illuminazione e la pavimentazione stradale. Questa ristrutturazione, che ha salvato il Borgo dal degrado, ha avuto inizio nel 1983 coincidendo con l'idea I Muri Dipinti del pittore Benito Biselli nell'ambito delle manifestazioni organizzate dalla Pro Loco, che prevedeva di integrare le vecchie mura con l'arte moderna; furono invitati pittori italiani e stranieri ad eseguire le loro opere a tema libero sulle facciate delle case.
Bevagna Live Stream
In Diretta da Piazza Silvestri, Bevagna, Umbria, Italia
Beach Volley - TORNEO LE TRE TORRI - San Pietro In Bevagna 2014
3^ edizione del torneo di Beach Volley Le Tre Torri, organizzato dalla Pro Loco Manduria in collaborazione con Juice Sport ASD e tenutosi sulla bellissima spiaggia di San Pietro in Bevagna!
juicesport.it
Scoprire Gesico e gli antichi Sardi coppelliti. Parte 4.
Quarta e ultima tappa del viaggio di Scoprire a Gesico, paese nel cuore della Sardegna.
Il programma condotto da Marcello Polastri stavolta ci porterà in un territorio affascinante, ricco di nuraghi, montagne sacre, pietre levigate e coppelle; singolari scavi nella roccia.
Incontreremo Carlo Carta, Presidente della ProLoco di Gesico, l'anziano abitante del paese, Augusto Cappelli che ci illustrerà la storia di un bacile d'oro zecchino ritrovato tanti anni fa. E poi, il mito dell'uomo toro. Una puntata sospesa tra mito e leggenda. Sono intervenuti in studio Paolo Litarru e Gianfranco Pirodda. Fuori dallo studio il famosissimo comico Benito Urgu.
Programma tv ideato e condotto da Marcello Polastri. Coproduzione Casteddu Video e Sardegna 1.
Immagini: Mauro Pes e Nicola Di Mille.
Musiche: varie, Aalborg.
Bevagna, Confraternita della Misericordia, il presepio 2014.
Umbria: Bevagna, Confraternita della Misericordia, Chiesa del Seminario, il presepio 2014. La grotta è così grande da permettere ai visitatori di entrare e divenire così i pastori che adorano il Bambino Gesù, nella grotta poi si passa dal freddo al caldo mentre si procede.
Collazzone, Lucio Gervasi spiega la chiesa di San Lorenzo