Siracusa, Lavori di consolidamento tra Punta Carrozza e Punta Castelluccio
Grand Hotel Minareto ***** Hotel Review 2017 HD, Plemmirio, Italy
Save money booking hotel Grand Hotel Minareto in Plemmirio, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Grand Hotel Minareto in Syracuse, you'll be near the bay and minutes from Punta Castelluccio Lighthouse and close to Cathedral of Syracuse. This 5-star hotel is within close proximity of Castello Maniace and Church of San Martino.
Rooms
Make yourself at home in one of the 92 individually furnished guestrooms, featuring refrigerators and LCD televisions. Computers with complimentary wired and wireless Internet keep you connected, and satellite programming is a...
BLUMED Gela Sicily - saverio bunetto
Paesaggistico e musicale. Il brano inedito è stato interpretato da Basso Totò Pagnotta, Tastiera Antonio Saladino e Batteria Saverio Bunetto
Castelluccio - La Balata - Costa Agnone Bagni- HUBSAN 501 SS
drone a siracusa
Descrizione
Fanusa - Punta Milocca, Area Marina Protetta del Plemmirio, Febbraio 2016
Siracusa è città di antiche tradizioni marinare, polo culturale del Mediterraneo e terra dominata da storia e natura. Plemmirio, luogo già decantato da Virgilio, è il promontorio sulla costa siracusana che ha dato il nome all’omonima Area Marina Protetta, sorta nei suggestivi luoghi della Penisola Maddalena e Capo Murro di Porco, lungo un perimetro di dodici chilometri di costa assai ricco di “perle” di alto pregio naturalistico ma anche di interessanti tracce della storia della città, di recente dichiarata patrimonio Unesco e iscritta nella prestigiosa World Heritage List. Il sito dell’Area Marina Protetta Plemmirio copre un'area pari a circa 2500 mq di mare lungo la costa della Penisola della Maddalena che si estende pochi chilometri a sud della città di Siracusa, con direzione NNW-SSE da capo Castelluccio a Capo Murro di Porco, cioè da Punta della Mola a Punta Milocca, si presenta come un susseguirsi di coste alte, calette e grotte emerse, in un territorio di grande rilevanza dal punto di vista della flora e della fauna, ma anche della storia e della cultura. L’Area Marina Protetta del Plemmirio sorge inoltre in un territorio, non a caso, già Sito di Importanza Comunitaria (SIC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS).
II decreto di Istituzione dell’Area Marina Protetta Plemmirio suddivide la stessa in: una zona a riserva integrale, o zona A, che comprende il tratto di mare prospiciente la costa di Capo Murro di Porco; una zona a riserva generale o zona B, che comprende il tratto di mare prospiciente la costa compresa tra Punta della Mola e l’estremità occidentale del Capo Murro di Porco e una zona a riserva parziale, o zona C, comprendente il residuo tratto di mare all’interno del perimetro dell’area marina protetta.
Borgo marinaro di Marzamemi
Marzamemi è una frazione marinara di cui una parte è del comune di Pachino da cui dista circa 3 km e una seconda parte è del comune di Noto da cui dista 20 km. Si trova in provincia di Siracusa.
Drone's eye view of Noto
SkyDrone vi dà il benvenuto nel proprio canale Youtube, ed inaugura l'apertura dell'attività regalandovi una clip promo sulla stupenda città di Noto, capitale del barocco e patrimonio dell'Unesco.
Ogni eventuale apprezzamento è per noi fonte di stimolo per svolgere al meglio i nostri servizi.
Per info aggiuntive:
skydroneweb.it
info@skydroneweb.it
GRAZIE E BUONA VISIONE!!!
Copyright © 2014 SkyDrone. All Rights Reserved.
Noto Laguna Blu, Valle degli Dei
Laguna Blu presso Valle degli Dei, Val di Noto
Drone Calabernardo Noto Marina
Aeromobile a pilotaggio remoto, by Enrico Caruso
Le case di Lorenzo - Palazzo nobile e moderno a Noto
Scopriamo con Lorenzo Ciompi il palazzo del principe di Villadorata, a Noto (Siracusa). Una dimora storica ristrutturata con tratti contemporanei. Vuoi vedere altre case da copertina? Clicca su
Drone Video | Another View of Noto
Immagini realizzate con Drone | © 2014 Tutti i diritti sono riservati
Montaggio Francesco Midolo | Riprese Enrico Caruso
Drone's eye view - Internazionali d'Italia Mx Noto - 09/02/2014
SkyDrone, unica attività autorizzata per le riprese aeree, in collaborazione esclusiva con OffRoad Pro Racing, vi regala questa breve clip promo sugli Internazionali d'Italia Mx tenutisi a Noto.
Per info aggiuntive:
skydroneweb.it
info@skydroneweb.it
Copyright © 2014 SkyDrone. All Rights Reserved.
Drone Video - Another View of Noto by Night
Noto di notte.
Riprese effettuate in sorvolo.
Terremoto: casette consegnate e miracolo Castelluccio
Arrivano buone notizie dal Centro Italia. Nelle terre colpite dal terremoto nell’estate di 2 anni fa sono state consegnate - annuncia il dipartimento della Protezione civile - quasi tutte le casette. Mentre la piana di Castelluccio di Norcia, in questi giorni, torna a risplendere dei suoi meravigliosi colori. Il servizio di Silvio Vitelli
Siracusa - Gela: l'assessore Falcone annuncia soluzione
A flight with drone -Modica Alta
Salve a tutti, vi presento questa mia clip girata con drone dji phantom 3 advanced.
Buona visione :D
Music: PETIT BISCUIT - Sunset Lover
Un borgo nel vento: Da Forca di Presta a Castelluccio di Norcia, 13/8/2016
Il Rifugio delgli Alpini a Forca di Presta e il borgo di Castelluccio di Norcia, 11 giorni prima del sisma del 24 Agosto 2016.
Ho reso disponibile questo video per condividere le emozioni che la Piana di Castelluccio mi ha lasciato. Un invito a non dimenticare queste terre per quello che sono state... e che torneranno ad essere!
Il Rifugio degli Alpini, costruito nel 1973, di proprieta dell’Associazione Nazionale Alpini, è situato a Forca di Presta ad un'altitudine di 1560m. Dopo il terremoto del 30 ottobre è stato CHIUSO.
Il Paese di Castelluccio di Norcia è stato quasi completamente raso al suolo dal sisma del 30 ottobre 2016: il campanile e la Chiesa di Santa Maria Assunta sono andati completamente perduti, mentre alcune opere di notevole pregio storico-artistico custodite nella chiesa sono state messe in sicurezza prima dei crolli.
Castelluccio di Norcia si trova sull'Appennino Umbro-Marchigiano, a 28 km da Norcia, di cui è una frazione. E'uno dei centri abitati più elevati dell'Appennino ed è posto in cima ad una colle che si eleva sull'omonimo altopiano (Piani di Castelluccio) tra i più vasti dell'Italia Centrale ed inserito nel Parco nazionale dei Monti Sibillini ad una altitudine di 1452m, che ne fa uno dei centri abitati più elevati degli Appennini. Di fronte ad esso si erge la sagoma del Monte Vettore (2476 m). Fu un antico castello nell'orbita di Norcia costruito per difendere il confine orientale dei pascoli.
La presenza dell'uomo nella zona è testimoniata sin dall'epoca romana, con il rinvenimento di alcuni oggetti in terracotta presso la Fonte di Canatra, in località Soglio. Inoltre, nelle fondamenta di una casa furono rinvenute nei secoli passati diverse monete romane risalenti al periodo dell'imperatore Claudio il Gotico (III secolo), e lungo la strada che conduce a Forca di Presta, si trovò anche la tomba di un soldato romano. Il nucleo attuale risale al XIII secolo, anche se alcune ricerche tendono a retrodatarne la fondazione.
L'economia del paese è strettamente legata all'attività della pastorizia, che ancora costituisce una buona parte degli introiti degli abitanti. Ad essa va aggiunta l'agricoltura, con la produzione di prodotti tipici quali le famose lenticchie di Castelluccio. [Fonti: e
Drone in volo sull' Avio Club Siracusa (Work in progress - Stefano Turco)
Work in progress...