La Reggia di Caserta, l'ottava meraviglia
La più grande risorsa turistica, storico artistica del Sud Italia. La depositaria della bellezza di un periodo passato, l'ottava meraviglia.
La Reggia di Caserta in tutto lo splendore del video di Traipler.
Caserta - La Reggia di Carlo - Campania - Italia.it
Nel '700 Carlo di Borbone fece di Napoli il centro culturale più importante del tempo, provvedendo alla restaurazione del Palazzo Reale ed alla costruzione della Reggia di Portici, di Capodimonte e del Teatro San Carlo.
L'ambizione di Carlo di Borbone trovò la sua massima espressione nella realizzazione di una reggia capace di di competere per dimensioni e magnificenza con quella di Versailles: la Reggia di Caserta, considerata l'ultima grande espressione del Barocco italiano.
I lavori vennero affidati al miglior architetto dell'epoca, Luigi Vanvitelli, il quale seguì tutte le fasi dei lavori, dalla costruzione architettonica alla decorazione scultorea e pittorica.
Lungo i tre chilometri del vialone centrale del parco si incontrano magnifiche fontane: la fontana dei delfini col mostro marino, la fontana di Eolo, la fontana di Cerere, la fontana di Venere ed Adone ed infine la fontana di Diana ed Atteone.
REGGIA DI CASERTA - Il Versailles d'Italia
Reggia di Caserta é un palazzo imperiale construito nel Secolo XVIII in la cittá di Caserta, 30 km a nord di Napoli. Fu la residenza e sete del Regno di Napoli e dopo del Regno de Le Due Sicilie. E considerato il più grande Palazzo Imperiale del mondo, con 1400 stanze e ha uno dei piu bello giardini d'Europa com molti fontane, piscine e cascade. La Reggia di Caserta senza dúbio é uno dei più bello palazzo del mondo insieme al Palazzo di Versailles a Parigi
La Reggia di Caserta
La reggia di Caserta è la residenza reale più grande al mondo per volume e i proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli, oltre a un breve periodo in cui fu abitata dai Murat.
Nel 1997 è stata dichiarata dall'UNESCO.
Il Palazzo reale di Caserta fu voluto dal Re di Napoli Carlo di Borbone, il quale, colpito dalla bellezza del paesaggio casertano e desideroso di dare una degna sede di rappresentanza al governo della capitale Napoli e al suo reame, volle che venisse costruita una reggia tale da poter reggere il confronto con quella di Versailles. Si diede inizialmente per scontato che sarebbe stata costruita a Napoli, ma Carlo di Borbone, cosciente della considerevole vulnerabilità della capitale a eventuali attacchi (specie da mare), pensò di costruirla verso l'entroterra, nell'area casertana: un luogo più sicuro e tuttavia non troppo distante da Napoli.
La reggia, definita l'ultima grande realizzazione del Barocco italiano, fu terminata nel 1845 (sebbene fosse già abitata nel 1780), risultando un grandioso complesso di 1 200 stanze e 1 742 finestre.
Il parco della reggia si estende per 3 chilometri di lunghezza su 120 ettari di superficie. In corrispondenza del centro della facciata posteriore del palazzo si dipartono due lunghi viali paralleli fra i quali si interpongono una serie di suggestive fontane che, partendo dal limitare settentrionale del giardino all'italiana, collegano a questo il giardino all'inglese.
Italy, Royal Palace of Caserta - UNESCO World Heritage Site
Photographer:Samuel Magal (samuel@sites-and-photos.com)
Caserta's main attraction is its Royal Palace (listed as a UNESCO World Heritage Site). The palace was created in the 18th century by the Italian architect Luigi Vanvitelli as a Versailles-like residence (Reggia) for the Bourbon kings of Naples and Sicily. It is one of the most visited monuments in the country. Inside are more than 1200 rooms, decorated in various styles
Reggia di Caserta : A maior residência real do mundo ( Italia) 2019 Ep. 12
O Palácio Real de Caserta (Reggia di Caserta), Patrimônio da UNESCO desde 1997, localizado na região da Campania, é a maior residência real do mundo com mais de 2 milhões de metros cúbicos.
INSCREVA-SE NO CANAL:
MINHAS REDES SOCIAIS:
Email. Tatynaitalia@gmail.com
BLOG: omundodetaty.blogspot.it/
FACEBOOK:
INSTAGRAM: Taty na Italia
[Drone] Reggia di Caserta - Ottobre 2016
Riprese video: Giulio Carone
Video editing: Simone Cangemi
Music by: bensound.com
Reggia di Caserta (Italy) - DJI Osmo 4K
- Gita alla bellissima Reggia di Caserta. Filmato con videocamera DJI Osmo.
- Mi paseo por la hermosa Reggia di Caserta muy cerca de Napoles. Filmado por mi con videocámara DJI Osmo.
La reggia di Caserta dopo Felicori
La Reggia di Caserta è uno dei monumenti più ammirati d’Italia. E anche uno dei più ambiti. Dopo l’addio del manager bolognese Mauro Felicori dell’ottobre scorso, il sito Unesco è in attesa di una nuova guida. Sono 77 i candidati. Tra poco più di un mese il Ministero decreterà, tra una rosa di tre nomi, tutti del centro nord, il nuovo direttore (D. Volpecina)
7 cose da conoscere sulla Reggia di Caserta
Visit Naples |
The Italian capital of art, pizza and human warmth.
We provide lots of information to help travelers to Naples City.
Facebook:
Instagram: visitnaplesofficial
Twitter: Visit_Naples
Le stanze segrete della reggia di Caserta
Tesori segreti e miracoli tecnologici da fare invidia a Versailles: un tempo campione di eccellenza, oggi la Reggia ha ancora molto terreno da recuperare per guadagnarsi il posto che le spetta tra le grandi attrazioni del mondo (Francesco Bardaro)
Royal Palace of Caserta, Italy HD
The Royal Palace of Castera, Italy is the largest palace in the world. We have visited this palace on numerous occasions and the video created for it is one of the most popular videos on my YouTube channel
Check out 186 high resolution pictures of the Royal Palace of Castera here:
This includes all of the ceilings and the surrounding grounds.
Join me on the Open Road. Please become a Patron for exclusive stories, photos, video and more.
Journey in the New World by Twin Musicom is licensed under a Creative Commons Attribution license (
Source:
Artist:
Stopping By the Inn by Twin Musicom is licensed under a Creative Commons Attribution license (
Source:
Artist:
Laid Back Guitars by Kevin MacLeod is licensed under a Creative Commons Attribution license (
Source:
Artist:
Quiet by Audionautix is licensed under a Creative Commons Attribution license (
Artist:
Reggia di Caserta
La reggia di Caserta è un palazzo reale, con annesso un parco, ubicato a Caserta. I proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli
La reggia di Caserta, costruita dal Vanvitelli, è la residenza reale più grande al mondo.
Fu realizzata a partire dal 1752 da Luigi Vanvitelli, e successivamente dal figlio Carlo, per volere di Carlo di Borbone con lo scopo di erigerla quale fulcro del nuovo regno di Napoli.
Video shooting by
Pino Meola
Video editing by
pinomeola
Music :
YouTube Audio Library Free
Wrong . mp3
Dark _ Matter .mp3
You _ Keep _ Showing_ up.mp3
Wandering _ caze.mp3
Blak _ Holes . mp3
Baroque _ coffee _ House . mp3
Royal Palace of Caserta and Naples the woman | Italia Slow Tour
We are in the Royal Palace of Caserta (i.e. Reggia di Caserta), it seems to be in the Palace of Versailles! There is a fountain built for Queen Margherita that has the shape of a heart. Naples is a women, even its myth is women. There is the mermaid Partenope, her myth through the pagan myth became the myth of the Holy Mother. Mermaids had only one weakness, if they couldn't charm a man they died. Partenope died and lied on the gulf of Naples...
► Campania itineraries on Italia Slow Tour:
► Your travel in Italy continues on Italia Slow Tour
► Become our Ambassador and be our guest in your next trip to Italy
► Subscribe Italia Slow Tour youtube channel
► Subscribe Italia Slow Tour mailing list
La Reggia di Caserta (CASERTA, Campania, ITALY): pt 1
Sospesa nella campagna casertana, maestosa e placida si erge la Reggia di Caserta. Edificata nella seconda metà del Settecento, la Reggia nasce per precisa volontà del Re Carlo III di Borbone, deciso a dare al Regno una Reggia la cui magnificenza non fosse inferiore a quella di Versailles.
Es la Reggia di Caserta el Palacio Real más grande del mundo
La última gran realización del Barroco otaliano, fue terminada definitivamente en 1845 y se encuentra actualmente en un momento de transformación bajo la dirección de Mauro Felicori
Reggia di Caserta - Caserta - Italy / Magic travelling July 2015 / -HD
A Vezúvtól az Amalfi partokig - A Z(s)eppelin Tours-al...episode 2...Casertai királyi palota, Caserta, Italy...Az odaút második napja.
REGGIA DI CASERTA - I GIARDINI ALL'INGLESE
VISITA AGLI SPLENDIDI GIARDINI ALL'INGLESE DELLA REGGIA DI CASERTA
08 di 41 - La Reggia di Caserta
Questo video è condiviso con invocazione del “FAIR USE” (senza scopo di lucro) tutti i diritti sono dei rispettivi proprietari. L’unico scopo è quello di divulgare conoscenza e cultura. Un grazie alla Rai (Rai Storia, Rai Cultura, Rai 5), che ci da la possibilità di godere di questi video e di diffondere cultura e bellezza. Questo è il vero servizio pubblico…
Una residenza reale che eguaglia, se non addirittura supera, la magnificenza e lo splendore di Versailles, con lo straordinario acquedotto carolino, destinato a eguagliare i fasti dell’ingegneria idraulica dell’Antica Roma, e con la reale fabbrica di seta di San Leucio, vera e propria utopia sociale del XVIII secolo. La Reggia di Caserta e i suoi annessi sono le meraviglie al centro del nuovo appuntamento con “Italia: viaggio nella bellezza”. Il doc firmato da Massimiliano Griner, con la regia di Stefano Lorenzi, racconta lo straordinario complesso architettonico nato dall’intesa tra un grande architetto come Luigi Vanvitelli e una grande coppia reale: lo spagnolo Carlo III di Borbone, re di Napoli e della Sicilia, e sua moglie, Maria Amalia di Sassonia, figlia del re di Polonia. Un racconto di questo patrimonio dell’Umanità, della sua immagine e della sua valorizzazione futura, fatto dalle voci di chi quotidianamente lavora alla complessa fabbrica della Reggia: il nuovo direttore, i restauratori, i giardinieri, i volontari che puliscono le fontane.
Tour Virtuale - Reggia di Caserta 360°
La Settimana del PNSD - Reggia di Caserta (con alcuni ambienti non visitabili dal pubblico)
Video realizzato con la collaborazione di:
ITS VR
DAF - Digital Art Factory
Springo studio