SICILIA - RAGUSA IBLA Patrimonio dell'Umanità - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Ragusa, inserita nel 2002 nella World Heritage List UNESCO, è una delle città d'arte più importanti d'Italia, grazie alle svariate ricchezze artistiche e archeologiche, eredità della sua storia plurimillenaria. Originariamente sorta su una ripida collina con profonde vallate su tre lati, a seguito dell’imponente terremoto del 1693, che segnò buona parte della Sicilia sud-orientale, venne quasi totalmente distrutta.
Oggi si erge in due parti: Ibla, il nucleo più antico, e Ragusa Superiore, la città alta più moderna.
Castello Donnafugata Affascinante combinazione urbanistica è la pianta, con un moderno reticolato nella città nuova e con i tortuosi vicoli a Ragusa Ibla, che conserva immutata la sua atmosfera di borgo medievale dove, dopo il terremoto, risorse con gli eleganti palazzi, massima espressione del Barocco siciliano. I muri a secco, i campi indorati dal grano, le masserie, gli uliveti e gli alberi di carrubo, le spiagge sabbiose arricchiscono il paesaggio, retaggio storico di civiltà dalla Grecia al Liberty. Insostituibile scenario nella letteratura, oggi Ragusa è il set cinematografico più ambito in Sicilia.
In un abbraccio di sapori e odori, profumi e colori, la città propone un vorticoso coinvolgimento dei sensi, attraverso la scoperta di prodotti tipici d’eccellenza.
Ragusa Ibla, Sicilia
Ragusa Ibla was filmed in the old town of Ragusa, Sicily, in June 2017. Inspector Montalbano fans will recognise some of these views as Ragusa Ibla is used for many of the location shots in the RAI TV detective series.
Music by Tracing Arcs:
Sicily 2017 playlist:
Sicilia 2016 playlist:
*****
Ragusa, Italy by drone.
drone footage of Ragusa Italy. mavic pro
Ragusa ibla-Modica-Scicli. Sicilia. italy. / 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Ragusa ibla / Modica / Scicli in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati
Ragusa Ibla: Panoramica. Chiesa Anime Sante del Purgatorio. via Duomo. Palazzo la Rocca. Palazzo Arezzi. Duomo di San Giorgio. salita al Duomo. Piazza Duomo. Palazzo Floridia. circolo di Converzazione. Corso XXV aprile. Municipio (servizi demografici). Chiesa San Vincenzo Ferreri. Valle delle Colonne ( interno giardino Ibleo). Chiesa di San Giacomo Apostolo. Giardino Ibleo. Monumento ai Caduti. Portale di San Giorgio.
Modica: Panoramica. Basilica Santuario Madonna delle Grazie. Corso Umberto I. Chiesa del Carmine. Piazza Movimento. Torre dell'Orologio. Municipio. Palazzo di città. Convento San Domenico. Palazzo Saleni. via Marchesa Tedeschi. Santa Maria di Betlem. Corso Umberto I. Palazzo Cultura. Chiesa di San Pietro. Teatro Garibaldi. Palazzo Moncada. Panoramica. Cattedrale di San Giorgio. Chiesa Santa Teresa D'Avila. Chiesa San Giovanni Evangelista. Belvedere.
Scicli: Panoramica. Via San Francesco Mormino Penna. Palazzo Spadaro. Chiesa San Michele Arcangelo. Chiesa San Giovanni Evangelista. Municipio. Palazzo Beneventano. Piazza Italia. Chiesa Madre S. Ignazio de Loyola. Chiesa San Bartolomeo. Parrocchia Madonna del Carmine con Piazza Busacca. Chiesa di San Matteo. Belvedere.
Ringrazio della Visualizzazione.
COSA VEDERE A RAGUSA IBLA E LA SICILIA PATRIMONIO UNESCO
COSA VEDERE A RAGUSA IBLA E LA SICILIA PATRIMONIO UNESCO
Eccoci alla fine di questa bellissima avventura, impegnati nell'esplorazione della nostra stessa isola! Stavolta visitiamo la provincia di Ragusa, partendo dal caratteristico piccolo borghetto di Chiaramonte Gulfi, una delle sorprese più belle di questo viaggio.
Ci lasciamo coccolare dalla dolcezza di questi paesaggi e dalla bontà delle pietanze tipiche che assaggiamo, e di cose tipiche qui ce ne sono parecchie!!
Questo video è la seconda parte di quello che abbiamo iniziato nel primo appuntamento, c'è stato così tanto da mostrarvi!
Un ringraziamento speciale va al SOUTH EAST HOTEL di Chiaramonte Gulfi, per la sua eleganza, cortesia, le sue meravigliose colazioni ad impronta siciliana e la strategica posizione che ci ha permesso di scoprire una zona piena di sorprese e piena di siti patrimonio dell'Unesco!
Pur essendo siciliani non ci saremmo mai aspettati che in una zona come quella di Ragusa ci fossero così tanti punti interessanti da scoprire tanto da non lasciarci un attimo di tregua!
Modica, Ragusa Ibla, Marina di Modica, la Fornace Penna, Comiso, la Pagoda della pace, Ragusa Ibla, l'Oleificio Gulino sono solo alcuni dei posti meravigliosi che abbiamo scoperto!
Ci rivediamo presto!
Il South East Hotel lo trovi qui ????????
L'articolo con tutti i consigli ????????
Hai visto i nostri ultimi video?
Abbiamo vinto un premio (con Licia Colò) → bit.ly/apordenoneconlicia
Ci siamo lanciati 60 metri sotto terra → bit.ly/60metrisottoterra
La grotta sotto il mare in Indonesia → bit.ly/rangkocave
Roma in un minuto? → bit.ly/romafolle
La bellissima Verona → bit.ly/veronaunica
Il primo Vlog di Singapore →
Il minuto che conta →
Se non hai ancora visto il video del volo dell'angelo di Venezia 2018 puoi trovarlo a questo link ????????
Se ti sei perso gli ultimi appuntamenti trovi qui il trailer dedicato a Siracusa ????????
Ci vediamo settimana prossima!
Attrezzatura utilizzata per realizzare questo video:
Panasonic Lumix G7:
Obiettivo Vario G14-42:
Bundle Camera con lenti:
Memoria Lexar 64gb 1000x:
GoPro Hero 4 Silver Edition:
Tripod:
GoPro Smart Remote:
Pole Shoot
Rode VideoMic Pro:
Dead cat VideoMic Pro:
Flycam HD 3000:
(Comprando attraverso questi link ci dai una mano a continuare a raccontare i luoghi che visitiamo come abbiamo fatto fin'ora ????)
Iscriviti al canale per restare aggiornato con tutti gli altri video ????
Nel frattempo, se vuoi saperne di più:
Le importanti novità sono qui ☛
Lombok cosa vedere? ☛
Isole Gili, quale scegliere? ☛
La vita è bella a Gili Trawangan ☛
Le acque miracolose ☛
Smarriti nell'isola che non c'è ☛
Rischiamo la vita con animali feroci ☛
Mai sentito dire Labuan Bajo? ☛
Gli ultimi due anni in pochi minuti ☛
Cosa è successo a Melbourne ☛
Vienici a trovare sui social per vivere il viaggio con noi!
Facebook ☛
Instagram ☛
Twitter ☛
e sul nostro blog dove trovi consigli utili per i TUOI viaggi ????
Buon Viaggi da Francesco&Veronica
Anche stavolta ti mandiamo #unsalutodaqui ????
Music Credits:
Happy Rock - Bensound:
Music by BENSOUND
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Italian Music, Kevin MacLeod - Bushwick Tarantella from YouTube Audio Library
Electric Mantis - Daybreak | Majestic Color
Follow Electric Mantis
●
●
●
Follow Majestic Casual Records
●
●
●
Traditional Italian Folk by Music GB
GIORGIO BAROZZI AUDIOJUNGLE CHANNEL -
Ragusa Ibla e il suo barocco
Adagiata in cima ad una collina che sovrasta una vallata ricoperta di una rigogliosa vegetazione, a circa 400 metri sul livello del mare, nella zona orientale di Ragusa, sorge Ibla, rara perla incastonata nella magnifica Val di Noto. 'Iusu', come la chiamano i suoi abitanti in contrapposizione alla città moderna che sta 'supra', costituisce l'anima barocca di Ragusa, il cui fascino e la cui storia l' Unesco ha voluto immortalare proclamandola Patrimonio dell'Umanità. La spettacolarità del luogo non è sfuggita ai tanti registi cinematografici che hanno trasformato la zona in un autentico set a cielo aperto. Tra questi ricordiamo ad esempio i fratelli Taviani e Giuseppe Tornatore e come dimenticare poi i tanti episodi del celebre commissario Montalbano.
Ibla ha origini molto antiche. Si presume infatti, che i primi insediamenti umani in questi luoghi risalgano al periodo Siculo tanto che sembra che la città sia l'erede di Hybla Haerea, un aggregato di villaggi siculi che venne in contatto con le popolazioni greche e romane e che raggiunse una certa importanza soprattutto nel periodo Bizantino. La Ibla di oggi tuttavia è assai più recente e fu interamente ricostruita dopo il terribile terremoto che nel 1693 sconvolse la Val di Noto. Sorta sull'impianto medioevale della preesistente città, Ibla oggi è splendida con le sue tante chiese i numerosi palazzi in stile tardo barocco e rappresenta uno degli esempi meglio conservati dell'architettura settecentesca in Sicilia. La ricostruzione ha visto impegnati i più celebri architetti e artisti siciliani del tempo, tra cui emerge la figura del celebre Rosario Gagliardi, architetto siciliano nativo di Siracusa, indicato negli ultimi anni come una delle massime espressioni dell'architettura sacra barocca siciliana. Il Gagliardi ha plasmato magistralmente la pietra locale facendo emergere volute, colonne e capitelli, statue e composizioni architettoniche tra le quali spicca il Duomo di San Giorgio, sicuramente il monumento più importante e più bello della città.
Baroccando Ragusa Ibla - Ragusa - Italy
Baroccando Ragusa Ibla hotel city: Ragusa - Country: Italy
Address: Via Tenente Ottaviano 16; zip code: 97100
The Baroccando is located in Ragusa. Free WiFi access is available in this holiday home. The accommodation will provide you with a TV and air conditioning. There is a kitchen with an oven and a refrigerator.
-- Situé à Raguse, le Baroccando Ragusa Ibla propose une maison de vacances avec connexion Wi-Fi gratuite. L'hébergement climatisé dispose d'une télévision. Sa cuisine est équipée d'un four et d'un réfrigérateur.
-- The Baroccando se encuentra en Ragusa. La casa tiene conexión WiFi gratuita. El alojamiento cuenta con TV, aire acondicionado y cocina con horno y nevera. El baño dispone de ducha y secador de pelo.
-- Das Baroccando begrüßt Sie in der Stadt Ragusa. WLAN nutzen Sie in dem Ferienhaus kostenfrei. Sie finden in der klimatisierten Unterkunft einen TV vor. Die Küche ist mit einem Backofen und einem Kühlschrank ausgestattet.
-- Il Baroccando è una casa vacanze con Wi-Fi gratuito ubicata a Ragusa. La sistemazione vanta una TV, l'aria condizionata, una cucina con forno e frigorifero, e un bagno con doccia e asciugacapelli.
-- Baroccando公寓位于拉古萨(Ragusa),设有免费WiFi。 公寓设有电视、空调、带烤箱和冰箱的厨房以及带淋浴和吹风机的浴室。 公寓距离圣乔治大教堂(San Giorgio Cathedral)200米,距离Giardino Ibleo公园有7分钟步行路程。
-- В апартаментах для отпуска Baroccando, расположенных в городе Рагуза, к услугам гостей бесплатный Wi-Fi. В числе удобств в апартаментах телевизор и кондиционер. На кухне предоставляется духовка и холодильник.
--
Places to see in ( Ragusa - Italy ) Ragusa Ibla
Places to see in ( Ragusa - Italy ) Ragusa Ibla
Ragusa Ibla is home to a wide array of Baroque architecture, including several stunning palaces and churches. The Cathedral of San Giorgio started in 1738 by architect Rosario Gagliardi, in place of the temple destroyed by the 1693 earthquake, and of which is the only place in the city a Catalan-Gothic style portal can still be seen. The façade contains a flight of 250 steps and massive ornate columns, as well as statues of saints and decorated portals. The interior has a Latin cross plan, with a nave and two aisles ending in half-circular apses. It is topped by a large Neoclassical dome built in 1820.
On a narrow winding street connecting Ragusa Ibla with Ragusa Superiore lies the church of Santa Maria delle Scale (Saint Mary of the Steps, built between the fifteenth and the sixteenth centuries). This church is particularly interesting: badly damaged in the earthquake of 1693, half of this church was rebuilt in Baroque style, while the surviving half was kept in the original Gothic style (including the three Catalan-style portals in the right aisle). The last chapel of the latter has a Renaissance portal. The chapels are adorned with canvases by Sicilian painters of the 18th century.
Church of the Souls of the Purgatory has a Baroque portal.
Church of Santa Maria dell'Itria, built by the Knights of Malta in the seventeenth century, has a campanile with ceramics from Caltagirone and a canvas attributed to Mattia Preti.
San Filippo Neri
The church of San Giorgio, designed by Rosario Gagliardi and built between 1739–1775, has a façade with tiers of juxtaposed columns. The Treasury contains silver items. Similar though smaller is the nearby church of St. Joseph, with an elliptic interior housing a seventeenth-century statue.
The church of Sant'Antonino is an example of Norman architecture, characterized by a Gothic portal, while the Church of Immacolata boasts a fine fourteenth-century portal. San Giorgio Vecchio boasts a façade with a notable Gothic-Catalan portal, with a high lunette portraying St. George Killing the Dragon, and Aragonese eagles.
The Hyblean Garden offers a good view to the three churches of the Cappuccini Vecchi, St. James (fourteenth century) and San Domenico. The Zacco Palace, a Baroque building, has Corinthian columns support balconies of wrought iron work, caryatids and grotesques. The Villa Zinna country estate.
( Ragusa - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Ragusa . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Ragusa - Italy
Join us for more :
Sicily Day 4 - Ragusa Ibla ????????
This is day 4 of my adventure in Sicily. Ragusa was my choice of destination. I have never been anywhere like this before, I quiet little village with a population of only 73,000 people.
Feel free to check out the other videos in my Sicily playlist, linked at the end of this video.
CREDIT MUSIC:
Savion Mcglone (YouTube)
Ragusa Ibla, Sicily Italy 2019 | thequnafaexperience.com
Seeing the world may last in pictures, but experiencing the world lasts in the heart.
Traveling is not as exciting as the transformation. Why visit when you can venture onto roads less traveled, pushing your mind and body to experience the soul of the island and all it has to offer?
Sicily, Italy August 26 - September 2 2019
thequnafaexperience.com
RAGUSA YOUR DREAM CITY
Ragusa, your dream city
credit video
Comune di Ragusa
YouTube
regia Gianfranco Guccione
story-videoediting Giuliano Guccione
produzione Airworks
YouTube
Ragusa Ibla - Città Barocca - © Gaetano Giarrusso
Ragusa Ibla - #CittàBarocca #RagusaIbla #ValdiNoto #Barocco
« Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla, una certa qualità d'animo, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo nero che spia. »
(Gesualdo Bufalino)
Riprese e Montaggio GAETANO GIARRUSSO
Prodotto da FOTO IDEA tre G.
Visitare Ragusa Ibla.Borghi d'Italia.Video di Pistolozzi Marco
Cosa vedere nel viaggio in Sicilia.Ragusa Ibla è un quartiere della città di Ragusa, ed è il centro da cui la città di Ragusa si è sviluppata e si trova nella parte orientale della città, sopra una collina.
Ibla è un quartiere barocco ricco di bellezze architettoniche che si susseguono una dopo l'altra affascinando i numerosi turisti.
What to see in traveling Sicilia.Ragusa Ibla is a district of the city of Dubrovnik and is the center from which the city of Dubrovnik has been developed and is located in the eastern part of the city, on top of a hill.
Ibla is a neighborhood rich Baroque architectural beauty that follow one after the other the many fascinating turists.
Qué ver en viajar Sicilia.Ragusa Ibla es un distrito de la ciudad de Dubrovnik y es el centro desde el cual la ciudad de Dubrovnik se ha desarrollado y está situado en la parte oriental de la ciudad, en la cima de una colina.
Ibla es un barrio rico belleza arquitectónica barroca que se suceden uno tras otro fascinante los numerosos turistas
Was in reisen Sicilia.Ragusa Ibla sehen, ist ein Ortsteil der Stadt Dubrovnik und ist das Zentrum, von dem die Stadt Dubrovnik wurde entwickelt und befindet sich im östlichen Teil der Stadt, auf einem Hügel. Ibla ist ein Stadtteil reichen barocken architektonischen Schönheit, die eine nach der anderen folgen, die vielen faszinierenden Menschen.
Ragusa Ibla - La città barocca
Riprese aeree di Ragusa Ibla e Giardini Iblei.
-
Video realizzato da: Giuseppe Micci
Riprese e montaggio di: Gianni La China
Ragusa & Ragusa Ibla, Sicily
Ragusa is a two souls city: the modern city and the ancient Ibla, its Baroque lounge. Our little drive takes you from Ragusa into Ragusa Ibla; both beautiful, charming, stunning & spectacular!
RAGUSA Ibla ( Sicilia - Italy) - LA SICILIA BAROCCA - SICILY BAROQUE - La Ragusa di Montalbano -
Ragusa Ibla, o semplicemente Ibla, è uno dei due quartieri che formano il centro storico di Ragusa in Sicilia. In dialetto ragusano il quartiere è anche chiamato Iusu (ovvero la Ragusa inferiore, per distinguerla da quella superiore), È situata nella parte orientale della città, sopra una collina che va dai 385 ai 440 m s.l.m.. Dopo il terremoto del 1693, la città di Ragusa antica fu ricostruita attuando cantieri che produssero opere, edifici e monumenti di gusto tardo barocco. In essa risultano presenti ben 14 dei 18 monumenti della città di Ragusa oggi iscritti nel patrimonio dell'umanità. L'antica città contiene oltre cinquanta chiese e numerosi palazzi in stile barocco. Nella parte più orientale, si trova il Giardino Ibleo e sono inoltre presenti gli scavi di un'antica città che secondo diversi storici sarebbe identificabile con l'Hybla Heraia. Nel 1865 il quartiere si stacca amministrativamente dal resto della città diventando comune autonomo prendendo il nome di Ragusa Inferiore, nome che mantenne fino al 1922 quando fu cambiato in Ragusa Ibla. Rimase comune autonomo fino al 1927, quando si riunì al comune di Ragusa composto dai quartieri costruiti sulla collina del Patro. Ragusa Ibla è inoltre sede di alcune importanti manifestazioni e tradizioni antiche come Ibla Buskers, Ibla Grand Prize, la festa del Patrono di Ragusa S. Giorgio e la Settimana Santa, vissuta dalle numerose Confraternite attorno alla devozione sempre viva da secoli per il SS. Sacramento esposto in quarantore presso il Duomo di San Giorgio.
- a long cold - riot -
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
La Sicilia di Montalbano - Ragusa Ibla (RG)
La Sicilia di Montalbano - Ragusa Ibla (RG)
lasiciliadimontalbano.com
Ragusa Ibla Sicily
Procession
Chauffeurs in Italy - Ragusa Ibla - Sicily
Rent a car with a driver - chauffeured tours and transfer services with personal driver in all of Sicily. This video was done in Ragusa Ibla, a UNESCO site with baroque architecture from 1693. For further information please contact info@chauffeurs-italy.com
Ragusa,Ragusa Ibla
Sicilia agosto 2017